quale tecnica di combattimento per un culturista?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the_joker
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 382
    • 47
    • 32
    • Send PM

quale tecnica di combattimento per un culturista?

avevo già esposto questo quesito ma l'unica risposta che ho ricevuto è stato un cartellino. Cmq, ho provato a sfogliare il forum per vedere se se ne fosse già parlato ma non ho trovato nulla, quindi vorrei parlarne con voi. So che scegliere una autodifesa non per passione innata ma per secondi fini farà storcere il naso a molti però....
    se una atleta di questa stazza (scusami gore se ho preso la tua foto) http://www.bodyweb.com/attachments/p...4-img_0911.jpg volesse cominciare ad avvicinarsi ad una tecnica di difesa per svariati motivi quali imparare a muoversi, allenare la velocità, sciogliersi e xkè no potersi difendere un minimo, secondo voi quale tecnica dovrebbe scegliere? tanti parlano del krav maga..
    vorrei un vostro parere, magari una disciplina che permetta di mantenere la distanza con l'avversario. ovviamente deve essere qualcosa di subordinato alla palestra, senza pretese da campione ma efficace
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

ritengo che il WT sia in assoluto la migliore autodifesa su strada...e se un e' anche grosso e forte...tanto meglio...calci bassi frontali potenti...blocchi ed entrate...il non plus ultra..!
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• the_joker
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 382
      • 47
      • 32
      • Send PM

il wt sarebbe uno stile del kung-fu, il wing tsun? so che esiste ma nn lo conosco bene, ora mi informo..
      rilancio con il Kempo, ne hai mai sentito parlare? YouTube - Kempo Technique - Set 2

Commenta

• ZeRoITA
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 430
        • 20
        • 1
        • Send PM

amico così carico io farei valetudo!

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
          magari una disciplina che permetta di mantenere la distanza con l'avversario. ovviamente deve essere qualcosa di subordinato alla palestra, senza pretese da campione ma efficace
          purtroppo nella vita bisogna fare delle scelte...
          o ti tieni un fisico come il ragazzo in foto (complimenti a proposito)
          oppure ti dedichi ad una disciplina che si ti farà perdere massa a causa dell'enorme attività aerobica, ma che ti permetta di sentirti più sicuro in strada (conseguenza secondaria) e ti darà enormi soddisfazioni (conseguenza primaria).
          E parlo della boxe, della thai, della kick boxing o delle mixed martial arts (MMA) con la possibilità con queste ultime di diventare un fighter completo.
          Lascia stare Krav maga e compagnia bella.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Lotta Libera, Pankration
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            purtroppo nella vita bisogna fare delle scelte...
            o ti tieni un fisico come il ragazzo in foto (complimenti a proposito)
            oppure ti dedichi ad una disciplina che si ti farà perdere massa a causa dell'enorme attività aerobica, ma che ti permetta di sentirti più sicuro in strada (conseguenza secondaria) e ti darà enormi soddisfazioni (conseguenza primaria).
            E parlo della boxe, della thai, della kick boxing o delle mixed martial arts (MMA) con la possibilità con queste ultime di diventare un fighter completo.
            Lascia stare Krav maga e compagnia bella.
            Quoto, scegli qualcosa che abbia dimostrato di funzionare nel vale tudo (lotta, grapplig, pugilato, kick ecc) almeno saprai che allenerai una disciplina che almeno a mani nude ti potrebbe aiutare...ma oramai ci sono sempre più armi.
            Se vuoi un qualcosa che affronta tutte le distanze direi MMA o Ruas Vale Tudo.
            The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• the_joker
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 382
              • 47
              • 32
              • Send PM

capisco quello che vuoi dirmi, però tu parli di una persona che si dedica ad un arte marziale spinto dalla passione di impararla. io invece parlo di qualcosa di un po diverso, cerco una tecnica di difesa semplice che mi possa aiutare oltre alle sole azioni istintive...ma quello della difesa è l'ultimo dei miei interessi: mi interessa acquisire scioltezza e velocità nei movimenti, rimanendo però un armadio a 4 ante (perchè ci diventerò)
              ma forse ho sbagliato a pensare alle tecnice d combattimento e dovrei rivolgermi ad altro?

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

capisco quello che vuoi dirmi, però tu parli di una persona che si dedica ad un arte marziale spinto dalla passione di impararla. io invece parlo di qualcosa di un po diverso, cerco una tecnica di difesa semplice che mi possa aiutare oltre alle sole azioni istintive...ma quello della difesa è l'ultimo dei miei interessi: mi interessa acquisire scioltezza e velocità nei movimenti, rimanendo però un armadio a 4 ante (perchè ci diventerò)
                ma forse ho sbagliato a pensare alle tecnice d combattimento e dovrei rivolgermi ad altro?
                perdonami avevo capito che il tuo obiettivo fosse la difesa personale.
                allora credo che tu debba rivolgerti a persone piu competenti nel campo del body building
                lo stesso master ti saprà dare dei consigli utilissimi!

Commenta

• the_joker
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 382
                  • 47
                  • 32
                  • Send PM

no no avevi capito bene!
                  solo che quello che vorrei nn è diventare un "campione" di una qualsiasi arte marziale capisci? mi piacerebbe imparare una tecnica di difesa, questo si, in modo da acquisire le basi per poter tentare di prendere meno botte e scappar via, essere più agile e veloce. tutto questo, senza però togliere spazio o trascurare il bb che deve rimanere l'obiettivo fondamentale insomma, deve essere qualcosa che si possa affiancare per essere più completo, non una sostituzione.
                  nn so se mi sono spiegato bene

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

no no avevi capito bene!
                    solo che quello che vorrei nn è diventare un "campione" di una qualsiasi arte marziale capisci? mi piacerebbe imparare una tecnica di difesa, questo si, in modo da acquisire le basi per poter tentare di prendere meno botte e scappar via, essere più agile e veloce. tutto questo, senza però togliere spazio o trascurare il bb che deve rimanere l'obiettivo fondamentale insomma, deve essere qualcosa che si possa affiancare per essere più completo, non una sostituzione.
                    a ok
                    il problema joker è che tutte quelle "discipline" o corsi di autodifesa che ti promettono grandi cose se poi prepararti adeguatamente sono solo degli imbrogli belli e buoni. Le discipline che invece funzionano hanno come base una preparazione atletica che anche un calciatore si sogna e che andrebbe a pregiudicare il tuo lavoro con i pesi. Però la tua domanda è una domanda che ci capita spesso.
                    Vistro che il tuo obiettivo principale è il BB ti consiglio vivamente questo thread:

EDIT: dimenticavo, la tua scelta a parer mio deve comunque rimanere circoscritta a questi SDC: boxe thai e kick. Con la thai vivamente consigliata. anche se mi piacerebbe inserirci pure la lotta libera
                    Last edited by Ecatombe; 20-05-2009, 22:50:43.

Commenta

• shian
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 931
                      • 21
                      • 0
                      • Send PM

D'istinto ti segnalerei l'esempio di Ivan serati, ex culturista ora fighter dell'UFC (MMA). Però se vuoi solo fare autodifesa (mi vien da pensare che fai il buttafuori o simile, scusa la malizia) ti consiglio una cosa sola: non guardare il nome dello stile ne i titoli dle maestro. Guarda solo se in palestra le tecniche vengono provate con realismo e non solo con mvimenti prestabiliti e compagni collaborativi. Il 99% dei corsi di autodifesa funziona purtroppo così. Nel nostro piccolo noi cerchiamo di fare il contrario ma siamo delle mosche bianche.
                      www.ssversus.com

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                        D'istinto ti segnalerei l'esempio di Ivan serati, ex culturista ora fighter dell'UFC (MMA). Però se vuoi solo fare autodifesa (mi vien da pensare che fai il buttafuori o simile, scusa la malizia) ti consiglio una cosa sola: non guardare il nome dello stile ne i titoli dle maestro. Guarda solo se in palestra le tecniche vengono provate con realismo e non solo con mvimenti prestabiliti e compagni collaborativi. Il 99% dei corsi di autodifesa funziona purtroppo così. Nel nostro piccolo noi cerchiamo di fare il contrario ma siamo delle mosche bianche.
                        shian a parte il culturismo qualè il background di serati? lotta?

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          ritengo che il WT sia in assoluto la migliore autodifesa su strada...e se un e' anche grosso e forte...tanto meglio...calci bassi frontali potenti...blocchi ed entrate...il non plus ultra..!
                          scusa master.....ma qui si vede tutta l'enorme differenza tra WT e WC originale....uno di quella stazza sarebbe fisicamente impossibilitato a praticare wing chun serio.
                          e non parlo solo di muoversi e simili...ma è proprio una questione "geometrica".

no no avevi capito bene!
                          è impossibile..per imparare a combattere ci si deve dedicare come obbiettivo primario a questa cosa...se la si tiene come buco non si riuscirà mai.
                          purtroppo è colpa dell'ambiente stesso che ha ciarlatani che con corsettini promettono di diventare dei superman....però le AM/SDC sono come qualsiasi altro sport..se non ci si dedica anima e corpo, non si riesce minimamente.

è come se facendo il discorso inverso, io facendo AM e Pesi in funzione di esse, volessi avere 45 di braccio.....è impossibile.
                          stessa cosa con le AM, sapersi difendere non è detto che ne sia capace chi si dedica come attività principale alle AM/SDC......tenerle come attività secondaria senza farsi il culo per non catabolizzare massa non ti renderà mai capce di difenderti.
                          ti parlo così francamente perchè meglio che non perdi tempo e soprattutto soldi dietro corsettini di aikido, krav maga, wing tsun, etc..che ti promettono senza combattere e farti il culo di saper combattere senza che poi uno sia veramente in grado di farlo.
                          alla fine il discorso della difesa lascialo perdere.....se diverrai grosso come gore difficilmente qualcuno verrà a litigare con te, se qualcuno è fuori di capoccia e un gg ti attacca con coltello o altra arma crepi anche se sei tyson o george st. pierre.....quindi inutile pensarci.
                          una cosa la devi fare solo se ti appassiona, altrimenti non è giusto verso se stessi perderci del tempo.
                          se la tua passione principale è il bbing dedicatici anima e corpo..non pensare a eventuali risse etc...che poi anche se sapessi difenderti i problemi derivanti da risse es imili sono ben altri che prendere 2 pugni, parlo a livello legale..quindi fare uno sport con l'idea che poi fuori dala disco faccio a pugni, spacco i denti a tizio e caio e poi gli devo pagare 40000 euro di danni è una idea sbagliata a principio.

Last edited by Dorian00; 21-05-2009, 00:17:24.

Commenta

• Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

Il Krav Maga ha senso solo DOPO che hai una solida base di striking e grappling, farlo direttamente non ha molto senso.

Secondo me lo sport che meglio si sposa con un allenamento da Bber è la lotta libera. Se hai un fisico come quello in foto puoi compensare la tecnica scarsa con una forza colossale.
                            Lo sforzo aerpbico è cmq enorme e ti farà perdere massa, ma secondo me per un culturista è più facile schienare gente che non tirare calci e pugni.

E anche in un ipotetico scontro in strada è molto facile finire per terra, se però ci porti l'altro con un bello slam la storia è già finita.
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• the_joker
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2009
                              • 382
                              • 47
                              • 32
                              • Send PM

grazie a tutti, mi avete schiarito per bene le idee

Commenta

Working...
                              X