Vado a farmi spaccare la faccia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PompelmoRosèCnFragol
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 79
    • 0
    • 3
    • Send PM

    Vado a farmi spaccare la faccia...

    Ciao a Tutti. Mi chiamo Alessandro. Volevo iniziare un'arte marziale, tra un mesetto. I motivi sono più d'uno. Intanto perchè è una vita che avrei voluto, mi ha sempre affascinato. Per questo la tentazione sarebbe quella di scegliere una disciplina altamente estetica. Ma ciò che mi preme di più è di imparare a difendermi. Insomma, sono un po' faccia di culo, e non riesco proprio a stare zitto. Se trovo che qualcosa sia sbagliato non riesco a darti ragione. LA mia lingua non ha mai lisciato il sedere a nessuno, e di questo sono orgoglioso...ma non so per quale miracolo io sia ancora vivo. Il giorno che la mia buona stella mi abbandonerà io finirò in poltiglia. Per questo vorrei un'arte marziale comunque efficace.

    Con questa premessa le domande sono due: inanzitutto, quando è ora di menare le mani, quanto mi aiuta saperlo fare? E quanto allenamento, in mesi, ci vorrà perchè si vedano i primi risultati?

    Poi, vorrei qualche dritta sulla disciplina da scegliere.Una sintesi tra estetica e eficacia. So che dovrò provare e scegliere, in definitiva, ma quanche consiglio lo accetterei volentieri. Sono molto attirato dalla muay thay, che mi sembra una disciplina piuttosto efficace, ma nel contempo sembra molto estetica. Ma kung fu mi ha sempre attirato (ho solo paura che sia troppo estetica e "teorica", a scapito della pratica). Pugilato ci ho pensato, sport nobile, a pelle, ma poco...non so, elegante? La parola non è giusta, ma vorrei farvi capire i miei gusti.

    Se poi ci scappasse anche il nome di una buona palestra in torino, sarebbe il massimo. Sarà li che andrò a vivere tra un mesetto.

    Grazie a tutti, so che le mie domande sono ingenue, e temo anche offensive per chi pratica con passione un'arte marziale, anche se spero di no. Insomma, ancora non so bene cosa aspettarmi, ma spero di appassionarmi anche io.
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da PompelmoRosèCnFragol Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti. Mi chiamo Alessandro. Volevo iniziare un'arte marziale, tra un mesetto. I motivi sono più d'uno. Intanto perchè è una vita che avrei voluto, mi ha sempre affascinato. Per questo la tentazione sarebbe quella di scegliere una disciplina altamente estetica. Ma ciò che mi preme di più è di imparare a difendermi. Insomma, sono un po' faccia di culo, e non riesco proprio a stare zitto. Se trovo che qualcosa sia sbagliato non riesco a darti ragione. LA mia lingua non ha mai lisciato il sedere a nessuno, e di questo sono orgoglioso...ma non so per quale miracolo io sia ancora vivo. Il giorno che la mia buona stella mi abbandonerà io finirò in poltiglia. Per questo vorrei un'arte marziale comunque efficace.

    Con questa premessa le domande sono due: inanzitutto, quando è ora di menare le mani, quanto mi aiuta saperlo fare? E quanto allenamento, in mesi, ci vorrà perchè si vedano i primi risultati?

    Poi, vorrei qualche dritta sulla disciplina da scegliere.Una sintesi tra estetica e eficacia. So che dovrò provare e scegliere, in definitiva, ma quanche consiglio lo accetterei volentieri. Sono molto attirato dalla muay thay, che mi sembra una disciplina piuttosto efficace, ma nel contempo sembra molto estetica. Ma kung fu mi ha sempre attirato (ho solo paura che sia troppo estetica e "teorica", a scapito della pratica). Pugilato ci ho pensato, sport nobile, a pelle, ma poco...non so, elegante? La parola non è giusta, ma vorrei farvi capire i miei gusti.

    Se poi ci scappasse anche il nome di una buona palestra in torino, sarebbe il massimo. Sarà li che andrò a vivere tra un mesetto.

    Grazie a tutti, so che le mie domande sono ingenue, e temo anche offensive per chi pratica con passione un'arte marziale, anche se spero di no. Insomma, ancora non so bene cosa aspettarmi, ma spero di appassionarmi anche io.


    la passione deve essere la prima cosa, la motivazione principale. Non si puo avere cm motivaz princ il fatto di voler menare per strada xke i risultati nn arrivano ,anzi finisci per montarti la testa e prendi anke piu legnate di quante ne prendi ora
    la muay thai credo ke una cosa ke la caratterizzi sia proprio la concretezza assoluta, altro che estetica... mira a far male proprio...
    il kung fu nn è teorico e scenico in ogni sua variante, se ti butti sul WT Wing Tsun è OK lascia perdere lo shaolin


    da "veterano" ti consiglierei muay thai o kickboxing (avrei detto anke pugilato ma nn ti piace )
    magari indubbiati tra questa robina qui e il WT

    a torino nn so darti indicazioni, sono di roma... però sicuramente qualcun altro si, (ex forse frattaz)
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta

    • PompelmoRosèCnFragol
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 79
      • 0
      • 3
      • Send PM

      #3
      Grazie mille. Solo una precisazione. Fose mi sono spiegato male: la mia motivazione non è quellla di spaccare le facce in giro. Mi piacerebbe sapermi difendere, e affrontare la mia paura delle botte. Insomma, vorrei prendermi due sberle per combattere la mia paura. Adesso mi bullo un po: non sono mai scappato, non ho mai abbandonato un amico nei casini, non ho mai leccato i culi e ho sempre detto quello che dovevo. Rischiando parecchie volte. Nonostante questo in quelle situazioni me la sono semre fatta sotto. Fortunatamente la paura non mi ha mai fatto vergognare di me stesso, ma intanto c'è. Se volgio fare arti marziali è per combattere una mia paura. se non aprlo di passione è perchè non ho mai praticato, per cui non so come sarà. Ma mi ha sempre affascinato, e se inizio è anche perchè ho la sensazione che se passione non è passione diventerà. Parlare di passione ora sarebbè ipocrita, però. credo.

      Muay thai, bè, forse è totalmente efficacia, ma non so, mi pare così elegante... credo che andrà per questa, anche se mi informwrò su wt. Grazie mille ancora.

      Commenta

      • Andrea82
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 255
        • 18
        • 7
        • Gleason's Gym NY
        • Send PM

        #4
        Hai detto che non ti piace il pugilato, quindi non ti rispondo neppure...
        sigpic
        "Non c'è vittoria senza sacrificio...."

        Commenta

        • PompelmoRosèCnFragol
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 79
          • 0
          • 3
          • Send PM

          #5
          Ahahahah, lo sapevo che avrei offeso qualcuno. Chiedo scusa per le cavolate che scrivo. Prendetele così come sono.

          Commenta

          • Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

            #6
            amico la muay thai a chiunque chiedi ti dirà quello ke ti ho detto io, EFFICACIA PURA E SEMPLICE, PRAGMATISMO ESTREMO, è questo!
            altro che estetica
            fidati

            valuta tra muay thai e Wing Tsun

            disdegni la boxe e la kick , a titolo informativo: come mai?

            cioè molto spesso la gente inizia cn la kick per poi buttarsi sulla thai che è piu tosta...iniziare subito spaccandosi le tibie potrebbe traumatizzare uno cn poca passione credimi
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta

            • Andrea82
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 255
              • 18
              • 7
              • Gleason's Gym NY
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da PompelmoRosèCnFragol Visualizza Messaggio
              Ahahahah, lo sapevo che avrei offeso qualcuno. Chiedo scusa per le cavolate che scrivo. Prendetele così come sono.
              Non mi sono offeso scherzavo....

              cmq ti consiglio di seguire i consigli di Ramp e cominciare dalla kick o magari dalla boxe, ti danno un ottima preparazione per cominciare....
              sigpic
              "Non c'è vittoria senza sacrificio...."

              Commenta

              • jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Andrea82 Visualizza Messaggio
                Hai detto che non ti piace il pugilato, quindi non ti rispondo neppure...

                Commenta

                • jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  in generale quoto ramp!!

                  aggiungo che ci vuole tempo, parecchio tempo per combattere ad un buon livello. solo il pugilato secondo me accorcia i tempi..

                  Commenta

                  • PompelmoRosèCnFragol
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 79
                    • 0
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio

                    valuta tra muay thai e Wing Tsun

                    disdegni la boxe e la kick , a titolo informativo: come mai?

                    cioè molto spesso la gente inizia cn la kick per poi buttarsi sulla thai che è piu tosta...iniziare subito spaccandosi le tibie potrebbe traumatizzare uno cn poca passione credimi

                    Bè, le mie preferenze vanno molto a sensazione. Quello che cerco è in definitiva qualcosa mi faccia cominciare subito a far pratica. Mi spaventa un po' la possibilità di passare la maggior parte della lezione seduto su un tappeto ad ascoltare un maesto o a meditare, oppure a fare streccing. Pr questo, da ignorante, ho escluso kung fu, prima. Kick, bè, sempre a sensazione mi piaceva di piu muay thai. Ma sempre a sensazione. Paura dei lividi non ne ho...magari un po per il mio bel faccino.

                    Per WT, ho cercato un po' ma a torino non ci sono scuole riconosciute dal WTOI. Devo lasciar perdere e non fidarmi di scuole riconosciute? Ho letto qualcosina, e mi sembra molto interessante. Anche se forse continuo a preferire la muat thai...sempre così, a istinto...

                    Commenta

                    • Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

                      #11
                      se sei deciso puoi iniziare tranquillamente col valtudo da subito
                      io te lo dico xke TEORICAMENTE PARLANDONE tutti sono fighters poi vanno li agli allenamenti e fanno le donnicciuole perchè li spaccano!

                      iniziare cn thai vuol dire iniziare con uno degli sport da combattim piu tosti solo questo intendevo, ovviamente nn ti critico, anzi vai tranquillo
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta

                      • shian
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 931
                        • 21
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Se sie di Torino vai alla X1 (http://www.x1boxing.com/welcome.html) fanno diverse discipline. Di sicuro troverai quella giusta
                        www.ssversus.com

                        Commenta

                        • PompelmoRosèCnFragol
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 79
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          se sei deciso puoi iniziare tranquillamente col valtudo da subito
                          io te lo dico xke TEORICAMENTE PARLANDONE tutti sono fighters poi vanno li agli allenamenti e fanno le donnicciuole perchè li spaccano!

                          iniziare cn thai vuol dire iniziare con uno degli sport da combattim piu tosti solo questo intendevo, ovviamente nn ti critico, anzi vai tranquillo

                          Ahahahah, non volgio fare lo sbruffone, giuro. Anzi, prima ho detto che la cosa mi fa paura. Ma ho bisogno proprio di quello, credo. Poi, se vedo che non riesco a tenere, vado sul kick. Ma più ascolto e più mi eccita la cosa. Sembrerà assurdo, ma tra le altre cose, bè...io volgio prendermele, ehehehe...

                          Ma questo post mi sta aiutando a capire a cosa sto andando incontro. Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato e che mi darete, io intanto sto smanettando su internet per reperire informazioni, grazie alle vostre dritte.

                          Commenta

                          • PompelmoRosèCnFragol
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 79
                            • 0
                            • 3
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                            Se sie di Torino vai alla X1 (http://www.x1boxing.com/welcome.html) fanno diverse discipline. Di sicuro troverai quella giusta

                            Grazie mille. Domanda: quanto importa, considerando che io sto solo iniziando, sono alle primissime armi, un buon istruttore? Posso badare di più alla comodità della palestra rispetto a casa mia, al prezzo ecc... o la bravura dell'istruttore condizionerà fin da subito e a fondo la mia preparazione?

                            Commenta

                            • jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

                              #15
                              l'istruttore è di sicuro il fattore più importante per la scelta di una palestra

                              Commenta

                              Working...
                              X