Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Effetto grillo svanito?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    siceramente non so chi sia

    scherzi o dici seriamente?
    B & B with a little weed










    Commenta


      #32
      temo B

      Commenta


        #33
        Carnevale, il garantista per conto dei mafiosi
        Bene bene....
        Credo che l'effetto Grillo al di là se si sia sopito o meno abbia contribuito, se non altro, a smuovere qualche coscienza, a svegliare dal perenne letargo l'italico medio, quello che per intenderci si mobilita solo se gli tolgono il calcio in chiaro.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          per come la vedo io ( e molti altri intellettuali. .) nessuno merita di essere ricco. . il sovrapiu' e' sempre segno di degrado morale. . .
          Per quanto riguarda le speculazioni fatte sul nulla sono d'accordo, oltre che immorali le trovo stupide (vedi la borsa degli ultimi tempi).
          Se uno lavora e ha talento, va premiato e la ricchezza può essere un premio. Non credo che il successo economico sia il più importante, credo che ci siano forme di realizzazione più profonde, ma non trovo nulla di male nel guadagnare bene.

          Routine:
          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            scherzi o dici seriamente?
            ....
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

            Commenta


              #36
              Probabilmente nella foga dei collaboratori di Grillo, come già successo in altre circostanze, vedi primarie Pd o simili, sono state gonfiate le cifre delle firme, con gente che ha firmato due o più volte, firme raccolte senza documenti validi ecc.
              Capita e nulla ha a che vedere con Grillo, spesso chi sta ai banchetti nell'euforia delle proprie convinzioni non si rende conto che far firmare due volte la stessa persona, che magari lo ha fatto ad un altro banchetto, è deleterio per la causa. Altri invece firmano più volte senza dire di averlo già fatto, tanto è gratis
              L'effetto Grillo è durato poco comunque, e se anche aveva sortito l'effetto di "svegliare" le coscienze, queste sono tornate a nanna da un bel pezzo: e le proteste continue della Scuola, di Alitali ecc. non sono risveglio delle coscienze: Chi ha una coscienza dovrebbe essere d'accordo con lo smatellamento di questa situazione ignobile, fatta di baroni e società colme di debiti, cui nessuno ha mai posto rimedio...e che nemmeno questo Governo sanerà, dato che la follia omicida dell'inizio si è già tramutata in propaganda, tagli economici e zero riforme
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              in zona trieste è molto conosciuto
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                Cassazione, non ci sono le firme
                Saltano i referendum di Grillo


                ROMA - Sono meno di 500mila le firme depositate da Beppe Grillo in Cassazione per i tre referendum in materia di informazione. Troppo poche per farlo svolgere. Per discutere sulla questione si è riunito oggi a palazzaccio l'ufficio nazionale centrale per i referendum, che ha deciso di convocare il comitato promotore per il 25 novembre. In quell'occasione Grillo potrà "dire la sua. La convocazione è stata disposta dal presidente della commissione per il referendum, il magistrato Corrado Carnevale.

                Utilizzando il diritto di replica previsto in questi casi per i promotori dei referendum, il comico potrà contestare le conclusioni alle quali è giunta la cassazione e tentare di "salvare" almeno uno dei referendum.

                I tre quesiti riguardavano l'abolizione dell'ordine dei giornalisti, i finanziamenti pubblici all'editoria e la legge Gasparri sulle frequenze tv. Le firme erano state raccolte a partire dal 25 aprile scorso, in occasione del secondo 'vaffaday' promosso da Grillo, e depositate in Cassazione in luglio.

                Grillo organizzò la manifestazione in concomitanza con l'anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Una data simbolica che fece seguito al primo "vaffaday" organizzato l'8 settembre. Al centro della giornata Grillo mise sarà il sistema dell'informazione, con la proposta di abrogare l'ordine dei giornalisti, la legge Gasparri sul sistema televisivo e la legge sull'editoria che garantisce ricchi finanziamenti e agevolazioni fiscali a tutti i principali giornali italiani. La scelta cadde sullo strumento referendario. Ma la campagna del comico genovese non ha colto l'obiettivo.


                Che ne pensate?è svanito l'effetto grillo?è un bene o un male?Ha sortito qualche effetto?


                ps. questo è l'ultimo thread che apro oggi

                Con cotanto magistrato come si sarebbe potuto raggiungere le 50000 firme??????L'ammazza-sentenze che cassava tutte le condanne per mafia!!

                Poi perchè Grillo avrebbe dovuto depositarle se non avesse raggiunto il numero utile????
                [SIGPIC]

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                  Con cotanto magistrato come si sarebbe potuto raggiungere le 50000 firme??????L'ammazza-sentenze che cassava tutte le condanne per mafia!!

                  Poi perchè Grillo avrebbe dovuto depositarle se non avesse raggiunto il numero utile????
                  La grande () capacità di Carnevale è proprio questa: riuscire a trovare il cavillo formale, l'errore amministrativoche invalida il tutto. E stai certo che deve aver trovato l'inghippo per bocciare. Nei processi che l'hanno visto assolto, non è mai stato dimostrato che le irregolarìità con cui cassava le sentenze non esistessero, mai.
                  Comunque è una figura bieca e risalente ad anni che ahimè non passano mai:
                  Il suo curriculum:
                  "Falcone non capisce niente... Borsellino e Falcone sono i due dioscuri... Hanno un livello di professionalità prossimo allo zero... : per Paolo Borsellino appena ucciso: che Dio lo mandasse all'inferno... Io i morti li rispetto, ma certi morti no.... Falcone ha quattro facce, come il caciocavallo"
                  l' "ammazzasentenze".


                  In primo grado era stato assolto, il galantuomo. La successiva condanna in appello fu poi annullata in Cassazione senza rinvio, da quelli che erano suoi colleghi. Assolto perchè le deposizioni dei suoi colleghi che denunciavano le sue pressioni per aggiustare i processi riferivano fatti accaduti in Camera di Consiglio, quindi coperte da segreto, trascurando che alcuni fatti erano accaduti all'esterno del Tribunale.
                  Le pressioni quindi c'erano state ed erano dimostrate ma non erano utilizzabili per la condanna.

                  Il 9 febbraio1981 la prima sezione annulla l'ergastolo a cui era stato condannato Paolo Signorelli per l'uccisione del giudice romano Vittorio Occorsio.
                  Il 28 gennaio 1981 la Cassazione respinge i ricorsi dell' accusa nel processo sulla strage di Bologna e conferma le assoluzioni di Franco Freda, Giovanni Ventura, Pietro Valpreda e Mario Merlino.
                  Il 10 gennaio 1981, ricorso contro numerosi imputati di mafia. Per un errore della prima sezione della Cassazione 2O imputati tornano in libertà: la prima sezione aveva fissato l' esame del ricorso per il giorno successivo a quello in cui scadevano i termini di custodia preventiva degli imputati.
                  23 febbraio 1987. Ci sono tre uomini, tre mafiosi: Armando Bonanno, Vincenzo Puccio e Giuseppe Madonia. La Corte d' assise d' appello di Palermo li aveva condannati all' ergastolo per l' omicidio del capitano dei carabinieri Emanuele Basile. La corte di Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla e rinvia in Corte d'Assise, liberando i tre killer; motivazione: in base all' articolo I85 del codice di procedura penale, la convocazione inviata agli avvocati degli imputati per farli partecipare al sorteggio dei giudici popolari, aveva una data diversa da quella effettiva, come previsto dalla legge sulle corti d' assise d' appello, che però non prescrive la stessa regola per i giurati supplenti. Si era opposto solo il sostituto procuratore della Suprema Corte, Antonino Scopelliti.
                  Processo per l' uccisione del consigliere istruttore Rocco Chinnici: la Cassazione rinvia in appello a Catania e annulla gli ergastoli inflitti ai fratelli Michele e Salvatore Greco.
                  21 febbraio 1987. La prima sezione annulla la condanna all' ergastolo inflitta al presunto killer del maresciallo dei carabinieri Vito Jevolella.
                  3 marzo 1987, sempre Carnevale presidente: 112 presunti terroristi appartenenti a Prima linea e ai Comitati comunisti rivoluzionari condannati in appello l'otto marzo 1986. Annullate le condanne all' ergastolo per Maurizio Baldasseroni, Maurice Bignami, Oscar Tagliaferri, Giovanni Stefan, Sergio Segio, Oreste Scalzone.
                  Annullamento dei mandati di cattura contro i "cavalieri del lavoro" di Catania, ordinati dai giudici di Trapani.
                  Annullamento dell'ordine di cattura contro Giuseppe Missi, imputato per la strage del rapido 904.
                  Annullamento del mandato di cattura emesso dal giudice istruttore di Roma contro Pippo Calò.
                  Presidente di Cassazione, ribadisco, sempre il redivivo Corrado Carnevale.
                  17 marzo 1986: la corte d' appello di Reggio Calabria il 24 aprile 1986 condanna con l' accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso Francesco Mammoliti, Francesco Strangio, Antonio Pizzata, Domenico Pipicelli, Carlo Fuda, Rocco Carrozza, Francesco Pascale, Antonia Vottari e Maria e Nina Falcomata. La prima sezione della Corte suprema presieduta da Corrado Carnevale annullato senza rinvio.
                  1 aprile 1987: la prima sezione della Cassazione annulla gli ordini di cattura emessi contro il boss della ' ndrangheta Giuseppe Lo Giudice e dei suoi tre figli, accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso.
                  14 aprile 1987: la prima sezione della Corte di Cassazione annulla sei mandati di cattura emessi dai giudici istruttori del tribunale di Reggio Calabria emessi nell' ambito di una vasta inchiesta sulla mafia reggina.
                  1 giugno 1987: la Cassazione, presieduta sempre dal solito, annulla e rinvia in Corte d'Appello Giuseppe Senapa e Francesco Marino, condannati a ventitré e ventiquattro anni per aver fatto sparire un ragazzo di sedici anni, Salvatore Fiorentino: nella sentenza di appello poche motivazioni.
                  24 settembre 1987: La prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla la sentenza della corte d' appello di Roma contro una quindicina di presunti mafiosi accusati di aver organizzato un traffico di sostanze stupefacenti tra l' Italia e gli Usa, chiamato "Pizza Connection".
                  16 dicembre 1987, processo sulla strage dell'Italicus. La prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale annulla la sentenza della Corte d' assise d' appello di Bologna che sulla base di numerose dichiarazioni di pentiti neri aveva condannato all' ergastolo Mario Tuti e Luciano Franci.
                  5 febbraio 1988: la Cassazione di Carnevale annulla 45 condanne per associazione di stampo camorristico. Tra i graziati Antonio Bardellino, Francesco Bidognetti e Mario Iovine; la decisione d' appello non rispondeva ai requisiti di legge.
                  5 aprile 1988: la prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla le sentenze della corte d' assise di Salerno contro 12 presunti camorristi responsabili dell'attentato del 1982 contro il procuratore della Repubblica di Avellino, Antonio Gagliardi.
                  20 ottobre 1988: la corte di Cassazione annulla la sentenza contro la ' ndrangheta, tra cui tredici condanne all'ergastolo e in cui era imputato Giuseppe Piromalli: la mancata nomina sia da parte del presidente della Repubblica, sia da parte del presidente della Corte d' Appello di Reggio Calabria, dei due giudici togati che affiancarono nel dibattimento il presidente della corte d'Appello.
                  20 ottobre 1988: la prima sezione della cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla il mandato di cattura contro Vincenzo Santapaola, 32 anni, nipote del boss catanese latitante Nitto Santapaola.
                  1 marzo 1989: la Cassazione annulla i due ergastoli inflitti all' ideologo di destra Paolo Signorelli, per l' omicidio del giudice Mario Amato, e quello per l' uccisione del giudice Vittorio Occorsio.
                  26 settembre 1989: La prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla la sentenza della Corte d' assise d'appello di Catania contro i boss di Francofonte: otto condanne annullate per difetto di motivazione nella sentenza.
                  20 novembre 1989: la prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla il mandato di cattura contro Caterina Calia, presunta terrorista delle Brigate rosse.
                  28 novembre 1989: la prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla 41 condanne per oltre cinque secoli di carcere contro gli esponenti della malavita organizzata di Roma.
                  10 dicembre 1990: la prima sezione della corte di Cassazione presieduta dal giudice Corrado Carnevale annulla la sentenza di condanna contro Stefano Delle Chiaie per la ricostituzione del gruppo di estrema destra Avanguardia nazionale.
                  Marzo 1991: la prima sezione penale della corte di Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annullato il provvedimento di custodia cautelare relativamente all' accusa di associazione camorristica, a carico di Francesco Schiavone, il boss soprannominato Sandokan.
                  29 ottobre 1991: la Cassazione annulla la custodia cautelare ordinata dalla corte d' assise per alcuni capi dei clan Moccia e Magliulo, della camorra di Afragola.
                  17 febbraio 1992: la prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla la custodia cautelare per Bruno e Claudio Carbonaro, pluripregiudicati, accusati di essere stati tra i killer della strage di Gela che provocò otto morti: non valgono le dichiarazioni di un pentito che li accusava di aver fatto parte del commando assassino.
                  27 febbraio 1992: la prima sezione penale della Cassazione, presieduta dal giudice Corrado Carnevale, annullato la sentenza con cui la Corte d' assise d' appello di Torino aveva inflitto tredici ergastoli e ottanta altre condanne agli uomini di alcuni clan della mafia catanese trapiantata nel torinese. Niente associazione di stampo mafioso.
                  19 marzo 1992: la Cassazione annulla quattro ergastoli nel grande processo contro le cosche mafiose di Reggio Calabria.
                  24 giugno 1992: maxiprocesso-ter. La Cassazione annulla quattro ergastoli confermando l' assoluzione per Michele Greco. Paolo Alfano, Salvatore Montalto, Salvatore Rotolo e Vincenzo Sinagra, dovranno essere riprocessati.
                  1 settembre 1992: la Cassazione annulla l' ordinanza di rinvio a giudizio del maxiprocesso, la sentenza di condanna a 18 anni di primo grado e la condanna d'appello ad otto anni a carico del boss Alfredo Bono. Quando Falcone lo interrogò, Bono aveva un solo avvocato anzichè i due richiesti, causa una mancata notifica. Stop.
                  Cinqucento sentenze annullate sono tante, troppe. Queste bastano a raccontare, a dipingere l'individuo Carnevale.
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  in zona trieste è molto conosciuto
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                  Commenta


                    #39
                    ecco, rocky, il siciliano forzaitaliota che non sa chi sia carnevale, farebbe bene a leggersi quel bel curriculum
                    Presidente siamo con Te,
                    meno male che Silvio muore.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                      ecco, rocky, il siciliano forzaitaliota che non sa chi sia carnevale, farebbe bene a leggersi quel bel curriculum
                      E' una di quelle figure che mi suscita lo stesso sentimento di Ustica, P2, gli anni di Piombo: angoscia.
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      in zona trieste è molto conosciuto
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                        E' una di quelle figure che mi suscita lo stesso sentimento di Ustica, P2, gli anni di Piombo: angoscia.
                        la cosa che mi fa più orrore sai qual è?
                        E' che non opera nell'ombra, non è una figura sconosciuta, su cui non si hanno informazioni..E' straconosciuto, si ha il suo curriculum mafioso, si sa tutto di lui..eppure lo si propone per cariche istituzionali importantissime nell'ignoranza generale.
                        Presidente siamo con Te,
                        meno male che Silvio muore.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                          La grande () capacità di Carnevale è proprio questa: riuscire a trovare il cavillo formale, l'errore amministrativoche invalida il tutto. E stai certo che deve aver trovato l'inghippo per bocciare. Nei processi che l'hanno visto assolto, non è mai stato dimostrato che le irregolarìità con cui cassava le sentenze non esistessero, mai.
                          Comunque è una figura bieca e risalente ad anni che ahimè non passano mai:
                          Il suo curriculum:
                          "Falcone non capisce niente... Borsellino e Falcone sono i due dioscuri... Hanno un livello di professionalità prossimo allo zero... : per Paolo Borsellino appena ucciso: che Dio lo mandasse all'inferno... Io i morti li rispetto, ma certi morti no.... Falcone ha quattro facce, come il caciocavallo"
                          l' "ammazzasentenze".


                          In primo grado era stato assolto, il galantuomo. La successiva condanna in appello fu poi annullata in Cassazione senza rinvio, da quelli che erano suoi colleghi. Assolto perchè le deposizioni dei suoi colleghi che denunciavano le sue pressioni per aggiustare i processi riferivano fatti accaduti in Camera di Consiglio, quindi coperte da segreto, trascurando che alcuni fatti erano accaduti all'esterno del Tribunale.
                          Le pressioni quindi c'erano state ed erano dimostrate ma non erano utilizzabili per la condanna.

                          Il 9 febbraio1981 la prima sezione annulla l'ergastolo a cui era stato condannato Paolo Signorelli per l'uccisione del giudice romano Vittorio Occorsio.
                          Il 28 gennaio 1981 la Cassazione respinge i ricorsi dell' accusa nel processo sulla strage di Bologna e conferma le assoluzioni di Franco Freda, Giovanni Ventura, Pietro Valpreda e Mario Merlino.
                          Il 10 gennaio 1981, ricorso contro numerosi imputati di mafia. Per un errore della prima sezione della Cassazione 2O imputati tornano in libertà: la prima sezione aveva fissato l' esame del ricorso per il giorno successivo a quello in cui scadevano i termini di custodia preventiva degli imputati.
                          23 febbraio 1987. Ci sono tre uomini, tre mafiosi: Armando Bonanno, Vincenzo Puccio e Giuseppe Madonia. La Corte d' assise d' appello di Palermo li aveva condannati all' ergastolo per l' omicidio del capitano dei carabinieri Emanuele Basile. La corte di Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla e rinvia in Corte d'Assise, liberando i tre killer; motivazione: in base all' articolo I85 del codice di procedura penale, la convocazione inviata agli avvocati degli imputati per farli partecipare al sorteggio dei giudici popolari, aveva una data diversa da quella effettiva, come previsto dalla legge sulle corti d' assise d' appello, che però non prescrive la stessa regola per i giurati supplenti. Si era opposto solo il sostituto procuratore della Suprema Corte, Antonino Scopelliti.
                          Processo per l' uccisione del consigliere istruttore Rocco Chinnici: la Cassazione rinvia in appello a Catania e annulla gli ergastoli inflitti ai fratelli Michele e Salvatore Greco.
                          21 febbraio 1987. La prima sezione annulla la condanna all' ergastolo inflitta al presunto killer del maresciallo dei carabinieri Vito Jevolella.
                          3 marzo 1987, sempre Carnevale presidente: 112 presunti terroristi appartenenti a Prima linea e ai Comitati comunisti rivoluzionari condannati in appello l'otto marzo 1986. Annullate le condanne all' ergastolo per Maurizio Baldasseroni, Maurice Bignami, Oscar Tagliaferri, Giovanni Stefan, Sergio Segio, Oreste Scalzone.
                          Annullamento dei mandati di cattura contro i "cavalieri del lavoro" di Catania, ordinati dai giudici di Trapani.
                          Annullamento dell'ordine di cattura contro Giuseppe Missi, imputato per la strage del rapido 904.
                          Annullamento del mandato di cattura emesso dal giudice istruttore di Roma contro Pippo Calò.
                          Presidente di Cassazione, ribadisco, sempre il redivivo Corrado Carnevale.
                          17 marzo 1986: la corte d' appello di Reggio Calabria il 24 aprile 1986 condanna con l' accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso Francesco Mammoliti, Francesco Strangio, Antonio Pizzata, Domenico Pipicelli, Carlo Fuda, Rocco Carrozza, Francesco Pascale, Antonia Vottari e Maria e Nina Falcomata. La prima sezione della Corte suprema presieduta da Corrado Carnevale annullato senza rinvio.
                          1 aprile 1987: la prima sezione della Cassazione annulla gli ordini di cattura emessi contro il boss della ' ndrangheta Giuseppe Lo Giudice e dei suoi tre figli, accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso.
                          14 aprile 1987: la prima sezione della Corte di Cassazione annulla sei mandati di cattura emessi dai giudici istruttori del tribunale di Reggio Calabria emessi nell' ambito di una vasta inchiesta sulla mafia reggina.
                          1 giugno 1987: la Cassazione, presieduta sempre dal solito, annulla e rinvia in Corte d'Appello Giuseppe Senapa e Francesco Marino, condannati a ventitré e ventiquattro anni per aver fatto sparire un ragazzo di sedici anni, Salvatore Fiorentino: nella sentenza di appello poche motivazioni.
                          24 settembre 1987: La prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla la sentenza della corte d' appello di Roma contro una quindicina di presunti mafiosi accusati di aver organizzato un traffico di sostanze stupefacenti tra l' Italia e gli Usa, chiamato "Pizza Connection".
                          16 dicembre 1987, processo sulla strage dell'Italicus. La prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale annulla la sentenza della Corte d' assise d' appello di Bologna che sulla base di numerose dichiarazioni di pentiti neri aveva condannato all' ergastolo Mario Tuti e Luciano Franci.
                          5 febbraio 1988: la Cassazione di Carnevale annulla 45 condanne per associazione di stampo camorristico. Tra i graziati Antonio Bardellino, Francesco Bidognetti e Mario Iovine; la decisione d' appello non rispondeva ai requisiti di legge.
                          5 aprile 1988: la prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla le sentenze della corte d' assise di Salerno contro 12 presunti camorristi responsabili dell'attentato del 1982 contro il procuratore della Repubblica di Avellino, Antonio Gagliardi.
                          20 ottobre 1988: la corte di Cassazione annulla la sentenza contro la ' ndrangheta, tra cui tredici condanne all'ergastolo e in cui era imputato Giuseppe Piromalli: la mancata nomina sia da parte del presidente della Repubblica, sia da parte del presidente della Corte d' Appello di Reggio Calabria, dei due giudici togati che affiancarono nel dibattimento il presidente della corte d'Appello.
                          20 ottobre 1988: la prima sezione della cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla il mandato di cattura contro Vincenzo Santapaola, 32 anni, nipote del boss catanese latitante Nitto Santapaola.
                          1 marzo 1989: la Cassazione annulla i due ergastoli inflitti all' ideologo di destra Paolo Signorelli, per l' omicidio del giudice Mario Amato, e quello per l' uccisione del giudice Vittorio Occorsio.
                          26 settembre 1989: La prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla la sentenza della Corte d' assise d'appello di Catania contro i boss di Francofonte: otto condanne annullate per difetto di motivazione nella sentenza.
                          20 novembre 1989: la prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla il mandato di cattura contro Caterina Calia, presunta terrorista delle Brigate rosse.
                          28 novembre 1989: la prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla 41 condanne per oltre cinque secoli di carcere contro gli esponenti della malavita organizzata di Roma.
                          10 dicembre 1990: la prima sezione della corte di Cassazione presieduta dal giudice Corrado Carnevale annulla la sentenza di condanna contro Stefano Delle Chiaie per la ricostituzione del gruppo di estrema destra Avanguardia nazionale.
                          Marzo 1991: la prima sezione penale della corte di Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annullato il provvedimento di custodia cautelare relativamente all' accusa di associazione camorristica, a carico di Francesco Schiavone, il boss soprannominato Sandokan.
                          29 ottobre 1991: la Cassazione annulla la custodia cautelare ordinata dalla corte d' assise per alcuni capi dei clan Moccia e Magliulo, della camorra di Afragola.
                          17 febbraio 1992: la prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Corrado Carnevale, annulla la custodia cautelare per Bruno e Claudio Carbonaro, pluripregiudicati, accusati di essere stati tra i killer della strage di Gela che provocò otto morti: non valgono le dichiarazioni di un pentito che li accusava di aver fatto parte del commando assassino.
                          27 febbraio 1992: la prima sezione penale della Cassazione, presieduta dal giudice Corrado Carnevale, annullato la sentenza con cui la Corte d' assise d' appello di Torino aveva inflitto tredici ergastoli e ottanta altre condanne agli uomini di alcuni clan della mafia catanese trapiantata nel torinese. Niente associazione di stampo mafioso.
                          19 marzo 1992: la Cassazione annulla quattro ergastoli nel grande processo contro le cosche mafiose di Reggio Calabria.
                          24 giugno 1992: maxiprocesso-ter. La Cassazione annulla quattro ergastoli confermando l' assoluzione per Michele Greco. Paolo Alfano, Salvatore Montalto, Salvatore Rotolo e Vincenzo Sinagra, dovranno essere riprocessati.
                          1 settembre 1992: la Cassazione annulla l' ordinanza di rinvio a giudizio del maxiprocesso, la sentenza di condanna a 18 anni di primo grado e la condanna d'appello ad otto anni a carico del boss Alfredo Bono. Quando Falcone lo interrogò, Bono aveva un solo avvocato anzichè i due richiesti, causa una mancata notifica. Stop.
                          Cinqucento sentenze annullate sono tante, troppe. Queste bastano a raccontare, a dipingere l'individuo Carnevale.



                          In virtù di una legge ad personam diventerà presidente della cote di cassazione!

                          "Lodo Alfano, lodo Consolo, lodo Geronzi. Eccoci al lodo Carnevale. Partorito giovedì 9 ottobre, al Senato. Infilato nel decreto legge che dà più soldi ai magistrati in marcia verso le sedi disagiate. Lo propone Luigi Compagna, docente di dottrine politiche, d'origini repubblicane, oggi forzista. A leggerla, la minuscola norma pro-Carnevale, è incomprensibile, ma significa tanto. Dice così: "L'articolo 36 del decreto legislativo 5 aprile 2006 n.160, come modificato dall'articolo 2 comma 8 della legge 30 luglio 2007 n.111, è abrogato". Vuol dire: la disposizione dell'ordinamento giudiziario dell'ex Guardasigilli Clemente Mastella (2007) per cui, chi fu graziato nel 2004 e ottenne la ricostruzione della carriera non può ottenere posti di vertice oltre i 75 anni, "è abrogata". La Mastella cancellava la Castelli che invece non poneva limiti d'età. Ora si torna indietro. E si dà via libera a Carnevale."
                          [SIGPIC]

                          Commenta


                            #43
                            Carnevale è uno dei peggiori serpenti in seno alla repubblica italiana.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                              Per quanto riguarda le speculazioni fatte sul nulla sono d'accordo, oltre che immorali le trovo stupide (vedi la borsa degli ultimi tempi).
                              Se uno lavora e ha talento, va premiato e la ricchezza può essere un premio. Non credo che il successo economico sia il più importante, credo che ci siano forme di realizzazione più profonde, ma non trovo nulla di male nel guadagnare bene.
                              Ma vedi lui e' anche ipocrita. .
                              Egli stesso e' stato condannato per omicidio colposo di due adulti e un bambino. . ha evaso il fisco e ha beneficiato del condono tombale. . .ce l'ha con la classe politica vecchia e lui stesso e' un 60 enne che sta sui palchi a lanciare liste civiche. .insomma parla bene ma razzola male. . io lo ammiro solo come talento comico ma finisce li'. . .
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                                Carnevale è uno dei peggiori serpenti in seno alla repubblica italiana.


                                .....quoto
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎