Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diritto di Satira: Santoro chiede i danni a chi lo imita per radio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diritto di Satira: Santoro chiede i danni a chi lo imita per radio

    Notizia del 10 novembre 2008 - 16:00Santoro contro l'imitatore

    Il conduttore di Annozero attacca Joe Violanti di Rds che gli fa la parodia in radio e chiede 2 mln di euro di danni. Travaglio: «Strano non è permaloso, adora essere preso in giro da Vauro». Forse dipende da chi lo prende in giro? E la libertà di satira?


    No, no e poi no. Michele Santoro proprio non ha gradito l'imitazione che joe Violanti, di Rds, gli fa in radio. Lo aveva già detto due settimane fa al patron di Radio Dimensione Suono, ma siccome la parodia ha continuato ad andare in onda, il conduttore di Annozero ha ribadito il concetto nei giorni scorsi tramite i suoi avvocati e ha chiesto 2 milioni di euro di danni. Qual è il problema? Un'interferenza con il suo lavoro. Teme che non si capisca chi è l'imitatore e chi è il vero lui, visto che lo sketch in radio prevede telefonate intervista ai politici che rispondono convinti che dall'altra parte della cornetta ci sia Santoro (va detto che a fine siparietto Joe Violanti svela il trucco all'inetrlocutore).

    Insomma, a Michele non piace essere preso in giro? Tutt'altro, garantisce Marco Travaglio interpellato dal Corriere della Sera: «Per come lo conosco, Santoro non è davvero un censore, Max Tortora l'ha imitato per anni, nascosto in uno scantinato a invocare Ruotolo ai tempi dell'editto bulgaro. E Michele si divertiva. Non è allergico alla satira. Adora essere preso in giro da Vauro». Da Vauro... Allora forse dipende da chi? L'imitatore è comunque allibito dal comportamento del giornalista di Annozero: «Si lamenta per un'interferenza nel suo lavoro, ci vede una sorta di sostituzione di identità. Insomma, mi pare eccessivo, da quale pulpito poi viene la predica visto che la satira della Guzzanti nella sua trasmissione non mi sembra così tenera».


    Si noti il commento di Travaglio peraltro
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    #2
    perchè non si spara, era meglio quando era stato censurato. Lui e il suo compare possono sfottere mezza Italia, gli altri non possono prendere lui,giornalista da 2 centesimi ultra di parte.

    Commenta


      #3
      mi sta sul *****

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
        mi sta sul *****
        E' triste, ma una volta mi stava simpatico, ora sta sul glande anche a me, troppo arrogante



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
          mi sta sul *****
          quoto
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #6
            Secondo me, se abbiamo ancora un programma televisivo che espone i fatti realmente come stanno, che abbia un minimo di credibilità e che non è succube della politica quello è proprio Annozero, ed è grazie a Santoro.
            La credibilità dei giornalisti oggi è pari a zero, ed un dei pochi che è riuscito a preservarne un minimo è proprio Santoro.
            Riguardo alla questione della querela, sono totalmente in disaccordo con Santoro, sempre che sia vero.

            Commenta


              #7
              Non entra molto nei particolari...poi la fonte è "libero"............................
              [SIGPIC]

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                Secondo me, se abbiamo ancora un programma televisivo che espone i fatti realmente come stanno, che abbia un minimo di credibilità e che non è succube della politica quello è proprio Annozero, ed è grazie a Santoro.
                La credibilità dei giornalisti oggi è pari a zero, ed un dei pochi che è riuscito a preservarne un minimo è proprio Santoro.
                Riguardo alla questione della querela, sono totalmente in disaccordo con Santoro, sempre che sia vero.
                spero stia scherzando
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  spero stia scherzando
                  Pende un pò troppo a sinstra, sicuramente.
                  Ma basta fare un attimino zapping per rendersi conto che aria tira e a che livelli è oggi la qualità dell'informazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                    Pende un pò troppo a sinstra, sicuramente.
                    Ma basta fare un attimino zapping per rendersi conto che aria tira e a che livelli è oggi la qualità dell'informazione.
                    secondo me è già caduto...


                    comunque come si suol dire, "son tutti finocchi col culo degli altri..." finchè si tratta di difendere la satira all'interno del suo programma, talvolta anche pesante e offensiva, si pone a paladino della giustizia, quando la satira però è verso di lui, le opinioni cambiano...questo è l'emblema della serietà della persona.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      La fonte dell'articolo?

                      Commenta


                        #12
                        Santoro nella sua trasmissione invita esponenti di destra e di sinistra in egual numero, il programma tira un po' a sinistra nella satira e nei servizi, ma il contraddittorio ha sempre spazio per replicare! Libero e' un giornale di merda sfacciatamente schierato e spesso bugiardo .Santoro non ha niente a che vedere magari con un emilio fede che fa un intero telegiornale falso, schierato merdosamente dove trucca anche le immagini.
                        Non e' il primo poi che si risente sulla satira alla radio che a differenza della tele non si vedono le immagini e se non si segue tutta la falsa intervista il programma radiofonico puo' essere frainteso dagli ascoltatori.
                        sigpic
                        sono culturista...e anche comunista!

                        Commenta


                          #13
                          Santoro mi e' sempre stato sulle balle, l'ho rivalutato negli ultimi 2-3 anni. O almeno, indipendentemente dalla persona, fa programmi molto buoni (imho) e in mezzo alla mediocrita' generale spicca ancora di piu'.

                          Sul caso in questione, se le cose stessero veramente cosi' sarebbe abbastanza grave.

                          Secondo me e' piu' probabile che, visto che gli e' sempre piu' difficile avere politici in trasmissione e questo e', probabilmente, un tasto dolente, abbia visto questi scherzi come un modo di interferire nel suo lavoro.

                          Un po' come se per fare uno scherzo a uno che ha un'attivita' io telefonassi ai suoi fornitori spacciandomi per lui. Anche se e' uno scherzo, io capirei se il tipo in questione si incazzasse un po'.
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zakk Visualizza Messaggio
                            Santoro nella sua trasmissione invita esponenti di destra e di sinistra in egual numero, il programma tira un po' a sinistra nella satira e nei servizi, ma il contraddittorio ha sempre spazio per replicare! Libero e' un giornale di merda sfacciatamente schierato e spesso bugiardo .Santoro non ha niente a che vedere magari con un emilio fede che fa un intero telegiornale falso, schierato merdosamente dove trucca anche le immagini.
                            Non e' il primo poi che si risente sulla satira alla radio che a differenza della tele non si vedono le immagini e se non si segue tutta la falsa intervista il programma radiofonico puo' essere frainteso dagli ascoltatori.
                            fondamentalmente è questo il discorso, che libero puntualmente interrompe a metà e passa a dare giudizi e fare paragoni.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              secondo me è già caduto...


                              comunque come si suol dire, "son tutti finocchi col culo degli altri..." finchè si tratta di difendere la satira all'interno del suo programma, talvolta anche pesante e offensiva, si pone a paladino della giustizia, quando la satira però è verso di lui, le opinioni cambiano...questo è l'emblema della serietà della persona.
                              Esprimi un giudizio altrettanto obiettivo su un emilio fede!
                              sigpic
                              sono culturista...e anche comunista!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎