volere un figlio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
    Secondo me un padre deve essere tale, e non un amico.... un padre deve essere esempio per il figlio, deve offrire esperienza di vita, deve dare solidità morale. Tutte cose che, sempre secondo me, un giovane non può dare in questa società. E non sto facendo un discorso puramente indirizzato all'età anagrafica, piu che altro all'esperienza di vita da adulto. Io posso vivere fino a 30 anni uscendo e facendo lo studente, bruciandomi lo stipendio, stando a casa con i miei, divertendomi come quando ne avevo 20....e potrei dire di essere pronto ad avere un figlio?? Direi di no...

    Poi credo rimangano opinioni altamente soggettive indirizzate sempre dalla nostra esperienza con i nostri genitori...
    Da una parte la penso come te , perchè comunque una persona più è grande più ha esperienza ed è matura , ma tante volte le persone con una certa età sulle spalle , hanno una mentalità diversa , più antica rispetto ad oggi , eio mi rendo conto ogni giorno di come una mentalità tipica di una 50 enne come mia madre è totalmente diversa da quella di un ventenne o trentenne , e di come quindi potrà essere diversa dalle future generazioni che ancora devono nascere. Noto che tante cose che per una persona di 20 anni possono essere importanti o che fanno parte di una propria identità personale , una persona troppo grande non lo può capire. lo rispetta ma non lo può comprendere e questo porta a divergenze .. almeno.. io la penso cosi
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta

    • Franfalu
      ...si sà.
      • Apr 2006
      • 6324
      • 267
      • 353
      • Mediglia
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      I bambini non restano marmocchi per sempre, crescono velocemente, come il tempo che passa...
      Comunque, se come dici non ti senti maturo abbastanza, a mio parere è meglio evitare.
      Col ***** che crescono velocemente.
      I primi 5 anni sono da delirio. Fa bene a non volerne
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      Originariamente Scritto da GalDregon
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

      Commenta

      • maigap
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 5542
        • 404
        • 705
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
        Secondo me un padre deve essere tale, e non un amico.... un padre deve essere esempio per il figlio, deve offrire esperienza di vita, deve dare solidità morale. Tutte cose che, sempre secondo me, un giovane non può dare in questa società. E non sto facendo un discorso puramente indirizzato all'età anagrafica, piu che altro all'esperienza di vita da adulto. Io posso vivere fino a 30 anni uscendo e facendo lo studente, bruciandomi lo stipendio, stando a casa con i miei, divertendomi come quando ne avevo 20....e potrei dire di essere pronto ad avere un figlio?? Direi di no...

        Poi credo rimangano opinioni altamente soggettive indirizzate sempre dalla nostra esperienza con i nostri genitori...
        capisco quel che vuoi dire ed è anche condivisibile. però è vero anche che ci sono padri che sono diventati adulti improvvisamente, trovandosi di fronte ad una gravidanza indesiderata. così come altri nella stessa situazione hanno scelto di non crescere e di non assumersi la responsabilità di crescere un figlio.
        anche nel caso in cui la scelta sia consapevole comunque, penso che una persona, per quanto immatura possa essere, comunque cambi.

        Commenta

        • master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          io non lo so,a 35 anni e 4 ormai di convivenza giustamente la mia ragazza ogni tanto mi dice ci vorrebbe un figlio,ma io non me la sento,non sento proprio questo senso di paternità,non mi sento responsabile,è un discorso egoistico forse,ma egoistico quanto uno lo vuole a tutti i costi e poi gli fa fare una vita di m...... insomma io penso anche a questo,lavoriamo tutti e 2 da mattina la sera,che gli facciamo fare,il bambolotto a destra e a sinistra?ogni tanto sento un lontano desiderio di volerne uno x qualche ora,poi quando vedo le altre coppie alle prese con i loro marmocchi isterici e loro esauriti,beh mi passa la fantasia,ho paura che prima o poi x questo motivo il mio rapporto si possa rompere x questo,ma non posso fare un passo simile se non sicuro,ho troppe cose ancora nella testa...
          Ti avvicini rapidamente ai 40 anni. .e' meglio che ti sbrighi se devi farlo. . senno' un domani piu' che suo padre sembrerai suo nonno. . .
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta

          • Franfalu
            ...si sà.
            • Apr 2006
            • 6324
            • 267
            • 353
            • Mediglia
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Ti avvicini rapidamente ai 40 anni. .e' meglio che ti sbrighi se devi farlo. . senno' un domani piu' che suo padre sembrerai suo nonno. . .
            sigpic
            Originariamente Scritto da GalDregon
            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
            Originariamente Scritto da GalDregon
            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

            Commenta

            • The_machine
              Bodyweb Senior
              • Nov 2004
              • 17490
              • 341
              • 28
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Ti avvicini rapidamente ai 40 anni. .e' meglio che ti sbrighi se devi farlo. . senno' un domani piu' che suo padre sembrerai suo nonno. . .

              sagge parole

              Commenta

              • MOSTMUSCULAR 85
                Can't be touched
                • Apr 2007
                • 24267
                • 757
                • 1,279
                • Gold's Gym (California)
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Ti avvicini rapidamente ai 40 anni. .e' meglio che ti sbrighi se devi farlo. . senno' un domani piu' che suo padre sembrerai suo nonno. . .
                Nn hai usato molto tatto Master ....xò hai ragione....cme sempre
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta

                • maigap
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2003
                  • 5542
                  • 404
                  • 705
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Ti avvicini rapidamente ai 40 anni. .e' meglio che ti sbrighi se devi farlo. . senno' un domani piu' che suo padre sembrerai suo nonno. . .
                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  sagge parole
                  Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                  Nn hai usato molto tatto Master ....xò hai ragione....cme sempre

                  Commenta

                  • master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

                    #39
                    la natura ci dice che i figli si fanno da giovani. .ma oggi la precarieta' dei lavori.. .il futuro incerto. . . .i costi. . fanno si che l'eta' per fare figli si e' alzata di brutto. .tutto vero. .

                    ma molti, per puro egoismo, dato che vogliono fare gli eterni "bamboccioni" ben si guardano dal fare figli.. .e si invecchiano. . aime'. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta

                    • 00xyz00
                      Zoologist User
                      • Apr 2006
                      • 10405
                      • 474
                      • 715
                      • Un po qua...un po la....
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      la natura ci dice che i figli si fanno da giovani. .ma oggi la precarieta' dei lavori.. .il futuro incerto. . . .i costi. . fanno si che l'eta' per fare figli si e' alzata di brutto. .tutto vero. .

                      ma molti, per puro egoismo, dato che vogliono fare gli eterni "bamboccioni" ben si guardano dal fare figli.. .e si invecchiano. . aime'. .
                      Credo che la Natura debba essere tirata in ballo o completamente o lasciata in disparte, non possiamo mica usarla come ci viene comodo. La natura prevede che intorno ai 13 anni un esemplare femminile possa accoppiarsi con un esemplare maschio di qualsiasi età e portare a termine un parto. Inoltre, sempre la natura, prevede di fare un figlio dopo l'altro.... e tante altre cosine che oggigiorno vengono ignorate. Non credo sia questa la chiave della questione...
                      Last edited by 00xyz00; 25-06-2008, 21:18:06.

                      Commenta

                      • master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                        Credo che la Natura debba essere tirata in ballo o completamente o lasciata in disparte, non possiamo mica usarla come ci viene comodo. La natura prevede che intorno ai 13 anni un esemplare femminile possa accoppiarsi con un esemplare maschio di qualsiasi età e portare a termine un parto. Inoltre, sempre la natura, prevede di fare un figlio dopo l'altro.... e tante altre cosine che oggigiorno vengono ignorate.
                        Appunto.. ..la donna giovane sopporta bene le gravidanze.. .e i figli comunque hanno bisogno di genitori giovani. . non vecchi come dei nonni. .
                        Che poi, ripeto per vari motivi ste cose non si fanno e' un conto, ma ignorarle e' un altro. . .
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta

                        • The_machine
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 17490
                          • 341
                          • 28
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          la natura ci dice che i figli si fanno da giovani. .ma oggi la precarieta' dei lavori.. .il futuro incerto. . . .i costi. . fanno si che l'eta' per fare figli si e' alzata di brutto. .tutto vero. .

                          ma molti, per puro egoismo, dato che vogliono fare gli eterni "bamboccioni" ben si guardano dal fare figli.. .e si invecchiano. . aime'. .

                          mio padre ha "solo" 33 anni più di me, però mi sarebbe piaciuto averlo visto più giovane, adesso che ho 23 anni mi sembra quasi un vecchietto...secondo me è importante anche che un figlio abbia una figura virile come padre

                          Commenta

                          • master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            mio padre ha "solo" 33 anni più di me, però mi sarebbe piaciuto averlo visto più giovane, adesso che ho 23 anni mi sembra quasi un vecchietto...secondo me è importante anche che un figlio abbia una figura virile come padre
                            Ergo. . .
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta

                            • maigap
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 5542
                              • 404
                              • 705
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                              Credo che la Natura debba essere tirata in ballo o completamente o lasciata in disparte, non possiamo mica usarla come ci viene comodo. La natura prevede che intorno ai 13 anni un esemplare femminile possa accoppiarsi con un esemplare maschio di qualsiasi età e portare a termine un parto. Inoltre, sempre la natura, prevede di fare un figlio dopo l'altro.... e tante altre cosine che oggigiorno vengono ignorate.
                              in effetti la natura nel passato diceva anche che un essere umano non doveva sopravvivere fino a quasi 100 anni. con la medicina ed il progresso in generale abbiamo alterato i tempi della natura...

                              Commenta

                              • ghiacciolo
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2004
                                • 1610
                                • 45
                                • 19
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                                io non lo so,a 35 anni e 4 ormai di convivenza giustamente la mia ragazza ogni tanto mi dice ci vorrebbe un figlio,ma io non me la sento,non sento proprio questo senso di paternità,non mi sento responsabile,è un discorso egoistico forse,ma egoistico quanto uno lo vuole a tutti i costi e poi gli fa fare una vita di m...... insomma io penso anche a questo,lavoriamo tutti e 2 da mattina la sera,che gli facciamo fare,il bambolotto a destra e a sinistra?ogni tanto sento un lontano desiderio di volerne uno x qualche ora,poi quando vedo le altre coppie alle prese con i loro marmocchi isterici e loro esauriti,beh mi passa la fantasia,ho paura che prima o poi x questo motivo il mio rapporto si possa rompere x questo,ma non posso fare un passo simile se non sicuro,ho troppe cose ancora nella testa...
                                Per ora lascia peredere...se ne riparlerà tra 2 o 3 anni..magari sarai al momento più "pronto"...
                                Farev un figlio a tutti i costi è la cosa più triste e brutta del mondo...

                                Commenta

                                Working...
                                X