Attivita' commerciali , prego astenersi non esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Quel che vendi, maurox, è la clientela.
    E' quello il valore aggiunto quando metti in vendita un'attività.
    I beni strumentali sono solo pochi spiccioli a meno che non sia un'attività industriale che usa macchinari di precisione o roba così che perde poco valore.

Però un'azienda che fa servizi (come la mia) può vendere il proprio parco clienti ad un'altra dello stesso settore.

Un'attività commerciale è più complessa da mettere in vendita, ma si può comunque fare un buon affare. E' scontato che deve essere un'attività che funziona bene. La ristorazione/intrattenimento è un esempio tipico: un buon locale passa di mano facilmente e frutta molti soldini.

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Voglio dire, ci sono attivita' che si puo' tentare di rilanciare, ma altre che sono imbrigliate ... quelle o nascono bene o muoiono, non c'e' verso... Come fai a rilanciare un negozio costretto a vendere un certo tipo di prodotto e basta
      sigpic

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

maurox ma tu precisamente vorresti aprire qualcosa ? hai qualche idea in mente?
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• SOLIDToM
          Banned
          • Apr 2007
          • 1991
          • 201
          • 315
          • Send PM

Non esistono affari sicuri.

Ci sono affari che tendenzialmente hanno una redditività molto bassa dovuta ai bassi margini ma che un minimo venderanno sempre.

Ci sono affari che invece dipendono veramente tutto da chi li intraprende, come i locali per esempio. Ho visto locali ottimamente lanciati fallire due mesi dopo aver cambiato gestione, e altri che stavano chiudendo battenti diventare ricchissimi.

Commenta

• CHEF
            Bigger stronger faster
            • Mar 2002
            • 22408
            • 670
            • 666
            • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
            • Send PM

Personalmente con uno studio di brokeraggio in questo periodo sto sentendo un po' di cresi....soprattutto con i pagamenti di certe ditte. Comunque si cerca sempre di consolidare il portafoglio esistente e ogni mese incrementare con nuova produzione...anche se è dura

Commenta

• polscol
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1695
              • 50
              • 172
              • sto in collina
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              ma maurox ti dirò ,i dipendenti , o li prendi per un lungo periodo oppure lasci perdere.ovviamente nessuno può venire quando tu hai bisogno , cioè , 2 giorni alla settimana perchè tu vuoi farti il giorno di riposo , per il semplice motivo che uno ha bisogno di un lavoro più che stabile e quindi ha bisogno di un salario fisso e non quando hai bisogno tu delle vacanze. oltretutto l'esperto e fidato non esiste a meno che non sia un familiare. Detto questo il problema dipendenti è enorme , c'è tantissmo lavoro ma è anche vero che è pieno di gente che non ha voglia di farlo. ci si lamenta tanto della disoccupazione ma io ogni anno devo lottare con la gente perchè faccia il suo lavoro fino alla fine della messa in regola e tante volte fanno i bagagli e partono senza finire il lavoro assegnato. Oltretutto le grandi coperative o i negozi di elettronica svendono tutto in modo svergogoso. se io vendo una 8mpx a 150 euro , loro la vendono a 100 euro , perchè loro ovviamente comprano in stock da 400 pezzi e hanno uno sconto non indifferente , mentre un attività commerciale ne comprerà 3 o 4 dello stesso modello, idem per le schede di memoria come per tutti gli altri accessori. non ne parliamo delle foto , vai all'iper e ti fanno delle stampe a 20 centesimi che fanno vomitare , io te le faccio pagare 45cent per formato amatoriale ma te le curo , se hai gli occhi rossi te li tolgo , se hai una sfocatura te la correggo e cosi via , la gente mai è contenta , tocca litigare e portare pazienza. ne vale la pena , è uno sbatti ma ne vale la pena , sopratutto se vivi in un posto come il mio che campa per il 70% di turismo e che ha un certo prestigio , ma davvero , se non hai le palle , non te lo consiglio , c'è gente che è fuggita dalla disperazione piangendo perchè è da manicomio
              hai ragione gary..con la gente al giorno d oggi scleri di brutto..credono sempre ke tu sei li per fregarli ma non pensano ke anke tu devi vivere e quindi devi tirarti fuori un minimo stipendio..anzi un minimo per pagare le tasse e il mutuo..io ho gente ke mi ha rotto il ***** addirittura per 15 cent..
              PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
              ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                Non esistono affari sicuri.

Ci sono affari che tendenzialmente hanno una redditività molto bassa dovuta ai bassi margini ma che un minimo venderanno sempre.

Ci sono affari che invece dipendono veramente tutto da chi li intraprende, come i locali per esempio. Ho visto locali ottimamente lanciati fallire due mesi dopo aver cambiato gestione, e altri che stavano chiudendo battenti diventare ricchissimi.

Ok, non esistono affari sicuri.. pero' ci sono attivita' commerciali che nascono e restano su binari per i quali non c'e''e margine di miglioramento se non la speranza che i prodotti che offri siano competitivi ... se io vendo Fiat e Fiat vende , fatturo... se fa robe di merda posso vestirmi da indiano e fare la danza della pioggia fuori dalla concessionaria ma non entra nessuno a comprare... cosa che invece mi puo' fare la differenza in attivita' piu'... plasmabili come i bar
                sigpic

Commenta

• MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                  Mi rivolgo a tutti coloro che hanno , hanno avuto o sono in procinto di aprire attivita' commerciali...

Gradirei che mi raccontaste le vostre impressioni , idee e considerazioni varie sul mondo del mercato : ve lo chiedo perche' mi informo costantemente su queste cose,ma ultimamente ho letto visto e sentito molti pareri discordanti... in parecchi si lamentano di crisi e recessione, altri fanno fatturati inaspettati... Il tutto fa presagire realmente una sorta di " pazzia " del settore... Ad esempio leggevo che c'e' stato il grande boom di vendita di apparecchi elettronici , tv, sempre i soliti cellulari etc etc... Pero' nello stesso tempo abbiamo un caro prezzi negli alimentari vertiginoso... Insomma devo dire che francamente sono abbastanza perplesso
                  La cosa che posso vivamente sconsigliarti è quella delle apparecchiature elettroniche, telefonini & co, secondo me, già una persona in un negozio di propietà, fa fatica a "cavarci le gambe".
                  Per quanto riguarda l'alimentare, cosa intendi?
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• polscol
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 1695
                    • 50
                    • 172
                    • sto in collina
                    • Send PM

coi bar secondo me ti fai il culo ma vai sul sicuro

ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • somewhere on planet earth
                      • Send PM

sto cercando di capire se e come posso esserti di aiuto...credo di avere una discreta esperienza in diversi campi ma onestamente non capisco cosa cacchio vuoi sapere
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        sto cercando di capire se e come posso esserti di aiuto...credo di avere una discreta esperienza in diversi campi ma onestamente non capisco cosa cacchio vuoi sapere
                        impressioni, esperienza, come va a voi... un confronto insomma
                        sigpic

Commenta

• Gary
                          Queen Of The Balls - Ex Mod.
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
                          hai ragione gary..con la gente al giorno d oggi scleri di brutto..credono sempre ke tu sei li per fregarli ma non pensano ke anke tu devi vivere e quindi devi tirarti fuori un minimo stipendio..anzi un minimo per pagare le tasse e il mutuo..io ho gente ke mi ha rotto il ***** addirittura per 15 cent..
                          vero , anche a me per i centesimi mi rompono le palle. c'è addirittura che davanti a 20-30 persone mi ha mandato a fanculo per un euro di sconto su una fotografia. 1 euro , non ti paghi manco il caffè , a me un euro vuol dire tanto su 6 euro di 15x23 . ma la gente non pensa che dietro a una foto c'è il materiale , il laboratorio , il mio incasso e l'incasso dell'operatore che fa la foto , loro pensano che a te tutto costa 5 centesimi e quindi li freghi. è uno schifo
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                            La cosa che posso vivamente sconsigliarti è quella delle apparecchiature elettroniche, telefonini & co, secondo me, già una persona in un negozio di propietà, fa fatica a "cavarci le gambe".
                            Per quanto riguarda l'alimentare, cosa intendi?
                            Intendo che negli alimentari sono stati riscontrati aumenti dei prezzi e volevo sapere se chi ci lavora ci campa o e' in crisi
                            sigpic

Commenta

• CHEF
                              Bigger stronger faster
                              • Mar 2002
                              • 22408
                              • 670
                              • 666
                              • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                              • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                              impressioni, esperienza, come va a voi... un confronto insomma
                              Va lenta.... se i nostri clienti vanno in crisi ne risentiamo....e in questo periodo trattare con le persone è spesso impossibile.

Commenta

• polscol
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 1695
                                • 50
                                • 172
                                • sto in collina
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                                vero , anche a me per i centesimi mi rompono le palle. c'è addirittura che davanti a 20-30 persone mi ha mandato a fanculo per un euro di sconto su una fotografia. 1 euro , non ti paghi manco il caffè , a me un euro vuol dire tanto su 6 euro di 15x23 . ma la gente non pensa che dietro a una foto c'è il materiale , il laboratorio , il mio incasso e l'incasso dell'operatore che fa la foto , loro pensano che a te tutto costa 5 centesimi e quindi li freghi. è uno schifo
                                a me una vacca mi ha dato del ladro perke gli ho venduto delle batterie della energizer e lei andando nel negozio dei cinesi qui vicino ha visto ke costavano due euro in meno delle mie ma erano di una marca di merda..Pensare ke durano meno della meta no eh??..è una vergogna...vai veramente fuori di testa

Commenta

Working...
                                X