If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
amico mio, ci sono anche città - vedi quella dove sono nato, genova - che si sono liberate da sole.
non ho la pretesa di credere che tutto sia stato fatto dalla resistenza, per carità, ma credo che abbia avuto più meriti che demeriti.
detto ciò, mio zio è uno di quelli che è stato processato per aver messo contro il muro una squadra di camice nere ed averci fatto il tiro al bersaglio.
è una cosa di cui vado abbastanza fiero.
Da Genovese e da nipote di uno che la resistenza l'ha vissuta sulla sua pelle posso senza dubbio dire che hai tutte le ragioni del mondo...
In particolare tuo zio non ha nulla da rimpiangere, è stato costretto da una situazione voluta dai fascisti !
Originariamente Scritto da TheSandman
Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
è anche vero che con l'età si perdono parecchi neuroni, ma non vado a ricordarlo ai "non più giovincelli" che non la pensano come me
touchè
p.s. però quelli son fatti non sono opinioni... purtroppo i nostri soldi son stati buttati a profusione per mantenere aziende in coma profondo e spesso per ricavarne in cambio tangenti
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
p.s. però quelli son fatti non sono opinioni... purtroppo i nostri soldi son stati buttati a profusione per mantenere aziende in coma profondo e spesso per ricavarne in cambio tangenti
è una triste verità e sono d'accordo. Spero che in questo caso non vada così. Senza rimarcare le differenze di età.
Da Genovese e da nipote di uno che la resistenza l'ha vissuta sulla sua pelle posso senza dubbio dire che hai tutte le ragioni del mondo...
In particolare tuo zio non ha nulla da rimpiangere, è stato costretto da una situazione voluta dai fascisti !
Ragazzi, ci sono i musei e l'istituto Luce per andare a rimembrarsi certe belle storie di patrio eroismo...Qui siamo fuori rotta, per restare in topic.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Ragazzi, ci sono i musei e l'istituto Luce per andare a rimembrarsi certe belle storie di patrio eroismo...Qui siamo fuori rotta, per restare in topic.
si si capisco che sono andato OT e ne faccio mea culpa... Ma mi dispiace che si dia dei criminali a dei poveri cristi...
Per ritornare in topic bè... C'è poco da dire, anche io mi unisco al coro degli anti Ligresti.
E' scandaloso che un uomo così abbia ancora i soldi per fare un'offerta...
Originariamente Scritto da TheSandman
Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Questa è proprio la base del ricorso di Ryanair alla UE:
Il ricorso di Ryanair. Analoga la posizione di Ryanair, che intende ricorrere presso la Commissione europea contro il prestito da 300 milioni di euro erogato dal governo italiano ad Alitalia. Lo ha confermato il direttore legale di Ryanair, Jim Callaghan, in una nota. "L'ultimo salvataggio da 300 milioni di euro di Alitalia è una beffa alla normativa Ue sugli aiuti di stato - ha spiegato Callaghan - Sostenere un'aerolinea nazionale inefficiente, che sarebbe dovuta finire in bancarotta, tempo fa è semplicemente illegale".
Certo che anche i sindacati ci hanno messo del loro con un ruolo tanto confuso da non far capire se hanno voluto spalleggiare i lavoratori o l'azione di Berlusconi.
Ora si scopre che comunque ci dovranno essere dei tagli al personale e che comunque siamo all'aiuto di Stato...Non impareremo mai.
I sindacati hanno grandissime colpe. Come spesso (sempre) difendono interessi specifici, di casta che non coincidono con quelli collettivi. Decisivo il loro ruolo nella fuga di Air France
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Ma basterebbe anche leggere qualche libro, ogni tanto.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Ma basterebbe anche leggere qualche libro, ogni tanto.
io conosco persone con esperienze "dirette" della famigerata resistenza italiana, roba da rabbrividire. Si parla anche di stupri con arnesi da lavoro. Ovvio non facciamo di tutta l'erba un fascio...
io conosco persone con esperienze "dirette" della famigerata resistenza italiana, roba da rabbrividire. Si parla anche di stupri con arnesi da lavoro. Ovvio non facciamo di tutta l'erba un fascio...
Certo, non bisogna cadere nell'eccesso opposto. Sarebbe già tanto arrivare ad una comune convinzione sul fatto che non ci furono "buoni " contro "cattivi" dopo '8 settembre.
Certo, non bisogna cadere nell'eccesso opposto. Sarebbe già tanto arrivare ad una comune convinzione sul fatto che non ci furono "buoni " contro "cattivi" dopo '8 settembre.
Aspettiamo da 60 anni...Ma se si è voluta istituzionalizzare una data precisa perchè tutti fossero obbligati a ricordare una verità parziale allora non ha senso parlare di memoria condivisa, di volontà di curare la frattura.
La storia ha segnato l'Italia, e se la Germania fu sì divisa da un muro ma non nella storia e nella memoria l'Italia ha subito a ben vedere una sorte peggiore, una scissione del sangue ben difficile da ricomporre:
Non siamo più, forse non siamo mai stati fratelli d'Italia.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Aspettiamo da 60 anni...Ma se si è voluta istituzionalizzare una data precisa perchè tutti fossero obbligati a ricordare una verità parziale allora non ha senso parlare di memoria condivisa, di volontà di curare la frattura.
La storia ha segnato l'Italia, e se la Germania fu sì divisa da un muro ma non nella storia e nella memoria l'Italia ha subito a ben vedere una sorte peggiore, una scissione del sangue ben difficile da ricomporre:
Non siamo più, forse non siamo mai stati fratelli d'Italia.
Sai, però, penso una cosa. Al di là di alcune vecchie cariatidi, il cui ruolo è solo quello di immemori tromboni del passato, non mi sembra che ne paese, oggi, si percepisca, ancora, questa contrapposizione. La gente, 60 anni dopo, ha altri, più pressanti, problemi e motivi di divisione a cui pensare. Sepolta questa generazione di dinosauri, probabilmente, del problema non si parlerà più, almeno non in questi termini anacronistici.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta