riflessioni varie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

e cosa scrivi?

Commenta

• Arturo Bandini
      Bodyweb Senior
      • Aug 2003
      • 30988
      • 895
      • 494
      • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
      Già... fa schifo...

ma, il dolore di cui hai parlato... da dove nasceva? Solo dal vedere una persona che se ne va per sempre? O, forse, anche dalla cessazione di un amore, di un affetto grandissimo...?

e, ammesso che per paradosso noi potessimo scegliere, tu cosa avresti preferito? Non essere mai stato, non essere mai nato, non avere mai vissuto quell'amore e quell'affetto, per non provare quel dolore?

O, piuttosto accettarlo proprio perché quel dolore è in realtà lo stesso sentimento d'amore vissuto nella sua sottrazione, nella sua negazione.

Si può vivere un dolore per un'altra persona se non si ha provato affetto per lei?
      il dolore non è per la perdita: quella si accetta...
      è il non senso: dover accettare che chi era vivo adesso è nel nulla, come se non fosse mai esistito.
      è una cosa enorme e non riesco a razionalizzarla, mi sembra ancora troppo strano, come cercare di capire l' infinito... non riesco a spiegare.
      Conservo il diario di quei giorni, e pagine su pagine a dire "ieri era vivo, come è possibile che ora non esiste più? ieri era vivo, stava male, ma era vivo, era lui come sempre, era tutto... come può essere niente ora?"
      Last edited by Arturo Bandini; 12-04-2007, 04:11:04.

Commenta

• Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30988
        • 895
        • 494
        • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggio
        e cosa scrivi?
        più o meno il genere di cose che scrivo sul forum... dovrei provare a scrivere un romanzo, ma sono ancora troppo preso dai miei pensieri

Commenta

• Peter Pan
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 1010
          • 46
          • 17
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

conservo il diario di quei giorni...
          Cosa ricordi invece del periodo precedente alla malattia e alla morte? Com'era il tuo atteggiamento nei confronti della vita? La odiavi lo stesso, la trovavi vuota e stupida? Una volta hai raccontato di una volta che eravate in auto e sentivate delle canzoni... mi sembra... come ti sentivi in quel momento?

Commenta

• Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30988
            • 895
            • 494
            • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
            Cosa ricordi invece del periodo precedente alla malattia e alla morte? Com'era il tuo atteggiamento nei confronti della vita? La odiavi lo stesso, la trovavi vuota e stupida? Una volta hai raccontato di una volta che eravate in auto e sentivate delle canzoni... mi sembra... come ti sentivi in quel momento?
            non ero tanto diverso da come sono oggi...sul forum faccio gli stessi discorsi da anni...
            però se prima stavo male, ora mi sento irrimediabilmente spento... attraverso come un sonnambulo le mie giornate con dentro un senso di vuoto

Commenta

• Peter Pan
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 1010
              • 46
              • 17
              • Roma
              • Send PM

non ero tanto diverso da come sono oggi...sul forum faccio gli stessi discorsi da anni...
              però se prima stavo male, ora mi sento irrimediabilmente spento... attraverso come un sonnambulo le mie giornate con dentro un senso di vuoto

Porca trota, ogni volta mi metti davanti a un muro. Non ho mai trovato una persona così diversa e distante dal mio modo di essere e di affrontare la vita. Sono un entusiasta della vita, curioso, ingordo, ghiotto delle cose che mi offre. Da sempre. Mi piace viaggiare, vedere posti lontani... mi piace l'arte e ogni volta che viaggio mi perdo dentro a qualche museo, in qualche chiesa o cattedrale... mi piace il teatro e fino che non avevo figli avevo sempre l'abbonamento... ho visto i più grandi: Gassman, Bene, Lavia, Albertazzi, Foa... mi piacciono le nostre città d'arte, i nostri piccoli borghi... mi piace la natura, i cavalli, i cani... mi piace la poesia, da Dante a tutto il Novecento...

...mi piacciono le moto, ne ho avute molte, tutte custom (roba della mia epoca...), mi piace andare a passeggiare in pineta vicino casa, mi piace andare in riva al mare quando non c'è nessuno... mi piace la mia città, i suoi monumenti, le sue opere d'arte... mi piace mangiare e sono anche bravino a cucinare... e mi sono tenute sulle cose lecite...

insomma, tutte ste scemate per dire che non riesco proprio a trovare un appiglio per poterti contagiare, uno spunto qualsiasi... siamo due perfetti opposti...
              ...e forse fra sei mesi saremo ancora qui a dirci le stesse identiche cose

Commenta

• Arturo Bandini
                Bodyweb Senior
                • Aug 2003
                • 30988
                • 895
                • 494
                • Send PM

bè, a me piace la musica, sono attore dilettante, vado spesso a cinema e a teatro, leggo molto, guardo film... non mi mancano gli interessi, ma non riesco a scuotermi, e ne soffro perchè il dolore non mi spaventa come questo senso di vuoto...
                non mi va di essere una specie di marco masini... voglio soffrire, ma con la forza furente e la viitalità di million

Commenta

• Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

più o meno il genere di cose che scrivo sul forum... dovrei provare a scrivere un romanzo, ma sono ancora troppo preso dai miei pensieri
                  in pratica vuoi incastrare i tuoi tormenti e i tuoi pensieri sull'inutilità in un romanzo. beh non è semplice, ti auguri di riuscirci almeno se soffri potresti trovare un modo per guadagnarci da questa sofferenza

Commenta

• Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

ti stai adattando alla vita, stai cominciando ad accettare passivamente il susseguirsi degli eventi.
                    prima o poi doveva succedere

Commenta

• stuckmojo
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 1370
                      • 16
                      • 0
                      • Newcastle, England
                      • Send PM

occhio arturo. occhio a fare il poeta maledetto. la fine tocca a tutti, tutto quello che abbiamo e' il percorso. non buttarlo via per vanagloria, ma cerca di godertelo in modo meno trasversale.

Commenta

• miketyson
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2002
                        • 9389
                        • 281
                        • 707
                        • impero romano
                        • Send PM

questo mondo è un posto di merda....................poi quando leggo i tuoi post mi viene voglia di doparmi di nuovo!
                        Alboreto is nothing

Commenta

• !!vale!!
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ciao a tutti, sono capitata in questo forum attirata dall'incipit tratto dal "lupo nella steppa" ..uno dei miei autori preferiti...

anch'io un'entusiasta della vita, anch'io sto attraversando un momento doloroso , non come una perdita, ma comunque un momento che non vorrei aver vissuto. A volte vorrei che tutti si dimenticassero di me, voorei non essere mai esistita, vorrei sparire, ma poi basta un attimo....un tramonto, un sorriso di un amico, un abbraccio, una qualunque banalità a farmi cambiare idea.
                          Siamo noi a decidere come vogliamo vivere la nostra vita, in bianco e nero o a colori, possiamo chiedere questo cambiamento solo a noi stessi, perchè solo su noi stessi possiamo fare riferimento, sta solo a noi.
                          Non tutto è sempre bello, ma bene e male, gioia e dolore, vita e morte sono insite in questo mondo, possiamo solo decidere come viverle. Io ho deciso di viverle con il sorriso per quanto possibile, anche se costa fatica. ho scelto di tenere alto il mio stato vitale. la vita che stiamo vivendo è l'unica che ci viene data, o per lo meno l'unica di cui abbiamo coscenza, tanto vale cercare di ricavarci qualcosa di buono...non si può mai sapere quando il vento girerà e chissà cosa porterà...

Commenta

• l'osservatore
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 8044
                            • 279
                            • 136
                            • Send PM

benvenuta

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

in fondo è frustrazione sessuale... scopassi di più mi farei meno problemi. scopassi tutto il giorno non me ne farei proprio
                              libido sublimata...

Ti ho mai parlato del mio amico Fabien?

Commenta

• Peter Pan
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2006
                                • 1010
                                • 46
                                • 17
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                                questo mondo è un posto di merda....................poi quando leggo i tuoi post mi viene voglia di doparmi di nuovo!
                                vabbè che ogni scusa è buona... però trovane una un po' più convincente

Commenta

Working...
                                X