quale tecnica di combattimento per un culturista?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    jinx no, mi piacerebbe dire lo stesso ma purtroppo perlomeno su di me non ha funzionato cosi.
    alzando le calorie e l'apporto proteico misi 3kg di solo grasso, senza nessun miglioramento visibile.
    con jinx non puoi controbattere su questo punto...è lui stesso la prova vivente della sua affermazione.

Commenta

• cla89
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 3801
      • 572
      • 779
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gio1988 Visualizza Messaggio
      si è vero con il caschetto bisogna abituarsi anche xke da come ho potuto capire io ci sono dei punti morti che quando ti arrivano i colpi tendi a vedere qualche millesimo di secondo dopo rispetto a uno che non lo usa...
      altra domanda:ma sempre durante lo sparring quando lo praticate tendete a colpire come se fosse un incontro o ci andate piu piano?
      dipende chi ti trovi di fronte, se è un neo arrivato ci devi andare piano, se è uno con maggiore esperienza di te, puoi affondare a tuo rischio e pericolo mi ricordo come fosse ieri un back kick alla testa che mi mise ko per mezzo minuto buono se invece il ragazzo ha piu o meno la tua esperienza picchia pure al limite, solo cosi capisci realmente come va gestito il fiato, come bisogna coprirsi quando si attacca e come parare.

@Dorian forse sbagliavo allenamento o forse il mio fisico non regge una simile intensità ma su di me non ha funzionato.

Commenta

• Gio1988
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

non male un ko per mezzo minuto minkia ehehehehe
        cmq usando anche poche protezioni nelle mani penso sia facile farli i ko...

Commenta

• cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

non male un ko per mezzo minuto minkia ehehehehe
          cmq usando anche poche protezioni nelle mani penso sia facile farli i ko...
          ciao gio, no sbagli, coi guantini è piu facile aprirsi, nel senso che è piu facile rompere sopaccigli e simili ma per quanto riguarda l'effetto stordimento da colpo, è maggiore quello dei guantoni, che non danno la castagna come con le mani libere, perlomeno a me è parso cosi.
          poi quando cominci a utilizzare i guanti a dita scoperte, capisci realmente come van dati i pugni, anche perchè se nei ganci colpisci con le nocche avanti, quelle a metà del dito per intenderci, finchè hai i guantoni non ti accorgi di sbagliare, coi guantini invece soffri come un cane quando colpisci con quella parte.

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

come lui sarebbe perfetto impressionante secondo me che una di quella stazza possa muoversi così

YouTube - Batista Crump Workout

Commenta

• Roronoacilla
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 563
              • 46
              • 42
              • Pietrasanta
              • Send PM

Ma cosa pratica batista ?
              Sembra un muay thai, però l'esercizio che fa, a corta distanza, quando scaccia il legno/coltello dell'avversario, mi sa molto di un esercizio all wing chun...
              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
                Ma cosa pratica batista ?
                Sembra un muay thai, però l'esercizio che fa, a corta distanza, quando scaccia il legno/coltello dell'avversario, mi sa molto di un esercizio all wing chun...
                quello col coltello è krav maga, ma è scenografia, sono cose provate e riprovate.
                batista è un wrestler, in questo caso fa del semplice sparring sbagliando sia la parata del middle che dell'high kick.
                ovvio che una bestia simile non vorrei trovarmela di fronte.

Commenta

• Gio1988
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 32
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ciao gio, no sbagli, coi guantini è piu facile aprirsi, nel senso che è piu facile rompere sopaccigli e simili ma per quanto riguarda l'effetto stordimento da colpo, è maggiore quello dei guantoni, che non danno la castagna come con le mani libere, perlomeno a me è parso cosi.
                  poi quando cominci a utilizzare i guanti a dita scoperte, capisci realmente come van dati i pugni, anche perchè se nei ganci colpisci con le nocche avanti, quelle a metà del dito per intenderci, finchè hai i guantoni non ti accorgi di sbagliare, coi guantini invece soffri come un cane quando colpisci con quella parte.
                  ciao cla...grazie della spiegazione inanzitutto..
                  cmq io praticando pugilato pensavo che il pugno a mano libera fosse piu letale in termini di ko...quindi vuoi dire che il guantone favorisce la castagna secca esatto?ma con le nocche avanti intendi la parte dove le dita si piegano a metà esatto?

Commenta

• cla89
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 3801
                    • 572
                    • 779
                    • Send PM

ciao cla...grazie della spiegazione inanzitutto..
                    cmq io praticando pugilato pensavo che il pugno a mano libera fosse piu letale in termini di ko...quindi vuoi dire che il guantone favorisce la castagna secca esatto?ma con le nocche avanti intendi la parte dove le dita si piegano a metà esatto?
                    ciao gio, si esattamente quella parte, non conosco i termini tecnici.
                    il guantone no, non favorisce la castagna, ma è piu una mattonata, ti arriva piu pesante del pugno a mano libera, ovvio che quest'ultimo faccia piu male, ma fa male anche a chi lo tira.
                    complimenti per la scelta, il pugilato è uno fra i miei preferiti.

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

dipende chi ti trovi di fronte, se è un neo arrivato ci devi andare piano, se è uno con maggiore esperienza di te, puoi affondare a tuo rischio e pericolo mi ricordo come fosse ieri un back kick alla testa che mi mise ko per mezzo minuto buono se invece il ragazzo ha piu o meno la tua esperienza picchia pure al limite, solo cosi capisci realmente come va gestito il fiato, come bisogna coprirsi quando si attacca e come parare.
                      ma che consiglio è? picchiare pure al limite? ma per favore...
                      lo sparring potrà essere leggero o pesante ma è un esercizio per affinare la tecnica, per il fiato e per la respirazione. NON serve a niente picchiare forte.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• cla89
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 3801
                        • 572
                        • 779
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                        ma che consiglio è? picchiare pure al limite? ma per favore...
                        lo sparring potrà essere leggero o pesante ma è un esercizio per affinare la tecnica, per il fiato e per la respirazione. NON serve a niente picchiare forte.
                        cosa vuol dire non serve a niente, se si vuole allenare per salir sul ring è bene che simuli il piu possibile l'incontro, per il fiato e per la respirazione è tutto diverso se si fa uno sparring blando ad uno pesante

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

quello col coltello è krav maga, ma è scenografia, sono cose provate e riprovate.
                          batista è un wrestler, in questo caso fa del semplice sparring sbagliando sia la parata del middle che dell'high kick.
                          ovvio che una bestia simile non vorrei trovarmela di fronte.
                          batista comunque ho letto faccia 3 allenamenti settimanali di muay thai... volevo farlo anch'io... ma non ne ho voglia, preferisco la ghisa

Commenta

• cla89
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 3801
                            • 572
                            • 779
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            batista comunque ho letto faccia 3 allenamenti settimanali di muay thai... volevo farlo anch'io... ma non ne ho voglia, preferisco la ghisa
                            si ma batista non lo puoi paragonare ad un comune mortale, il catabolismo esiste, è un dato di fatto e c'è poco da contraddire, una persona che fa pesi, se ci associa thay o simili, vanifica il 70% del risultati, se gli va bene.

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

si che non sia normale concordo era per dire come sarebbe "l'ideale"..

Commenta

• Ecatombe
                                Apologeta Mod
                                • Jan 2008
                                • 10435
                                • 323
                                • 452
                                • Send PM

cosa vuol dire non serve a niente, se si vuole allenare per salir sul ring è bene che simuli il piu possibile l'incontro, per il fiato e per la respirazione è tutto diverso se si fa uno sparring blando ad uno pesante
                                a parte il fatto che a decidere il ritmo e il livello di simulazione dello sparring è il tuo maestro e non tu a seconda della forza e/o esperienza dello sparring partner.
                                secondo non esiste picchiare forte sia per rispetto dello sparring partner sia per evitare infortuni stupidi che non giovano ne a te ne a chi su di te ci mette dei soldi.
                                d'accordo sull'esistenza dello sparring leggero e pesante, ma oltre al fatto che il primo serve per un miglior studio della tecnica è soprattutto consigliato ed utilizzato per la settimana prima di un match.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

Working...
                                X