Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Effetto grillo svanito?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Effetto grillo svanito?

    Cassazione, non ci sono le firme
    Saltano i referendum di Grillo


    ROMA - Sono meno di 500mila le firme depositate da Beppe Grillo in Cassazione per i tre referendum in materia di informazione. Troppo poche per farlo svolgere. Per discutere sulla questione si è riunito oggi a palazzaccio l'ufficio nazionale centrale per i referendum, che ha deciso di convocare il comitato promotore per il 25 novembre. In quell'occasione Grillo potrà "dire la sua. La convocazione è stata disposta dal presidente della commissione per il referendum, il magistrato Corrado Carnevale.

    Utilizzando il diritto di replica previsto in questi casi per i promotori dei referendum, il comico potrà contestare le conclusioni alle quali è giunta la cassazione e tentare di "salvare" almeno uno dei referendum.

    I tre quesiti riguardavano l'abolizione dell'ordine dei giornalisti, i finanziamenti pubblici all'editoria e la legge Gasparri sulle frequenze tv. Le firme erano state raccolte a partire dal 25 aprile scorso, in occasione del secondo 'vaffaday' promosso da Grillo, e depositate in Cassazione in luglio.

    Grillo organizzò la manifestazione in concomitanza con l'anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Una data simbolica che fece seguito al primo "vaffaday" organizzato l'8 settembre. Al centro della giornata Grillo mise sarà il sistema dell'informazione, con la proposta di abrogare l'ordine dei giornalisti, la legge Gasparri sul sistema televisivo e la legge sull'editoria che garantisce ricchi finanziamenti e agevolazioni fiscali a tutti i principali giornali italiani. La scelta cadde sullo strumento referendario. Ma la campagna del comico genovese non ha colto l'obiettivo.


    Che ne pensate?è svanito l'effetto grillo?è un bene o un male?Ha sortito qualche effetto?


    ps. questo è l'ultimo thread che apro oggi
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

    #2
    grillo e' un coglione
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      grillo e' un coglione
      boh, vorrei ce ne fossero di piu' di coglioni del genere
      B & B with a little weed










      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        boh, vorrei ce ne fossero di piu' di coglioni del genere



        Commenta


          #5
          contenti voi
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            grillo e' un coglione
            il re si è disteso e non sorgerà più,
            il Signore di Kullab non sorgerà più;
            egli ha vinto il male,non verrà più;
            benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

            Commenta


              #7
              tutti geni qua invece

              Commenta


                #8
                Ma non aveva detto di aver raccolto + di 1 milione di firme?

                Commenta


                  #9
                  ma ha mai fatto qualcosa di politicamente utile ? non mi pare visto che fa solo comizi in piazza e parla parla senza fare niente
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                    tutti geni qua invece
                    lasciamo stare va'
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #11
                      E' impossibile che non abbia raccolto firme sufficienti. Deve esserci stato qualche problema con l'autenticità delle stesse.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        E' impossibile che non abbia raccolto firme sufficienti. Deve esserci stato qualche problema con l'autenticità delle stesse.
                        è lo stesso dubbio che è venuto a me, leggendo che si sono raccolte meno di 500k firme..ora non so se è un'imprecisione dell'articolo (tratto da repubblica) oppure il numero fu gonfiato all'epoca
                        Presidente siamo con Te,
                        meno male che Silvio muore.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          grillo e' un coglione
                          meglio i fichi d'india.

                          Commenta


                            #14
                            Temo, purtroppo, che l'effetto grillo si sia affievolito a causa degli insuccessi o meglio dei non-successi che avrebbero dovuto provocare i vaffadays e comizi vari...

                            Commenta


                              #15
                              A me Grillo sta simpatico perche' e' esilarante. .fortissimo nelle battute e nella mimica. .ma i suoi sermoni lasciano il tempo che trovano. .egli stesso e' un privilegiato miliardario. .e da chi e' ricco non accetto morali. .Gesu' docet. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎