Ragazzi un consiglio che vi do..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

    Ragazzi un consiglio che vi do..

    Certo, se tutti facessero cosi l'Italia non avrebbe mai modo di migliorare la sua situazione..Però ad un certo punto perchè la nostra generazione ( a parte i pochi bastardi che nascono già con i soldi ) è destinata a lavorare duro per un misero stipendio, con tantissimi problemi e senza sapere se è possibile costruirsi un futuro dignitoso..Vi dico questo perchè ieri il mio compagno di stanza, un ragazzo italiano di 24 anni, laureato in informatica ha trovato un nuovo lavoro per la Symantec..Si tratta di assistenza tecnica e chiamate dall'Italia e dal resto del mondo ( in inglese )..Tutto normale, lavori che si trovano anche in Italia..con l'unica differenza che lo stipendio che va a prendere è di 48000 euro l'anno, che diviso per 12 mesi e tolte le tasse si aggira intorno ai 3800 euro al mese..Questo ragazzo è euforico e lo posso capire, cacchiarola a 24 anni con tutti sti soldi in mano..Ora io non ricordo bene quanto possa essere in Italia, ma di certo questa cifra non è lontanamente paragonabile..Perciò il consiglio che mi sento di darvi è studiate e laureatevi in fretta, dopodichè emigrate verso un paese straniero dove la situazione è ben diversa da quella che conosciamo, e dove potete tranquillamente costruire quello che veramente desiderate.
    Io a 21 anni per lavorare come cameriere qua a Dublino prendo intorno dai 2000 ai 2500 al mese.. All'incirca ogni mese 2300 euro..e sto vivendo e spassandomela alla grande con la possibilità di mettere da parte anche un bel gruzzolino.. Però ho deciso di tornare a casa per studiare, perchè ora come ora lavoro per lavorare senza possiblità di fare esperienza.. Spero di laurearmi nei tempi giusti e dopo a meno che non trovo qualcosa che sia abbastanza vicino a queste cifre sto di nuovo lasciandomi questa penisola alle spalle

    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
  • pumbaa
    Rebuild
    • Mar 2006
    • 16162
    • 1,081
    • 1,194
    • Send PM

    #2
    Da emigrato anch'io, approvo

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119508
      • 3,210
      • 3,343
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      In sintesi il consiglio è quello di far emigrare tutti i laureati d'Italia verso altri e meravigliosi lidi, perchè altrove anche un cameriere guadagna 2000 €...
      Fuori di qui il mondo è meraviglioso, e chi prova a voler diventare un dottore, un avvocato, un insegnante, uno scienziato, o applicarsi in qualsiasi altra attività che il suo sudato titolo di studio gli permette, non ci ha capito nulla, è ridotto peggio, in sostanza, degli immigrati che sbarcano a Lampedusa, un povero illuso;
      Bene, da oggi possiamo dire di conoscere la strada per il paradiso.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • GalDregon
        Bodyweb Senior
        • Sep 2007
        • 12502
        • 952
        • 1,047
        • Send PM

        #4
        Ho parecchi amici in giro per il mondo, la situazione finanziaria, a detta loro, è praticamente la stessa...è vero che si può guadagnare di più ma è altrettanto vero che si spende molto di più (immobili, costo della vita..). Tra questi si salvano solo quelli che hanno trovato lavori "fortunati" e ben retribuiti, gli stessi lavori che puoi beccare qui in italy se sei rotto nel culo.

        Commenta

        • GalDregon
          Bodyweb Senior
          • Sep 2007
          • 12502
          • 952
          • 1,047
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          In sintesi il consiglio è quello di far emigrare tutti i laureati d'Italia verso altri e meravigliosi lidi, perchè altrove anche un cameriere guadagna 2000 €...
          Fuori di qui il mondo è meraviglioso, e chi prova a voler diventare un dottore, un avvocato, un insegnante, uno scienziato, o applicarsi in qualsiasi altra attività che il suo sudato titolo di studio gli permette, non ci ha capito nulla, è ridotto peggio, in sostanza, degli immigrati che sbarcano a Lampedusa, un povero illuso;
          Bene, da oggi possiamo dire di conoscere la strada per il paradiso.
          ...

          Commenta

          • =artemisia=
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 647
            • 37
            • 30
            • Romagna
            • Send PM

            #6
            Adam, io ho un amico laureato in informatica che fa il programmatore proprio a Dublino. So che prende 1600 € ma non lo sento da un pezzo.

            Com'è il costo della vita a Dublino? Qua in Italia 1600 € è un buon stipendio, soprattutto per un 25enne.

            1600 € a Dublino sono tanti?
            Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

            Commenta

            • Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

              #7
              seriamente, cosa ci posso fare all'estero con una laurea in giurisprudenza presa in Italia?

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119508
                • 3,210
                • 3,343
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                ...
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                • Buso
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 1647
                  • 96
                  • 230
                  • Friûl
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                  Certo, se tutti facessero cosi l'Italia non avrebbe mai modo di migliorare la sua situazione..Però ad un certo punto perchè la nostra generazione ( a parte i pochi bastardi che nascono già con i soldi ) è destinata a lavorare duro per un misero stipendio, con tantissimi problemi e senza sapere se è possibile costruirsi un futuro dignitoso..Vi dico questo perchè ieri il mio compagno di stanza, un ragazzo italiano di 24 anni, laureato in informatica ha trovato un nuovo lavoro per la Symantec..Si tratta di assistenza tecnica e chiamate dall'Italia e dal resto del mondo ( in inglese )..Tutto normale, lavori che si trovano anche in Italia..con l'unica differenza che lo stipendio che va a prendere è di 48000 euro l'anno, che diviso per 12 mesi e tolte le tasse si aggira intorno ai 3800 euro al mese..Questo ragazzo è euforico e lo posso capire, cacchiarola a 24 anni con tutti sti soldi in mano..Ora io non ricordo bene quanto possa essere in Italia, ma di certo questa cifra non è lontanamente paragonabile..Perciò il consiglio che mi sento di darvi è studiate e laureatevi in fretta, dopodichè emigrate verso un paese straniero dove la situazione è ben diversa da quella che conosciamo, e dove potete tranquillamente costruire quello che veramente desiderate.
                  Io a 21 anni per lavorare come cameriere qua a Dublino prendo intorno dai 2000 ai 2500 al mese.. All'incirca ogni mese 2300 euro..e sto vivendo e spassandomela alla grande con la possibilità di mettere da parte anche un bel gruzzolino.. Però ho deciso di tornare a casa per studiare, perchè ora come ora lavoro per lavorare senza possiblità di fare esperienza.. Spero di laurearmi nei tempi giusti e dopo a meno che non trovo qualcosa che sia abbastanza vicino a queste cifre sto di nuovo lasciandomi questa penisola alle spalle

                  Apparte il fatto che chi nasce coi soldi non è un bastardo ma spesso è figlio di genitori che si sono fatti un mazzo così e hanno saputo risparmiare invece che sperpareare in giro...
                  ...p er il resto concordo abbastanza anche se purtroppo non tutti quelli che conosco mi parlano poi così bene delle loro esperiene all'estero. Spesso è sicuramente vantaggioso (IN TERMINI PURAMENTE ECONOMICI) ma in molti altri caso non è così.
                  sicuramente ci sono possibilità in più, poi però ci vuole sempre CULO

                  LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

                  Commenta

                  • M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 65100
                    • 2,623
                    • 2,527
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                    Ho parecchi amici in giro per il mondo, la situazione finanziaria, a detta loro, è praticamente la stessa...è vero che si può guadagnare di più ma è altrettanto vero che si spende molto di più (immobili, costo della vita..). Tra questi si salvano solo quelli che hanno trovato lavori "fortunati" e ben retribuiti, gli stessi lavori che puoi beccare qui in italy se sei rotto nel culo.
                    quoto
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta

                    • Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

                      #11
                      un mio amico ingegnere elettronico che lavora per una grossa azienda di qui è stato recentemente inviato in Germania per un progetto. quando i colleghi tedeschi hanno conosciuto il suo stipendio (1400 al mese dopo svariati anni ke è lì) si sono messi a ridere; guadagnavano il triplo.

                      un insegnante statale di liceo guadagna quasi il doppio sia in spagna sia in germania; e non ditemi che in spagna o in germania la vita costa il doppio di qua......

                      Commenta

                      • =artemisia=
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 647
                        • 37
                        • 30
                        • Romagna
                        • Send PM

                        #12
                        Si. Credo sia un problema tutto italiano, quello degli stipendi (e anche del resto).

                        Miei cugini operai mi raccontavano che è andato uno statunitense ad insegnare ad utilizzare un macchinario molto complesso.

                        Quando ha saputo cosa prendevano si è messo le mani nei capelli e gli ha detto che come minimo dovrebbero prendere 1000 € in più.
                        Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

                        Commenta

                        • sv4
                          Booty Shake Lover
                          • Nov 2005
                          • 11856
                          • 578
                          • 308
                          • zona disagiata
                          • Send PM

                          #13
                          ragazzi fate conto che c'è anche chi trova difficoltà a trovare un lavoro semi-onesto
                          .

                          Commenta

                          • naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

                            #14
                            La questione è piuttosto complessa e controversa, e non è tutto bianco o tutto nero.

                            E' vero da una parte che "lì fuori" non c'è il paradiso, che il costo della vita in UK (ad esempio) è altissimo e che gli stipendi sono adeguati.

                            Però...

                            però sono anche, se non vere, quantomeno ragionevoli, le seguenti affermazioni:

                            - in italia gli stipendi sono "da fame" per qualsiasi lavoro che non sia imprenditoria o artigianato di lusso
                            - fare carriera in italia è impossibile per via di precettazioni, nepotismo et similia
                            - il costo della vita è schizzato alle stelle... io vivo a Roma ed ho diversi amici che vivono in UK, alcuni a Londra, e, trasporti e cibo a parte (quest'ultimo neanche tanto), i costi non sono molto differenti

                            Se girate il web trovate tantissimi blog di gente che è emigrata e che ha trovato denaro e carriera all'estero, e non parlo di novelli imprenditori, ma di gente normalissima, che ha cominciato "dal basso" oppure che ha finalmente fatto fruttare la sudatissima laurea italiana.

                            Perchè, e di questo sono profondamente convinto, quand'anche la laurea italiana avesse un valore, nel nostro paese è praticamente impossibile farla fruttare... per rendersi conto di quello che dico basta guardarsi in giro.
                            Last edited by naoto; 18-07-2008, 10:59:04.
                            Lonely roses slowly wither and die

                            Commenta

                            • madmax68
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2004
                              • 1536
                              • 156
                              • 2
                              • Roma per adesso
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              In sintesi il consiglio è quello di far emigrare tutti i laureati d'Italia verso altri e meravigliosi lidi, perchè altrove anche un cameriere guadagna 2000 €...
                              Fuori di qui il mondo è meraviglioso, e chi prova a voler diventare un dottore, un avvocato, un insegnante, uno scienziato, o applicarsi in qualsiasi altra attività che il suo sudato titolo di studio gli permette, non ci ha capito nulla, è ridotto peggio, in sostanza, degli immigrati che sbarcano a Lampedusa, un povero illuso;
                              Bene, da oggi possiamo dire di conoscere la strada per il paradiso.
                              Sean, nessuno dice che fuori ci sia il paradiso. C'è semplicemente il riconoscimento del merito. Le cifre di cui parla adam in Symantec sono veritiere. Anche io ho ricevuto un offerta simile a Dublino nel 2005 che declinai poi per andare a lavorare in Olanda. Non mi interessava il supporto tecnico e poi inglesi e irlandesi mi stanno sul culo.
                              In Olanda io guadagnavo circa 46000 euro l'anno, tolte le tasse facevano circa 2570 euro al mese. Considera poi che avevo uno speciale sconto chiamato 30% rule che consente alla ditta di rimborsarti i costi extraterritoriali; in parole povere ti pagano il 30% del tuo stipendio esentasse. Poi le spese di trasporto (bus e treno) erano pagate, se andavi in macchina ti rimborsavano 90 cent al km da casa a lavoro. Piu assicurazione medica e pensione integrativa a carico in parte a te e per 2/3 alla azienda.

                              Sogno? No un contratto che loro definiscono "standard".

                              Spese? In Olanda gli affitti sono anche meno cari che a Roma.Le banche ti concedono prestiti per comprarrti casa senza considerarti un marziano e senza che i tuoi genitori debban farti da garante.
                              La frutta costava come in italia e in olanda con quel clima non maturano manco li sassi. Quindi è tutto importato. Due litri di latte vengono li 95 cent mentre qui da noi a Roma un litro costa 1,60 ormai.Devo continuare?

                              In due anni sono riuscito a scansare senza privarmi di NULLA 40000 euro.

                              Ci riuscirei in Italia?

                              Questi sono fatti. Poi se vogliamo disquisire di identita nazionali o altri "gadget" allora il discorso cambia.

                              Non è l'estero ad essere il paradiso. E litalia che sta diventando, per colpa nostra, un inferno.
                              Ah e pure se ero straniero ero trattato con rispetto e non come gli immigrati a Lampedusa.

                              Commenta

                              Working...
                              X