Generatori ad Idrogeno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • six00
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 4155
    • 140
    • 59
    • Send PM

Energia: Israele punta forte sul Sole - Corriere della Sera

«La maggior parte dei Paesi europei sta puntando a rifornirsi per il 20 per cento d’energie rinnovabili – spiega Binyamin Ben-Eliezer, ministro per le Infrastrutture -, e questo anche se hanno la metà del sole che abbiamo noi. Col nostro potenziale, potremmo arrivare facilmente al 40 per cento».
    noi a quanto puntiamo?

Commenta

• korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
      oh ma hai visto la puntata di report di qualche giorno fa sul nucleare ???
      Lo stato della manutenzione nelle vecchie centrali italiane è a dir poco ridicolo senza contare le numerose contaminazioni di operatori e falde acquifere, naturalmente i giornali tali news non le riportano.
      Io ho altre notizie: mi pare di ricordare che durante lo smantellamento di una nostra vecchia centrale, noi utilizzavamo treni blindati supersicuri superscortati per portare in francia terreno della centrale, meno radioattivo della sabbia di Pozzuoli (vicino Napoli per chi non sapesse), terreno che poi attraversato il confine veniva smistato su vagoni attaccati a treni passeggeri...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
        noi a quanto puntiamo?
        Mmm scommetterei su uno 0.5%

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• GalDregon
          Bodyweb Senior
          • Sep 2007
          • 12502
          • 952
          • 1,047
          • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
          ci sono notevolissime difficoltà tecniche da affrontare.
          Prendiamo ad esempio il dimensionamento dell'impianto: di quanta potenza lo fai ? Puoi dimensionarlo sui 3.5kw ma dimostrai che è un idiozia visto che investiresti una rilevantissima cifra per un impianto sempre sottosfruttato. Dici vabè ma io lo sfrutto sempre al massimo perche poi mi vendo l'energia in eccesso. Benissimo, incanalare la corrente elettrica da zone di alta offerta bassa domanda a zone di bassa offerta alta domanda non è come incanalare l'acqua è un tantino piu tosta.

La scelta ideale sarebbe allora dimensionare l'impianto su 1 - 1.5kw che copre la maggior parte del fabbisogno giornaliero e per i picchi invece sei attaccato ad una rete tipo l'enel, maa questo punto servirebbero cmq strutture centralizzate che dovrebbero fare da buffer.

Insomma passare ad un sistema attuale ad uno completamente basato sul solare o ibrido con tutta probabilità richiede il ripensamento e la riprogettazione dellarete elettrica esistente con investimenti richiesti astronomici . considerato che stiamo con le topppe a culo temo che dovremmo aspettare parecchio.
          quindi l'unica soluzione sarà il nucleare, ci gioco il culetto ...

Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
          oh ma hai visto la puntata di report di qualche giorno fa sul nucleare ???
          Lo stato della manutenzione nelle vecchie centrali italiane è a dir poco ridicolo senza contare le numerose contaminazioni di operatori e falde acquifere, naturalmente i giornali tali news non le riportano.
          ma perchè secondo te la co2 la metteranno veramente sotto terra ? ahahahha....

Commenta

• Sam Fisher
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 4257
            • 576
            • 583
            • Ministero della Pubblica Istruzione
            • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            Io ho altre notizie: mi pare di ricordare che durante lo smantellamento di una nostra vecchia centrale, noi utilizzavamo treni blindati supersicuri superscortati per portare in francia terreno della centrale, meno radioattivo della sabbia di Pozzuoli (vicino Napoli per chi non sapesse), terreno che poi attraversato il confine veniva smistato su vagoni attaccati a treni passeggeri...
            non so di questa cosa io parlo per quello che ho visto.Praticamente nel servizio si faceva vedere che in un piccolo paese della Basilicata o del Molise le scorie erano stoccate in una comune abitazione ma non uno o due bidoni ma alcune centinaia e Dio solo sa se capitasse un terremoto in quella zona cosa potrebbe accadere.
            Altro fatto allucinante che nei siti di stoccaggio ci sono le vasche che contengono le scorie piene di buchi con la conseguenza che si inquinano le falde acquifere sottostanti e questa acqua viene poi bevuta da animali o uomini .
            Ma come al solito del nucleare viene riportato solo che non produce Co2 e non il fatto che le scorie hanno attività per migliaia di anni e al momento ci limitiamo solo ad accumularle e non a smaltirle.
            Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• Sam Fisher
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 4257
              • 576
              • 583
              • Ministero della Pubblica Istruzione
              • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio

ma perchè secondo te la co2 la metteranno veramente sotto terra ? ahahahha....
              Ma io ho mai parlato di interrare la Co2 ???
              Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

Working...
              X