quale tecnica di combattimento per un culturista?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

ti faccio anche notare la storia del caschetto che tu dici di usare a seconda della comodità e della scelta! In QUALSIASI palestra del mondo ti obbligano ad usarlo per lo stesso discorso che ti ho fatto per lo sparring.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• cla89
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 3801
      • 572
      • 779
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      ti faccio anche notare la storia del caschetto che tu dici di usare a seconda della comodità e della scelta! In QUALSIASI palestra del mondo ti obbligano ad usarlo per lo stesso discorso che ti ho fatto per lo sparring.
      ti obbligano ad usarlo in qualsiasi palestra del mondo?
      io ne ho girate appena 2 per 2 anni, e in nessuna delle 2 era obbligatorio, ho amici che praticano tutt'ora in diverse parti d'italia e nessuno è "obbligato" a mettere il caschetto.

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
        io ne ho girate appena 2 per 2 anni, e in nessuna delle 2 era obbligatorio, ho amici che praticano tutt'ora in diverse parti d'italia e nessuno è "obbligato" a mettere il caschetto.
        cioè tu fai sparring senza caschetto?? e ti sembra normale?
        va be lasciamo stare...
        anche dopo 10 anni, si comincia ad imparare cose nuove.
        a questo punto credo dipenda dalla serietà di chi ti allena...
        Last edited by Ecatombe; 08-06-2009, 13:38:23.

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

comunque non voglio far polemica con te! ci mancherebbe
          solo che in questa sezione siamo abituati a dare consigli UTILI alle persone che si avvicinano agli SDC o alle AM.
          Tu sei liberissimo di non usare il caschetto soprattutto se il tuo maestro è d'accordo con la tua scelta.
          Ma permettimi di affermare che è come consigliare di andare in macchina senza cintura.
          Non ha senso farsi male in questa maniera in allenamento, non ha proprio senso

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            comunque non voglio far polemica con te! ci mancherebbe
            solo che in questa sezione siamo abituati a dare consigli UTILI alle persone che si avvicinano agli SDC o alle AM.
            Tu sei liberissimo di non usare il caschetto soprattutto se il tuo maestro è d'accordo con la tua scelta.
            Ma permettimi di affermare che è come consigliare di andare in macchina senza cintura.
            Non ha senso farsi male in questa maniera in allenamento, non ha proprio senso
            no ma neanche io voglio far polemica, ti volevo solo far notare che la realtà è un altra, forse nella tua palestra è obbligatorio, o forse lo è sulla carta, ma in pratica in molte palestre si ha la libera scelta.
            giusto per veder se fosse anomalo il mio caso, ho fatto un search su you tube.
            shoot team modena, sparring senza caschetto, e numerose altre che ora non sto a citare.

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

no ma neanche io voglio far polemica, ti volevo solo far notare che la realtà è un altra, forse nella tua palestra è obbligatorio, o forse lo è sulla carta, ma in pratica in molte palestre si ha la libera scelta.
              giusto per veder se fosse anomalo il mio caso, ho fatto un search su you tube.
              shoot team modena, sparring senza caschetto, e numerose altre che ora non sto a citare.
              allora grazie per la info!
              anche se rimango sostenitore del caschetto

Commenta

• Gio1988
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 32
                • 0
                • 0
                • Send PM

questo è verissimo...tantissime palestre che insegnano thai,pugilato,kick ecc non obbligano a mettere il caschetto..anzi ho sentito anche maestri dire ai ragazzi si nn usarlo cosi si abituavano di piu ai colpi che prendevano e sul ring con il caschehtto non li sentivano...mah...io cmq rimango un sostenitore del caschetto anche xke a un mio caro amico a forza di non usarlo dopo vari anni gli è venuta una piccola emorragia celebrale e addio incontri...

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gio1988 Visualizza Messaggio
                  questo è verissimo...tantissime palestre che insegnano thai,pugilato,kick ecc non obbligano a mettere il caschetto..anzi ho sentito anche maestri dire ai ragazzi si nn usarlo cosi si abituavano di piu ai colpi che prendevano e sul ring con il caschehtto non li sentivano...mah...io cmq rimango un sostenitore del caschetto anche xke a un mio caro amico a forza di non usarlo dopo vari anni gli è venuta una piccola emorragia celebrale e addio incontri...
                  ripeto per me è assurdo che non si usi! poi ormai ne sento di tutti i colori!

Commenta

• moreno79
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 809
                    • 28
                    • 37
                    • Val della Torre (TO)
                    • Send PM

io vi posso riportare cosa succede qui a Torino....4 palestre non specifiche di SDC...2 THAI, 1 KICK, 1 BOXE, non obbligano nemmeno a mettere i paratibia...ti consigliano di metterli ma se vuoi puoi evitare

io infatti ho solo guanti e conchiglia
                    niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• cla89
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 3801
                      • 572
                      • 779
                      • Send PM

Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
                      io vi posso riportare cosa succede qui a Torino....4 palestre non specifiche di SDC...2 THAI, 1 KICK, 1 BOXE, non obbligano nemmeno a mettere i paratibia...ti consigliano di metterli ma se vuoi puoi evitare

io infatti ho solo guanti e conchiglia
                      da noi non è obbligatoria neanche quest'ultima, ma si capisce ben presto che è meglio mettersela.

Commenta

• moreno79
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 809
                        • 28
                        • 37
                        • Val della Torre (TO)
                        • Send PM

da noi non è obbligatoria neanche quest'ultima, ma si capisce ben presto che è meglio mettersela.

Commenta

• Raizen
                          Super Uzer
                          • Jan 2009
                          • 4801
                          • 348
                          • 310
                          • Send PM

A mio modo di vedere,che poi è come funziona da noi, le uniche due cose obbligatorie sono paradenti e conchiglia. Stop

Commenta

• shian
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2007
                            • 931
                            • 21
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            shian a parte il culturismo qualè il background di serati? lotta?
                            Ha 17 anni ha fatto 3 match di boxe, poi 12 anni di culturismo, quindi è passato direttamente alle MMA.
                            www.ssversus.com

Commenta

• ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
                              avevo già esposto questo quesito ma l'unica risposta che ho ricevuto è stato un cartellino. Cmq, ho provato a sfogliare il forum per vedere se se ne fosse già parlato ma non ho trovato nulla, quindi vorrei parlarne con voi. So che scegliere una autodifesa non per passione innata ma per secondi fini farà storcere il naso a molti però....
                              se una atleta di questa stazza (scusami gore se ho preso la tua foto) http://www.bodyweb.com/attachments/p...4-img_0911.jpg volesse cominciare ad avvicinarsi ad una tecnica di difesa per svariati motivi quali imparare a muoversi, allenare la velocità, sciogliersi e xkè no potersi difendere un minimo, secondo voi quale tecnica dovrebbe scegliere? tanti parlano del krav maga..
                              vorrei un vostro parere, magari una disciplina che permetta di mantenere la distanza con l'avversario. ovviamente deve essere qualcosa di subordinato alla palestra, senza pretese da campione ma efficace
                              dipende da chi ti insegna
                              conosco pseudo maestri di jkd seghe e judoka che mi sbattono a terra come un sac***** di merda
                              da un punto di vista squisitamente teorico come tempo-qualità
                              mi sento di dirti
                              krav maga
                              jkd
                              wt
                              gira un po di palestre , vedi le qualifiche degli istruttori , prova un paio di lezioni , informati sulle federazioni cui appartengono , formati insomma una tua opinione personale senza chiedere al proprietario o agli allievi
                              e soprattutto parla col maestro , di un po tutto al 90 per cento nella vita , se uno è un cazzaro lo capisci dopo 15 minuti che ci parli
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• moreno79
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 809
                                • 28
                                • 37
                                • Val della Torre (TO)
                                • Send PM

oltre che da chi ti insegna secondo me, bisogna vedere l'obbiettivo...

per come lo faccio io, per esempio, va benissimo il ragazzo di 27 anni che c'è nella mia palestra...
                                mi serve solo per tenermi in allenamento...non devo farlo a livello agonistico...un professionista sarebbe sprecato (soprattutto perchè costerebbe troppo)

Commenta

Working...
                                X