If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non lo so mi hanno detto che invecchiano molto precocemente la pelle e vero? rocky o un'altra domanda da farti ma quante volte a settimana vai in palestra
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
va beh ragazzi ma come in tutto non bisogna esagerare...
cioè qui si ingurgitano quantità incredibili di proteine e integratori vari, e poi si fanno tutte ste paranoie per una lampada???
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
sai che se esageri con gli antiossidanti alla fine diventano pro-ossidanti ......non pensate di rivolvere bombardandovi di multivitamici beta-carotene etc.,..
Conosco quegli studi, è la famosa associazione vit A e vit E, ma quasti studi sono appena agli inizi per la difficoltà di verificarli in vivo,conta che mantenere una coltura cellulare in vita, solo per una settimana, ci vogliono 600 Euro. Questo per dire che queste ricerche sono ancora molto parziali e limitate solo a paesi che se lopossono permettere come gli USA. Ad oggi quello che è certo e sperimenato è che gli UV fanno male per la produzione di radicali e per la formazione di ponti covalenti tra basi pirimidiniche del DNA. Così come è certo che gli antiox possono limitare i danni. Ed ovvio che l'ideale sarebbe prima farsi prima almeno un'analisi del sangue per verificare il livello serico sia di antiox che dei sistemi enzimatici antiox.
posso prendere sia antiox in polvere o pastiglie,ormai si vendono anche nei supermercati sono quelli con vitamina C, A, E.
Conta che spesso mi faccio una bomba "casalinga" frullando carote, limoni, albicocche, Kiwi, salvia, alloro e rosmarino. E' in vendita nei supermercati un ottimo prodotto, un olio, con vitamina E, gamma orizanolo e monoinsaturi. il gamma orizanolo è un potente antiox.
Infine, dato che è stagione, l'olio di oliva appena spremuto contiene polifenoli altri potenti antiox, per cui spesso mi bevo direttamente l'olio di oliva. Questo perchè più brucia in gola e fa tossire e più significa che è ricco di polifenoli.
P.S. questo è anche un trucco per vedere se l'olio è davvero di alta qualità.
io sapevo che più brucia ,meno qualitativo è.
infatti,fra i molti olii che ho provato,i meno cari bruciavano e gli altri,no.
Bravo,questo mi dà l'occasione di parlare di una cosa importante. Gli oli mosci che non bruciano, costano di più perchè sono i più richiesti sul mercato e quindi seguono la legge della domanda ed offerta. In realtà ciò è sbagliato perchè un'olio di qualità deve bruciare e far tossire alla fine della lingua quando inspiri. capito?
Bravo,questo mi dà l'occasione di parlare di una cosa importante. Gli oli mosci che non bruciano, costano di più perchè sono i più richiesti sul mercato e quindi seguono la legge della domanda ed offerta. In realtà ciò è sbagliato perchè un'olio di qualità deve bruciare e far tossire alla fine della lingua quando inspiri. capito?
boh,io sapevo il contrario.quindi sarebbero gli antiossidanti in + a far bruciare...
mi fido di te
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta