Wing tsun che allenamento abbinare??

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggio
    un po di massa fa sembre bene.... non so xke quelli del wing chun dicono sempre che la massa è sbagliata ....
    che poi se vai a vedere i personaggioni del wt, son tutti hp+10, altro che evitare la massa come predicano
    poichè non avendo nulla da offrire, usano la loro stazza per aver ragione degli allievi mingherlini.

Commenta

• Astrals
      Bodyweb Member
      • Aug 2010
      • 56
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
      che poi se vai a vedere i personaggioni del wt, son tutti hp+10, altro che evitare la massa come predicano
      poichè non avendo nulla da offrire, usano la loro stazza per aver ragione degli allievi mingherlini.
      io sono 1,75 e sono passato da 59 kg a 61,5 ....facendo allenamento a casa e mangiando meglio....a che peso dovrei arrivare per avere hp10 perche ancora non lo ho ben chiaro^^

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da Astrals Visualizza Messaggio
        io sono 1,75 e sono passato da 59 kg a 61,5 ....facendo allenamento a casa e mangiando meglio....a che peso dovrei arrivare per avere hp10 perche ancora non lo ho ben chiaro^^
        85 kg

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Kenshiro Shotokan
          Bodyweb Advanced

• Aug 2010
          • 144
          • 5
          • 0
          • Cremona
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          85 kg
          ma che diavolo come si fa ???io sono uno e settantasei settantasette e peso settanta chili... faccio fatica a andare oltre con la massa magra !!! cosa dovrei mangiare ??? sassi ???
          aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
          sigpic

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

ma che diavolo come si fa ???io sono uno e settantasei settantasette e peso settanta chili... faccio fatica a andare oltre con la massa magra !!! cosa dovrei mangiare ??? sassi ???
            a non lo so...
            non credo che in questa sezione poi sia un traguardo ambito.
            dopotutto siamo fighters

Commenta

• newtj
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 445
              • 14
              • 0
              • Send PM

ciao, mesi fa ho allenato un uomo di 35 anni ke fa wt da pochi mesi.MOlta massa grassa ma con buone doti atletiche.Voleva diventare piu veloce nei pugni a catena e veloce nei passi.Olte a normali allenamenti coi pesi facevamo per le gambe esercizi da basket per lelevazione a corpo libero dopo lallenamento di gambe. Puoi fare benissimo salti cercando di arrivare a toccare un punto nel muro stabilito e provare a migliorarti di settimana in settimana.Prima ti consiglierei di avere una forza e un anzianità di allenemaneto di gambe di qualke mese almeno.Riguardo i pugni a catena ho visto miglioramenti nella sua tecnica e nella velocità di esecuzione facendo una due volta a settimana il gesto simulato con serie di 30/20 secondi cominciando prima a vuoto e poi prendendo quei pesetti colarati da 1 2 e 3 kili ke puoi trovare in tante palestre
              Io per cominciare farei cose semplici del tipo
              prima serie 15 secondi a vuoto nn veloce
              riposi 1 minuto
              secnoda serie 20 secnodi coi pesi da 1kilo
              riposi 1.5 minuto
              terza serie 20 secnodi coi pesi da 2 kili
              tiposi 1.5 minuto
              quarta serie 30 secnodi a vuoto e aumenti la velocità
              riposi 2 minuti
              quinta serie 15 secnodi di vuoto veloce coi pesi da uno
              riposi 1.5 minuti
              ultima serie scarica di 10/15 secnodi come se at acassi
              nel corso delle settimane vedrai sopratutto se diventi piu forte e massoso grazie a i pesi un miglioramento della tua prestazione e solo allora potrai tranquillanete passare nei pugni a catena a pesi piu consistenti (senza mai esagerare) per esempio al posto degli uno metti i due kili e al posto dei due kili metti i tre. Usando i pesi integrandoli al wt migliorerai la velocità generale e la potenza dei colpi.Prendi con le pinze cmq quello ke ti ho consigliato magari comincia solo con poche serie a vuoto e con i pesi da uno e riposa anche di piu se credi i pugni a catena sfiancano molto.

Commenta

• Kenshiro Shotokan
                Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                • 144
                • 5
                • 0
                • Cremona
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                a non lo so...
                non credo che in questa sezione poi sia un traguardo ambito.
                dopotutto siamo fighters
                beh xò io sono convinto che i lottatori di sumo potrebbero battere chiunque... 130 chili se ti saltano addosso ti soffocano il fisico migliore è grasso a palate
                sigpic

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

beh xò io sono convinto che i lottatori di sumo potrebbero battere chiunque... 130 chili se ti saltano addosso ti soffocano il fisico migliore è grasso a palate
                  non è dicerto il fisico che fa il fighter...
                  comunque rimaniamo in tema Wing Tsun

Commenta

• Jap
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 511
                    • 28
                    • 0
                    • Send PM

un po di massa fa sembre bene.... non so xke quelli del wing chun dicono sempre che la massa è sbagliata .... basta che non diventi talmente grosso da non riuscire a farti la barba e la massa non ti ostacolerà x niente... poi x i combattimenti ravvicinati che fate voi non credo cambi molto essere un po piu grossi anzichè stecchini.... pensa ai pugili che tirano di quelle lecche a velocità pazzesche anche se sono bei grossi..
                    Inoltre posso dirti che bruce lee quando faceva ancora wing chun si concentrava molto sugli avambracci !!! quindi flessioni sulle dita, towel chin up e gripping machine (un affare che aveva inventato il suo socio)... spero di esserti stato utile.
                    troppa massa è sbagliata perchè non lavori bene nella linea centrale quindi nel chi sao. L'ho testato e lo testo io stesso,in inverno che metto più massa, soprattutto nel petto, non riesco a fare bene alcune tecniche infatti da ottobre in poi dovrò adottare una approccio diferente(dieta-allenamento pesi).

Comunque posso consigliare di adottare un allenamento su alte ripetiozioni.
                    SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Dorian00
                      secco, ma sarcoplasmatico
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
                      troppa massa è sbagliata perchè non lavori bene nella linea centrale quindi nel chi sao. L'ho testato e lo testo io stesso,in inverno che metto più massa, soprattutto nel petto, non riesco a fare bene alcune tecniche infatti da ottobre in poi dovrò adottare una approccio diferente(dieta-allenamento pesi).

a me sembra un esagerazione.
                      uno deve essere un master wallace per non riuscire a chiudere il centro ...

Commenta

• Kenshiro Shotokan
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                        • 144
                        • 5
                        • 0
                        • Cremona
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio

la linea centrale ? vuol dire k non riesci a portare un braccio in mezzo al petto ???
                        sigpic

Commenta

• Jap
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 511
                          • 28
                          • 0
                          • Send PM

si ci riesco ma non come altri...!!!
                          SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Kenshiro Shotokan
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                            • 144
                            • 5
                            • 0
                            • Cremona
                            • Send PM

per me con un minimo di flessibilità muscolare non si dovrebbero avere grossi problemi con un po di massa... ripeto se diventi così grosso da non riuscire a farti la barba allora ok qualche problema ce l'hai di sicuro...
                            sigpic

Commenta

• rocky marciano
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 427
                              • 18
                              • 0
                              • treviso provincia
                              • Send PM

si è vista la magra fine che ha fatto il più vincente yokozuna della storia del sumo moderno contro un royce gracie di 300 kg meno pesante di lui...
                              e non stiamo parlando di brock lesnar che potrebbe fare una girata al petto con una bmw...

per non parlare di tutti gli altri match che ha fatto in gabbia.

Commenta

• Kenshiro Shotokan
                                Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                                • 144
                                • 5
                                • 0
                                • Cremona
                                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                                si è vista la magra fine che ha fatto il più vincente yokozuna della storia del sumo moderno contro un royce gracie di 300 kg meno pesante di lui...
                                e non stiamo parlando di brock lesnar che potrebbe fare una girata al petto con una bmw...

per non parlare di tutti gli altri match che ha fatto in gabbia.
                                brock lesnar lol ... si vede k lo yokozuna ha sbagliato tattica... se gli si tuffava di pancia addosso magari lo batteva per soffocamento royce gracie
                                sigpic

Commenta

Working...