sono quasi 6 anni di kick
Che cosa serve realmente per difendersi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggiosono quasi 6 anni di kick
Sicuramente sarai prezioso per questo forum.
Buona permanenza
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aisliv Visualizza MessaggioPrometto che mi guarderò tutti questi filmati.....ma io ripeto la nostra arte marziale non è la migliore la mia ultima risposta era il tentativo di correggere le cose errate che hai detto sul nostro sport..solo questo...ovvero che non ci sono parate ne pugni e che ci sono calci per la corta distanza e che noi sappiamo cos'è lo sparring....
..cmq...ripeto prometto mi guardo questi filmati.
Alla prossimaOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggiomi levate un dubbio...
se io sono armato di spranga..riesco a colpire un maestro di arti marziali?
detta cose sembra la solita domanda da nerd..ma ho fatto discussione cn un mio amico..lui dice di no..io di siOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggiocomunque premetto che non ho niente contro di te....si faceva solo per discutere un po'..anzi ..mi fa piacere chiaccherare ^^ e ho molto da imparare...
(..anzi...se nessuno mi picchia per l'off topic..vi rimando al settore woman's world dove cerco qualchuno che mi aiuti con la mia scheda pesi...dove ormai sono alla disperazione)
Baci alla prossima ...
ps: ho già guardato quasi tutti i filamti ^^
(ps2: 2 sono ugualise non sbaglio)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggioaggiungo anche la submission e la kick.....
salve sono nuovo anche io un fighter!!!
Ciao!The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggioscusami non avevo letto calcola che ho letto non tutto il topic ma tutta la sezione che in questa giornata e devo risp ancora a molti messaggi...The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioche differenze ci sono tra freestyle e submission wrestling?
Submission wrestling = Grappling
Le differenze le trovi qui :
.The first "mma" style is called Pankration
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aisliv Visualizza Messaggionoi abbiamo un calcio chiamato chikyo chagi credo...noi lo chiamiano Chiki...che arriva alla testa da una distanza cortissima ..oserei dire meno di un braccio...tranquillamente usabile nelle corte distanze...anzi...nella maggior parte dei casi proprio in quelle
Il mio maestro di kali filippino ci ha spiegato una volta che la potenza e la velocità di un calcio si disperdono man mano che si alza la sua traiettoria.
I calci alle gambe della thai boxe sono devastanti: ho visto incontri finire perchè l'altro combattente non abituato a prenderli, dopo un po' non riusciva più a stare in piedi. E calcola che se non sei attento sulle gambe la guardia non ce l'hai!!!
Detto questo sicuramente un giro di tae kwon do se uno vuole imparare a calciare veloce è da fare...A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malexio Visualizza MessaggioMi sono documentato e il calcio in questione è un calcio ad ascia (kakato geri nel karate). Utilizzabile, certo, nelle brevi distanze, ma rimane comunque un calcio e, secondo me, in condizioni normali molto lento da utilizzare. Si rischia spesso di farsi prendere la gamba e farsi proiettare a testa.
Il mio maestro di kali filippino ci ha spiegato una volta che la potenza e la velocità di un calcio si disperdono man mano che si alza la sua traiettoria.
I calci alle gambe della thai boxe sono devastanti: ho visto incontri finire perchè l'altro combattente non abituato a prenderli, dopo un po' non riusciva più a stare in piedi. E calcola che se non sei attento sulle gambe la guardia non ce l'hai!!!
Detto questo sicuramente un giro di tae kwon do se uno vuole imparare a calciare veloce è da fare...
Quindi ti quoto quando affermi che un giro di Tae Kwon do sia è una bella idea!
Il consiglio è appunto quello di non intestardirsi su di una sola disciplina, a mio giudizio
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malexio Visualizza MessaggioMi sono documentato e il calcio in questione è un calcio ad ascia (kakato geri nel karate). Utilizzabile, certo, nelle brevi distanze, ma rimane comunque un calcio e, secondo me, in condizioni normali molto lento da utilizzare. Si rischia spesso di farsi prendere la gamba e farsi proiettare a testa.
Detto questo sicuramente un giro di tae kwon do se uno vuole imparare a calciare veloce è da fare......e poi c'è effetto sorpresa...dai ...da una distanza corta ...chi si aspetta un calcio in testa?...cmq vale sempre ...bisogna essere molto veloci ^^...
.....ammetto però che in uno scontro con un altra persona di un altra disciplina se non si è abb veloce la situazione possa sicuramente capitare...
Sulla storia dei calci alle gambe mi fido cecamente di quello che dici...infatti non è difficile da credere che se non sei abituato a prendere calci nelle gambe e in più magari le prendi da uno che si allena a calciare i tronchil'effetto sia mooooolto efficace...
Commenta
-
Commenta