Vado a farmi spaccare la faccia...

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    l'istruttore è di sicuro il fattore più importante per la scelta di una palestra
    In tal caso avrò davvero bisogno di nomi di palestre. Torino. Shian, tu conosci gli istruttori? Puoi dirmi qualcosa di quella palestra? Direi che la disciplina possa essere considerata muay thai in maniea pressochè definitiva. Anche WT mi attira, ma su internet il WTOI mi ha un po' sconfortato, come scritto sopra.

Grazie ancora per i consigli che mi state dando.

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da PompelmoRosèCnFragol Visualizza Messaggio
      Bè, le mie preferenze vanno molto a sensazione. Quello che cerco è in definitiva qualcosa mi faccia cominciare subito a far pratica. Mi spaventa un po' la possibilità di passare la maggior parte della lezione seduto su un tappeto ad ascoltare un maesto o a meditare, oppure a fare streccing. Pr questo, da ignorante, ho escluso kung fu, prima. Kick, bè, sempre a sensazione mi piaceva di piu muay thai. Ma sempre a sensazione. Paura dei lividi non ne ho...magari un po per il mio bel faccino.

Per WT, ho cercato un po' ma a torino non ci sono scuole riconosciute dal WTOI. Devo lasciar perdere e non fidarmi di scuole riconosciute? Ho letto qualcosina, e mi sembra molto interessante. Anche se forse continuo a preferire la muat thai...sempre così, a istinto...

Non e' che la MT non sia efficace, anzi.E' solo che devi raggiungere livelli d'eccellenza per essere temibile, e cio' richiede grossi sacrifici.
      Il WT e' ugualmente efficace, senza richiedere qualita' atletiche particolari.
      Purtroppo oggi il WT e' diviso in una miriadi di federazioni.Una di queste l'embas, con a capo Emin Boztepe insegna uno stile ripulito da molti addobbi inutili.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Non e' che la MT non sia efficace, anzi.E' solo che devi raggiungere livelli d'eccellenza per essere temibile, e cio' richiede grossi sacrifici.
        Purtroppo oggi il WT e' diviso in una miriadi di federazioni.Una di queste l'embas, con a capo Emin Boztepe insegna uno stile ripulito da molti addobbi inutili.
        Ecco, questo un po' mi smonta... ma alla fine nenche troppo. Mi servirebbero però indirizzi internet, o comunque dati più pratici per poter trovare qualcosa in torino. Sempre considerando l'importanza dell'istruttore, per cui esperienza diretta sarebbe perfetta. La ricerca per quanto riguarda WT poi, per ora non so bene come procedere.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da PompelmoRosèCnFragol Visualizza Messaggio
          Ecco, questo un po' mi smonta... ma alla fine nenche troppo. Mi servirebbero però indirizzi internet, o comunque dati più pratici per poter trovare qualcosa in torino. Sempre considerando l'importanza dell'istruttore, per cui esperienza diretta sarebbe perfetta. La ricerca per quanto riguarda WT poi, per ora non so bene come procedere.

Beh! Se scrivi EMBAS BOZTEPE salta fuori la federazione e anche le sedi in Italia.
          Considera poi che in strada, vestito, con scarpe, e in contesti particolari, tipo contro un lottatore(quasi tutte le botte da strada finiscono a terra. . .), la MT non e' che sia la panacea universale, occhio. .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

scusa ma hai mai pensato invece di kiedere dati piu concreti online di uscire da casa e andare fisicamente nelle palestre, provare un allenamento ecc. ???????

è questo il modo migliore per scegliere credimi
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

quoto, anche se non l'eccellenza, devi cmq spenderci anni fatica soldi e mettere in preventivo una buona dose di botte..

Commenta

• Andrea82
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 255
                • 18
                • 7
                • Gleason's Gym NY
                • Send PM

Ma acquistare un arma no???
                sigpic
                "Non c'è vittoria senza sacrificio...."

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Andrea82 Visualizza Messaggio
                  Ma acquistare un arma no???
                  NOn puoi portarla in giro.A che serve?
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

svendo mitra ve lo dico aauhauhauhauhauh
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Centu
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 484
                      • 14
                      • 2
                      • Send PM

a torino ti consiglio la palestra Miura!...fanno molti stili dalla Mt al JKD al Krav Maga, amatoriale e/o agonistico e gli istruttori sono tutti molto validi! alcuni li conosco e so da dove vengono!! Dipende poi in quale zona di Torino abiti... no è proprio un paesello di periferia!!!

Commenta

• rave
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2003
                        • 579
                        • 12
                        • 3
                        • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
                        • Send PM

Beh! Se scrivi EMBAS BOZTEPE salta fuori la federazione e anche le sedi in Italia.
                        Considera poi che in strada, vestito, con scarpe, e in contesti particolari, tipo contro un lottatore(quasi tutte le botte da strada finiscono a terra. . .), la MT non e' che sia la panacea universale, occhio. .
                        EBMAS non Embas!
                        Ho avuto la fortuna di vedere Botzepe all'opera e di farci anche qualche chiacchera in uno stage che tenne a Bologna, ho un amico che è un assiduo praticante e grande appassionato di WT.
                        Il WT ha sicuramente molte cose valide.
                        Tutti lo sbandierano come arte da self-defence validissima in strada, ma io mantengo i miei seri dubbi.
                        La Thai non è sicuramente la panacea universale, come del resto non lo è nemmeno il WT.
                        sigpic
                        Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• loom
                          Bodyweb Advanced

• Dec 2003
                          • 147
                          • 3
                          • 7
                          • Send PM

Posso chiederti altezza/peso?

In ogni modo ti sconsiglierei il Wing Tsun, è un impostazione troppo "ottimistica" del combattimento, durante le lezioni proveresti e riproveresti tecniche con un compagno collaborativo, ciò significa che ti riusciranno sempre. Dopo un po' avrai quasi una sensazione di imbattibilità molto molto falsa! Alla domanda "Funziona?" ti risponderei "Dipende, solo se il tuo avversario è più 'debole' e meno 'determinato'"
                          Non è una polemica ma solo la mia opinione.

Per quanto riguarda la Muay Thai posso dirti che conoscerne almeno le basi in maniera eccellente è d'obbligo, in quanto è la massima espressione di un combattimento di striking (pugni-calci-gomiti-ginocchia).
                          Ovviamente non bisogna omettere la componente di lotta in piedi e a terra (proiezioni-leve articolari-strangolamenti) ovviamente non posso che indirizzarti verso il Brazilian Jiu Jitsu.

Riprendo il discorso del Wing Tsun, non voglio dire che non sia efficace, anzi! Mi ha dato molto a livello di principi e concetti ma purtoppo non posso seguire le tecniche e la 'posizione' in quanto non sono nemmeno paragonabili a ciò che viene fatto nella Muay Thai (o altre Arti Marziali simili).

Un altra domanda che ovviamente lascierà il tempo che trova, ma è semplice curiosità, in cosa ti senti o ti sentiresti più portato in un combattimento? pugni? calci? prese?
                          Istintivamente se già ti è capitato cosa hai fatto?

Commenta

• Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332
                            • 81
                            • 74
                            • Lotta Libera, Pankration
                            • Send PM

Nella lotta in piedi la più efficace è un mix di libera e greco-romana. Sa la unisci con quella a terra del bjj si fonde nel grappling ( o submission wrestling o submission grappling...). Oltretutto la libera impartisce diverse posizioni di controllo al suolo, che rendono molto difficile la sottomissione. Un chiaro esempio è stata la finale dei mondiali di grappling che si è svolta ieri in cui Ortega ( liberista che si allena anche nel bjj, visto che il grappling è uno stile di lotta che unisce le due discipline ) ha sconfitto Cooper ( bjj ).
                            Last edited by Sigfrid; 10-09-2007, 11:23:40.
                            The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

NOto che qui si ragiona sempre in termini da ring, e non da strada.
                              La lotta e' efficace, ma che fate, ogni volta che un tizio sta per aggredirvi, voi vestiti magari con giacca e cravatta lo acchiapppate e vi buttate a terra, ruzzolando sul cemento, o peggio dentro un locale fra tavolini e sedie? Mah!
                              E a terra qualcuno puo' prendervi a calci.In tutte le arti marziali da combattimento, e' imperativo stare in piedi, caso mai si fa cadere l'avversario, e solo in caso che malaguratamente si e' trascinati a terra, allora si dovra' fare qualche cosa.
                              Il WT non e' la panacea, e di fatto nessuna arte marziale lo e'.
                              E' solo che ha dei principi piu' adatti alla strada, logici, efficaci,e non richiede doti atletiche eccelse.Non tutti possono sferrarrre calci alti potenti, low-kick bassi spacca caviglie, e tutto il resto tipico dell MT.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• Sigfrid
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 3332
                                • 81
                                • 74
                                • Lotta Libera, Pankration
                                • Send PM

NOto che qui si ragiona sempre in termini da ring, e non da strada.
                                La lotta e' efficace, ma che fate, ogni volta che un tizio sta per aggredirvi, voi vestiti magari con giacca e cravatta lo acchiapppate e vi buttate a terra, ruzzolando sul cemento, o peggio dentro un locale fra tavolini e sedie? Mah!
                                E a terra qualcuno puo' prendervi a calci.In tutte le arti marziali da combattimento, e' imperativo stare in piedi, caso mai si fa cadere l'avversario, e solo in caso che malaguratamente si e' trascinati a terra, allora si dovra' fare qualche cosa.
                                Il WT non e' la panacea, e di fatto nessuna arte marziale lo e'.
                                E' solo che ha dei principi piu' adatti alla strada, logici, efficaci,e non richiede doti atletiche eccelse.Non tutti possono sferrarrre calci alti potenti, low-kick bassi spacca caviglie, e tutto il resto tipico dell MT.
                                Se ti riferisci al mio intervento, credo che non ci siamo capiti. Ho sottolineato che nella lotta in piedi le tecniche più efficaci ( utilizzate in parte anche nel sambo, non solo sportivo ) sono quelle della lotta libera e greco romana, che prevedono proiezioni, sgambetti, sbilanciamenti, spazzate ecc per mandare a terra l'avversario e non per andare a terra e continuare il combattimento al suolo.
                                The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

Working...