If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi l' inconoclastia è ben altra, queste sono ragazzate, è ridicolo alzare gli scudi del moralismo e ancora con la storia della decadenza dei valori e bla bla bla...che fate vi scandalizzate ancora ? poverini ...ma dove ***** avete vissuto fino ad adesso,benvenuti nel mondo secolarizzato e pluralista, dove si possono vedere perfino queste cose, l' eccesso di libertà e la mancanza di rispetto sono il conto da pagare alla democrazia, se non volete che le vostre effigi sacre non siano distrutte andate a Kabul....ah, no...ma non erano i talebani a far cedere i buddha di pietra....
Ma in effetti, come hanno gia' detto altri, non e' una questione di scandalizzarsi o altro, e' ovvio che queste cose al mondo accadono (ci sono cose anche molto peggiori, chiaramente).
Questo pero' non esclude che la mancanza di rispetto per gli altri non sia da condannare.
è giusto,vedi il cristianesimo è ancora li dopo 2000 anni , non saranno di certo due adolescenti con un ***** da fare a dargli fastidio, ha ricevuto colpi ben peggiori e qualcuno lo dava per defunto già da un secolo...di fornte ad una notizia del genere il cristiano si scandalizza , ma poi non ci pensa più di tanto...volgio dire ,i pericoli sarebbero altri.
non e' una questione di "pericoli" quanto di totale mancanza di educazione,valori e senso civico.Quello che non capisci (sempre il solito mito della caverna..) e' che la societa' in cui vivete vi ha portato a non "scandalizzarvi" piu' difronte a nulla.
Io penso ad un gesto simile fatto qui che e' il posto piu' tollerante al mondo e la conclusione e' una sola..qui non succederebbe e non succede e non perche' siano tutti credenti ma perche' c'e' rispetto.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
MxRacer, comunque condannare un gesto del genere, è fin troppo complesso.
il gesto di per se potrebbe anche esser considerato una bambinata,ma è quello che significa,cioè quantomeno questi ragazzini non hanno una famiglia alle spalle
Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
il fatto che tu nn sappia che esiste la parola Dio nn vuol dire certo che Dio nn esiste.
x rimanere al tuo esempio se nascevi e vivevi su un' isola deserta neanche avresti saputo cos'è una palestra
e ma dai è appena appena diverso. La palestra è un qualcosa di concreto. E da qui ci si può ricollegare alle scienza, se non vedo non credo.
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Allora Dio non è un qualcosa che abbiamo dentro di noi sin dalla nascita. E' solo un qualcosa che si tramette con le convinzioni, le credenze, e le tradizioni. Se nascessi su un isola deserta senza mai aver contatti con nessuno non sapresti neppure che esiste la parola Dio. La ritengo tuttalpiù debolezza.
Cmq se vi va di continuare questo discorso nel thread che ho aperto in Caffetteria..
ma cosa stai dicendo, la ricerca di Dio esiste da quando esiste l'uomo, anche se abitava da solo nelle caverne
anche questo intervento,simile ad altri,mica lo capisco.
la tua affermazione nn è certo falsa ma è, scusa il termine,banale, perchè nn c'entra il problema. allora ragionando x paradossi, se uno fa una rapina(x carità è solo un esempio,nn ditemi che sono questioni diverse) si può dire che è meglio questa che nn un omicidio
il gesto di per se potrebbe anche esser considerato una bambinata,ma è quello che significa,cioè quantomeno questi ragazzini non hanno una famiglia alle spalle
Ma guarda, io concordo con te, ma è proprio inattuabile una condanna.
Mad, quelli sono dei ragazzi privi di cervello e sentimento. Non hanno fatto partire una rivolta al cristianesimo, è evidente che abbiano agito nella più pura inettitudine, ed a me questo spaventa, più che ogni altra cosa.
Quello di cui parli non è la democrazia, ma la corruzione della medesima, nella quale ci è capitato di vivere.
Come ben sai, è proprio dalla corruzione della democrazia che si arriva al suo rifiuto e all'autoritarismo.
ma sai benissimo che se la democrazia se non è sorretta nella sostanza dagli individui nella sua Etica crolla e diventa purà formalità, una serie di vuote procedure.Se il gesto è considerato irrispettoso sotto il profilo della morale laica ci dobbiamo chiedere quale sia l' educazione che quei ragazzini hanno avuto in tal senso.Ma ancora...guardiamo al sistema dei media, una notizia del genere risalta in tal modo quando poi e ne sono sicuro ,se andiamo a vedere ,due brufolosi, credendo di fare i fighi alternativi, "io vado contro"...hanno fatto una bravata stupida,questi ora sono sotto i riflettori e magari da qualcuno sono presi quali martiri della cultura oscutantista in Italia, da altri il loro gesto sarà accolto come una portesta...altri grideranno alla rovian del mondo...Io li mando a cagare semplicemente, anche perche il gesto è del tutto anacronistico e banale.
ma cosa stai dicendo, la ricerca di Dio esiste da quando esiste l'uomo, anche se abitava da solo nelle caverne
cavolate, l'uomo preistorico rimanendo stupito davanti ai eventi climatici ( temporali, maremoti, terremoti ecc ), non sapendo cosa fossero, attribui la responsabilità a forze superiori da rispettare e temere. E da li iniziò il mito della regione. Col passare degli anni questo mito si perfezionò e divenne molto più complesso fino ai giorni nostri. Non dimentichiamoci inoltre che la religione è un potentissimo mezzo per mantenere buone le masse
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta