esprimo anche il mio parere. non pratico assolutamente nessun arte marziale o altro, faccio solo palestra e con risultati scarsi. l'anno scorso a novembre, io e i miei amici (eravamo in 4...persone assolutamente tranquille, mai state coinvolte in una rissa), passeggiavamo tranquillamente per le strade di un paese vicino casa. eravamo tutti alticci, ridevamo tra noi, niente di offensivo verso nessuno, pure a voce bassa, non come spesso capita agli ubriachi di urlare per strada. Incrociamo dei tipi, circa una dozzina, scoprirò dopo. Nessuno sguardo, nessuno sgarbo, tutto regolare, noi per la nostra strada, loro per la loro. Dopo un secondo, al mio amico che mi camminava in fianco, un tizio gli salta addosso e gli tira un pugno sulla testa. Ci fermiamo. Volano parole, anche grosse. Io mi prendo una testata e mi distruggono il giubbotto, ad un altro mio amico rompono il setto nasale. Gli altri illesi. Poi sono scappati di corsa. Avranno avuto 17 anni. Noi abbiamo tutti sui 20 anni, lavoratori, studenti, dottorandi. Non c'è più rispetto per niente.
Bisogna girare con la rivoltella. Mica per offendere od usarla, ma per calmare i bollenti spiriti se vengono accesi. Ma tutto ciò è un pensiero mio, che è vista la mia esperienza, estremo.
Dopo la solfa che avete letto, per riallaciarmi al discorso, secondo me (che probabilmente farei bene ad andare a pulire il culo delle vacche, piuttosto che inserirmi in questo discorso, vista la mia "competenza")
ciò che conta di più, a parità di livello fra i "duellanti" è il colpo iniziale. A me ha fatto più effetto quello di tutto il resto, perchè mi ha spiazzato. Cioè, se uno sa colpire un minimo e per il primo colpo, colpisce pulito, elegantemente, con forza, insomma facendo vedere che ne sa, le cose si fermano.
e ora contradditemi )))
Bisogna girare con la rivoltella. Mica per offendere od usarla, ma per calmare i bollenti spiriti se vengono accesi. Ma tutto ciò è un pensiero mio, che è vista la mia esperienza, estremo.
Dopo la solfa che avete letto, per riallaciarmi al discorso, secondo me (che probabilmente farei bene ad andare a pulire il culo delle vacche, piuttosto che inserirmi in questo discorso, vista la mia "competenza")
ciò che conta di più, a parità di livello fra i "duellanti" è il colpo iniziale. A me ha fatto più effetto quello di tutto il resto, perchè mi ha spiazzato. Cioè, se uno sa colpire un minimo e per il primo colpo, colpisce pulito, elegantemente, con forza, insomma facendo vedere che ne sa, le cose si fermano.
e ora contradditemi )))
Commenta