Aiuto scheda e allenamento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Neroxy
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 116
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ho fatto un nuovo video sugli stacchi e vorrei sottoporlo al vostro giudizio;

YouTube - prova stacchi.MOV

Vorrei chiedervi anche se sia meglio il military press o il lento avanti con manubri in piedi, perchè ho letto che il MP può essere dannoso per la schiena...cosa ne pensate?

Riguardo l'allenameto settimanale invece facendo pesi lunedì e venerdì credete sia meglio un'altra seduta ai pesi o inserire di mercoledì conditioning?In caso di conditioning credete sia meglio alternare tipi diversi di conditioning:

1 week ripetute al sacco e corda
    2 week burpees e shadow boxing
    3 week scatti

oppure è meglio concentrarsi solo su uno o 2 (tipo ripetute al sacco e minute drills)?

Ho un dubbio che mi è sorto ora....ma quando si fanno pesi, il tempo di recupero tra ogni serie di rep all'incirca quanto deve essere?Oppure non ci deve proprio essere?
    Ad esepio se si fa un 5x5 di stacchi tra ognuna delle 5 serie da 5 ci deve essere tempo di recupero?Se si quanto?
    Everyone has limits - Not everyone accetps them

Commenta

• Halforc
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 1815
      • 75
      • 18
      • Send PM

Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza Messaggio
      Ho fatto un nuovo video sugli stacchi e vorrei sottoporlo al vostro giudizio;

YouTube - prova stacchi.MOV

Vorrei chiedervi anche se sia meglio il military press o il lento avanti con manubri in piedi, perchè ho letto che il MP può essere dannoso per la schiena...cosa ne pensate?

Riguardo l'allenameto settimanale invece facendo pesi lunedì e venerdì credete sia meglio un'altra seduta ai pesi o inserire di mercoledì conditioning?In caso di conditioning credete sia meglio alternare tipi diversi di conditioning:

1 week ripetute al sacco e corda
      2 week burpees e shadow boxing
      3 week scatti

oppure è meglio concentrarsi solo su uno o 2 (tipo ripetute al sacco e minute drills)?

Ho un dubbio che mi è sorto ora....ma quando si fanno pesi, il tempo di recupero tra ogni serie di rep all'incirca quanto deve essere?Oppure non ci deve proprio essere?
      Ad esepio se si fa un 5x5 di stacchi tra ognuna delle 5 serie da 5 ci deve essere tempo di recupero?Se si quanto?
      ...senza offesa: ma te a che ti ispiri per gli stacchi?

le braccia restano distese nello stacco, è l'esercizio col quale carichi di più, i movimenti che ti inventi diventerebbero assolutamente impossibili con carichi ragionevoli.

questo è un video di IronPaolo, un'autentica autorità del forum in materia di Pl:

YouTube - Paolino Stacco dischi 37cm 2x220

nella sezione allenamento ci sono dei suoi post INTERESSANTISSIMI sui fondamentali, che ti spiegano come avere una buona esecuzione e non infortunarti. I fondamentali sono gli esercizi più importanti, e devi sapere come eseguirli prima di buttarti a sollevar pesi, sennò prima o poi ti infortuni di brutto.

questo è il link della tua nuova Bibbia, leggilo TUTTO prima di tornare alla ghisa, vedrai che non ci vuole molto!

Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
        Gli stacchi in particolare a me anche se gli ho fatti hanno sempre fatto paura...lo squat un po meno...non dico che se li fai diventi un paraplegico ma devi essere seguito!!! Hai qualcuno che ti può seguire??
        evitiamo di fare terrorismo psicologico , se carichi adeguatamente al tuo fisico ed alla tua anzianità e fai il movimento corretto non rischi nulla, stesso discorso per squat e military press

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio

le braccia restano distese nello stacco, è l'esercizio col quale carichi di più, i movimenti che ti inventi diventerebbero assolutamente impossibili con carichi ragionevoli.

questo è un video di IronPaolo, un'autentica autorità del forum in materia di Pl:

nella sezione allenamento ci sono dei suoi post INTERESSANTISSIMI sui fondamentali, che ti spiegano come avere una buona esecuzione e non infortunarti. I fondamentali sono gli esercizi più importanti, e devi sapere come eseguirli prima di buttarti a sollevar pesi, sennò prima o poi ti infortuni di brutto.

questo è il link della tua nuova Bibbia, leggilo TUTTO prima di tornare alla ghisa, vedrai che non ci vuole molto!

http://www.bodyweb.com/threads-nota-...oni-e-faq.html
        segui i consigli di halforc quello che fai tu non è uno stacco ma un sumo deadlift high pull rivisitato da te
        per l'alternare le sedute di conditioning dipende da quello che devi fare
        a che punto della stagione sei?hai gare in programma? stai buttando giu la preparazione in vista di settembre e vuoi solo muoverti un po oppure sei gia in preparazione per qualche gara avvenimento?sono cose importanti da valutare
        aiuterebbe anche sapere ATTUALMENTE che disciplina pratichi e da quanto
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

mi era sfuggito l'ottimo post di jinx che quoto
          sigpic
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ZeRoITA
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 430
            • 20
            • 1
            • Send PM

Confermo, braccia tese lungo il corpo e nn piegarle e portarle su come se dovessi fare le tirate al mento...

per il resto sono d'accordo con quello detto fin'ora da jinx e halforc

Commenta

• Neroxy
              Bodyweb Member
              • May 2010
              • 116
              • 1
              • 0
              • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads-nota-...oni-e-faq.html
              Ragazzi scusate le pessime esecuzioni ma mi alleno da solo e quindi essendo neofita è un po difficile capire quando si sbaglia e in cosa...per questo sto facendo video ad ogni seduta per cercare di capire in cosa sbaglio anche grazie ai vostri commenti...al più presto cercherò di postare un altro video correggendo gli sbagli.
              PS.Ho già letto il 3d di ironpaolo sugli stacchi e sto cercando di seguirlo , ma ripeto, non è molto semplice da autodidatta

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
              evitiamo di fare terrorismo psicologico , se carichi adeguatamente al tuo fisico ed alla tua anzianità e fai il movimento corretto non rischi nulla, stesso discorso per squat e military press

segui i consigli di halforc quello che fai tu non è uno stacco ma un sumo deadlift high pull rivisitato da te
              per l'alternare le sedute di conditioning dipende da quello che devi fare
              a che punto della stagione sei?hai gare in programma? stai buttando giu la preparazione in vista di settembre e vuoi solo muoverti un po oppure sei gia in preparazione per qualche gara avvenimento?sono cose importanti da valutare
              aiuterebbe anche sapere ATTUALMENTE che disciplina pratichi e da quanto

Per quanto riguarda il conditionng io ho 16 anni e pratico kung-fu da 1 anno...per il momento ancora non faccio incontri quindi mi servirebbe per aumentare il fiato e la resistenza;il dubbio che mi sorge è se sia meglio un'altra sedut di pesi o il conditioning è importante....

Un ultimo dubbio: quando si fanno pesi, il tempo di recupero tra ogni serie di rep all'incirca quanto deve essere?Oppure non ci deve proprio essere?

Grazie a tutti coloro che mi stanno aiutando!!

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

ma guarda cosi si puo fare tutto ed il contrario di tutto , se vuoi fare fiato i pesi non sono la cosa piu indicata(ma nemmeno inutile) nel 5*5 di solito si usano recuperi elevati in quanto si tende a caricare abbastanza(elevato non è 10 minuti ma 120")
                kung fu dipende molto dallo stile
                io ti consiglierei di allenarti tutti i giorni e programmare bene cambiando spesso gli stimoli allenanti
                per l'esecuzione degli esercizi c'è un bellissimo post di manx o qualcun altro in allenamento dove trovi link ad esecuzioni video valide o altrimenti vai su youtube pero prima guarda i video e poi fai i tuoi e non fare al contrario di testa tua sfrutta a pieno le potenzialità del sito ed eviterai infortuni e sopratutto perdite di tempo come il sottoscritto
                in bocca al lupo
                sigpic

Commenta

• enzq
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 239
                  • 5
                  • 5
                  • Foggia
                  • Send PM

caro neroxy, permettimi di darti un consiglio.
                  prima di chiedere schede, esecuzioni di esercizi e altro leggiti:
                  - thread per le basi dell'allenamento: Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness
                  - thread per AM/SdC in rilievo: Arti Marziali - Il Forum del Body Building & Fitness
                  - thread sull'esecuzione degli esercizi: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...oni-e-faq.html

solo dopo averli letti e compresi potrai fare delle domande, dato che non credo tu sia così stupido da fare cose senza capire come, quando e perchè

quello non è uno stacco, ma un sollevamento del bilanciere dal pavimento con una tirata al mento

Commenta

• Neroxy
                    Bodyweb Member
                    • May 2010
                    • 116
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
                    caro neroxy, permettimi di darti un consiglio.
                    prima di chiedere schede, esecuzioni di esercizi e altro leggiti:
                    - thread per le basi dell'allenamento: Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness
                    - thread per AM/SdC in rilievo: Arti Marziali - Il Forum del Body Building & Fitness
                    - thread sull'esecuzione degli esercizi: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...oni-e-faq.html

solo dopo averli letti e compresi potrai fare delle domande, dato che non credo tu sia così stupido da fare cose senza capire come, quando e perchè

quello non è uno stacco, ma un sollevamento del bilanciere dal pavimento con una tirata al mento
                    Grazie sia a te che al catigamatti per i consigli...tuttavia non voglio che pensiate che appena iscritto abbia postato ma ho letto tutti i 3D che avete linkato ed anche altri,solo che ho trovato difficoltà nell'esercizio dello stacco (e credo sia da capire essendo autodidatta e alla prima week di pesi) ed anche a capire gli errori(premettendo che anche di video di stacchi ne ho visti a iosa);per questo motivo sto cercando di migliorare l'esecuzione grazie ai vostri consigli relativi ai miei video.Se la cosa disturba o e' molesta smetterò di postare e cercherò di perfezionare arrangiandomi.

Un grazie comunque a tutti coloro che hanno contribuito a schiarirmi le idee lungo queste 4 pg di post!!

Commenta

• Halforc
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 1815
                      • 75
                      • 18
                      • Send PM

ma se ne hai visti a iosa di video di stacchi allora perchè ti portavi il bilanciere al mento e ancora prima fin sopra la testa?
                      E' normale avere dubbi e perplessità all'inizio, ed è giusto chiedere, ma ci viene difficile credere che tu abbia davvero letto i post vista poi l'esecuzione creativa. E' solo questione di fare le cose con ordine.
                      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Neroxy
                        Bodyweb Member
                        • May 2010
                        • 116
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ma se ne hai visti a iosa di video di stacchi allora perchè ti portavi il bilanciere al mento e ancora prima fin sopra la testa?
                        E' normale avere dubbi e perplessità all'inizio, ed è giusto chiedere, ma ci viene difficile credere che tu abbia davvero letto i post vista poi l'esecuzione creativa. E' solo questione di fare le cose con ordine.
                        Ti posso giurare che li ho letti, anzi ben due volte quello sugli stacchi, e ho visto anche molti video però quando mi ritrovo con il bilanciere tra le mani ed eseguo l'esercizio lo sbaglio, anche se lì per lì non mi accorgo degli errori...naturalmente non posso darvi testimonianza di averli letti quindi sta a voi se credermi o no

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

vebbe non siamo in questura ti crediamo se hai dubbi chiedi che qua ci si aiuta
                          in bocca al lupo
                          io non volevo sembrare indisponente sia chiaro mi saro ' espresso male
                          volevo solo dire , prima guarda un video di una esecuzione corretta (ovviamente se hai dubbi chiedi) e poi prova a farlo tu
                          rinnovo il mio in bocca al lupo
                          sigpic

Commenta

• Neroxy
                            Bodyweb Member
                            • May 2010
                            • 116
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                            vebbe non siamo in questura ti crediamo se hai dubbi chiedi che qua ci si aiuta
                            in bocca al lupo
                            io non volevo sembrare indisponente sia chiaro mi saro ' espresso male
                            volevo solo dire , prima guarda un video di una esecuzione corretta (ovviamente se hai dubbi chiedi) e poi prova a farlo tu
                            rinnovo il mio in bocca al lupo
                            Ti sei espresso benissimo, volevo solo chiarire che il mio problema negli stacchi non è dovuto alla svogliatezza di leggere 3d ma ad inesperienza...credo sarà successo anche a voi di riuscire male le prime volte che avete alzato pesi(spero di non essere l'unico XD)...comunque ringrazio di nuovo tutti per l'aiuto.

Commenta

• Neroxy
                              Bodyweb Member
                              • May 2010
                              • 116
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Dopo aver RIletto il post sugli stacchi e aver visto altri video mi sono di nuovo cimentato in questo esercizio...mi sono di nuovo filmato, e , confrontando con altri video di stacchi e con quello di paolino, questa volta l'esecuzione mi sembra decisamente più buona...ripeto MI SEMBRA, non vuol dire che lo sia

YouTube - Prova stacchi 2

La mia routine di allenamento ai pesi è questa:

Lun-Ven

-riscaldamento con esercizi pesi con poco carico e forme kung-fu
                              -trazioni: 5xmax(attualmente purtroppo il max corrisponde solo a 2)
                              -stacchi: 5x7
                              -panca piana: 5x7
                              -2 complementari sempre 5x7
                              -addominali

Cosa ne pensate?Possono andare le rep e le serie?

P.S. Per evitare malintesi nel caso avessi scritto male 5 sono le serie e 7 sono le rep.

Commenta

• ilcatigamatti
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 4404
                                • 401
                                • 479
                                • a me casa
                                • Send PM

è buono ma migliorabile forse per via del peso esiguo giochi troppo con le braccia cmq rispetto al primo video 100 punti in piu
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X