Che grandissimo imprenditore (maurox ne capisce)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
    riguardo all'ue, quel "riderci dietro" va valutato. Può essere giustificato (da parte dell'ue), come può essere un male necessario.
    Mah.
    Comunque sia,io sono stanco di essere preso per il culo da tutta europa ora per lo stato dell'informazione,ora per lo stato dell'economia,ora per la munnezza,ora per la mafia,etc etc etc.
    E non mi interessa di chi è la colpa,andrebbe fatta tabula rasa e costruito tutto da zero.Una bella rivoluzione del *****.
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• Luna Caprese
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 3312
      • 106
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
      Beh vogliamo parlare di cosa riceve in cambio Ligresti?
      Vogliamo dire chi è il "Ligre" ?

E' quello che pagava B.C. ( non "Before Christ" ) ed è proprio attraverso lui che i magistrati arrivarono a B.C.
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • A casa di socio a falsificare CV
        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
        Mah.
        Comunque sia,io sono stanco di essere preso per il culo da tutta europa ora per lo stato dell'informazione,ora per lo stato dell'economia,ora per la munnezza,ora per la mafia,etc etc etc.
        E non mi interessa di chi è la colpa,andrebbe fatta tabula rasa e costruito tutto da zero.Una bella rivoluzione del *****.

tu e ma_ andate molto d'accordo. In italia non esistono le rivoluzioni però, siamo stati gli ultimi persino nel sessantotto . Tocca essere realistici.

Commenta

• Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • Send PM

Sì ma sono "se e ma" basati sul fatto che in situazioni del genere ci siamo già trovati.E sinceramente preferirei finire in mano ai francesi,agli inglesi,agli olandesi,a chicchessia(che paura brr) se so che sanno gestire una compagnia aerea con profitto.Tanto verranno licenziati migliaia di lavoratori in un modo o nell'altro.

magari tutti si incazzassero.
          Il problema è che alla gente non gliene frega un *****,ergo loro fanno il ***** che vogliono.
          ci siamo già trovati in questa situazione con la fiat (sia chiaro che si parla di cose diverse, ma è per fare un esempio ), eppure proprio nei periodi di crollo delle borse è stata una di quelle aziende che si è parata il deretano nel migliore dei modi.

Per il resto, alla gente non frega un ***** perchè in italia delinquere è la regola, ingiustissimo per carità, ma è la mentalità del "fotta chi può farlo" che guida l'industriale come l'operaio.

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Rivoluzioni a parte io vedo solo che un possibile compratore, che aveva presentato un piano industriale serio (così l'hanno giudicato i mercati) è stato rifiutato in quanto prevedeva 2000 esuberi. Ora, si parla di compratori italiani, russi, tedeschi, e di "soluzioni dolorose" che significa, traducendo dal politichese, licenziamenti. In più abbiamo tirato fuori un'altra vagonata di soldi. Così sono tutti contenti,sindacati, dipendendenti e clientes della politica.
            Peccato che se tu, imprenditore privato, stai nelle condizioni di Alitalia porti i libri in tribunale, senza se e senza ma.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

riguardo all'ue, quel "riderci dietro" va valutato. Può essere giustificato (da parte dell'ue), come può essere un male necessario.
              come si vede che sei giovane.....

io son vecchiotto e di quattrini nostri buttati via nei "carrozzoni" di vario genere ( c' era un ministero apposta quello delle "Partecipazioni Statali" ) ne ho visti un infinità

a volte però... una parte dei nostri soldi tornava indietro...

es. : nel caso Enimont di 2800 miliardi di £ , buttati per una azienda con 30.000 miliardi di debiti , 150 son tornati indietro...

però... però... non esattamente nelle nostre tasche
              sigpic

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                come si vede che sei giovane.....

io son vecchiotto e di quattrini nostri buttati via nei "carrozzoni" di vario genere ( c' era un ministero apposta quello delle "Partecipazioni Statali" ) ne ho visti un infinità

a volte però... una parte dei nostri soldi tornava indietro...

es. : nel caso Enimont di 2800 miliardi di £ , buttati per una azienda con 30.000 miliardi di debiti , 150 son tornati indietro...

però... però... non esattamente nelle nostre tasche
                questi come si vede che sei giovane possono essere tranquillamente evitati, dato che si parla tutti da persone civili e non è un'argomentazione. (del resto non mi pare tu l'abbia detto a persone che la pensano come me o che hanno scritto le stesse cose)

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Rivoluzioni a parte io vedo solo che un possibile compratore, che aveva presentato un piano industriale serio (così l'hanno giudicato i mercati) è stato rifiutato in quanto prevedeva 2000 esuberi. Ora, si parla di compratori italiani, russi, tedeschi, e di "soluzioni dolorose" che significa, traducendo dal politichese, licenziamenti. In più abbiamo tirato fuori un'altra vagonata di soldi. Così sono tutti contenti,sindacati, dipendendenti e clientes della politica.
                  Peccato che se tu, imprenditore privato, stai nelle condizioni di Alitalia porti i libri in tribunale, senza se e senza ma.
                  eh già,che grande imprenditore..
                  Presidente siamo con Te,

Commenta

• Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • Send PM

comunque stiamo parlando di aria per ora.

Commenta

• Luna Caprese
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 3312
                      • 106
                      • 0
                      • Send PM

questi come si vede che sei giovane possono essere tranquillamente evitati, dato che si parla tutti da persone civili e non è un'argomentazione. (del resto non mi pare tu l'abbia detto a persone che la pensano come me o che hanno scritto le stesse cose)
                      non era un offesa era una constatazione

purtroppo io giovincello non sono , ahimè , e tra le tante cose che ho visto ci sono anche quelle
                      sigpic

Commenta

• Icarus
                        Bodyweb Senior
                        • May 2005
                        • 21502
                        • 1,032
                        • 1,083
                        • Send PM

Il presidente del consiglio in pectore risponde così a Bruxelles
                        che ha chiesto chiarimenti sul prestito alla compagnia italiana

Alitalia, Berlusconi attacca l'Ue
                        "Ci aiuti, non crei difficoltà"

Incontro tra i vertici dell'azienda e i sindacati. Presto la nomina di un nuovo Ad
                        L'Anpac: "Entro il 2008 saranno messi a terra 37 aerei"

ROMA - Silvio Berlusconi risponde ai dubbi della Ue, che aveva preannunciato una richiesta di chiarimento
                        sul prestito ponte di 300 milioni concesso dal governo all'Alitalia. "L'Unione Europea - ha detto il premier in pectore - deve aiutare le cose giuste e non fare difficoltà". In precedenza Palazzo Chigi aveva fatto sapere che fornirà le informazioni richieste da Bruxelles "entro i 10 giorni lavorativi indicati nella lettera".

per il resto vi rinvio qui http://www.repubblica.it/2008/04/sez...a-giovedi.html

oltre a
                        spero che l'UE lo banni.
                        Presidente siamo con Te,

Commenta

• Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                          non era un offesa era una constatazione

purtroppo io giovincello non sono , ahimè , e tra le tante cose che ho visto ci sono anche quelle

è anche vero che con l'età si perdono parecchi neuroni, ma non vado a ricordarlo ai "non più giovincelli" che non la pensano come me

Commenta

• Max_79
                            L'antitrolls
                            • May 2001
                            • 42565
                            • 1,849
                            • 2,406
                            • Brazil
                            • Send PM

oltre a
                            spero che l'UE lo banni.

Bye
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                            ________

///////////////////////////////////////
                            /////////////////////

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120203
                              • 3,350
                              • 3,415
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Questa è proprio la base del ricorso di Ryanair alla UE:

Il ricorso di Ryanair.
                              Analoga la posizione di Ryanair, che intende ricorrere presso la Commissione europea contro il prestito da 300 milioni di euro erogato dal governo italiano ad Alitalia. Lo ha confermato il direttore legale di Ryanair, Jim Callaghan, in una nota. "L'ultimo salvataggio da 300 milioni di euro di Alitalia è una beffa alla normativa Ue sugli aiuti di stato - ha spiegato Callaghan - Sostenere un'aerolinea nazionale inefficiente, che sarebbe dovuta finire in bancarotta, tempo fa è semplicemente illegale".

Certo che anche i sindacati ci hanno messo del loro con un ruolo tanto confuso da non far capire se hanno voluto spalleggiare i lavoratori o l'azione di Berlusconi.
                              Ora si scopre che comunque ci dovranno essere dei tagli al personale e che comunque siamo all'aiuto di Stato...Non impareremo mai.

Edit: Link all'articolo http://www.repubblica.it/2008/04/sez...a-giovedi.html
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Icarus
                                Bodyweb Senior
                                • May 2005
                                • 21502
                                • 1,032
                                • 1,083
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio

Bye
                                max tu non puoi fare proprio niente?
                                Presidente siamo con Te,

Commenta

Working...
                                X