Tecniche di disarmo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
    Scusate sto ragionamento nn ha senso...una tecnica deve funzionare fuori dal tatami soprattutto una di disarmo..mica mi puntano una pistola in palestra...
    Infatti se nn funzionassero, nn le insegnerebbero ai corpi speciali (o ai semplici poliziotti.... ma tanto sono sicuro che quest'ultimi si cagherebbero sotto, cm chiunque è... sia ben chiaro)

PS: Master nn era rivolto a te, naturalmente
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
      Infatti se nn funzionassero, nn le insegnerebbero ai corpi speciali (o ai semplici poliziotti.... ma tanto sono sicuro che quest'ultimi si cagherebbero sotto, cm chiunque è... sia ben chiaro)

PS: Master nn era rivolto a te, naturalmente
      Se l'assalitore avesse i riflessi di un bradipo queste tecniche di disarmo potrebbero anche funzionare
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Matt10
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 9016
        • 895
        • 1,333
        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
        • Send PM

forse non vi siete accorti che l'assalito sa già la mossa che fa l'assalitore e quindi sembra che queste tecniche funzionano (si può notare soprattutto nel 1 video), ai corpi speciali non insegnano di sicuro ste cose,insegnano poche mosse ma efficaci, in israele è praticato il krav maga dai corpi speciali, è ovvio che a semplici poliziotti vengono insegnate cose più blande, perchè il rischio di queste situazioni è molto più basso a confronto di un membro dei corpi speciali
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

per me quelle ke insegnano ai corpi speciali neanche si conoscono di tecniche, questi video che si vedono sono veramente farlocchi secondo me.
          spesso sembra anche a me che ki viene assalito sa gia come viene assalito e quindi è preparato a reagire cn determinate mosse

sembra eh
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Sefirus
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 147
            • 5
            • 0
            • Send PM

Nel video sn mostrate diverse casistiche..è una dimostrazione è logico ke si presuppongono determinate situazioni...Poi uno in quanti modi puo puntarti una pistola in faccia?

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

beh ce ne sono daidi modi a partire dalle distanze
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Sefirus
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 147
                • 5
                • 0
                • Send PM

rimanendo sulle tecniche del video sn tutte a distanza ravvicinata..

Commenta

• IL_PIER
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

La prima tecnica (e forse migliore) di disarmo è la fuga.

Puoi studiare tutte le tecniche che ti pare, ma come dice Vunak, contro il coltello basta un taglio e vai sotto shock. E' questione di secondi.
                  Se fatto al posto giusto (tendini, vene) perdi direttamente l'uso di un arto.

Nei video di disarmo da pistola ci sono tanti bei gridi, tecniche veloci, ma manca una cosa essenziale... il fatto di togliersi dalla linea di tiro!!! in molte tecniche rimane sempre sotto tiro!!! in alcune alza addirittura la linea dal corpo al proprio volto, in quel caso, oltre alla minaccia dell'aggressore si è soggetti anche allo sparo accidentale in colluttazione.

Il disarmo ha anche una componente psicologica, prima di agire è necessario valutare e cercare di capire se si può sorprendere l'aggressore (ad esempio il tossico o l'ubriaco). In alcuni casi può funzionare.

Commenta

• Sefirus
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 147
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Riguarda bene il video si toglie sempre dalla linea di tiro...l'unica volta forse è qnd è seduto sulla sedia...

Commenta

• IL_PIER
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2008
                      • 4
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                      Riguarda bene il video si toglie sempre dalla linea di tiro...l'unica volta forse è qnd è seduto sulla sedia...
                      certo può essere che mi sbaglio, ma nel secondo video:
                      - primo esercizio fa un leggerissimo spostamento sulla sua sx (non si toglie dalla linea)
                      - secondo esercizio stà proprio fermo e alza la canna della pistola dal proprio torace verso il proprio volto.

Commenta

• Sefirus
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 147
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Forse stiamo guardando due video diversi...a me sembra ke nelle prime due tecniche si sposta dalla liena di tiro..ti dico qsto xkè i movimenti ke fa li conosco..poi nn penso ke ti insegnano a cm beccarti una pallottola in faccia nella polizia....

Commenta

• Matt10
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 9016
                          • 895
                          • 1,333
                          • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                          • Send PM

ma non crederete veramente che queste tecniche funzionino nella realtà, le più sono tecniche suicide, magari qualcuna che si salva c'è, poi non c'entra niente che le insegnano alla polizia, io l'unica che ho visto che può funzionare da distanza ravvicinata e quella di piegare la pistola verso il volto dell'aggressore e quindi si piega anche il polso , ma non so come spiegarvela
                          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...

Commenta

• Progeny
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2006
                            • 213
                            • 1
                            • 0
                            • Bari
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                            ma non crederete veramente che queste tecniche funzionino nella realtà, le più sono tecniche suicide, magari qualcuna che si salva c'è, poi non c'entra niente che le insegnano alla polizia, io l'unica che ho visto che può funzionare da distanza ravvicinata e quella di piegare la pistola verso il volto dell'aggressore e quindi si piega anche il polso , ma non so come spiegarvela

quoto in pieno, io ho praticato karate per un po' d'anni... alla fine mi ha dato solo sicurezza a livello psicologico e ovviamente svariate tecniche da applicare corpo a corpo.
                            ma quando ti trovi con un'arma puntata, la situazione è diversa. come dicevo, aver eseguito per finta la tecnica 1000 volte in palestra ti da solo sicurezza.
                            sicuramente di difesa da armi da taglio sono validissime ma con la pistola la vedo dura (con questo non affermo che non si possa far nulla, ovviamente dipende dalla situazione).

poi quello che si vede nel video è scandaloso... se la pistola fosse stata vera, ad ogni tecnica il "maestro" si sarebbe sparato nello stomaco perchè tirandola così avrebbe fatto si che l'aggressore involontariamente sparasse...e se con una di quelle tecniche non si sarebbe auto lesionato avrebbe colpito sicuramente il primo passante

Commenta

• Matt10
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 9016
                              • 895
                              • 1,333
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Progeny Visualizza Messaggio

poi quello che si vede nel video è scandaloso... se la pistola fosse stata vera, ad ogni tecnica il "maestro" si sarebbe sparato nello stomaco perchè tirandola così avrebbe fatto si che l'aggressore involontariamente sparasse...e se con una di quelle tecniche non si sarebbe auto lesionato avrebbe colpito sicuramente il primo passante
                              concordo, comunque ecco la leva che dicevo io

Commenta

• Progeny
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2006
                                • 213
                                • 1
                                • 0
                                • Bari
                                • Send PM

it's a psychological trick... you never look in you PU...

non ho ben capito l'ultima parola... verso la fine del filmato... qualcuno mi da un suggerimento?

Commenta

Working...
                                X