Annuncio

Collapse
No announcement yet.

volere un figlio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    volere un figlio

    io non lo so,a 35 anni e 4 ormai di convivenza giustamente la mia ragazza ogni tanto mi dice ci vorrebbe un figlio,ma io non me la sento,non sento proprio questo senso di paternità,non mi sento responsabile,è un discorso egoistico forse,ma egoistico quanto uno lo vuole a tutti i costi e poi gli fa fare una vita di m...... insomma io penso anche a questo,lavoriamo tutti e 2 da mattina la sera,che gli facciamo fare,il bambolotto a destra e a sinistra?ogni tanto sento un lontano desiderio di volerne uno x qualche ora,poi quando vedo le altre coppie alle prese con i loro marmocchi isterici e loro esauriti,beh mi passa la fantasia,ho paura che prima o poi x questo motivo il mio rapporto si possa rompere x questo,ma non posso fare un passo simile se non sicuro,ho troppe cose ancora nella testa...
    Alboreto is nothing

    #2
    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
    io non lo so,a 35 anni e 4 ormai di convivenza giustamente la mia ragazza ogni tanto mi dice ci vorrebbe un figlio,ma io non me la sento,non sento proprio questo senso di paternità,non mi sento responsabile,è un discorso egoistico forse,ma egoistico quanto uno lo vuole a tutti i costi e poi gli fa fare una vita di m...... insomma io penso anche a questo,lavoriamo tutti e 2 da mattina la sera,che gli facciamo fare,il bambolotto a destra e a sinistra?ogni tanto sento un lontano desiderio di volerne uno x qualche ora,poi quando vedo le altre coppie alle prese con i loro marmocchi isterici e loro esauriti,beh mi passa la fantasia,ho paura che prima o poi x questo motivo il mio rapporto si possa rompere x questo,ma non posso fare un passo simile se non sicuro,ho troppe cose ancora nella testa...

    mi sento di dirti solo queso per esperienza diretta. Stai attento perchè da una situazione del genere può degenerare tutto
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    Commenta


      #3
      I bambini non restano marmocchi per sempre, crescono velocemente, come il tempo che passa...
      Comunque, se come dici non ti senti maturo abbastanza, a mio parere è meglio evitare.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
        io non lo so,a 35 anni e 4 ormai di convivenza giustamente la mia ragazza ogni tanto mi dice ci vorrebbe un figlio,ma io non me la sento,non sento proprio questo senso di paternità,non mi sento responsabile,è un discorso egoistico forse,ma egoistico quanto uno lo vuole a tutti i costi e poi gli fa fare una vita di m...... insomma io penso anche a questo,lavoriamo tutti e 2 da mattina la sera,che gli facciamo fare,il bambolotto a destra e a sinistra?ogni tanto sento un lontano desiderio di volerne uno x qualche ora,poi quando vedo le altre coppie alle prese con i loro marmocchi isterici e loro esauriti,beh mi passa la fantasia,ho paura che prima o poi x questo motivo il mio rapporto si possa rompere x questo,ma non posso fare un passo simile se non sicuro,ho troppe cose ancora nella testa...
        devi esserne sicuro al 100%, ma quando ne avrai uno, per quanto ti sembri un marmocchio isterico, lo vedrai sempre con occhi particolari, sarà speciale per te, diverso, e probabilmente lo sarà. Pensa anche al fatto che nell'uomo il senso di paternità non è un istinto naturale, lo è per la madre, quindi non stupirtene. Questo non vuol dire che non sarai un buon padre. Avere un figlio ti cambia la vita, ma anche in meglio penso.
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta


          #5
          ascolta me,se non te la senti al 100%,lascia perdere....è una decisione che ti cambia la vita
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
            devi esserne sicuro al 100%, ma quando ne avrai uno, per quanto ti sembri un marmocchio isterico, lo vedrai sempre con occhi particolari, sarà speciale per te, diverso, e probabilmente lo sarà. Pensa anche al fatto che nell'uomo il senso di paternità non è un istinto naturale, lo è per la madre, quindi non stupirtene. Questo non vuol dire che non sarai un buon padre. Avere un figlio ti cambia la vita, ma anche in meglio penso.

            su questo ho qualche dubbio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
              su questo ho qualche dubbio
              voler bene e dare la vita per un figlio è normale anche per un padre, ma fidati, non è un istinto naturale come lo è per la madre che vive in simbiosi.
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                su questo ho qualche dubbio
                anche io: tendenzialmente nel mondo animale la monogamia e l'istinto di paternità sono più marcati nelle specie in cui i cuccioli impiegano molto tempo a diventare adulti ed autosufficienti.
                gli esseri umani impiegano parecchi anni a diventarlo.

                Commenta


                  #9
                  io sento già di avere l'istinto paterno sono però conscio che un figlio costa sia economicamente che moralemtne ...e che sono ancora un "bambino"... voglio che mio figlio\figlia abbia tutto ciò di cui ha bisogno compreso un padre maturo responsabile e "saggio"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Gary
                    io a 20 anni sento la voglia di un figlio da te








                    comunque se penso che alla mie età master wallace era padre di due figli...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                      voler bene e dare la vita per un figlio è normale anche per un padre, ma fidati, non è un istinto naturale come lo è per la madre che vive in simbiosi.
                      infatti penso che il ruolo di un padre sia soprattutto quello di supportare la madre nel crescere il figlio, ma questo non significa che l'istinto di paternità sia meno marcato di quello di maternità. semplicemente sono ruoli diversi.

                      Commenta


                        #12
                        Non ho mai visto con piacere i padri giovani...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                          Non ho mai visto con piacere i padri giovani...
                          spiegati meglio

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                            Non ho mai visto con piacere i padri giovani...
                            ma come giovani: ha 35 anni aò

                            Commenta


                              #15
                              nn ci penso x ora... dp che mi sarò sistemato e avrò un lavoro decente ci penserò

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎