Immagina uno con belle linee ed ossatura abbastanza spessa: praticamente un fuoriclasse della nostra disciplina...
Ossatura leggera,pregio o difetto???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNessuno ha detto che un'ossatura robusta è più resistente all'allenamento in palestra, c'è minor rischio di infortuniperò forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNessuno ha detto che un'ossatura robusta è più resistente all'allenamento in palestra, c'è minor rischio di infortuni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggioun ossattura più robusta corrisponde anche ad articolazioni e legamenti più resistenti?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiono, infatti ha detto una cagata
mi pare che vi sia una certa correlazione tra struttura ossea e resistenza fisica a un certo tipo di sollecitazioni...prendi gli strongman, hanno tutti strutture possenti, mica 15cm di polso...tu stesso ti lamentavi in passato di essere esposto ad infortuni a causa della tua debolo struttura.
comunque sarebbe interessante l'opinione di chi ne sa..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio15 cm è molto leggera
16-17 è medio-leggera
17 è medio
da 18 in su è grossetta...FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioDiscorso troppo semplicistico, a mio avviso.
Quello che conta (come ha già accennato gabriele) non è tanto la natura dell'ossatura (spessa o leggera), ma il tipo di struttura anatomica.
Se ho clavicole larghe e fianchi stretti chi se ne frega di quanto ho di polso?
Qualsiasi tipo di allenamento mi darà il 100% dei risultati apprezzabili.
io ho clavicole molto ampie per natura, e vita abb stretta, ma in compenso ho leve molto lunghe e mi risulta quasi impossibile riempire le braccia (non per altro mi alleno da 9-10 anni e sono a 38 cm... ) per non parlare delle gambe che essendo molto "filiformi" risultano oltremodo secche
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiocerto che e' importante avere belle linee, ma attenzione perche' le clavicole ampie ( cosi' tanto elogiate ) su una struttura esile possono farti correre il rischio di sembrare bidimensionale, senza spessore ... meglio clavicole normali ed eventualmente lavorare di piu' sulle spalle per rinforzarle a dovere
io infatti sembro proprio cosi... largo se visto da davanti... di lato sparisco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggioun ossattura più robusta corrisponde anche ad articolazioni e legamenti più resistenti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioperchè devo sempre riportare il verbo in mezzo a voi
ha ragione maurox
Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioio ho 15 di polso su 187cm di altezza,
Commenta
-
Commenta