ti faccio anche notare la storia del caschetto che tu dici di usare a seconda della comodità e della scelta! In QUALSIASI palestra del mondo ti obbligano ad usarlo per lo stesso discorso che ti ho fatto per lo sparring.
quale tecnica di combattimento per un culturista?
Collapse
X
-
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioti faccio anche notare la storia del caschetto che tu dici di usare a seconda della comodità e della scelta! In QUALSIASI palestra del mondo ti obbligano ad usarlo per lo stesso discorso che ti ho fatto per lo sparring.
io ne ho girate appena 2 per 2 anni, e in nessuna delle 2 era obbligatorio, ho amici che praticano tutt'ora in diverse parti d'italia e nessuno è "obbligato" a mettere il caschetto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioti obbligano ad usarlo in qualsiasi palestra del mondo?
io ne ho girate appena 2 per 2 anni, e in nessuna delle 2 era obbligatorio, ho amici che praticano tutt'ora in diverse parti d'italia e nessuno è "obbligato" a mettere il caschetto.
va be lasciamo stare...
anche dopo 10 anni, si comincia ad imparare cose nuove.
a questo punto credo dipenda dalla serietà di chi ti allena...Last edited by Ecatombe; 08-06-2009, 13:38:23.
Commenta
-
-
comunque non voglio far polemica con te! ci mancherebbe
solo che in questa sezione siamo abituati a dare consigli UTILI alle persone che si avvicinano agli SDC o alle AM.
Tu sei liberissimo di non usare il caschetto soprattutto se il tuo maestro è d'accordo con la tua scelta.
Ma permettimi di affermare che è come consigliare di andare in macchina senza cintura.
Non ha senso farsi male in questa maniera in allenamento, non ha proprio senso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiocomunque non voglio far polemica con te! ci mancherebbe
solo che in questa sezione siamo abituati a dare consigli UTILI alle persone che si avvicinano agli SDC o alle AM.
Tu sei liberissimo di non usare il caschetto soprattutto se il tuo maestro è d'accordo con la tua scelta.
Ma permettimi di affermare che è come consigliare di andare in macchina senza cintura.
Non ha senso farsi male in questa maniera in allenamento, non ha proprio senso
giusto per veder se fosse anomalo il mio caso, ho fatto un search su you tube.
shoot team modena, sparring senza caschetto, e numerose altre che ora non sto a citare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiono ma neanche io voglio far polemica, ti volevo solo far notare che la realtà è un altra, forse nella tua palestra è obbligatorio, o forse lo è sulla carta, ma in pratica in molte palestre si ha la libera scelta.
giusto per veder se fosse anomalo il mio caso, ho fatto un search su you tube.
shoot team modena, sparring senza caschetto, e numerose altre che ora non sto a citare.
anche se rimango sostenitore del caschetto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioti obbligano ad usarlo in qualsiasi palestra del mondo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gio1988 Visualizza Messaggioquesto è verissimo...tantissime palestre che insegnano thai,pugilato,kick ecc non obbligano a mettere il caschetto..anzi ho sentito anche maestri dire ai ragazzi si nn usarlo cosi si abituavano di piu ai colpi che prendevano e sul ring con il caschehtto non li sentivano...mah...io cmq rimango un sostenitore del caschetto anche xke a un mio caro amico a forza di non usarlo dopo vari anni gli è venuta una piccola emorragia celebrale e addio incontri...
Commenta
-
-
io vi posso riportare cosa succede qui a Torino....4 palestre non specifiche di SDC...2 THAI, 1 KICK, 1 BOXE, non obbligano nemmeno a mettere i paratibia...ti consigliano di metterli ma se vuoi puoi evitare
io infatti ho solo guanti e conchiglianiente sacrificio, niente gloria
mangio...spingo...e lentamente progredisco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggioio vi posso riportare cosa succede qui a Torino....4 palestre non specifiche di SDC...2 THAI, 1 KICK, 1 BOXE, non obbligano nemmeno a mettere i paratibia...ti consigliano di metterli ma se vuoi puoi evitare
io infatti ho solo guanti e conchiglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioda noi non è obbligatoria neanche quest'ultima, ma si capisce ben presto che è meglio mettersela.
niente sacrificio, niente gloria
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioshian a parte il culturismo qualè il background di serati? lotta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggioavevo già esposto questo quesito ma l'unica risposta che ho ricevuto è stato un cartellino. Cmq, ho provato a sfogliare il forum per vedere se se ne fosse già parlato ma non ho trovato nulla, quindi vorrei parlarne con voi. So che scegliere una autodifesa non per passione innata ma per secondi fini farà storcere il naso a molti però....
se una atleta di questa stazza (scusami gore se ho preso la tua foto) http://www.bodyweb.com/attachments/p...4-img_0911.jpg volesse cominciare ad avvicinarsi ad una tecnica di difesa per svariati motivi quali imparare a muoversi, allenare la velocità, sciogliersi e xkè no potersi difendere un minimo, secondo voi quale tecnica dovrebbe scegliere? tanti parlano del krav maga..
vorrei un vostro parere, magari una disciplina che permetta di mantenere la distanza con l'avversario. ovviamente deve essere qualcosa di subordinato alla palestra, senza pretese da campione ma efficace
conosco pseudo maestri di jkd seghe e judoka che mi sbattono a terra come un sac***** di merda
da un punto di vista squisitamente teorico come tempo-qualità
mi sento di dirti
krav maga
jkd
wt
gira un po di palestre , vedi le qualifiche degli istruttori , prova un paio di lezioni , informati sulle federazioni cui appartengono , formati insomma una tua opinione personale senza chiedere al proprietario o agli allievi
e soprattutto parla col maestro , di un po tutto al 90 per cento nella vita , se uno è un cazzaro lo capisci dopo 15 minuti che ci parlisigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
oltre che da chi ti insegna secondo me, bisogna vedere l'obbiettivo...
per come lo faccio io, per esempio, va benissimo il ragazzo di 27 anni che c'è nella mia palestra...
mi serve solo per tenermi in allenamento...non devo farlo a livello agonistico...un professionista sarebbe sprecato (soprattutto perchè costerebbe troppo)niente sacrificio, niente gloria
Commenta
-
Commenta