Originariamente Scritto da golden
Visualizza Messaggio
Problema: ricambio generazionale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Silvester Visualizza MessaggioCiao Master...guarda non è un discorso di gavetta...devi sbatterti cmq,l'importante è arrivare al top così vieni notato!Per quanto riguarda i punti carenti tutti ne abbiamo e è normale averne,si può cercare di colmarli ma saranno sempre un pò indietro amenochè non si è mai trovato il giusto allenamento.
Quest'anno farò i giochi del mediterraneo e il 2t,magari a bo fatti vedero,ok?
Come misure posso dirti che di girovita arrivo a 72cm,braccio intorno ai 42 e coscia 56-58.....pressapoco le misure dello scorso anno sono queste,quest'anno sono migliorate un pò e vedremo quando sarò tirato di quanto!Dacci dento e sali anche tu su sto benedetto palco e poi vedrai che voglia che ti viene...altro che gavetta
guarda se drugo va' e credo di si' quasi quasi un salto lo faccio
gavetta intendo che tu mi pare prima dei 20 anni hai fatto gare senza piazzarti tra i primi poi col tempo hai preso gli allori e i giusti premi
io ecco penso che una prima gara con un piazzamento nn esaltante mi butterebbe giu' parecchio invece di stimolarmi. deve entrarmi in testa il discorso " l'importante e' esserci"sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da golden Visualizza MessaggioQuoto ..se ami questo sport non esiste "gavetta" nel senso stretto del termine, se ami davvero il BB salire su un palco per fare un regionale può essere la gara della vita.. sensazioni, emozioni, e tanto altro ancora ai massimi livelli. Se poi non si "vince" fa lo stesso ..se hai dato il massimo e ti sei presentato al top non devi recriminarti nulla, anzi un motivo in più per riprovare alla prossima competizione e cercare di migliorarsi.. la vera vittoria stà proprio lì!
complimenti pure a te sara' un bello scontro al due torri?
partecipi no?sigpic
Commenta
-
-
Il primo anno mi sono preparato in 2 mesi e sono arrivato maluccio...il secondo a 20 ho vinto assoluto al nord italia hp 5 italiano hp vinto juniores agli italiani,5 al 2torri e 2 al ludus.....questi risultati non contano sono solo per farti capire che se non ti senti al top semai rimanda ma quando sei convinto di aver dato il massimo gareggia e venga quel che venga l'importante è che sei a posto con te stesso....la gavetta va fatta ma non è tuttoSpingi e avrei le tue soddisfazioni
Commenta
-
-
Faccio una considerazione generale.Nessun riferimento a nomi o fatti e luoghi.
Chi si prende la briga, per pura ipotesi di di dopare un giovane?
I rischi legali sono grossi.Oppure si lascia l'atleta solo a se stesso, nel senso che piu' o meno gli si fa capir cosi:
Tu dopati e se sei bravo farai strada, ma sappi che e una tua scelta e noi ne stiamo fuori!Se ti beccano cavoli tuoi.
Ora se uno vuole emergere a livelli internazionali, non e' che queste pensieri non le si pone.O no?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silvester Visualizza MessaggioIl primo anno mi sono preparato in 2 mesi e sono arrivato maluccio...il secondo a 20 ho vinto assoluto al nord italia hp 5 italiano hp vinto juniores agli italiani,5 al 2torri e 2 al ludus.....questi risultati non contano sono solo per farti capire che se non ti senti al top semai rimanda ma quando sei convinto di aver dato il massimo gareggia e venga quel che venga l'importante è che sei a posto con te stesso....la gavetta va fatta ma non è tuttoSpingi e avrei le tue soddisfazioni
l'anno prossimo avrei 25 anni e insomma proprio come a 19 nn e' si' e' meno disposti a esordire cosi' alla "o la va' o la spacca" ma comunque magari se ne parla...
io dovrei andare a milano in agosto.. semmai un giorno ci si mette d'accordo visto che mi pare che sei li vicino,senza disturbarti magari mi dai la tua mail e ci mettiamo d'accordo per un allenamento da te,sempre che nn hai da fare o goderti le ultime ferie
un altro problema e' la moria di preparatori nella mia zona..sigpic
Commenta
-
-
quest'anno ho avuto pure io la soddisfazione di fare l'esordio in una gara di bb (categoria under23 ifbb)e devo dire che è stata un esperienza bellissima,dopo 2 anni che mi alleno ho raggiunto un bellissimo obbiettivo e a dire la verità ragazzi non vedo l'ora che sia maggio prossimo x salire sopra un palco...dedico tutto il cuore a questo sport e quindi fin che avrò questa pasione questa voglia di sacrificio continuerò a gareggiare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggiocmq è difficile ovunque... io abito a milano, ma non è stato facile iniziare nel powerlifting (devo ringraziare il forum e cardiopower!) e in ogni caso mi sobbarcavo un sacco di km x allenarmi... sempre fuori mi!
poi se non fosse stato x Pipistrello, forse non avrei mai trovato il modo di salire su un palco di BB anche se lo desideravo da anni!
K
Grazie !!!
Commenta
-
-
Mi permetto di prendere la parola, a proposito del ricambio generazionale.
Di anni ne ho 41,
AMO SPINGERE SOTTO I PESI
AMO AMMAZZARMI DI FATICA IN PALESTRA
Ho amato il bodybuilding ( ora faccio gare di powerlifting costantemente da 2 anni )
Il problema del ricambio, ragazzi, e' questo ( secondo me ) :
-rispetto a 20 anni fa, le preparazioni al giorno d'oggi sono molto piu' elaborate e complesse. Anche il livello degli atleti di oggi e' aumentato enormemente, era impensabile un livello quale quello di un 2 torri di questi anni negli anni 80 e primi 90.
Questo e' senza dubbio merito di allenamenti piu' elaborati, piu' " tecnici ", e di preparazioni alimentari piu' accurate e senza dubbio piu' scientifiche.
Il punto e' che prepararsi adeguatamente per una gara di bodybuilding comincia ad essere cosa per pochi eletti, mentre all' epoca dei miei vent' anni era una cosa piu' approcciabile. Questo vale secondo me anche per le gare minori
-nel frattempo sono cresciute altre federazioni, nel senso che mentre fino a qualche anno fa il POWERLIFTING era considerato " bodybuilding dei poveri ", ora invece questo sport ha assunto importanza e rilevanza molto maggiori rispetto a 10-20 anni fa, e vanta un grosso numero di iscritti.
In Italia quasi ogni anno la WDFPF Italia organizza Europei o Mondiali di Powerlifting Drug free, e vi assicuro che i partecipanti vengono da ogni parte del mondo ( Australia, America e Russia comprese ).
E' chiaro che molti atleti, piu' propensi a fare gare di forza, hanno optato per il powerlifting, e questo ha portato indubbiamente a sottrarre parte di questo " popolo " al bodybuilding.
In effetti, in Italia ora la WDFPF e la FIPL organizzano molte gare. E anche qui il livello tecnico e' aumentato a dismisura rispetto a pochi anni or sono, quando le gare di powerlifting erano inferiori in quanto a numero e livello atletico.Consideriamo inoltre una maggiore attenzione da parte dei media e un arrangiamento organizzativo di livello maggore rispetto a qualche anno or sono.
Citiamo inoltre le novita' nel campo delle gare, le gare STRONGMAN, e addirittura la prima gara con i kettlebell che sara' organizzata nel 2007.
Queste sono le motivazioni che hanno portato secondo me ad una " crisi " nel campo del bodybuilding, che a mio parere, allo standardc attuale, e' sempre piu' uno sport d' elite.
P.S.: ho detto all' inizio " ho amato il bodybuilding " proprio perche' non e' piu' l bodybuilding dei miei vent' anni, quello di bannout, Platz, haney, ma anche Nocerino, calistri, barzacchi.
Meglio il powerlifting ed un fisico molto in forma.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardiopower Visualizza MessaggioMi permetto di prendere la parola, a proposito del ricambio generazionale.
Di anni ne ho 41,
AMO SPINGERE SOTTO I PESI
AMO AMMAZZARMI DI FATICA IN PALESTRA
Ho amato il bodybuilding ( ora faccio gare di powerlifting costantemente da 2 anni )
Il problema del ricambio, ragazzi, e' questo ( secondo me ) :
-rispetto a 20 anni fa, le preparazioni al giorno d'oggi sono molto piu' elaborate e complesse. Anche il livello degli atleti di oggi e' aumentato enormemente, era impensabile un livello quale quello di un 2 torri di questi anni negli anni 80 e primi 90.
Questo e' senza dubbio merito di allenamenti piu' elaborati, piu' " tecnici ", e di preparazioni alimentari piu' accurate e senza dubbio piu' scientifiche.
Il punto e' che prepararsi adeguatamente per una gara di bodybuilding comincia ad essere cosa per pochi eletti, mentre all' epoca dei miei vent' anni era una cosa piu' approcciabile. Questo vale secondo me anche per le gare minori
-nel frattempo sono cresciute altre federazioni, nel senso che mentre fino a qualche anno fa il POWERLIFTING era considerato " bodybuilding dei poveri ", ora invece questo sport ha assunto importanza e rilevanza molto maggiori rispetto a 10-20 anni fa, e vanta un grosso numero di iscritti.
In Italia quasi ogni anno la WDFPF Italia organizza Europei o Mondiali di Powerlifting Drug free, e vi assicuro che i partecipanti vengono da ogni parte del mondo ( Australia, America e Russia comprese ).
E' chiaro che molti atleti, piu' propensi a fare gare di forza, hanno optato per il powerlifting, e questo ha portato indubbiamente a sottrarre parte di questo " popolo " al bodybuilding.
In effetti, in Italia ora la WDFPF e la FIPL organizzano molte gare. E anche qui il livello tecnico e' aumentato a dismisura rispetto a pochi anni or sono, quando le gare di powerlifting erano inferiori in quanto a numero e livello atletico.Consideriamo inoltre una maggiore attenzione da parte dei media e un arrangiamento organizzativo di livello maggore rispetto a qualche anno or sono.
Citiamo inoltre le novita' nel campo delle gare, le gare STRONGMAN, e addirittura la prima gara con i kettlebell che sara' organizzata nel 2007.
Queste sono le motivazioni che hanno portato secondo me ad una " crisi " nel campo del bodybuilding, che a mio parere, allo standardc attuale, e' sempre piu' uno sport d' elite.
P.S.: ho detto all' inizio " ho amato il bodybuilding " proprio perche' non e' piu' l bodybuilding dei miei vent' anni, quello di bannout, Platz, haney, ma anche Nocerino, calistri, barzacchi.
Meglio il powerlifting ed un fisico molto in forma.
BB da sempre.Certo gli anni 80 sono andati, e oggi le cose sono diverse.
La tua analisi, in parte e' esatta, non entro nel merito di altre faccie della medaglia per non trascinare polemiche.
Mi lascia perplesso pero' la tua scelta verso il PL.Non perche' non sia un bello sport, ma il BB e' diverso.
Comunque onore alla tua dedizione.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggioio la sposo se la trovo
..io gli do' un calcio in culo se la trovo!!!!TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
Commenta