Classifiche Campionato Interfederale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheVoice
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 1286
    • 8
    • 0
    • Centro
    • Send PM

Nessuno ha mai detto che Lamezia non era interfederale valida (anzi), l'appunto era riferito ad altre competizioni, quindi non generalizzate.
    Qui poi nessuno rompe per il gusto di farlo, ma bisogna rispettare le regole, la nuova IFBB si muove così, poi se si vuole fare in maniera autonoma non c'è problema, basta che poi non usiate tale logo.
    Visto che la IFBB è attualmente la federazione con il maggior numero di atleti iscritti (circa 500), sicuramente sarà quella che poterà il maggior contributo all'intefederale (e non solo...), quindi vuole che le cose siano fatte in maniera trasparente proprio per la tutela di tutti gli atleti.
    Quindi o si accettano queste regole o ci si tira fuori dall'interfederale!
    Dico questo perchè mi sono rotto di giudicare gare dove l'organizzatore mi viene a sbibigliare all'orecchio il nome del vincitore, forse dovevano avvisarlo in tempo che la vecchia IFBB è morta da un pezzo.

Commenta

• MERCURIO
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 1155
      • 11
      • 1
      • Send PM

Ti posso assicurare che non ho mai espresso giudizi sui componenti della giuria, ci mancherebbe altro ( verifica sui precedenti post ) sei tu che torni su questo argomento, ho solo aggiunto che per definire interfederale una gara non ci si deve fermare alla giuria, ma guardare avanti e sapete a cosa alludo...
      è da incitamento a percorrere le tappe di questa ambiziosa impresa e non vuole essere una mortificazione al lavoro che pazientemente si sta facendo, ma da sprone in questo favorevole momento ingenerato dalla nuova dirigenza IFBB anche a livello internazionale.
      Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• pt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 1640
        • 12
        • 0
        • italia
        • Send PM

le regole sono fatte per essere rispettate ed è giusto che sia così ..........dato che c'è qualcosa di grosso per novembre è giusto sapere chi c'è e chi non c'è.....

nb nelle gare da me dirette nessuno ha mai suggerito chi deve vincere......e se ciò fosse successo il sottoscritto prende per le orecchie il giudice e lo allontana dal tavolo

Commenta

• Bot
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2002
          • 1929
          • 2
          • 0
          • Still banging your girl/mom...
          • Send PM

Ma in un interfederale con che parametri si giudicano gli atleti in gara? Ogni giudice classifica in base ai regolamenti della federazione a cui appartiene? O vengono stabiliti dall'organizzatore prima della gara e poi consegnati ai giudici? Scusate ma sembra che in un interfederale si debbano usare solo i parametri di giudizio ifbb altrimenti non viene approvato....proprio perchè non vengano fuori disparità di classifica (es. Grassi/Secarecci) ...la mia non è una polemica, scusate sono fuori dall'ambiente gare e non riesco a capire bene.

Commenta

• TheVoice
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 1286
            • 8
            • 0
            • Centro
            • Send PM

Originariamente Scritto da pt
            nb nelle gare da me dirette nessuno ha mai suggerito chi deve vincere......e se ciò fosse successo il sottoscritto prende per le orecchie il giudice e lo allontana dal tavolo
            nb non ho mai fatto riferimento a te, ogni mio post lo prendi come un'accusa personale. L'esempio fatto era rivolto ad altri GP con esperienze dirette, poi non ho parlato di giudici, ma di organizzatori. Con un giudice si può anche verificare uno scambio di opinioni, sempre che non ci siano interessi che portino a favorire un atleta a discapito dell'altro. Ma quando capitano tali casi, si percepisce subito!
            Per Bologna staremo a vedere...!

Commenta

• TheVoice
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 1286
              • 8
              • 0
              • Centro
              • Send PM

Originariamente Scritto da Bot
              Ma in un interfederale con che parametri si giudicano gli atleti in gara? Ogni giudice classifica in base ai regolamenti della federazione a cui appartiene? O vengono stabiliti dall'organizzatore prima della gara e poi consegnati ai giudici? Scusate ma sembra che in un interfederale si debbano usare solo i parametri di giudizio ifbb altrimenti non viene approvato....proprio perchè non vengano fuori disparità di classifica (es. Grassi/Secarecci) ...la mia non è una polemica, scusate sono fuori dall'ambiente gare e non riesco a capire bene.
              L'intefederale è un mix, comunque ancora non è ben definito il regolamento, per il momento ci si adatta in base alle categorie presenti e decise dall'organizzatore.
              Grassi/Seccarecci non è stato un interfederale, ma un GP patrocinato IFBB, che tutto aveva, meno che giudici (esclusa l'Assanto) e criteri di giudizio IFBB. L'organizzatore comunque ho saputo che ha riportato qualcosa ad un delegato riguardo i miei interventi su i vari forum, lo invito la prox volta a venire direttamente da me se vuole spiegazioni in merito, anche perchè sabato scorso eravamo presenti entrambi ad una gara. ma da parte sua nessun commento.
              Last edited by TheVoice; 30-06-2004, 12:18:34.

Commenta

• MERCURIO
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 1155
                • 11
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Bot
                E' un argomento attuale che merita un attenzione particolare, però bisogna tener conto che ( sempre a titolo personale ) la Ifbb per unifomità, si rifà al regolamento internazionale e se si vuole avere un vero sbocco internazionale su un panorama che si possa ritenere tale, sarebbe opportuno rifarsi ad esso.
                L'esempio da te citato ( Grassi/Seccarecci ) non è da inquadrare in quelli con disparità di classifica, perchè c'è stato un parere quasi unamine e con l'esatta interpretazione del regolamento stesso ( Campionato Italiano ) mentre al GP Open patrocinato, l'organizzatore ha composto la giuria autonomamente, pertanto molti giudici non erano tesserati IFBB e quindi non potevano conoscere il regolamento non avendo effettuato neanche il corso dei giudici.
                Ma questa storia non si ripeterà più, poichè il presidente diramerà un regolamento per la disciplina anche di questa gare Open.
                Last edited by MERCURIO; 30-06-2004, 12:44:13.
                Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• pt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 1640
                  • 12
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

parliamo la stessa lingua e non ci intendiamo, quando si giudica nell'interfederale, almeno per quanto mi compete, si utilizzano i parametri della federazione maggiore, ciò è ovvio, naturalmente con la presenza di 1 o 2 giudici di detta federazione con l'avvalo della presidenza ecc .ecc.
                  Per MT non sentirti sempre chiamato in causa...il mio è un ragionamento ad ampio raggio è investe tutte le competizione ........tante hanno la parvenza di interfederale ma sono solo gare organizzate da singoli o da aziende che con l'interfederale non hanno nulla a che fare........
                  stabiliamo a priori che l'interfederale è una gara patrocinata dalle seguenti federazione IFBB, WABBA, WPF, CSEN come base di partenze e che tale competizone deve avere per forza giudici appartenenti agli albi di queste sigle..........è già un preciso punto di partenza ......sempre se le sigle summenzionate diano il loro avvallo e di conseguenza inviino i loro giudici

Commenta

• buldozer
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 5789
                    • 37
                    • 0
                    • Send PM

mi sa che qualcuno voglia stroncare linterfederale.... sento voci che qualcuno stia vietando di partecipareisuoi atleti ad gare open...siamo alle solite.......un disastro.....finiremo punto e a capo..... anche i romani si sono spaccati in due fazioni.... ....state boniiiiii.....

Commenta

• pt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 1640
                      • 12
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

andrea io penso che dobbiamo solo capirci e chiarire un pò di punti in sospeso........per il resto tutto si fà.........tu mi conosci e sai la mia disponibilità......anche se i piedi in testa non me li faccio mettere da nessuno..........idem per De Nardo se si dà da fare significa che ci crede e impegna forze energie e denaro......quindi almeno un riconoscimento a tutto questo lavoro ci vuole.........l'anno scorso a novembre in occassione della ns selezione mondiale provammo la prima giuria interfederale, con una buona competizione organizzata da De NARDO... la cosa suscitò molto interesse ed i giudizi furono equi ed imparziali.........per una questione di tempi non replicammo al due torri..........ma ci furono altre occasioni ove quella tipologia di giuria riscosse consensi e meriti per aver condotto una competizione senza problemi ed essere stata in sintesi GIUSTA..................arrivammo poi a definire una sorta di accordo tacito in cui le maggiori federazioni avrebbe mandato giudici titolati nelle competizioni interfederali......il problema che un open riveste il titolo di interfederale solo se vi sono determinati requisiti, in primis che possono accedere gli atleti di tutte le federazioni e ch i giudici siano inviati dalle federazioni stesse............la classica gara aziendale o di un appassionato -nonostante si faccia un fondello per mandarla avanti - ma non avverte le dirigenze della federazioni non interpella i giudici ed impone delle scelte...........non è da considerarsi interfederale ma solo open................faccio un esempio sapri non è una gara interfederale anche se arrivano giudici ed atleti da tutte le parti.........in quanto le federazioni non sono state in primis investite del ruolo che le compete.......
                      nb non c'è l'ho con filizola ma giusto per essere chiari su cosa bisogna fare per il futuro

Commenta

• TheVoice
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2004
                        • 1286
                        • 8
                        • 0
                        • Centro
                        • Send PM

vediamo di fare un pò di chiarezza.
                        1° Nessuno vuole stroncare l'interfederale, ma non ci piacciono gli inciuci, non è riferito a Lamezia.
                        2° Non mandiamo i nostri atleti di punta perchè non ci fidiamo delle giurie esterne, tutto ampiamente dimostrato nelle gare open. La gente non vede l'ora di invertire i risultati per far credere che ci sia del corrotto nella IFBB o a far vincere i loro beniamini.
                        3° I romani non si sono spaccati (vi piacerebbe), quindi la fazione è ancora unita ed è forte abbastanza da impedire altri abusi da parte di chiunque ci voglia provare.
                        4° Nel caos finirà soltanto chi non ha capito bene le nuove direttive, quindi meditate bene sul da farsi.
                        5° Anche se la IFBB è la federazione più forte non vuole esercitare questo potere in un contesto interederale, quindi per i criteri di giudizio se ne può sempre discutere allo stesso livello.

Commenta

• RE SOLE
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2004
                          • 32
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Scusate Se Ho Alzato Un Polverone Ma Io Avevo Chiesto Solo Una Squalifica Per Un Atleta Poco Sportivo Solo Per Dare Esempio A Chi Un Domani Vorrebbe Comportarsi Nello Stesso Modo. Bisogna Accettare Il Verdetto Dei Giurati In Particolare Quanto Questo E' Giusto. Ciao A Tutti

Commenta

• RE SOLE
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2004
                            • 32
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RE SOLE
                            Scusate Se Ho Alzato Un Polverone Ma Io Avevo Chiesto Solo Una Squalifica Per Un Atleta Poco Sportivo Solo Per Dare Esempio A Chi Un Domani Vorrebbe Comportarsi Nello Stesso Modo. Bisogna Accettare Il Verdetto Dei Giurati In Particolare Quanto Questo E' Giusto. Ciao A Tutti

Commenta

• TheVoice
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2004
                              • 1286
                              • 8
                              • 0
                              • Centro
                              • Send PM

concordo sul fatto che Sapri non è un interfederale.
                              Quello che non mi convince è il metodo di scelta del corpo giudicante, non mi riferisco a persone esperte, ma a chi non ha nessuna esperienza e si trova a giudicare una gara che presenta un buon livello atletico.

Commenta

• Frank_68
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2003
                                • 3694
                                • 15
                                • 1
                                • Catanzaro
                                • Send PM

bisogna distinguere tra gara interfederale (ovvero una gara in cui tutte le sigle danno l'ok, viene stilato un regolamento accettato dalle suddette sigle e vengono inviati dalle varie presidenze un certo numero di giudici per ogni sigla) ed invece grand prix open (ovvero una gara aperta a tutti dove l'organizzatore compone la giuria magari fatta da giudici di diverse federazioni e con regolamento ed eventuali classifiche stilate dall'organizzatore stesso.)
                                in Italia finora l'unica gara svoltasi con i crismi dell'interfederale (ed infatti aveva tale nome) è stato il grand prix di lamezia terme; le altre sono gare libere ad accesso libero ma non interfederali; pertanto non confondiamo le cose altrimenti poi si creano incomprensioni tra i non addetti ai lavori che lggono il forum.
                                sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

Working...
                                X