Originariamente Scritto da Halforc
Visualizza Messaggio
Combattimento: donna vs uomo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE
-
-
Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggionon avranno la loro esplosività ma pikkiano lo stesso + di un fabbro ve lo posso assicurare
La verità è ke noi donne siamo sempre + incaz... e competitiveki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioQueste affermazioni lasciano il tempo che trovano. Soprattutto la seconda frase.VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza MessaggioScusa... perchè? Intendo dire che, scusate se mi ripeto, che di donne che si sanno difendere ora ce ne sono molte ma molte di più rispetto ad una ventina di anni fa... ed alcune di loro hanno anche avuto parecchie soddisfazioni in campo agonistico.. basta aggiornarsi un po'
In ogni caso, io dubitavo sul fatto che voi donne -tu dici- siete più competitive e "aggressive".
Questa è una affermazione da bar sport, o forse peggio, senza nessuna verità oggettiva che faccia da fondamenta.
Partendo dal presupposto che il profilo ormonale maschile è più adatto allo sviluppo di determinate caratteristiche (oltre alla struttura muscolo-scheletrica e ad alcuni processi celebrali), non puoi minimamente affermare che le donne possano in media essere superiori sportivamente agli uomini.
I millenni di evoluzione hanno portato a questi risultati, e non sarà certo l'emancipazione (a mio parere forzata) delle donne a cambiare il corso della natura. Ciò è statisticamente confermato nella quotidianità delle competizioni sportive.
Che poi esistano dei casi di donne particolarmente dotate, non è un problema, rientra nella casistica. Infatti per avere un confronto alla pari dovrebbero scontrarsi con uno sportivo equipollente non con il malcapitato di turno.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioAnche se "hanno avuto parecchie soddisfazioni in campo agonistico" il paragone non sussite.
In ogni caso, io dubitavo sul fatto che voi donne -tu dici- siete più competitive e "aggressive".
Questa è una affermazione da bar sport, o forse peggio, senza nessuna verità oggettiva che faccia da fondamenta.
Partendo dal presupposto che il profilo ormonale maschile è più adatto allo sviluppo di determinate caratteristiche (oltre alla struttura muscolo-scheletrica e ad alcuni processi celebrali), non puoi minimamente affermare che le donne possano in media essere superiori sportivamente agli uomini.
I millenni di evoluzione hanno portato a questi risultati, e non sarà certo l'emancipazione (a mio parere forzata) delle donne a cambiare il corso della natura. Ciò è statisticamente confermato nella quotidianità delle competizioni sportive.
Che poi esistano dei casi di donne particolarmente dotate, non è un problema, rientra nella casistica. Infatti per avere un confronto alla pari dovrebbero scontrarsi con uno sportivo equipollente non con il malcapitato di turno.
Innanzitutto io non ho mai scritto che la donna è più incazz... e competitiva dell'uomo... ho scritto che la donna è molto più disposta a fare sacrifici ed a sgobbare per guadagnarsi anche il rispetto degli uomini... vuoi delle verità oggettive? Vatti a rileggere il primo post che avevo scritto all'inizio allora
Comunque se ritieni che l'emancipazione femminile è "forzata" allora ci riconosci anche tu una certa aggressività e caparbietà inpensabili fino a decenni fa
Posso chiederti dov'è che ho scritto che la donna è fisicamente superiore all'uomo?
Ma non sono neanche d'accordo con chi sostiene che la donna è sconfitta a priori se paragonata ad un uomo... anche perchè come dici tu c'è donna e donna... ma pure gli uomini mica sono tutti uguali... hai parlato tu stesso di “malcapitati” ... che poi in generale le statistiche ci danno contro quella è un'altra cosa... però intanto passi avanti si sono fatti ed è una realtàVOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza MessaggioPerdonami ma se rileggi bene quello che avevo scritto il senso del mio post è tutt'altro !
Innanzitutto io non ho mai scritto che la donna è più incazz... e competitiva dell'uomo... ho scritto che la donna è molto più disposta a fare sacrifici ed a sgobbare per guadagnarsi anche il rispetto degli uomini...
La verità è ke noi donne siamo sempre + incaz... e competitive
Disposta a fare più sacrifici?? E perchè?? Questa è una generalizzazione senza un fondo di verità.
Sul fatto che siate emancipate forzatamente, non riconosco nulla se non appunto la forzatura della scalata ai posti d'eccellenza. Ma questo è un altro discorso.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio...per me questa non è una verità. E' una distorsione della realtà.
Disposta a fare più sacrifici?? E perchè?? Questa è una generalizzazione senza un fondo di verità.
Sul fatto che siate emancipate forzatamente, non riconosco nulla se non appunto la forzatura della scalata ai posti d'eccellenza. Ma questo è un altro discorso.
Comunque liberissimo di avere la tua opinione... come io la mia... la realtà è sotto gli occhi di tutti in ogni casoVOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE
Commenta
-
-
Athlos comprendo la tua posizione. Le donne però sono fisicamente inferiori all'uomo nel 95% dei casi a stare stretti, è quello il dato che conta. Lo si vede ogni giorno nell'autodifesa e in tutte le discipline sportive. Stefi Graff, la più grande tennista di sempre, in allenamento perdeva 6-0 6-0 con il suo ex-compagno (n.500 al mondo o giù di lì, italiano se non sbaglio) e si potrebbero aggiungere infiniti esempi.
Commenta
-
-
athlos....quello che credo che voglia dirti Red è che stai ponendo in un piano troppo semplicistico la questione difesa..stai citando campionesse e nessuno nega che le darebbero a motli uomini....ma se si deve arrivare a un risultato comune è che le donne hanno scarse possibilità di difesa.
quando si è parlato in passato di autodifesa in strada per noi uomini nessuno ha citato kimbo slice e george st. pierre.
che 1 donna sia più forte di ogni uomo in un campione di mille uomini, non cambia il fatto che ce ne sono altre 999 più deboli dei 1000 uomini...è inutile parlare a casi specifici..è giusto parlare per medie e statistica...altrimenti la discussione non ha fondamenta.
già considerando gli uomini praticanti, non so quanto si saprebbero realmente difendere in strada, causa paure, ansie, svantaggi o imprevisti....
se passiamo alle donne questa percentuale cala drasticamente......le donne praticanti sono molto molto meno, di queste togliamo quelle che credono di praticare e poi fanno fitboxe, rimangono poche donne praticanti.
arriviamo o no al 2% delle donne come risultato?
mi sembra un discorso troppo semplicistico dire bastano 2 dita neglio occhi e una ginocchiata nelle palle.....Last edited by Dorian00; 17-03-2009, 22:05:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza MessaggioAllora non solo abbiamo 2 pensieri diversi ma parliamo anche 2 lingue diverse... ... ho esordito in questa discussione dicendo "la donna nello sport per raggiungere risultati medio-alti deve sgobbare il doppio o addirittura il triplo dell'uomo" ... eppure ormai fa quasi completamente le stesse cose!
Comunque liberissimo di avere la tua opinione... come io la mia... la realtà è sotto gli occhi di tutti in ogni caso
Ho letto una tua frase che -imho- cercava di evidenziare caratteristiche superiori delle donne RISPETTO agli uomini.
Quando vedrò le atlete delle olimpiadi eguagliare gli atleti maschi nelle loro discipline specifiche potrò ricredermi almeno in parte.
Le olimpiadi sono il fenomeno sportivo più visibile e sono un contenitore enorme di sfide sportive differenti.
Hai mai visto uno sport nella quale le donne sono in media superiori agli uomini?
Io no.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioAnche se "hanno avuto parecchie soddisfazioni in campo agonistico" il paragone non sussite.
Che poi esistano dei casi di donne particolarmente dotate, non è un problema, rientra nella casistica. Infatti per avere un confronto alla pari dovrebbero scontrarsi con uno sportivo equipollente non con il malcapitato di turno.
cooosa??? questa è fantascienza
alcuni processi celebrali??? l'unico processo celebrale che un uomo ha più sviluppato di una donna è uno e uno solo!!! e forse manco quello...senza offesa per nessuno...ma sono le "statistiche" che parlano
e poi non dimentichiamo che le donne sopportano meglio il dolore, un uomo con un pò di mal di testa o mal di pancia è KO, noi donne ci conviviamo benissimo con mal di testa, col mal di pancia, riusciamo pure ad allenarci durante il ciclo (e sfido un uomo a farlo!!!), per non parlare del parto...vorrei proprio vedere la "resistenza" di un uomo dove andrebbe a finire!
le donne hanno una forza che gli uomini sconoscono o non vogliono vedere, la verità è questa!
scusate se sono andata un pò "fuori tema" ma... anche tu red con la storia del processo celebrale sei andato proprio su un altro pianeta!
baci a tutti
Commenta
-
-
Gli uomini sopportano molto meglio il dolore, non c'è alcun dubbio. Sono più resistenti, più veloci, più reattivi, possono incassare più colpi. L'emancipazione della donna non potrà mai sovvertire l'ordine naturale e non capisco il perchè di questo impeto femminista volto a dimostrare -anzi di dimostrazione non c'è nulla, meglio un verbo come affermare- il contrario.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sonimay Visualizza Messaggio
cooosa??? questa è fantascienza
alcuni processi celebrali??? l'unico processo celebrale che un uomo ha più sviluppato di una donna è uno e uno solo!!! e forse manco quello...senza offesa per nessuno...ma sono le "statistiche" che parlano
e poi non dimentichiamo che le donne sopportano meglio il dolore, un uomo con un pò di mal di testa o mal di pancia è KO, noi donne ci conviviamo benissimo con mal di testa, col mal di pancia, riusciamo pure ad allenarci durante il ciclo (e sfido un uomo a farlo!!!), per non parlare del parto...vorrei proprio vedere la "resistenza" di un uomo dove andrebbe a finire!
le donne hanno una forza che gli uomini sconoscono o non vogliono vedere, la verità è questa!
scusate se sono andata un pò "fuori tema" ma... anche tu red con la storia del processo celebrale sei andato proprio su un altro pianeta!
baci a tutti
Ti ricordo semplicemente la sitetizzazione di ormoni da parte delle ghiandole presenti in entrambi i sessi, che comandate dal SNC hanno diverse reazioni. Per prima cosa la produzione degli ormoni androgeni; l'esempio più banale è la reazione del SNC durante la sindorme premestruale, che per ovvie ragioni determina un "malfunzionamento" dell'organismo.
Il cervello femminile è più piccolo del 9%, produce risposte diverse agli stimoli esterni ecc ecc...
Chi è l'ignorante?? Io non intervengo mai se non ho la certezza di quel che dico, quindi premi il tastino EDITA e tralascia la tua puntualizzazione.
Noto che anche tu sei completamente disinformata. Leggi "the female brain" di Brizendine, o informati più spesso sui giornali scientifici.
Oltrettutto nei combattimenti, l'uomo è avvantaggiato per degli aspetti antropologici determinati dai secoli, quali:
-risposta ormonale;
-percezione degli ostacoli (campo visivo differente)
-struttura ossea
-struttura scheletrica
-propensione alla caccia
-propensione all'aggressione.
ecc.
informati va.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioathlos....quello che credo che voglia dirti Red è che stai ponendo in un piano troppo semplicistico la questione difesa..stai citando campionesse e nessuno nega che le darebbero a motli uomini....ma se si deve arrivare a un risultato comune è che le donne hanno scarse possibilità di difesa.
quando si è parlato in passato di autodifesa in strada per noi uomini nessuno ha citato kimbo slice e george st. pierre.
che 1 donna sia più forte di ogni uomo in un campione di mille uomini, non cambia il fatto che ce ne sono altre 999 più deboli dei 1000 uomini...è inutile parlare a casi specifici..è giusto parlare per medie e statistica...altrimenti la discussione non ha fondamenta.
già considerando gli uomini praticanti, non so quanto si saprebbero realmente difendere in strada, causa paure, ansie, svantaggi o imprevisti....
se passiamo alle donne questa percentuale cala drasticamente......le donne praticanti sono molto molto meno, di queste togliamo quelle che credono di praticare e poi fanno fitboxe, rimangono poche donne praticanti.
arriviamo o no al 2% delle donne come risultato?
mi sembra un discorso troppo semplicistico dire bastano 2 dita neglio occhi e una ginocchiata nelle palle.....
Certo che la difesa personale non è una cosa da prendere alla leggera... con tutti i fatti di cronaca che si sentono poi! Ma onestamente vi sentireste di dire che le donne nel 2009 sono così ingenue ed indifese come 20 anni fa?!! Se una ventina di anni fa le donne che facevano corsi di difesa personale saranno state solo una decina su 100… se fate un giro per le palestre vedete che ora il numero si è almeno triplicato ! Faccio anche notare che i corsi di fit boxe e simili sono in calo… sono invece in aumento le iscrizioni femminili nel settore degli sport da combattimento ad esempio ! Quello su cui vi invito a riflettere in primis è che l’approccio mentale della donna è cambiato in previsione di certe situazioni … seconda cosa è vero che sono molto pochi i casi in cui una donna le può dare di santa ragione ad un uomo ma a mio avviso sono invece abbastanza le donne che le prendono si ma le danno pure ai signori maskietti
Potrei anke peccare di eccessiva sicurezza magari… ma non pensate che in certi casi potrebbe succedere anche dall’altra parte?
Ah un'ultima cosa... l'intelligenza ce l'hanno sia gli uomini che le donne (ci sono tante donne che si son beccate un premio Nobel superando soprattutto l'altro sesso ) ... quello che fa la differenza è come viene usata .......................Last edited by Athlos-member; 18-03-2009, 16:33:07.VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza MessaggioDorian rispondo a te perchè tanto non ha senso star a parlare con altri che magari per via di una mentalità troppo arretrata rifiutano di accettare che ci siano certe donne combattive nello sport e tantissime nella vita quotidiana
Certo che la difesa personale non è una cosa da prendere alla leggera... con tutti i fatti di cronaca che si sentono poi! Ma onestamente vi sentireste di dire che le donne nel 2009 sono così ingenue ed indifese come 20 anni fa?!! Se una ventina di anni fa le donne che facevano corsi di difesa personale saranno state solo una decina su 100… se fate un giro per le palestre vedete che ora il numero si è almeno triplicato ! Faccio anche notare che i corsi di fit boxe e simili sono in calo… sono invece in aumento le iscrizioni femminili nel settore degli sport da combattimento ad esempio ! Quello su cui vi invito a riflettere in primis è che l’approccio mentale della donna è cambiato in previsione di certe situazioni … seconda cosa è vero che sono molto pochi i casi in cui una donna le può dare di santa ragione ad un uomo ma a mio avviso sono invece abbastanza le donne che le prendono si ma le danno pure ai signori maskietti
Potrei anke peccare di eccessiva sicurezza magari… ma non pensate che in certi casi potrebbe succedere anche dall’altra parte?
Ah un'ultima cosa... l'intelligenza ce l'hanno sia gli uomini che le donne (ci sono tante donne che si son beccate un premio Nobel superando soprattutto l'altro sesso ) ... quello che fa la differenza è come viene usata .......................
Prima affermazione:
una ventina di anni fa le donne che facevano corsi di difesa personale saranno state solo una decina su 100… se fate un giro per le palestre vedete che ora il numero si è almeno triplicatoi corsi di fit boxe e simili sono in calo… sono invece in aumento le iscrizioni femminili nel settore degli sport da combattimentol’approccio mentale della donna è cambiato in previsione di certe situazioni
Alla 4 rispondo io
ci sono tante donne che si son beccate un premio Nobel
Solamente 10 sono stati attribuiti a donne.
Marie Curie ne ha meritati 2.
Cerchiamo di discutere con i dati, perchè se ci limitiamo a discorsi da retrobottega allora ci stanno pure le affermazioni: si ma io ho visto.... ecc.
Vi chiedo ancora una volta gentilmente di informarvi, e non fermatevi all'apparenza.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
Commenta