e cosa scrivi?
riflessioni varie
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza MessaggioGià... fa schifo...
ma, il dolore di cui hai parlato... da dove nasceva? Solo dal vedere una persona che se ne va per sempre? O, forse, anche dalla cessazione di un amore, di un affetto grandissimo...?
e, ammesso che per paradosso noi potessimo scegliere, tu cosa avresti preferito? Non essere mai stato, non essere mai nato, non avere mai vissuto quell'amore e quell'affetto, per non provare quel dolore?
O, piuttosto accettarlo proprio perché quel dolore è in realtà lo stesso sentimento d'amore vissuto nella sua sottrazione, nella sua negazione.
Si può vivere un dolore per un'altra persona se non si ha provato affetto per lei?
è il non senso: dover accettare che chi era vivo adesso è nel nulla, come se non fosse mai esistito.
è una cosa enorme e non riesco a razionalizzarla, mi sembra ancora troppo strano, come cercare di capire l' infinito... non riesco a spiegare.
Conservo il diario di quei giorni, e pagine su pagine a dire "ieri era vivo, come è possibile che ora non esiste più? ieri era vivo, stava male, ma era vivo, era lui come sempre, era tutto... come può essere niente ora?"Last edited by Arturo Bandini; 12-04-2007, 04:11:04.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggioe cosa scrivi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
conservo il diario di quei giorni...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza MessaggioCosa ricordi invece del periodo precedente alla malattia e alla morte? Com'era il tuo atteggiamento nei confronti della vita? La odiavi lo stesso, la trovavi vuota e stupida? Una volta hai raccontato di una volta che eravate in auto e sentivate delle canzoni... mi sembra... come ti sentivi in quel momento?
però se prima stavo male, ora mi sento irrimediabilmente spento... attraverso come un sonnambulo le mie giornate con dentro un senso di vuoto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionon ero tanto diverso da come sono oggi...sul forum faccio gli stessi discorsi da anni...
però se prima stavo male, ora mi sento irrimediabilmente spento... attraverso come un sonnambulo le mie giornate con dentro un senso di vuoto
Porca trota, ogni volta mi metti davanti a un muro. Non ho mai trovato una persona così diversa e distante dal mio modo di essere e di affrontare la vita. Sono un entusiasta della vita, curioso, ingordo, ghiotto delle cose che mi offre. Da sempre. Mi piace viaggiare, vedere posti lontani... mi piace l'arte e ogni volta che viaggio mi perdo dentro a qualche museo, in qualche chiesa o cattedrale... mi piace il teatro e fino che non avevo figli avevo sempre l'abbonamento... ho visto i più grandi: Gassman, Bene, Lavia, Albertazzi, Foa... mi piacciono le nostre città d'arte, i nostri piccoli borghi... mi piace la natura, i cavalli, i cani... mi piace la poesia, da Dante a tutto il Novecento...
...mi piacciono le moto, ne ho avute molte, tutte custom (roba della mia epoca...), mi piace andare a passeggiare in pineta vicino casa, mi piace andare in riva al mare quando non c'è nessuno... mi piace la mia città, i suoi monumenti, le sue opere d'arte... mi piace mangiare e sono anche bravino a cucinare... e mi sono tenute sulle cose lecite...
insomma, tutte ste scemate per dire che non riesco proprio a trovare un appiglio per poterti contagiare, uno spunto qualsiasi... siamo due perfetti opposti...
...e forse fra sei mesi saremo ancora qui a dirci le stesse identiche cose
Commenta
-
-
bè, a me piace la musica, sono attore dilettante, vado spesso a cinema e a teatro, leggo molto, guardo film... non mi mancano gli interessi, ma non riesco a scuotermi, e ne soffro perchè il dolore non mi spaventa come questo senso di vuoto...
non mi va di essere una specie di marco masini... voglio soffrire, ma con la forza furente e la viitalità di million
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiopiù o meno il genere di cose che scrivo sul forum... dovrei provare a scrivere un romanzo, ma sono ancora troppo preso dai miei pensieri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionon ero tanto diverso da come sono oggi...sul forum faccio gli stessi discorsi da anni...
prima o poi doveva succedere
Commenta
-
-
Ciao a tutti, sono capitata in questo forum attirata dall'incipit tratto dal "lupo nella steppa" ..uno dei miei autori preferiti...
anch'io un'entusiasta della vita, anch'io sto attraversando un momento doloroso , non come una perdita, ma comunque un momento che non vorrei aver vissuto. A volte vorrei che tutti si dimenticassero di me, voorei non essere mai esistita, vorrei sparire, ma poi basta un attimo....un tramonto, un sorriso di un amico, un abbraccio, una qualunque banalità a farmi cambiare idea.
Siamo noi a decidere come vogliamo vivere la nostra vita, in bianco e nero o a colori, possiamo chiedere questo cambiamento solo a noi stessi, perchè solo su noi stessi possiamo fare riferimento, sta solo a noi.
Non tutto è sempre bello, ma bene e male, gioia e dolore, vita e morte sono insite in questo mondo, possiamo solo decidere come viverle. Io ho deciso di viverle con il sorriso per quanto possibile, anche se costa fatica. ho scelto di tenere alto il mio stato vitale. la vita che stiamo vivendo è l'unica che ci viene data, o per lo meno l'unica di cui abbiamo coscenza, tanto vale cercare di ricavarci qualcosa di buono...non si può mai sapere quando il vento girerà e chissà cosa porterà...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioin fondo è frustrazione sessuale... scopassi di più mi farei meno problemi. scopassi tutto il giorno non me ne farei proprio
libido sublimata...
Ti ho mai parlato del mio amico Fabien?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggioquesto mondo è un posto di merda....................poi quando leggo i tuoi post mi viene voglia di doparmi di nuovo!
Commenta
-
Commenta