BB in italia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • smi...lzo
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 1223
    • 32
    • 46
    • Wild, Wild West
    • Send PM

BB in italia...

Pensate che il Bb diventerà popolare prima o poi in italia?
    tempo fà parlai con il dott. sp*****i che avendo gareggiato anche in usa diceva che l'unico motivo x cui non è popolare è che non è abbastanza conosciuto come sport, cioè la maggior parte della gente non sà che esistono le gare di BB e di conseguenza lo vedono solo come narcisimo, voi che ne pensate?
  • OceanWhispers
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2004
    • 2127
    • 54
    • 142
    • La Spezia
    • Send PM

Che l'italiano medio è troppo svogliato per rompersi il culo per il BB .. la partitella a calcetto, il torneo dei bar lo fai senza allenamenti ( magari facnedoti male ) ma qui è diverso..
    In america tutto è spettacolarizzato , è normale che ci sia più interesse per un sport "estremo" ( non come rischio ovviamente , ma come dedizione richiesta ).
    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
    when you look in my eyes
    ..
    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• blade730
      Bodyweb Member

• Feb 2005
      • 918
      • 10
      • 3
      • Silent Hill
      • Send PM

Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
      Pensate che il Bb diventerà popolare prima o poi in italia?
      tempo fà parlai con il dott. sp*****i che avendo gareggiato anche in usa diceva che l'unico motivo x cui non è popolare è che non è abbastanza conosciuto come sport, cioè la maggior parte della gente non sà che esistono le gare di BB e di conseguenza lo vedono solo come narcisimo, voi che ne pensate?
      Sarà sempre uno sport di nicchia...e sinceramente lo preferisco cosi.
      E' un vero è proprio stile di vita, una disciplina che non tutti sono in grado di seguire e soprattutto capire.
      In Italia dominerà sempre il calcio...fosse per me, anche alla luce degli ultimi avvenimenti lo eliminerei definitivamente.Sarebbe la volta buona che l'italiano scenderebbe in piazza a protestare...e non perchè gli stipendi diminuiscono e le tass aumentano...ma questa è un altra storia

Commenta

• luca88
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 3113
        • 151
        • 265
        • Roma
        • Send PM

tutti vanno inpalestra ma nessuno fa bodybuilding!!! troppo duro per un popolo di mollaccioni come gli italiani. si chiedo come fanno ste persone ad esistere, io vorrei che fosse più conosciuto almeno noi bblder saremo più accettati dalla società, insomma avremo vita più facile
        sigpic

Commenta

• blade730
          Bodyweb Member

• Feb 2005
          • 918
          • 10
          • 3
          • Silent Hill
          • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
          tutti vanno inpalestra ma nessuno fa bodybuilding!!! troppo duro per un popolo di mollaccioni come gli italiani. si chiedo come fanno ste persone ad esistere, io vorrei che fosse più conosciuto almeno noi bblder saremo più accettati dalla società, insomma avremo vita più facile
          come non quotarti

purtroppo il bodybuilder sarà sempre considerato "diverso" in italia
          Ma sai che ti dico?Sono fiero di questa "diversità" e il mio amore per il ferro sarà eterno

Commenta

• luca88
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 3113
            • 151
            • 265
            • Roma
            • Send PM

la mia passione nn finirà mai... ma cmq ammetto che se fosse più conosciuto com "stile di vita" anche mantenere la dieta sarebbe più facile, per esempio la farinata d'avena nn si trova da nessuna parte in italia forse in negozi di specializzati di erboristeria (neho trovato uno a roma), in america invece la hanno anche negli alimentari più piccoli....vorrei essere nato in america qui mi sento un pò a disagio ma nn solo per il mio stile di vita
            sigpic

Commenta

• blade730
              Bodyweb Member

• Feb 2005
              • 918
              • 10
              • 3
              • Silent Hill
              • Send PM

la mia passione nn finirà mai... ma cmq ammetto che se fosse più conosciuto com "stile di vita" anche mantenere la dieta sarebbe più facile, per esempio la farinata d'avena nn si trova da nessuna parte in italia forse in negozi di specializzati di erboristeria (neho trovato uno a roma), in america invece la hanno anche negli alimentari più piccoli....vorrei essere nato in america qui mi sento un pò a disagio ma nn solo per il mio stile di vita
              La rana nel pozzo ignora l'oceano....(proverbio giapponese)

Rifletti amico....

p.s.

grande Ryo Saeba

Commenta

• smi...lzo
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 1223
                • 32
                • 46
                • Wild, Wild West
                • Send PM

in effetti c'è davvero troppa ignoranza in qst ambito, ma alla fine e colpa anche dei mass-media che impongono troppo il calcio come unico sport...probabilmente avete ragione in pochi riuscirebbero a seguire lo stile di vita dieta, allenamento, riposo...xò mi piacerebbe che smettessero con le considerazioni del tipo:

-xkè sei a dieta? non devi dimagrire
                -xkè carichi tanto?
                - xkè leggi libri e/o articoli nutrizione/allenamento/integratori?
                -...

si potrebbe andare avanti all'infinito...cioè è come chiedere a un giocatore di calcio xkè fà 4 allenamenti alla settimana + la partita...

Commenta

• kappa
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2000
                  • 6268
                  • 99
                  • 86
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da blade730 Visualizza Messaggio
                  Sarà sempre uno sport di nicchia...e sinceramente lo preferisco cosi.
                  E' un vero è proprio stile di vita, una disciplina che non tutti sono in grado di seguire e soprattutto capire.
                  In Italia dominerà sempre il calcio...fosse per me, anche alla luce degli ultimi avvenimenti lo eliminerei definitivamente.Sarebbe la volta buona che l'italiano scenderebbe in piazza a protestare...e non perchè gli stipendi diminuiscono e le tass aumentano...ma questa è un altra storia

inoltre non ci aiuta di sicuro l'opinione pubblica e i media... quando si parla di BB viene in mente a tutti sempre e solo la stessa cosa...

x Luca: la farinata d'avena puoi trovarla nei supermercati Esselunga (marca quaker), nei negozi di alimentazione biologica e negli alimentari cinesi o sudamericani (sempre quaker,ma 1/3 del prezzo!)

è vero che da noi non esistono molti cibi e integratori d'oltreoceano, ma con un po' di impegno si riesce a seguire un'ottima alimentazione!

K
                  sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• smi...lzo
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2005
                    • 1223
                    • 32
                    • 46
                    • Wild, Wild West
                    • Send PM

quoto alla grande.....l'altro giorno ho chiesto a uno che lavorava in un super mercato se aveva lo yogurt greco....mi ha guardato stranissimo, mi ha risposto no ma abbiamo quello italiano

Commenta

• luca88
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 3113
                      • 151
                      • 265
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da blade730 Visualizza Messaggio
                      La rana nel pozzo ignora l'oceano....(proverbio giapponese)

Rifletti amico....

p.s.

grande Ryo Saeba
                      grande ryo seguivo la sua serie animata e ho molti dei suoi fumetti
                      sigpic

Commenta

• blade730
                        Bodyweb Member

• Feb 2005
                        • 918
                        • 10
                        • 3
                        • Silent Hill
                        • Send PM

in effetti c'è davvero troppa ignoranza in qst ambito, ma alla fine e colpa anche dei mass-media che impongono troppo il calcio come unico sport...probabilmente avete ragione in pochi riuscirebbero a seguire lo stile di vita dieta, allenamento, riposo...xò mi piacerebbe che smettessero con le considerazioni del tipo:

-xkè carichi tanto?
                        -...

si potrebbe andare avanti all'infinito...cioè è come chiedere a un giocatore di calcio xkè fà 4 allenamenti alla settimana + la partita...
                        Non è colpa dei mass media...E la cultura italiana fondata sul calcio e veline.
                        Ripeto, se il calcio venisse abolito vedrai quanti italiani scendono in piazza a protestare!Mica perchè ci aumentano le tasse...

Commenta

• luca88
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 3113
                          • 151
                          • 265
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio

inoltre non ci aiuta di sicuro l'opinione pubblica e i media... quando si parla di BB viene in mente a tutti sempre e solo la stessa cosa...

x Luca: la farinata d'avena puoi trovarla nei supermercati Esselunga (marca quaker), nei negozi di alimentazione biologica e negli alimentari cinesi o sudamericani (sempre quaker,ma 1/3 del prezzo!)

è vero che da noi non esistono molti cibi e integratori d'oltreoceano, ma con un po' di impegno si riesce a seguire un'ottima alimentazione!

K
                          grazie per la dritta, ma a roma di super mercati esselunga nn ne ho mai visti, cmq il negozio di integratori dove mi rifornisco io , gli arriveranno tra qualke tempo
                          sigpic

Commenta

• kappa
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2000
                            • 6268
                            • 99
                            • 86
                            • Milano
                            • Send PM

-xkè carichi tanto?
                            -...

hihi dovevi vedere la faccia di un nostro fornitore stamattina alle 11.30 quando ho annunciato che andavo a mangiarmi il mio pollo e broccoli..

K
                            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• tyler360
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2006
                              • 1505
                              • 71
                              • 17
                              • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
                              • Send PM

sinceramente dei 1000 problemi dello sport italiano, questo mi pare un po' secondario
                              se lo sport (a livello giovanile e scolastico) fosse ristrutturato tante discipline "minori" avrebbero la dignità che gli compete
                              Originariamente Scritto da Greg Lemond
                              It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                              Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

Working...
                              X