If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusate sto ragionamento nn ha senso...una tecnica deve funzionare fuori dal tatami soprattutto una di disarmo..mica mi puntano una pistola in palestra...
Infatti se nn funzionassero, nn le insegnerebbero ai corpi speciali (o ai semplici poliziotti.... ma tanto sono sicuro che quest'ultimi si cagherebbero sotto, cm chiunque è... sia ben chiaro)
PS: Master nn era rivolto a te, naturalmente
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Infatti se nn funzionassero, nn le insegnerebbero ai corpi speciali (o ai semplici poliziotti.... ma tanto sono sicuro che quest'ultimi si cagherebbero sotto, cm chiunque è... sia ben chiaro)
PS: Master nn era rivolto a te, naturalmente
Se l'assalitore avesse i riflessi di un bradipo queste tecniche di disarmo potrebbero anche funzionare
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
forse non vi siete accorti che l'assalito sa già la mossa che fa l'assalitore e quindi sembra che queste tecniche funzionano (si può notare soprattutto nel 1 video), ai corpi speciali non insegnano di sicuro ste cose,insegnano poche mosse ma efficaci, in israele è praticato il krav maga dai corpi speciali, è ovvio che a semplici poliziotti vengono insegnate cose più blande, perchè il rischio di queste situazioni è molto più basso a confronto di un membro dei corpi speciali
Originariamente Scritto da JPP
eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
Originariamente Scritto da Vale
Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
If a movement is totally safe, it is totally useless
Followed by AlbertoGrazia
per me quelle ke insegnano ai corpi speciali neanche si conoscono di tecniche, questi video che si vedono sono veramente farlocchi secondo me.
spesso sembra anche a me che ki viene assalito sa gia come viene assalito e quindi è preparato a reagire cn determinate mosse
Nel video sn mostrate diverse casistiche..è una dimostrazione è logico ke si presuppongono determinate situazioni...Poi uno in quanti modi puo puntarti una pistola in faccia?
La prima tecnica (e forse migliore) di disarmo è la fuga.
Puoi studiare tutte le tecniche che ti pare, ma come dice Vunak, contro il coltello basta un taglio e vai sotto shock. E' questione di secondi.
Se fatto al posto giusto (tendini, vene) perdi direttamente l'uso di un arto.
Nei video di disarmo da pistola ci sono tanti bei gridi, tecniche veloci, ma manca una cosa essenziale... il fatto di togliersi dalla linea di tiro!!! in molte tecniche rimane sempre sotto tiro!!! in alcune alza addirittura la linea dal corpo al proprio volto, in quel caso, oltre alla minaccia dell'aggressore si è soggetti anche allo sparo accidentale in colluttazione.
Il disarmo ha anche una componente psicologica, prima di agire è necessario valutare e cercare di capire se si può sorprendere l'aggressore (ad esempio il tossico o l'ubriaco). In alcuni casi può funzionare.
Riguarda bene il video si toglie sempre dalla linea di tiro...l'unica volta forse è qnd è seduto sulla sedia...
certo può essere che mi sbaglio, ma nel secondo video:
- primo esercizio fa un leggerissimo spostamento sulla sua sx (non si toglie dalla linea)
- secondo esercizio stà proprio fermo e alza la canna della pistola dal proprio torace verso il proprio volto.
Forse stiamo guardando due video diversi...a me sembra ke nelle prime due tecniche si sposta dalla liena di tiro..ti dico qsto xkè i movimenti ke fa li conosco..poi nn penso ke ti insegnano a cm beccarti una pallottola in faccia nella polizia....
ma non crederete veramente che queste tecniche funzionino nella realtà, le più sono tecniche suicide, magari qualcuna che si salva c'è, poi non c'entra niente che le insegnano alla polizia, io l'unica che ho visto che può funzionare da distanza ravvicinata e quella di piegare la pistola verso il volto dell'aggressore e quindi si piega anche il polso , ma non so come spiegarvela
eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
Originariamente Scritto da Vale
Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
If a movement is totally safe, it is totally useless
Followed by AlbertoGrazia
ma non crederete veramente che queste tecniche funzionino nella realtà, le più sono tecniche suicide, magari qualcuna che si salva c'è, poi non c'entra niente che le insegnano alla polizia, io l'unica che ho visto che può funzionare da distanza ravvicinata e quella di piegare la pistola verso il volto dell'aggressore e quindi si piega anche il polso , ma non so come spiegarvela
quoto in pieno, io ho praticato karate per un po' d'anni... alla fine mi ha dato solo sicurezza a livello psicologico e ovviamente svariate tecniche da applicare corpo a corpo.
ma quando ti trovi con un'arma puntata, la situazione è diversa. come dicevo, aver eseguito per finta la tecnica 1000 volte in palestra ti da solo sicurezza.
sicuramente di difesa da armi da taglio sono validissime ma con la pistola la vedo dura (con questo non affermo che non si possa far nulla, ovviamente dipende dalla situazione).
poi quello che si vede nel video è scandaloso... se la pistola fosse stata vera, ad ogni tecnica il "maestro" si sarebbe sparato nello stomaco perchè tirandola così avrebbe fatto si che l'aggressore involontariamente sparasse...e se con una di quelle tecniche non si sarebbe auto lesionato avrebbe colpito sicuramente il primo passante
poi quello che si vede nel video è scandaloso... se la pistola fosse stata vera, ad ogni tecnica il "maestro" si sarebbe sparato nello stomaco perchè tirandola così avrebbe fatto si che l'aggressore involontariamente sparasse...e se con una di quelle tecniche non si sarebbe auto lesionato avrebbe colpito sicuramente il primo passante
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta