Combattimento: donna vs uomo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Halforc. . hai detto molte verita'. .il punto e' questo. .anche in relazione al video della donna che atterra l'uomo con la ginocchiata. .

se l'uomo ha le difese abbassate. . una donna puo' fare quello che vuole. .

se l'uomo e' ponto a combattere. . allora no. .cioe' se si mette in guardia.. come se affrontasse un nemico uomo ..allora c'e' poco da fare. .

non lo sai che un uomo quando ha davanti una donna incazzata. .o comunque sospetta che possa reagire. .istintivamente si protegge i genitali mettendosi di fianco. .o chiudendo la distanza. .?
    Si sa. .
    Lo so
    L'intento era in buona misura anche ironico, era per dire che il colpo di fortuna ci può sempre stare.
    Se un uomo in strada affronta un altro uomo più o meno sa cosa aspettarsi... una reazione aggressiva da parte di una donna invece può prenderlo assolutamente alla sprovvista, se si aspetta che scoppi a piangere e invece quella gli rifila una ginocchiata si può avere un imprevisto TKO
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

per colpi hai genitali e dita negli occhi è pura utopia.....
      è già difficile colpire testa e busto...figuriamoci testicoli e occhi.
      che siano risolutivi come colpi concordo, ma lo è anche un pugno al mento....non per questo è facile da portare a segno....calcio alle palle e dita negli occhi sono ancora più difficili imho.

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        per colpi hai genitali e dita negli occhi è pura utopia.....
        è già difficile colpire testa e busto...figuriamoci testicoli e occhi.
        che siano risolutivi come colpi concordo, ma lo è anche un pugno al mento....non per questo è facile da portare a segno....calcio alle palle e dita negli occhi sono ancora più difficili imho.
        Un calcio nei testicoli a mio avviso non è così difficile...alla fine in uno sparring di muay thai col teep colpisci molte volte sotto lo sterno o se non ci arrivi allo stomaco, basta tirare più basso, non serve grande forza per far male lì. Ma in ogni caso bisogna saper tirare il calcio.

Le dita negli occhi lo vedo anche io difficile come "colpo", ma diventa abbastanza fattibile in lotta...se l'avversario mi sta sopra in full mount è anzi forse la reazione più sporca ma più efficace: gli prendi la testa fra le mani e spingi con i pollici sugli occhi. Se spingi abbastanza nella parte bassa gli occhi schizzano letteralmente fuori.

Un pugno al mento lo trovo più difficile,perchè bisogna superare la guardia dell'avversario, e poi difficilmente una donna ha forza sufficiente a mettere KO un uomo.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Dorian00
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
          Un calcio nei testicoli a mio avviso non è così difficile...alla fine in uno sparring di muay thai col teep colpisci molte volte sotto lo sterno o se non ci arrivi allo stomaco, basta tirare più basso, non serve grande forza per far male lì. Ma in ogni caso bisogna saper tirare il calcio.

Le dita negli occhi lo vedo anche io difficile come "colpo", ma diventa abbastanza fattibile in lotta...se l'avversario mi sta sopra in full mount è anzi forse la reazione più sporca ma più efficace: gli prendi la testa fra le mani e spingi con i pollici sugli occhi. Se spingi abbastanza nella parte bassa gli occhi schizzano letteralmente fuori.

Un pugno al mento lo trovo più difficile,perchè bisogna superare la guardia dell'avversario, e poi difficilmente una donna ha forza sufficiente a mettere KO un uomo.
          troppe variabili non considerate hal....
          quando sparri sai che il calcio non ti arriverà alle palle...se sai che puoi essere colpito lì ci stai più attento.

per le dita negli occhi nella lotta.....se ti tirano giù sul cemento purtroppo nn credo si abbia la lucidità per reagire in quel modo...se si è ancora coscenti tra l'altro.
          poi è più avvantaggiato a buttarle lui a me negli occhi che non il contrario...anche se da sopra inizia a tirare dei bei pugnazzi tenendo i gomiti bassi e stretti credo che sia impossibile buttargli le dita negli occhi.
          quello che voelvo dire è che sono come qualsiasi altro colpo, anzi più difficile da portare.....anche un montante, un pugno sulla nuca, un calcio buono affondato sul ginocchio (a modo di chasse bas di savate), un bel pugno allo stomaco, un colpo alla tempia possono concludere uno scontro in strada...ma cmq il concetto quindi è che nn è che usando questi colpi uno più debole può battere uno più forte...chi è più bravo dei 2 a portare i classici pugni e calci avrà anche probabilità più alte di riuscita in questi colpi sporchi.

per questo non li avrei considerati nell'arsenale a disposizione della donna contro l'uomo.....sono semplici colpi, nulla di più....e visto che cmq anche l'uomo può buttare le dita negli occhi nn sono a senso unico.

cmq fin'ora la penso come te in tutto.

Commenta

• sonimay
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
            vorrei proprio vedere che fine farebbe il balordo che cerca di violentare una cintura viola di Brazilian Ju Jitsu

P.S. il calcio nelle palle è sempre risolutivo... fa male anche con la conchiglia, senza COME MINIMO ti pieghi in due e nel tempo che impieghi a riprenderti l'avversario/a può essere già scappato o averti massacrato.
            Non a caso nelle MMA, come nella thai, puoi aprire la faccia dell'avversario a gomitate ma NON puoi colpire i genitali.

sono proprio quelli troppo convinti che le prendono meglio!

...non serve nè forza nè tecnica x abbattere un uomo, l'uomo nasce già vulnerabile!!!
            basta saper dove e come colpire per piegarvi!!!

se poi ci aggiungi un pugno ben assestato o una ginocchiata...(magari con tanto di tecnica e di forza)
            ...il tempo che si riprende posso ballargli un tip tap davanti

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

quando sparri sai che il calcio non ti arriverà alle palle...se sai che puoi essere colpito lì ci stai più attento.

per le dita negli occhi nella lotta.....se ti tirano giù sul cemento purtroppo nn credo si abbia la lucidità per reagire in quel modo...se si è ancora coscenti tra l'altro.
              poi è più avvantaggiato a buttarle lui a me negli occhi che non il contrario...anche se da sopra inizia a tirare dei bei pugnazzi tenendo i gomiti bassi e stretti credo che sia impossibile buttargli le dita negli occhi.
              quello che voelvo dire è che sono come qualsiasi altro colpo, anzi più difficile da portare.....anche un montante, un pugno sulla nuca, un calcio buono affondato sul ginocchio (a modo di chasse bas di savate), un bel pugno allo stomaco, un colpo alla tempia possono concludere uno scontro in strada...ma cmq il concetto quindi è che nn è che usando questi colpi uno più debole può battere uno più forte...chi è più bravo dei 2 a portare i classici pugni e calci avrà anche probabilità più alte di riuscita in questi colpi sporchi.

per questo non li avrei considerati nell'arsenale a disposizione della donna contro l'uomo.....sono semplici colpi, nulla di più....e visto che cmq anche l'uomo può buttare le dita negli occhi nn sono a senso unico.

cmq fin'ora la penso come te in tutto.
              Umble umble umble . E' un punto interessante questo del combattimento sporco, perchè potresti obiettivamente avere ragione. Se però vengono a mancare anche due punti tipicamente considerati deboli come "palle e occhi" le speranze della difesa personale femminile crollano ancora più in basso, perchè più o meno in ogni tecnica insegnano di colpire in quei punti.

Intendiamoci, anche io sono convinto che senza tecnica non si vada da nessuna parte, ma tutto sommato trovo che due punti come quelli, che richiedono una forza moooolto ridotta per infliggere un danno notevole possano avvantaggiare i soggetti più deboli e nella fattispecie le donne.

Quello che ci vorrebbe è un riscontro pratico per sostenere una delle tue tesi "il combattimento scorretto può avvantaggiare la donna" vs "una donna può giocare sporco solo nella misura in cui sa giocare pulito"... le simulazioni nelle palestre sono pacchiane, gli uomini non esercitano la minima resistenza.

Credo che come tutte le sperimentazioni serie qua ci vogliano dele cavie... domani inchiodo la mia coinquilina al pavimento e poi le chiedo di provare a cavarmi gli occhi

Commenta

• Halforc
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 1815
                • 75
                • 18
                • Send PM

Originariamente Scritto da sonimay Visualizza Messaggio

...non serve nè forza nè tecnica x abbattere un uomo, l'uomo nasce già vulnerabile!!!

se poi ci aggiungi un pugno ben assestato o una ginocchiata...(magari con tanto di tecnica e di forza)
                Per abbattere un uomo serve un sacco di forza, quello è il punto Nei telefilm basta il pugno di una teenager per stendere un uomo, ma nella realtà è molto ma molto difficile mettere KO qualcuno, come si scopre quando si inizia a combattere o nelle risse...non siamo fatti di vetro. Tuttaltro. E senza tecnica... proprio no, a meno di non avere davanti un uomo mingherlino che non sta in piedi per l'alcol.

Ma nel tuo intervento sembri molto sicura, hai avuto qualche esperienza diretta?
                Last edited by Halforc; 13-03-2009, 02:38:40.

Commenta

• Manfredi85
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2008
                  • 119
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Ripeto che non si considera che un'aggressione uomo -- donna è al 99% incentrata sulla violenza sessuale e non sulla rissa. In rissa lasciate perdere le dita negli occhi. ma in lotta a terra non la vedo cosi impossibile prendergli la testa mentre quello è impegnato a ternere ferma la donna con una mano e a slacciarsi i pantaloni con l'altra.

Commenta

• Dorian00
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Manfredi85 Visualizza Messaggio
                    Ripeto che non si considera che un'aggressione uomo -- donna è al 99% incentrata sulla violenza sessuale e non sulla rissa. In rissa lasciate perdere le dita negli occhi. ma in lotta a terra non la vedo cosi impossibile prendergli la testa mentre quello è impegnato a ternere ferma la donna con una mano e a slacciarsi i pantaloni con l'altra.
                    questo negli stupri da "film".
                    peccato che nella vita reale, l'animale di turno dopo esserle salita sopra, prima di violentarla la massacri di pugni e botte contro il cemento...in ogni tg si sente questa cosa.

Commenta

• Dorian00
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                      Umble umble umble . E' un punto interessante questo del combattimento sporco, perchè potresti obiettivamente avere ragione. Se però vengono a mancare anche due punti tipicamente considerati deboli come "palle e occhi" le speranze della difesa personale femminile crollano ancora più in basso, perchè più o meno in ogni tecnica insegnano di colpire in quei punti.

Intendiamoci, anche io sono convinto che senza tecnica non si vada da nessuna parte, ma tutto sommato trovo che due punti come quelli, che richiedono una forza moooolto ridotta per infliggere un danno notevole possano avvantaggiare i soggetti più deboli e nella fattispecie le donne.

Quello che ci vorrebbe è un riscontro pratico per sostenere una delle tue tesi "il combattimento scorretto può avvantaggiare la donna" vs "una donna può giocare sporco solo nella misura in cui sa giocare pulito"... le simulazioni nelle palestre sono pacchiane, gli uomini non esercitano la minima resistenza.
                      infatti non credo che la donna abbia mezzi speciali per battere l'uomo....non escludo che possa farlo, sono d'accordo con eca....ma diciamo che batte l'uomo se è più forte/brava di lui....non se è più debole....proprio come avviene tra 2 uomini.

Credo che come tutte le sperimentazioni serie qua ci vogliano dele cavie... domani inchiodo la mia coinquilina al pavimento e poi le chiedo di provare a cavarmi gli occhi

Commenta

• Sigfrid
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 3332
                        • 81
                        • 74
                        • Lotta Libera, Pankration
                        • Send PM

questo negli stupri da "film".
                        peccato che nella vita reale, l'animale di turno dopo esserle salita sopra, prima di violentarla la massacri di pugni e botte contro il cemento...in ogni tg si sente questa cosa.
                        Quoto.

Riquoto.
                        Nella corta distanza c'è qualche possibilità di buttare le dita negli occhi. Il problema è che se trovi degli avversari che combattono senza nessun tipo di protezione (conchiglia inclusa) ed acquisiscono una certa sensibilità ad evitare colpi sporchi più o meno involontari il discorso si complica ulteriormente. Per fare una piccola prova provate a lottare semplicemente con e senza paradenti...

The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• full
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 946
                          • 22
                          • 6
                          • Send PM

mammamia...per curiosità, ma il primo nella foto immagino che è rimasto cieco!!! ha mezzo pollice dell'avversario dentro l'orbritra!
                          DIARIO
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Troppo ottimismo. .occhio. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              Troppo ottimismo. .occhio. .
                              sono d'accordissimo con te master.
                              occhio che non è così semplice come dici sonimay.
                              Non capisco da dove derivi questa tua sicurezza...
                              nessuno in strada può fare un discorso come il tuo, neanche Fedor Emelianenko
                              Last edited by Ecatombe; 13-03-2009, 15:30:51.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Dorian00
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Send PM

questo è delirio puro.
                                io un discorso simile non lo farei mai, come ha detto Eca manco a essere Fedor Emelianenko...
                                puoi trovarti un coltello puntato alla gola, essere contro 2 o 3 persone o essere colpito alle spalle, e con un colpo alla nuca chiunque cade, o non prevedere quanto passerà dalle parole hai fatti e quindi essere preso di sprovista.

un conto è avere un atteggiamento positivo e sicuro, ma una mentalità simile è pericolosa....meglio sempre scappare se si può che provare a dare la ginocchiata nelle balle che come detto non è per nulla facile.

quoto master, e quoto anche te:

Commenta

Working...
                                X