post serio..dove andiamo a finire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
    o no Alex? cioè che hanno mai fatto di utile nella loro storia i Thai??
    ti ho letto bastardo...ma apriamo un discorso infinito
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      Se Dio esiste e se Dio è onnipotente chi cacchio sei tu x dire che dovrebbe manifestarsi a te affinchè tu ne abbia consapevolezza?il tuo errore - e quello di molti- è quello di mettersi al centro di ogni discorso.tu,io,siamo solo una sputazza di fronte all'immensità dell'universo.può darsi che Dio esista,può darsi che nn esista,di certo nn faccio discendere il mondo da me!
      Questa è ottima risposta. Cmq vedi che quando si parla di religione si rimane sempre nel vago. Come ho letto appena adesso nell'altro thread che ho aperto " la fede o ce l'hai o non ce l'hai, o credi o non credi ". giusto per precisare..
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Leonida
        Filosofo del *****
        • Nov 2006
        • 12672
        • 1,019
        • 690
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Giusto.
        D'altra parte io son tranquillo, la storia insegna cosa nasce dalla corruzione della democrazia; non resta che star comodi ed attendere
        No, non ci sarà nessun ricosro storico, magari tu stai pensando a Wiemar, sbagli, perche il sistema democratico è sorretto da un ordine economico, come dire io credo che sia tenuto dall' alto, se da una parte si svuota dall' interno (ma non siamo cosi pessimisti, in altri paesei europei c' un forte partecipaiozne e un forte senso della repubblica, vedi la Francia), dall'altra viene esautorato dall' esterno dai poteri economici globali, ed in qeusti sta il vero pericolo.
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        secondo me sono pazzi.

Commenta

• Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

se se se,ma stiamo parlando della notizia A o della notizia B???se parliamo di A perchè cacchio mi parli di B!!!
          Mi sono solo riallacciato e ho commentato due frasi

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          no...solo che forse si iniziano a considerare le cose in modo diverso(alcuni ci arrivano prima,altri non ci arrivano mai..).Non mi riferivo solo alla religione.
          ah ok

Commenta

• Stincu
            Bodyweb Senior
            • Apr 2006
            • 5167
            • 172
            • 136
            • Send PM

per niente...tu ad esempio sei una delle eccezioni di cui parlavo.Cmq mi sembra sia abbastanza veritiero cio' che ho detto.
            Io penso solo che c'è chi si ferma alla superficie e chi scava affondo, questo a prescindere dalle posizioni.

Commenta

• Leonida
              Filosofo del *****
              • Nov 2006
              • 12672
              • 1,019
              • 690
              • Send PM

ti ho letto bastardo...ma apriamo un discorso infinito
              secondo me sono pazzi.

Commenta

• Steel77
                Administrator
                • Feb 2002
                • 73921
                • 2,545
                • 3,360
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                Questa è ottima risposta. Cmq vedi che quando si parla di religione si rimane sempre nel vago. Come ho letto appena adesso nell'altro thread che ho aperto " la fede o ce l'hai o non ce l'hai, o credi o non credi ". giusto per precisare..
                ma certo che si rimane nel vago.la religione affronta il problema dell'origine della vita,del suo senso cioè del problema x eccellenza e ci dovrebbero essere risposte sicure???se così fosse nn sarebbe tutto sto grande problema.
                teologi,filosofi ecc hanno dedicato la loro vita a queste tematiche, arriva il primo minchia qualunque e dice ''allora??? qual'è la risposta definitiva?''
                oibò

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

Io credo , anzi ne sono certo , che la spinta in più dell' occidente rispetto alle altre civiltà sia stata la sua vene dissacrante, diffamatoria, irrispettosa.Perfino il cristianesimo delle origini era irriverente ed irrispettoso degi dei , e i cristiani preferivano il martirio all' imposizione pagana...

detto questo, oggi , questo gesto è e riane insulso sotto il profilo storica, lo avesse fatto un intellettuale del 400 nella piazza del suo borgo....ma non lo avrebbe fatto nessuno, perche allora no si era cosi volgari e dozzinali
                  in altri paesei europei c' un forte partecipaiozne e un forte senso della repubblica, vedi la Francia),

eccoti qui....allora il decadentismo non e' peculiare della societa' occidentale ma solo della nostra (vostra).Il senso civico,i valori e l'educazione,non sono spariti dall'occidente ma hanno solo lasciato le italiche sponde.

PRESENTI

Commenta

• Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

ma certo che si rimane nel vago.la religione affronta il problema dell'origine della vita,del suo senso cioè del problema x eccellenza e ci dovrebbero essere risposte sicure???se così fosse nn sarebbe tutto sto grande problema.
                    teologi,filosofi ecc hanno dedicato la loro vita a queste tematiche, arriva il primo minchia qualunque e dice ''allora??? qual'è la risposta definitiva?''
                    oibò
                    Non è vero,non sono solo io, sempre si cerca la risposta definitiva. E' uno dei problemi irrisolti più grandi dell'umanità, se non il primo. La differenza è che la scienza riesce a spiegare quasi tutto mentre la religione ha molti punti carenti che non è in grado di spiegare e si è dimostrato nel corso dei secoli.

Commenta

• Steel77
                      Administrator
                      • Feb 2002
                      • 73921
                      • 2,545
                      • 3,360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Non è vero,non sono solo io, sempre si cerca la risposta definitiva. E' uno dei problemi irrisolti più grandi dell'umanità, se non il primo. La differenza è che la scienza riesce a spiegare quasi tutto mentre la religione ha molti punti carenti che non è in grado di spiegare e si è dimostrato nel corso dei secoli.
                      scienza e religione.e quindi???la religione PROVA a spiegare quello che la mente umana e la scienza nn riescono a spiegare.dov'è il problema?

Commenta

• Leonida
                        Filosofo del *****
                        • Nov 2006
                        • 12672
                        • 1,019
                        • 690
                        • Send PM

eccoti qui....allora il decadentismo non e' peculiare della societa' occidentale ma solo della nostra (vostra).Il senso civico,i valori e l'educazione,non sono spariti dall'occidente ma hanno solo lasciato le italiche sponde.
                        bhe...no,anche perche Verlaine cantava dell' impero in decadenza e non era certo Barese, e poi perche gli stessi francesi fecero fuori l' ancien regime , con buona pace di chi parlo poi di " restaurazione ".Per farti degli esempi...

I mali dell' Italia? da che data volgiam partire?
                        " fatta l' Italia , facciamo fli Italiani" ma poi li hanno fatti o mi so perso qualcosa?
                        secondo me sono pazzi.

Commenta

• Stincu
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2006
                          • 5167
                          • 172
                          • 136
                          • Send PM

Ma la religione tenta di spiegare quello in cui non arriva nemmeno la scienza, quindi è ovvio che sia più lacunosa. Paradossalmente la religione non ha mai spiegato nulla.

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

No, non ci sarà nessun ricosro storico, magari tu stai pensando a Wiemar, sbagli, perche il sistema democratico è sorretto da un ordine economico, come dire io credo che sia tenuto dall' alto, se da una parte si svuota dall' interno (ma non siamo cosi pessimisti, in altri paesei europei c' un forte partecipaiozne e un forte senso della repubblica, vedi la Francia), dall'altra viene esautorato dall' esterno dai poteri economici globali, ed in qeusti sta il vero pericolo.

Weimar e non solo, molto prima e anche molto dopo.
                            Situazioni come quella italiana esasperano la gente, e questo porta all'uomo forte, è sempre stato così e non credo qui accadrà diversamente
                            Comunque sono OT, ne parliano a parte
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Leonida
                              Filosofo del *****
                              • Nov 2006
                              • 12672
                              • 1,019
                              • 690
                              • Send PM

oh devo scendere mi sa...non scrivete troppo, sennò non vi leggo dopo...
                              secondo me sono pazzi.

Commenta

• THE ALEX
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2003
                                • 34619
                                • 828
                                • 1,016
                                • Send PM

bhe...no,anche perche Verlaine cantava dell' impero in decadenza e non era certo Barese, e poi perche gli stessi francesi fecero fuori l' ancien regime , con buona pace di chi parlo poi di " restaurazione ".Per farti degli esempi...

I mali dell' Italia? da che data volgiam partire?
                                " fatta l' Italia , facciamo fli Italiani" ma poi li hanno fatti o mi so perso qualcosa?

limitiamoci ai giorni nostri,altrimenti non ne usciamo vivi

PRESENTI

Commenta

Working...
                                X