Non vorrei suonar come uno di quei vecchi tromboni che stanno sempre a frignare sulle nuove generazioni, ma non riesco a trattenermi dal condividere un'impressione che ho avuto, qualche ora fa. Ero al supermercato, e notavo questo gruppo di ragazzine, tra i 10 ed i 12 anni stimo, che facevano shopping e son state con l'orecchio attaccato al cellulare, indefessamente e senza soluzione di continuità, per tutto il tempo che le ho avute nel mio campo visivo (circa 30 min). Non solo una, ma tutte quelle del gruppo.
Voi cosa ne pensate: sono una generazione di rimbambiti o, volendo seguire il vecchio adagio "nulla è nuovo sotto il sole", sommando i pro e contro (quelli si che di sicuro cambiano) non stanno messi peggio dei fu coetanei di una o due decadi orsono?
Voi cosa ne pensate: sono una generazione di rimbambiti o, volendo seguire il vecchio adagio "nulla è nuovo sotto il sole", sommando i pro e contro (quelli si che di sicuro cambiano) non stanno messi peggio dei fu coetanei di una o due decadi orsono?
Commenta