If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho praticato judo x 6 anni e conosco gente preparata che ha studiato molto bene l'autodifesa. La prima regola che mi hanno insegnato è che se quello davanti a te ha un coltello, nn bisogna fare niente, soprattutto se quello che lo tiene, lo impugna nel verso contrario, cioè con la lama verso l'avambraccio: significa che il tipo ci sa fare, xchè con 2 movimenti prima ti taglia, poi ti infilza.
Se il tipo ha una pistola, bisogna vedere a che distanza sta: + la pistola sta a contatto con il tuo corpo, + hai possibilità di scampartela, xchè chi la tiene in mano, nn ha la velocità necessaria x premere il grilletto, soprattutto se lo cogli di sorpresa, xchè lui nn si aspetterà mai che reagisci. Tutto ciò funziona se si ha sangue freddo, altrimenti è meglio arrendersi e via...
X il fatto del coltello che può essere facilmente aggirato da una spranga, sono pienamente d'accordo, xò se il tipo maneggia bene il coltello, si ha poche speranze, xchè è + veloce e + offensivo
Edit: secondo il mio personalissimo parere, il coltello è una delle migliori armi x offendere sulla breve e media distanza
Ho praticato judo x 6 anni e conosco gente preparata che ha studiato molto bene l'autodifesa. La prima regola che mi hanno insegnato è che se quello davanti a te ha un coltello, nn bisogna fare niente, soprattutto se quello che lo tiene, lo impugna nel verso contrario, cioè con la lama verso l'avambraccio: significa che il tipo ci sa fare, xchè con 2 movimenti prima ti taglia, poi ti infilza.
mah, se ho il kimono da judoka col doppio nodo ci so fare?
Se il tipo ha una pistola, bisogna vedere a che distanza sta: + la pistola sta a contatto con il tuo corpo, + hai possibilità di scampartela, xchè chi la tiene in mano, nn ha la velocità necessaria x premere il grilletto, soprattutto se lo cogli di sorpresa, xchè lui nn si aspetterà mai che reagisci. Tutto ciò funziona se si ha sangue freddo, altrimenti è meglio arrendersi e via... mica vorrai confondere il sangue freddo con l'essere deficienti
X il fatto del coltello che può essere facilmente aggirato da una spranga, sono pienamente d'accordo, xò se il tipo maneggia bene il coltello, si ha poche speranze, xchè è + veloce e + offensivo la distanza e il raggio di azione regna altro che veloce e lento
Edit: secondo il mio personalissimo parere, il coltello è una delle migliori armi x offendere sulla breve e media distanza
prima scrivi che se uno impugna un coltello in un modo ci sa fare e nell'altro meno
forse intendi dire che se lo impugni in un dato verso col la lama verso il proprio avanbraccio può far molto piu male e colpire da piu fronti e lati.... ma se sei una **** ad usarlo l'altro te lo leva e te lo ficca nel culo in entrambi i casi credo
poi se ha una pistola parli di "possibile reazione in base alla distanza"... cristo io mi cago di piu con una pistola puntata che con un coltello...caso mai è il contrario, con una pistola nn riski a priori con un coltello se coglio l'attimo pure pure...
Forse mi hai frainteso.... Impugnare in quel modo il coltello è uno dei segnali che ti dovrebbero far desistere dal reagire, xchè di solito nn si impugna così e quindi chi lo fa, sa cosa sta facendo
X il fatto della pistola, mi disp contraddirti, ma nn è così: qualsiasi persona che sa applicare l'autodifesa, ti dirà che una pistola + ti sta vicino e + è facile disarmare, xchè cm già spiegato 2 sono i fattori che giocano a tuo favore:
1) velocità d'esecuzione + alta rispetto al tipo con la pistola che deve pensare di sparare e poi premere il grilletto (devi coglierlo di sorpresa, xò)
2) fattore sorpresa (lui nn si aspetterà mai che reagisci, fidati)
La pistola ha offesa massima sulla distanza, xchè nn si ha la capacità fisica di reagire.
Continuo a ribadire che se facciamo una sfida tra uno che maneggia bene il coltello e uno una spranga e entrambi hanno studiato a fondo autodifesa, sono abb fiducioso che il tipo col coltello avrà la meglio... (parere personale, xò. Nn vorrei gettare discordia)
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
master ma se a te puntano la pistola non la sfoderi almeno la tua? o non reagisci nemmeno tu?
Non siano al far west che chi estrae per primo vince.
Se te la puntano ed e' fronte a te, vicino,sei gia' fottuto e puoi solo stare buono. .che devi fare?
Se invece hai modo di trovare una copertura allora e' diverso.
beh io penso che a te il judo ha fatto male come ne fa a tante persone impartendo un concetto di auto difesa assolutamente errato
è facile il parallelismo coltello pistola: prendi due persone una con un coltello e una con una pistola dimmi chi ha la meglio (ti sei dato la risposta )
uno che ha una pistola nn te la punta mica nel naso eh! starà cmq a una metrata/una metrata e mezzo di distanza se non di piu e li sono cazzi senza contare che chi impugna una pistola non ha la sicura messa anzi si presume che l'abbia tolta e te la punti già col dito sul grilletto NON come dici TU ("tipo con la pistola che deve pensare di sparare e poi premere il grilletto ). con tutto il rispetto pensare a sparare e premere il grilletto sono due cose una teorica e una pratica x cui uno che non è dislessico le sa fare insieme amico
Non siano al far west che chi estrae per primo vince.
Se te la puntano ed e' fronte a te, vicino,sei gia' fottuto e puoi solo stare buono. .che devi fare?
Se invece hai modo di trovare una copertura allora e' diverso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta