If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'inglese adam come stai andando ? sono curioso di capire il processo con cui l'hai imparato visto che hai iniziato a lavorare sin da subito appena arrivato e quindi si può dire che non lo conoscevi proprio , sopratutto nel tuo lavoro.
dipende da molti fattori. ovvio se lo parlicchi gia in partenza è un passo avanti.. però si sa se sei una bella ragazza, non gli importa nulla, ti prendono e basta, per un ragazzo che non ha esperienze lavorative e non parla inglese è abbastanza più complicato.. io da parte mia, sono arrivato con un buon curriculum anche se l'inglese era una merda..in sostanza è anche molto quesione di culo, tanto culo..ma anche se non hai fortuna prima o poi un lavoro lo trovi.
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
io sono laureato in ing.informatica, 25 anni, faccio lo stesso lavoro ma non per la Symantec: 1100€ al mese....
Fortuna che a dicembre me la "svigno" da qui...
non so in altri paesi europei, ma qua a dublino i lauereati in ignegneria informatica vengono messi su un piedistallo..e pagati davvero profumatamente..
Per non parlare degli chef..non vi dico che cifre ho sentito, perchè mi viene da star male
A me piace cucinare. ho solo il problema che poi mangio quello che cucino.
comunque fare il cuoco è un gran lavoro..richiede impegno ma è veramente bello..
non so in altri paesi europei, ma qua a dublino i lauereati in ignegneria informatica vengono messi su un piedistallo..e pagati davvero profumatamente..
Per non parlare degli chef..non vi dico che cifre ho sentito, perchè mi viene da star male
Piuttosto direi che è in italia che vengono pagati una miseria, come in generale in tutto il settore IT... per gli sviluppatori meglio tacere perchè andiamo sul grottesco...
Credo che il settore informatico in Irlanda abbia iniziato a prendere piede da pochi anni e forse è dovuto a quello.
Io lavoro nel settore informatico e all'estero chi fa il programmatore sta molto bene (ovviamente in Italia prendi quanto un operaio..).
Piuttosto direi che è in italia che vengono pagati una miseria, come in generale in tutto il settore IT... per gli sviluppatori meglio tacere perchè andiamo sul grottesco...
appunto, lasciamo stare x favore...
aprirò un thread quando partirò...
PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81
Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
quindi ora però lo parli abbastanza bene o comunque vai tranquillo nella vita quotidiana o con la ragazza giusto?
all'inizio è stata una tragedia..però dopo sei mesi 7 - 8 ore per giorno a stretto contatto con irlandesi, sia compagni di lavoro sia clienti lo impari per forza..certo, non ti dico che parlo inglese come seconda lingua nativa però in confronto a 6 mesi fa, è tutta un altra cosa
ps: la ragazza è spagnola
A me piace cucinare. ho solo il problema che poi mangio quello che cucino.
comunque fare il cuoco è un gran lavoro..richiede impegno ma è veramente bello..
bello..e si, specialmente se sei un cuoco italiano e vieni a lavorare qua..secondo in quale ristorante capiti vedi stipendi da 7000 o 8000 euro al mese.. e si, proprio bello cucinare
Allora, daccordo con il consiglio ma... ma c'è un ma.
La prima cosa è se si parte con obiettivi chiari o si va all'avventura, io sono per la prima, definire bene cosa si vuole ottenere e mettere in conto che l'estero deve essere 4/5 anni, poi bisogna tornare in Italia, ahimé questo paese ci ha dato i natali e ci ha istruiti, per quanto non se lo meritino gli italiani, l'Italia non può essere abbandonata. Ci sono italiani all'estero che dicono spesso: io non sono italiano, bene questo è proprio sintomo di quell'italianità malsana che va revisata. O noi giovani ci imponiamo o questo paese sarà sempre più in mano ai vecchi, e perché noi dovremmo darla vinta così facilmente a questo esercito di sessantenni?
La seconda è di non dare per scontato altre destinazioni, Irlanda e Inghilterra sono inflazionate, pieno di italiani e molto competitivo, già vi dico che molte delle nostre lauree non sono sufficienti lì. Prendete anche in considerazione i seguenti paesi: Cina, India, Australia, Nuova Zelanda, Honk Kong (pieno di belle ragazze), in Europa direi Francia, Germania, Spagna, Belgio e Svizzera, Insomma, non fermatevi alle cose che fanno tutti, per chi non ha esperienza mete come i paesi emergenti garantiscono risultati molto più in fretta e poi dopo qualche mese o anno avrete un curriculum tosto e potrete pure andare a Londra. Ve lo dico perché per me è stato così, sono stato in Cina a lavorare come stagista (pagato) da febbraio a giugno, ora a Ottobre prendo la triennale e ho un'offerta di lavoro a Shanghai per un'impresa italiana e ne sto contrattando un'altra negli USA per un impresa di logistica e trasporti la quale dopo 12 mesi di lavoro e formazione mi potrebbe offrire un posto fisso in Europa.
Quest'è, non fermatevi né alle stronzate che si dicono in giro per le università, né ai sogni di mete improbabili, meglio essere realisti, noi a vent'anni dobbiamo pensare a costruire un buon curriculum innanzitutto, quello e solo quello garantirà il nostro futuro.
Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88
Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Si è vero......cambia però il modo di affrontarli. Comunque livero di crederci o no. Io in Olanda per tante cose stavo meglio che in Italia. le uniche cose che mi mancavano erano il sole e il cibo. Tant'è che dovrei tornarci a breve. e ti assicuro senza nistalgia di nulla. ma questo sono io
Quotone per quanto mi riguarda.
Avrei voluto approfondire quel che ho scritto stamattina (il secondo post di questo thread) ma non ho avuto tempo vista la giornata al lavoro. Recupero adesso.
Purtroppo sono arrivato al punto in cui considero l'Italia solo per venirci a fare 1 weekend ogni tanto, a trovare i miei, che sono l'unica cosa che mi manca... per il resto ormai non tornerei + indietro se fosse solo per me.
E i motivi sono molteplici. Ma faccio 1 solo esempio, quelo che mi tocca più da vicino perché passo tutta la mia giornata in ufficio.
A parte lo stipendio, che qui in Lussemburgo è sì più alto ma bilanciato da affitti e costi altrettanto alti, c'è la qualità della vita e del posto di lavoro... so per certo che fare la stessa cosa che faccio qua a Milano (esempio) sarebbe 1 passo indietro clamoroso... mi prenderebbero a fare il junior di turno quando invece qui ho delle responsabilità che a Milano fra 1 po' non hanno nemmeno i senior (e parliamo della stessa società).
E' verissimo: non tutto è oro quel che luccica. Ma ci sono degli ottimi motivi per cui tanti ragazzi se ne vanno dall'Italia... non è (solo) la "moda di andarsene" per protesta, né sputare nel piatto dove si mangia.
Purtroppo so che parlare cosi gia alla mia eta(17 anni) è un po triste ma anche io penso me ne andro anche ben prima della laurea.
Sono molto indeciso se finito il liceo sia meglio fare all' estero l'univresita. Sento alla tv ma vedo anche con i miei occhi che sta andando tutto a rotoli, persone che nn riescono ad arrivare alla fine del mese con un lavoro onesto perche ci sono prezzi allucinanti e salari da fame mentre i politici litigano sulla giustizia per pararsi il culo a loro senza nemmeno considerare i cittadini normali......che tristezza....
"Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta