Taekwondo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rave
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 579
    • 12
    • 3
    • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
    • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
    Quotone e del resto i video non sono parole, mostrano una realtà oggettiva. Comunque, se ti va, sul mio sito trovi le nostre palestre. Se vuoi venire a fare sparring sei benvenuto.
    Che i video mostrino una realtà oggettiva è tutto da discutere.
    Pratico Tkd ITF da 8 anni ormai, pugliato da 3/4.
    Ho gareggiato nel tkd e nella kick (iaksa), e mi sono tolto le mie soddisfazioni.
    A mio modo di vedere il tkd itf e la kick sono veramente molto simili e non cosi distanti come le si vuol far credere (a livello agonistico-competitivo).
    Se, come sentenziate voi, un taekwondoka non potrebbe mai competere con un kicker, non avrei nemmeno vinto un incontro in iaksa, invece non è cosi.
    Diciamo che ci sono discipline che preparano l'atleta ad un approccio piu realistico al combattimento (vedi kick e thai ecc..) e altre che hanno un approccio piu soft e spettacolare-sportivo. Diciamo che ci sono atleti migliori di altri e non sistemi migliori.
    Assolutamente un atleta di tkd di livello mondiale non potrebbe mai competere con un atleta di livello mondiale di thai. Sono il primo a dirlo e come me, concordano tantissime persone.
    Se questo equivale a dire thai batte tkd, accetto, ma preferirei vedere la cosa come ho detto in precedenza, che la concretezza e la eccelsa preparazione atletica dei thai-fighter fa si che siano veramente i più forti striker sulla faccia della terra, non i piu forti solo perchè fanno thai... perchè non è vero!
    Quanti praticanti abbiamo sentito dire: io faccio questo e sono piu forte, io faccio questo e ti faccio una presa che ti strangolo...
    Siamo uomini, siamo combattenti o fighters, ognuno col suo stile ognuno col suo metodo, liberi di interpretarlo in infiniti modi, adattandolo alle proprie caratteristiche fisiche, ma per cortesia, non schediamoci come sistemi!!!
    Last edited by rave; 14-09-2008, 02:15:45.
    sigpic
    Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
      Che i video mostrino una realtà oggettiva è tutto da discutere.
      Pratico Tkd ITF da 8 anni ormai, pugliato da 3/4.
      Ho gareggiato nel tkd e nella kick (iaksa), e mi sono tolto le mie soddisfazioni.
      A mio modo di vedere il tkd itf e la kick sono veramente molto simili e non cosi distanti come le si vuol far credere (a livello agonistico-competitivo).
      Se, come sentenziate voi, un taekwondoka non potrebbe mai competere con un kicker, non avrei nemmeno vinto un incontro in iaksa, invece non è cosi.
      Diciamo che ci sono discipline che preparano l'atleta ad un approccio piu realistico al combattimento (vedi kick e thai ecc..) e altre che hanno un approccio piu soft e spettacolare-sportivo. Diciamo che ci sono atleti migliori di altri e non sistemi migliori.
      Assolutamente un atleta di tkd di livello mondiale non potrebbe mai competere con un atleta di livello mondiale di thai. Sono il primo a dirlo e come me, concordano tantissime persone.
      Se questo equivale a dire thai batte tkd, accetto, ma preferirei vedere la cosa come ho detto in precedenza, che la concretezza e la eccelsa preparazione atletica dei thai-fighter fa si che siano veramente i più forti striker sulla faccia della terra, non i piu forti solo perchè fanno thai... perchè non è vero!
      Quanti praticanti abbiamo sentito dire: io faccio questo e sono piu forte, io faccio questo e ti faccio una presa che ti strangolo...
      Siamo uomini, siamo combattenti o fighters, ognuno col suo stile ognuno col suo metodo, liberi di interpretarlo in infiniti modi, adattandolo alle proprie caratteristiche fisiche, ma per cortesia, non schediamoci come sistemi!!!
      io non capisco una cosa, è vero che ci sono fighter e fighter e la soggettività è determinante sempre, ma perchè se a me dicono

"tu fai kick o thai, se ti metto davanti uno di valetudo che pratica dai tuoi stessi anni che succede"

io rispondo " mi demolisce"
      ed è oggetttiva come cosa.

ECCO, IO CHE PRATICO PROFESSIONISMO DA ANNI RICONOSCO QUESTO CON MOLTA UMILTA', NON DIFENDEREI LA MIA KICK LA MIA THAI SOLO PERCHE' LA FACCIO, VOI SOLO PERCHE' PRATICATE TKWDO DOVETE DIFENDERLO PER FORZA

MAH

E NON è UN DISCORSO DI VINCE QUESTO VINCE QUELLO, QUESTA è UN'ATTENTA ANALISI COSTRUTTIVA SULLE CARATTERISTICHE DI DUE DISCIPLINE CHE PORTA A UNA CONCLUSIONE (per l'80% delle persone in un modo per il 20% che sono tutti i praticanti di taek o ex praticanti guarda caso in un altro)
      Last edited by Rampage; 14-09-2008, 12:27:13.
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• redlion86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 1511
        • 120
        • 244
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        io non capisco una cosa, è vero che ci sono fighter e fighte e la soggettività è determinante sempre, ma perchè se a me dicono

"tu fai kick o thai, se ti metto davanti uno di valetudo che pratica dai tuoi stessi anni che succede"

ECCO, IO CHE PRATICO PROFESSIONISMO DA ANNI RICONOSCO QUESTO CON MOLTA UMILTA', NON DIFENDEREI LA MIA KICK LA MIA THAI SOLO PERCHE' LA FACCIO, VOI SOLO PERCHE' PRATICATE TKWDO DOVETE DIFENDERLO PER FORZA

MAH

E NON è UN DISCORSO DI VINCE QUESTO VINCE QUELLO, QUESTA è UN'ATTENTA ANALISI COSTRUTTIVA SULLE CARATTERISTICHE DI DUE DISCIPLINE CHE PORTA A UNA CONCLUSIONE (per l'80% delle persone in un modo per il 20% che sono tutti i praticanti di taek o ex praticanti guarda caso in un altro)
        PERFETTO.. questo è il senso di certe affermazioni.. non è sempre una gara a chi ce l'ha più lungo.. pura oggettività
        ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• S@rge82
          Bodyweb Member

• Jul 2008
          • 80
          • 6
          • 5
          • Marche
          • Send PM

Originariamente Scritto da chuck-norris Visualizza Messaggio

un calcio sui denti e poi vedeva se aveva voglia di avvicinarsi ancora.
          e quando ti sta a 5 centimetri dal petto come ci arrivi?? al massimo una capocciata gli tiri

Commenta

• S@rge82
            Bodyweb Member

• Jul 2008
            • 80
            • 6
            • 5
            • Marche
            • Send PM

Quoto Rampage, alla grande!

Commenta

• nostyle
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 32
              • 2
              • 2
              • Send PM

io non capisco una cosa, è vero che ci sono fighter e fighter e la soggettività è determinante sempre, ma perchè se a me dicono

MAH

Come non quotare queste parole...
              Sicuramente ogni sistema di combattimento ha pari dignità!
              Ogni disciplina contiene valori formativi che vanno rispettati!
              A me il Judo praticato da bambino ha dato tanto in termini di equilibrio e formazione...ma sarei un folle se lo definissi completo ed altamente efficace in termini di "combattimento puro"..idem per il tkd..
              inoltre i sistemi di lotta si possono analizzare e stabilirne il grado di efficacia in maniera concreta,oggettiva ed insindacabile!
              Certo ci può essere il furiclasse che fa la differenza,il karateka che le suona ad un pugile(molto molto molto raro),o qualcuno che fa TKD che mena un Thay Boxer(ancora più raro)...ma sarebbero eccezioni che confermano la regola!
              E la regola è che sistemi come il tkd benchè spettacolari e atleticamente validi,sono discipline incomplete e con parecchie lacune in termini di lotta reale...
              Van bene per le olimpiadi...ma sconsigliabilissimo per altri intenti ..ring e soprattutto strada.
              Last edited by nostyle; 15-09-2008, 00:57:39.

Commenta

• chuck-norris
                Bodyweb Member
                • Aug 2008
                • 67
                • 8
                • 3
                • Benevento
                • Send PM

ieri ho parlato di questo proprio con un mio compagno che fa tkd con me.
                lui oltre a fare tkd fà del whin chun (si scrive cosi?) e mi ha detto che per quanto riguarda il discorso di preparazione atletica (non efficacia) il tkd è uno dei migliori sport che ci sia per far irrobustire il corpo e creare dinamicità e coordinazione nei movimenti.
                per quanto riguarda l'efficacia è relativo al contesto.
                mi ha spiegato che per strada i migliori sport sono esempio la boxe la kick il valetudo jujitsu brasiliano ed anche taekwondo.
                ma è riferito al contesto, ad esempio in tkd contro un praticante di boxe riesce a picchiarlo solo tenedo la distanza con i calci, ma se arriva sotto quello che fa tkd è morto (ma anche se fai boxe sei morto e non vieni sotto). poi mi ha detto che le famose ginocchiate della thay non servono a nulla perchè richiede una distanza troppo troppo piccola,e solo un fesso si potrebbe far colpire.
                sul fatto della potenza dei calci ha detto che ho calci o calcetti fanno male comunque.
                quindi sono arrivato alla conclusione che il tkd nel suo genere (come preparazione) è il migliore .
                la sua efficacia è relativa.
                Il figlio di Chuck Norris vive nel terrore di essere crocifisso

Commenta

• chuck-norris
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2008
                  • 67
                  • 8
                  • 3
                  • Benevento
                  • Send PM

Originariamente Scritto da S@rge82 Visualizza Messaggio
                  e quando ti sta a 5 centimetri dal petto come ci arrivi?? al massimo una capocciata gli tiri
                  non voglio fare polemiche, ma sta dal fatto che se uno è un bravo atleta tkd non si fa arrivare sotto perchè colpisce a distanza ed annulla l'avversario.

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

lui oltre a fare tkd fà del whin chun (si scrive cosi?) e mi ha detto che per quanto riguarda il discorso di preparazione atletica (non efficacia) il tkd è uno dei migliori sport che ci sia per far irrobustire il corpo e creare dinamicità e coordinazione nei movimenti.
                    mi ha spiegato che per strada i migliori sport sono esempio la boxe la kick il valetudo jujitsu brasiliano ed anche taekwondo.
                    ma è riferito al contesto, ad esempio in tkd contro un praticante di boxe riesce a picchiarlo solo tenedo la distanza con i calci, ma se arriva sotto quello che fa tkd è morto (ma anche se fai boxe sei morto e non vieni sotto). poi mi ha detto che le famose ginocchiate della thay non servono a nulla perchè richiede una distanza troppo troppo piccola,e solo un fesso si potrebbe far colpire.
                    sul fatto della potenza dei calci ha detto che ho calci o calcetti fanno male comunque.
                    quindi sono arrivato alla conclusione che il tkd nel suo genere (come preparazione) è il migliore .

che peccato che non posso srepparti e devo aspettare

Commenta

• redlion86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1511
                      • 120
                      • 244
                      • Torino
                      • Send PM

Praticamente era una riunione di esperti........

Ma come puoi affermare certe cose????!!??!?!?
                      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• chuck-norris
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2008
                        • 67
                        • 8
                        • 3
                        • Benevento
                        • Send PM

che peccato che non posso srepparti e devo aspettare
                        sreppare che significa??

comunque tempo fa ne parlai anche con un mio compagno che ha praticato karate, jujitzu e kick boxing e ora pratica tkd ha detto che a lui piace di più il tkd come efficacia dei colpi.
                        poi ogni cosa è relativa ci può essere anche qualcuno che ti ammazza solo facendo fit box.
                        ogni cosa è relativa alla persona, tu puoi battere una persona ma non l'arte.

Commenta

• Frattaz
                          鏡花 水月
                          • Nov 2006
                          • 6552
                          • 237
                          • 320
                          • Milano
                          • Send PM

sreppare che significa??

comunque tempo fa ne parlai anche con un mio compagno che ha praticato karate, jujitzu e kick boxing e ora pratica tkd ha detto che a lui piace di più il tkd come efficacia dei colpi.
                          poi ogni cosa è relativa ci può essere anche qualcuno che ti ammazza solo facendo fit box.
                          ogni cosa è relativa alla persona, tu puoi battere una persona ma non l'arte.
                          No vabbè dai non scherziamo.

Comunque comunicazione di servizio, manteniamo toni pacati.

Commenta

• Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332
                            • 81
                            • 74
                            • Lotta Libera, Pankration
                            • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio

The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Matt10
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 9016
                              • 895
                              • 1,333
                              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                              • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da JPP
                              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                              Originariamente Scritto da JPP
                              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                              Originariamente Scritto da Vale
                              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                              If a movement is totally safe, it is totally useless
                              Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

senza parole

[youtube]D6mMtHqXyYc[/youtube]