Quel che vendi, maurox, è la clientela.
E' quello il valore aggiunto quando metti in vendita un'attività.
I beni strumentali sono solo pochi spiccioli a meno che non sia un'attività industriale che usa macchinari di precisione o roba così che perde poco valore.
Però un'azienda che fa servizi (come la mia) può vendere il proprio parco clienti ad un'altra dello stesso settore.
Un'attività commerciale è più complessa da mettere in vendita, ma si può comunque fare un buon affare. E' scontato che deve essere un'attività che funziona bene. La ristorazione/intrattenimento è un esempio tipico: un buon locale passa di mano facilmente e frutta molti soldini.
E' quello il valore aggiunto quando metti in vendita un'attività.
I beni strumentali sono solo pochi spiccioli a meno che non sia un'attività industriale che usa macchinari di precisione o roba così che perde poco valore.
Però un'azienda che fa servizi (come la mia) può vendere il proprio parco clienti ad un'altra dello stesso settore.
Un'attività commerciale è più complessa da mettere in vendita, ma si può comunque fare un buon affare. E' scontato che deve essere un'attività che funziona bene. La ristorazione/intrattenimento è un esempio tipico: un buon locale passa di mano facilmente e frutta molti soldini.
Commenta