Che cosa serve realmente per difendersi?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

anche perchè da solo non lo è

nessuna disciplina di puro striking o pura lotta a terra può essere completa e ottimale p er la strada, un background misto è l'ideale invece perchè le situazioni e le variabili sono innumerevoli molto di piu che su un ring o un tatami.

Mi sento di dire che valetudo e MMA (in particolare questi 3 abbinamenti: boxe/ BJJ e THAI/BJJ o boxe/LOTTA) sono la cosa migliore.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• ultimate_fighter
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 256
      • 13
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio

nessuna disciplina di puro striking o pura lotta a terra può essere completa e ottimale p er la strada, un background misto è l'ideale invece perchè le situazioni e le variabili sono innumerevoli molto di piu che su un ring o un tatami.

Mi sento di dire che valetudo e MMA (in particolare questi 3 abbinamenti: boxe/ BJJ e THAI/BJJ o boxe/LOTTA) sono la cosa migliore.
      STRANO ....ma stavolta sono pienamente daccordo con te

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Lotta Libera, Pankration
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio

Quoto, specialmente quando le discipline vengono allenate esclusivamente in ambito sportivo. Studiare una disciplina in ambito MMA è differente, vedi l'utilizzo di pugni e gomitate per chiudere la distanza nel grappling o nella lotta libera/GR. Il recente libro di Couture affronta anche questo punto. Lo stesso Greg Jakson (allenatore di Evans e GSP) propone una strategia di Vale Tudo fortemente improntata sul grappling (la chute boxe sullo striking).
        Ma in Italia ci vuole tutta che esistano le singole discipline
        The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• ryohazuki
          Inattivo
          • Jul 2003
          • 3739
          • 86
          • 107
          • Trieste
          • Send PM

sono andato alla lezione gratuita di ju jitsu ed è davvero interessante... però costicchia parecchio... cavolo io sono povero ...

Commenta

• ultimate_fighter
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 256
            • 13
            • 0
            • Send PM

caspita se ci fosse qua nel mio piccolo paese una scuola di arti marziali seria...mi iscriverei a razzo raga...senza pensarci due volte...

Commenta

• ryohazuki
              Inattivo
              • Jul 2003
              • 3739
              • 86
              • 107
              • Trieste
              • Send PM

dove stai?

Commenta

• ultimate_fighter
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 256
                • 13
                • 0
                • Send PM

in un paesello provincia di brindisi....te invece?

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ultimate_fighter Visualizza Messaggio
                  STRANO ....ma stavolta sono pienamente daccordo con te

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                  sono andato alla lezione gratuita di ju jitsu ed è davvero interessante... però costicchia parecchio... cavolo io sono povero ...
                  le arti marziali costano si sa. se prendi la kick e la thai o la stessa boxe sono INSPIEGABILMENTE piu abbordabili in linea di massima rispetto a JKD, jiu jitsu, karate ecc.

(parlo di buone scuole per entrambe)

Commenta

• ryohazuki
                    Inattivo
                    • Jul 2003
                    • 3739
                    • 86
                    • 107
                    • Trieste
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ultimate_fighter Visualizza Messaggio
                    in un paesello provincia di brindisi....te invece?
                    io a Milano.... palestre non ne mancano

Commenta

• Nero
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 77
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Sono intenzionato a lasciare il Kung fu per il Krav Maga , ho sentito che è più pragmatico e quindi indicato per l'autodifesa in strada. Secondo voi è vero?

Commenta

• Sigfrid
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 3332
                        • 81
                        • 74
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
                        Sono intenzionato a lasciare il Kung fu per il Krav Maga , ho sentito che è più pragmatico e quindi indicato per l'autodifesa in strada. Secondo voi è vero?
                        Mah, sinceramente non credo a questi sistemi di autodifesa. Sono rapidi da apprendere ma fra l'apprendimento e l'efficacia sotto pressione ce ne passa...a mio parere allenare in modo profondo una disciplina (a contatto pieno) "consolidata" in ogni suo aspetto è la cosa migliore (intendo in ottica sportiva e MMA/DP se comprese) ma bisogna avere il tempo e l'istruttore giusto per farlo.
                        Last edited by Sigfrid; 22-04-2008, 12:22:19.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Matt10
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 9016
                          • 895
                          • 1,333
                          • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                          • Send PM

secondo me le migliori am per difendersi sono wc, pugilato e jkd (anche se per il jkd non è facile trovare un maestro serio), anche krav maga e sambo non mi sembrano male, ma qua dipende sempre dall'istruttore. Per il discorso in strada conta che i calci non si usano molto (al massimo quando sei lontano dall'avversario) ma visto che normalmente le risse sono tutte a distanza ravvicinata ti consiglio di mparare a usare bene i pugni, oltre a contare che non tutti quelli che sono per strada sono marzialisti. Karate e aikido servono a ben poco.
                          ps: considerazioni personali
                          Originariamente Scritto da JPP
                          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                          Originariamente Scritto da JPP
                          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                          Originariamente Scritto da Vale
                          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                          If a movement is totally safe, it is totally useless
                          Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• maigap
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 5542
                            • 404
                            • 705
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                            Per il discorso in strada conta che i calci non si usano molto (al massimo quando sei lontano dall'avversario) ma visto che normalmente le risse sono tutte a distanza ravvicinata ti consiglio di mparare a usare bene i pugni, oltre a contare che non tutti quelli che sono per strada sono marzialisti.
                            comunque secondo me saper tirare un bel low kick al momento giusto può risolvere parecchi problemi.

Commenta

• Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                              le risse sono tutte a distanza ravvicinata ti consiglio di mparare a usare bene i pugni, oltre a contare che non tutti quelli che sono per strada sono marzialisti.
                              A distanza ravvicinata devi imparare a lottare, senza considerare che nella maggior parte dei casi si finisce a terra.

PS

Rischiamo di ripetere tutte le cose già scritte da pagina 1.

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
                                Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                                Mah, sinceramente non credo a questi sistemi di autodifesa. Sono rapidi da apprendere ma fra l'apprendimento e l'efficacia sotto pressione ce ne passa...a mio parere allenare in modo profondo una disciplina (a contatto pieno) "consolidata" in ogni suo aspetto è la cosa migliore (intendo in ottica sportiva e MMA/DP se comprese) ma bisogna avere il tempo e l'istruttore giusto per farlo.

quoto SIG

Commenta

Working...