Aiuto scheda e allenamento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
    è buono ma migliorabile forse per via del peso esiguo giochi troppo con le braccia cmq rispetto al primo video 100 punti in piu
    quoto. prova ad alzare leggermente il peso.

Commenta

• ZeRoITA
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 430
      • 20
      • 1
      • Send PM

secondo proprio per essere pignoli dovrebbe anche stare leggermente con la schiena più dritta in fase di partenza, ma è proprio una piccolezza! in generale moltoooo meglio!

Bravo!

Commenta

• Neroxy
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 116
        • 1
        • 0
        • Send PM

Grazie per i complimenti!Comunque l'ho sentito anche io che il peso è esiguo, ma all'inizio, non sapenso se facevo bene l'esercizio, ho preferito caricare meno...Cosa ne pensate se alzo peso e abbasso rep a 5x5?Sarebbe meglio abbassare rep ed aumentare peso anche per gli altri esercizi?

Vi ringrazio a tutti per la pazienza !!
        Last edited by Neroxy; 03-06-2010, 08:09:54.
        Everyone has limits - Not everyone accetps them

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

dipende da quello che vuoi fare cmq quel peso è troppo esiguio per gli stacchi vedi quanto pesi tu e inizia con almeno il 70% del tuo peso
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Lotta Libera, Pankration
            • Send PM

dipende da quello che vuoi fare cmq quel peso è troppo esiguio per gli stacchi vedi quanto pesi tu e inizia con almeno il 70% del tuo peso
            Ottimo consiglio
            The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
              Ottimo consiglio
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Neroxy
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 116
                • 1
                • 0
                • Send PM

Allora ho seguito i vostri consigli e ho passato il carico a 42kg(compreso bilanciere) pesando attualmente circa 59kg..Il risulatato è questo:

YouTube - Prova stacchi 3

Mi sembra abbastanza buono...L'unica cosa che ho notato è che forse dovrei tenere la schiena leggermente più dritta...Cosa ne dite?Altri errori?

Ho cambiato il numero di rep da 7 a 5 sia sugli stacchi che sulla panca aumentando notevolmente il peso su entrambi gli esercizi.Lavoro a buffer.

Leggendo le FAQ di Ironpaolo ho scoperto che ogni tanto bisogna raggiungere il massimale, il punto limite;dopo ciò si dovrebbe fare un periodo di riposo per poi ricominciare magari cambiando scheda.Ora passiamo alle domande:
                -Sarebbe conveniente seguire questo schema anche per allenamenti ai pesi per AM/SdC?
                -Il massimale sarebbe una sola ripetizione del massimo peso che si raggiunge?

Commenta

• ZeRoITA
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 430
                  • 20
                  • 1
                  • Send PM

ehm...ma questo nn è uno stacco...forse hai sbagliato a caricare il video...

cmq il discorso è questo: quando uno comincia ad allenarsi e ad informarsi escono fuori mille paraione, comincia a girare 500 diversi schemi di allenamento senza alla fine concludere nulla.

La cosa fondamentale è prima di tutto iniziare con una schema ben preciso da seguire e nn cambiare in corso d'opera.

Allora io la vedo così per te che sei all'inizio:

1) Una scheda, metti in 2 giorni con i fondamentali e qualche multiarticolare almeno per prendere confidenza con gli esercizi. Ne trovi qui sia sulla FAQ ma anche in vecchi post. Tienila per un mesetto.

2)Passare ad una scheda di forza tipo 5x5 con i fondamentali seguendo un certa schema di buffer, quando ovviamente sei sicuro nell'eseguire gli esercizi.

Successivamente si vedrà!

Commenta

• Neroxy
                    Bodyweb Member
                    • May 2010
                    • 116
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                    ehm...ma questo nn è uno stacco...forse hai sbagliato a caricare il video...

cmq il discorso è questo: quando uno comincia ad allenarsi e ad informarsi escono fuori mille paraione, comincia a girare 500 diversi schemi di allenamento senza alla fine concludere nulla.

La cosa fondamentale è prima di tutto iniziare con una schema ben preciso da seguire e nn cambiare in corso d'opera.

Allora io la vedo così per te che sei all'inizio:

1) Una scheda, metti in 2 giorni con i fondamentali e qualche multiarticolare almeno per prendere confidenza con gli esercizi. Ne trovi qui sia sulla FAQ ma anche in vecchi post. Tienila per un mesetto.

2)Passare ad una scheda di forza tipo 5x5 con i fondamentali seguendo un certa schema di buffer, quando ovviamente sei sicuro nell'eseguire gli esercizi.

Successivamente si vedrà!
                    Hai ragione ho sbagliato video!!

Comunque già seguo una scheda con 3 fondamentali(trazioni,stacchi,panca piana), 2 complementari(a scelta;cerco di alternare e variare spesso) e addominali;però è una 5x5.La seguo 3 volte a settimana(lun,mer,ven),potrebbe andar bene?

Una cosa però non ho capito, ma te mi consigli di fare un mesetto non seguendo una scheda 5x5, ma una scheda che preveda più rep per prendere confidenza con gli esercizi?

Commenta

• enzq
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 239
                      • 5
                      • 5
                      • Foggia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza Messaggio
                      Comunque già seguo una scheda con 3 fondamentali(trazioni,stacchi,panca piana), 2 complementari(a scelta;cerco di alternare e variare spesso) e addominali;però è una 5x5.La seguo 3 volte a settimana(lun,mer,ven),potrebbe andar bene?
                      spero che prima di una cosa del genere tu abbia fatto un mesetto di capillarizzazione...

Commenta

• ZeRoITA
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 430
                        • 20
                        • 1
                        • Send PM

beh dipende su cosa vuoi fare e, secondo me, la sicurezza che hai nell'esaguire l'esercizio.

Io inizialmente, anche quando riprendo a settembre, parto sempre con una scheda per così dire ricominciare...molto semplice e da neofita. poi passo a schede di forza, massa e così via.

Io la vedo così, sicuramente qui sul sito troverai molta gente più preparata di me in questo settore.

Commenta

• Neroxy
                          Bodyweb Member
                          • May 2010
                          • 116
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
                          spero che prima di una cosa del genere tu abbia fatto un mesetto di capillarizzazione...
                          Cos'è la capillarizzazione?
                          Comunque sono uno sportivo e praticavo arti marziali già da un anno quando(circa 2 settimane fa)ho iniziato ad allenarmi con i pesi.Poi queste prime 2 settimane ho cominciato con carichi MOLTO bassi...

Commenta

• enzq
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 239
                            • 5
                            • 5
                            • Foggia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza Messaggio
                            Cos'è la capillarizzazione?
                            Comunque sono uno sportivo e praticavo arti marziali già da un anno quando(circa 2 settimane fa)ho iniziato ad allenarmi con i pesi.Poi queste prime 2 settimane ho cominciato con carichi MOLTO bassi...
                            esercizi di potenziamento con bassi carichi ed alte ripetizioni: aiuta a prendere confidenza con i movimenti e prepara il corpo ai successivi cicli d'allenamento.
                            viene usato come ricondizionamento dopo un periodo di pausa o da un neofita che si affaccia al mondo dei pesi

edit: ho fatto una gaffe...volevo dire Adattamento Anatomico :P
                            Last edited by enzq; 04-06-2010, 23:03:15.

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

secondo me anche partire con uno schema 5x5 può andare bene. l'importante se si è neofiti è curare la tecnica ad ogni ripetizione e settare il carico in base appunto alla tecnica.

la sezione più adatta per i video in realtà è la photo gallery dove potresti ricevere consigli da ragazzi, anche powerlifter, più competenti di noi.

comunque la panca sembra andare benino. aumenta la "rigidità" di tutto il corpo. nel senso che l'alzata deve essere stabilizzata da tutto il corpo, quindi piedi ben piantati a terra, core rigido e anche un leggero arco può aiutare.

Commenta

• Neroxy
                                Bodyweb Member
                                • May 2010
                                • 116
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Ecco qui il video sugli stacchi:
                                YouTube - Prova stacchi 4

Commenta