Wing tsun che allenamento abbinare??

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

    #31
    Messaggio di moderazione: No OT

    mi sembra che Astrals avesse aperto un thread su WT e sull'allenamento...
    lasciamo da parte gli uomini di 300kg e torniamo in argomento...




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta

    • Jap
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 511
      • 28
      • 0
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggio
      per me con un minimo di flessibilità muscolare non si dovrebbero avere grossi problemi con un po di massa... ripeto se diventi così grosso da non riuscire a farti la barba allora ok qualche problema ce l'hai di sicuro...
      ma lo pratichi WC?
      SI VIS PACEM,PARA BELLUM

      Commenta

      • Astrals
        Bodyweb Member
        • Aug 2010
        • 56
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
        ciao, mesi fa ho allenato un uomo di 35 anni ke fa wt da pochi mesi.MOlta massa grassa ma con buone doti atletiche.Voleva diventare piu veloce nei pugni a catena e veloce nei passi.Olte a normali allenamenti coi pesi facevamo per le gambe esercizi da basket per lelevazione a corpo libero dopo lallenamento di gambe. Puoi fare benissimo salti cercando di arrivare a toccare un punto nel muro stabilito e provare a migliorarti di settimana in settimana.Prima ti consiglierei di avere una forza e un anzianità di allenemaneto di gambe di qualke mese almeno.Riguardo i pugni a catena ho visto miglioramenti nella sua tecnica e nella velocità di esecuzione facendo una due volta a settimana il gesto simulato con serie di 30/20 secondi cominciando prima a vuoto e poi prendendo quei pesetti colarati da 1 2 e 3 kili ke puoi trovare in tante palestre
        Io per cominciare farei cose semplici del tipo
        prima serie 15 secondi a vuoto nn veloce
        riposi 1 minuto
        secnoda serie 20 secnodi coi pesi da 1kilo
        riposi 1.5 minuto
        terza serie 20 secnodi coi pesi da 2 kili
        tiposi 1.5 minuto
        quarta serie 30 secnodi a vuoto e aumenti la velocità
        riposi 2 minuti
        quinta serie 15 secnodi di vuoto veloce coi pesi da uno
        riposi 1.5 minuti
        ultima serie scarica di 10/15 secnodi come se at acassi
        nel corso delle settimane vedrai sopratutto se diventi piu forte e massoso grazie a i pesi un miglioramento della tua prestazione e solo allora potrai tranquillanete passare nei pugni a catena a pesi piu consistenti (senza mai esagerare) per esempio al posto degli uno metti i due kili e al posto dei due kili metti i tre. Usando i pesi integrandoli al wt migliorerai la velocità generale e la potenza dei colpi.Prendi con le pinze cmq quello ke ti ho consigliato magari comincia solo con poche serie a vuoto e con i pesi da uno e riposa anche di piu se credi i pugni a catena sfiancano molto.
        grazie dei consigli provero quello che mi hai consigliato^^

        Commenta

        • Astrals
          Bodyweb Member
          • Aug 2010
          • 56
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
          ma lo pratichi WC?
          certo il mio si-hing si chiama roberto e vederlo combattere ti lascia a bocca aperto possiede una forza ed una velocità veramente formidabili...e non è particolarmente grosso o alto...1,75 per credo sui 70 kg come me piu o meno...

          Commenta

          • Astrals
            Bodyweb Member
            • Aug 2010
            • 56
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            a non lo so...
            non credo che in questa sezione poi sia un traguardo ambito.
            dopotutto siamo fighters
            si esatto basta guardare quelli che fanno boxe (sopratutto i pesi medi) non per niente grossi ma tirano dei pugni che sembrano mine

            Commenta

            • Kenshiro Shotokan
              Bodyweb Advanced

              • Aug 2010
              • 144
              • 5
              • 0
              • Cremona
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
              ma lo pratichi WC?
              no e sinceramente non lo praticherei mai in vita mia
              aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
              sigpic

              Commenta

              • ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggio
                no e sinceramente non lo praticherei mai in vita mia
                argomenta
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                Commenta

                • Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Astrals Visualizza Messaggio
                  certo il mio si-hing si chiama roberto e vederlo combattere ti lascia a bocca aperto possiede una forza ed una velocità veramente formidabili...e non è particolarmente grosso o alto...1,75 per credo sui 70 kg come me piu o meno...
                  con 3 semplici consigli posso farti migliorare così tanto da farti battere tutti i tuoi compagni di allenamento in sparring già dalla prossima lezione, maestro incluso.


                  Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggio
                  no e sinceramente non lo praticherei mai in vita mia
                  ho sempre invidiato da morire l'incapacità di movimento dello shotokan, con quella stance in split stretching molleggiato col peso affondato avanti e i saltelli da alce per muoversi, e i pugni con whirl di sola spalla prevedibili e deboli almeno quanto le pugnette concatenate del leung ting wing tsun, una meraviglia.
                  Last edited by Dorian00; 03-09-2010, 17:38:16.

                  Commenta

                  • Kenshiro Shotokan
                    Bodyweb Advanced

                    • Aug 2010
                    • 144
                    • 5
                    • 0
                    • Cremona
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    argomenta
                    mah non mi ha mai attirato... da vedere non mi piace e dubito sia efficace per davvero come vogliono far credere se tiri via i calci nelle palle le dita negli occhi e i pugni in gola di discutibile sportività ... le persone che conosco che lo praticano sono al 99,9% esaltati e a sentirli sembra che siano in grado di battere chiunque poi però quando si tratta di fare qualcosa di agonistico e soprtivo si tirano indietro dicendo che la loro è l'unica am seria e va usata solo x uccidere e idiozie varie.... inoltre le spiegazioni che danno su come tengono le gambe (parallele, con le punte in detro) per fare la forma del triangolo imitando qualche baggianata taoistica o chissa cos'altro non mi convincono a scopo pratico visto che non ne capisco l'utilità.. non aggiungono forza ai pugni ne tantomeno stabilità.... e i pugni a catena poi sono ridicoli, un pugile che si trova uno per strada che lo attacca così gli tira un gancio e lo fa secco... beh potrei stare fino a domani a parlare di cose negative...
                    aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
                    sigpic

                    Commenta

                    • Kenshiro Shotokan
                      Bodyweb Advanced

                      • Aug 2010
                      • 144
                      • 5
                      • 0
                      • Cremona
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      ho sempre invidiato da morire l'incapacità di movimento dello shotokan, con quella stance in split stretching molleggiato col peso affondato avanti e i saltelli da alce per muoversi, e i pugni con whirl di sola spalla prevedibili e deboli almeno quanto le pugnette concatenate del leung ting wing tsun, una meraviglia.
                      ho letto cosa pensi dello shotokan su FaQ: pesi e am ma il mod mi ha cancellato la risposta xke era fuori argomento se vuoi te la riscrivo
                      aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
                      sigpic

                      Commenta

                      • Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

                        #41
                        Dorian non riesco a capire perchè hai tirato in ballo lo shotokan...
                        Ken in questo thread si parla di WT
                        consiglione... apri un thread sullo shotokan dove si potrà parlare civilmente e senza andare Ot possibilmente
                        i prossimi OT sono cartellini!




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta

                        • Kenshiro Shotokan
                          Bodyweb Advanced

                          • Aug 2010
                          • 144
                          • 5
                          • 0
                          • Cremona
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          Dorian non riesco a capire perchè hai tirato in ballo lo shotokan...
                          Ken in questo thread si parla di WT
                          consiglione... apri un thread sullo shotokan dove si potrà parlare civilmente e senza andare Ot possibilmente
                          i prossimi OT sono cartellini!
                          ok lo apro !!!
                          aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
                          sigpic

                          Commenta

                          • Jap
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 511
                            • 28
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggio
                            no e sinceramente non lo praticherei mai in vita mia
                            E allora che ne puoi sapere!!
                            SI VIS PACEM,PARA BELLUM

                            Commenta

                            • Kenshiro Shotokan
                              Bodyweb Advanced

                              • Aug 2010
                              • 144
                              • 5
                              • 0
                              • Cremona
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
                              E allora che ne puoi sapere!!
                              vi vedo !!! vi tengo tutti controllati !!!
                              aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
                              sigpic

                              Commenta

                              • Jap
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 511
                                • 28
                                • 0
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggio
                                mah non mi ha mai attirato... da vedere non mi piace e dubito sia efficace per davvero come vogliono far credere se tiri via i calci nelle palle le dita negli occhi e i pugni in gola di discutibile sportività ... le persone che conosco che lo praticano sono al 99,9% esaltati e a sentirli sembra che siano in grado di battere chiunque poi però quando si tratta di fare qualcosa di agonistico e soprtivo si tirano indietro dicendo che la loro è l'unica am seria e va usata solo x uccidere e idiozie varie.... inoltre le spiegazioni che danno su come tengono le gambe (parallele, con le punte in detro) per fare la forma del triangolo imitando qualche baggianata taoistica o chissa cos'altro non mi convincono a scopo pratico visto che non ne capisco l'utilità.. non aggiungono forza ai pugni ne tantomeno stabilità.... e i pugni a catena poi sono ridicoli, un pugile che si trova uno per strada che lo attacca così gli tira un gancio e lo fa secco... beh potrei stare fino a domani a parlare di cose negative...
                                Beh non posso darti torto sul fatto che ci siano esaltati. Le arti marziali sforna sempre "esaltati"! Per quanto riguarda uno scontro sportivo io ho le mie esperienze andate sempre a buon fine quindi non scrivo per sentito dire bensì per esperienza!
                                SI VIS PACEM,PARA BELLUM

                                Commenta

                                Working...
                                X