Che grandissimo imprenditore (maurox ne capisce)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

Originariamente Scritto da acimbrico Visualizza Messaggio
    amico mio, ci sono anche città - vedi quella dove sono nato, genova - che si sono liberate da sole.
    non ho la pretesa di credere che tutto sia stato fatto dalla resistenza, per carità, ma credo che abbia avuto più meriti che demeriti.

detto ciò, mio zio è uno di quelli che è stato processato per aver messo contro il muro una squadra di camice nere ed averci fatto il tiro al bersaglio.
    è una cosa di cui vado abbastanza fiero.
    Da Genovese e da nipote di uno che la resistenza l'ha vissuta sulla sua pelle posso senza dubbio dire che hai tutte le ragioni del mondo...

In particolare tuo zio non ha nulla da rimpiangere, è stato costretto da una situazione voluta dai fascisti !
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
      max tu non puoi fare proprio niente?
      Forse Sergio.

Bye
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• Luna Caprese
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 3312
        • 106
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
        è anche vero che con l'età si perdono parecchi neuroni, ma non vado a ricordarlo ai "non più giovincelli" che non la pensano come me
        touchè

p.s. però quelli son fatti non sono opinioni... purtroppo i nostri soldi son stati buttati a profusione per mantenere aziende in coma profondo e spesso per ricavarne in cambio tangenti
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

Commenta

• 00xyz00
          Zoologist User
          • Apr 2006
          • 10405
          • 474
          • 715
          • Un po qua...un po la....
          • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
          Forse Sergio.

Bye
          Max...

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
            Forse Sergio.

Bye
            allora mandiamogli un pm di gruppo
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
              touchè

p.s. però quelli son fatti non sono opinioni... purtroppo i nostri soldi son stati buttati a profusione per mantenere aziende in coma profondo e spesso per ricavarne in cambio tangenti
              è una triste verità e sono d'accordo. Spero che in questo caso non vada così. Senza rimarcare le differenze di età.

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 123061
                • 3,880
                • 3,754
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                Da Genovese e da nipote di uno che la resistenza l'ha vissuta sulla sua pelle posso senza dubbio dire che hai tutte le ragioni del mondo...

In particolare tuo zio non ha nulla da rimpiangere, è stato costretto da una situazione voluta dai fascisti !
                Ragazzi, ci sono i musei e l'istituto Luce per andare a rimembrarsi certe belle storie di patrio eroismo...Qui siamo fuori rotta, per restare in topic.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Dsquared
                  Utente anonimo
                  • Dec 2006
                  • 3504
                  • 368
                  • 570
                  • Villa delle rose
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Ragazzi, ci sono i musei e l'istituto Luce per andare a rimembrarsi certe belle storie di patrio eroismo...Qui siamo fuori rotta, per restare in topic.
                  si si capisco che sono andato OT e ne faccio mea culpa... Ma mi dispiace che si dia dei criminali a dei poveri cristi...

Per ritornare in topic bè... C'è poco da dire, anche io mi unisco al coro degli anti Ligresti.
                  E' scandaloso che un uomo così abbia ancora i soldi per fare un'offerta...
                  Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Questa è proprio la base del ricorso di Ryanair alla UE:

Il ricorso di Ryanair. Analoga la posizione di Ryanair, che intende ricorrere presso la Commissione europea contro il prestito da 300 milioni di euro erogato dal governo italiano ad Alitalia. Lo ha confermato il direttore legale di Ryanair, Jim Callaghan, in una nota. "L'ultimo salvataggio da 300 milioni di euro di Alitalia è una beffa alla normativa Ue sugli aiuti di stato - ha spiegato Callaghan - Sostenere un'aerolinea nazionale inefficiente, che sarebbe dovuta finire in bancarotta, tempo fa è semplicemente illegale".

Certo che anche i sindacati ci hanno messo del loro con un ruolo tanto confuso da non far capire se hanno voluto spalleggiare i lavoratori o l'azione di Berlusconi.
                    Ora si scopre che comunque ci dovranno essere dei tagli al personale e che comunque siamo all'aiuto di Stato...Non impareremo mai.

Edit: Link all'articolo http://www.repubblica.it/2008/04/sez...a-giovedi.html
                    I sindacati hanno grandissime colpe. Come spesso (sempre) difendono interessi specifici, di casta che non coincidono con quelli collettivi. Decisivo il loro ruolo nella fuga di Air France
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Ma basterebbe anche leggere qualche libro, ogni tanto.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Ma basterebbe anche leggere qualche libro, ogni tanto.
                        io conosco persone con esperienze "dirette" della famigerata resistenza italiana, roba da rabbrividire. Si parla anche di stupri con arnesi da lavoro. Ovvio non facciamo di tutta l'erba un fascio...

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                          io conosco persone con esperienze "dirette" della famigerata resistenza italiana, roba da rabbrividire. Si parla anche di stupri con arnesi da lavoro. Ovvio non facciamo di tutta l'erba un fascio...
                          Certo, non bisogna cadere nell'eccesso opposto. Sarebbe già tanto arrivare ad una comune convinzione sul fatto che non ci furono "buoni " contro "cattivi" dopo '8 settembre.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 123061
                            • 3,880
                            • 3,754
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Certo, non bisogna cadere nell'eccesso opposto. Sarebbe già tanto arrivare ad una comune convinzione sul fatto che non ci furono "buoni " contro "cattivi" dopo '8 settembre.
                            Aspettiamo da 60 anni...Ma se si è voluta istituzionalizzare una data precisa perchè tutti fossero obbligati a ricordare una verità parziale allora non ha senso parlare di memoria condivisa, di volontà di curare la frattura.

La storia ha segnato l'Italia, e se la Germania fu sì divisa da un muro ma non nella storia e nella memoria l'Italia ha subito a ben vedere una sorte peggiore, una scissione del sangue ben difficile da ricomporre:
                            Non siamo più, forse non siamo mai stati fratelli d'Italia.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • Send PM

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Aspettiamo da 60 anni...Ma se si è voluta istituzionalizzare una data precisa perchè tutti fossero obbligati a ricordare una verità parziale allora non ha senso parlare di memoria condivisa, di volontà di curare la frattura.

La storia ha segnato l'Italia, e se la Germania fu sì divisa da un muro ma non nella storia e nella memoria l'Italia ha subito a ben vedere una sorte peggiore, una scissione del sangue ben difficile da ricomporre:
                                Non siamo più, forse non siamo mai stati fratelli d'Italia.
                                Sai, però, penso una cosa. Al di là di alcune vecchie cariatidi, il cui ruolo è solo quello di immemori tromboni del passato, non mi sembra che ne paese, oggi, si percepisca, ancora, questa contrapposizione. La gente, 60 anni dopo, ha altri, più pressanti, problemi e motivi di divisione a cui pensare. Sepolta questa generazione di dinosauri, probabilmente, del problema non si parlerà più, almeno non in questi termini anacronistici.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X