il judo non serve a niente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

    il judo non serve a niente

    me l'ha detto spaino

    eh eh eh scherzo.

    premesso che non la penso affatto così posto un incontro interessante già postato in caffetteria, vorrei critiche costruttive.

    hidehiko yoshida vs royce gracie, il primo è un judoka e il secondo non c'è nemmeno bisogno di dirlo

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=W4XQl3J-o-o[/youtube]
  • Frattaz
    鏡花 水月
    • Nov 2006
    • 6552
    • 237
    • 320
    • Milano
    • Send PM

    #2
    mha

    Commenta

    • Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • A casa di socio a falsificare CV
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
      mha
      ?

      anche per te non serve a niente?



      io cerco di rivalutare un'arte marziale completamente snobbata dato che nel judo ci sono le basi del submission fighting, non a caso anche nonno Helio Gracie perse contro kimura, anche se vinse moralmente perchè quello sbruffone di kimura disse che se non fosse stato battuto entro un tot di tempo avrebbe dato la vittoria morale a helio, così fu, ma helio fu sottomesso...
      Last edited by Black87; 26-05-2007, 12:19:36.

      Commenta

      • Zbaino
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        sentite, voi tutti non capite un caxxo
        black ha ragione, il judo è una delle più grandi arti marziali mai esistie
        e ve lo dice black87, mica uno qualsiasi....

        Commenta

        • Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • A casa di socio a falsificare CV
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
          sentite, voi tutti non capite un caxxo
          black ha ragione, il judo è una delle più grandi arti marziali mai esistie
          e ve lo dice black87, mica uno qualsiasi....
          io non l'ho mai detto, mentre tu hai detto davvero che non serve a niente

          io ho detto solo che è buona per il sub e che da sola in certe situazioni è efficace, ma va integrata con qualche disciplina che insegni a dare calci e pugni per bene

          se vuoi continuare con le polemiche sterili lasciamo perdere, se vogliamo fare un discorso costruttivo ci sto, anche perchè sei un bravo ragazzo spaino e mi stai simpatico nonostante il fatto che basta niente per averti contro

          Commenta

          • Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • A casa di socio a falsificare CV
            • Send PM

            #6
            premetto che non ho mai praticato judo in vita mia, è solo un parere, esprimete i vostri

            Commenta

            • Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
              io non l'ho mai detto, mentre tu hai detto davvero che non serve a niente
              continuo a sostenere che il SOLO Judo non serve a un kaiser
              che senso ha dire "il judo serve ma va integrato con qualcosa"??
              qualsiasi arte marziale da sola rimane carente e dovrebbe essere integrata con un'attività complementare (per esempio il taekwondo in sè e per sè non è efficace, abbinato alla boxe invece dà una conoscenza marziale più completa e ce ne sarebbero un sacco di casi nelle ati marziali)
              Ma se il taekwondo è inefficace almeno sviluppa una delle due parti fondamentali in un combattimento: i calci.
              Mentre il Judo sviluppa SOLO proiezioni.
              Capisci che in un combattimento reale è praticamente impossibile difendersi col solo Judo perchè prima di arrivare a riuscire ad agganciare l'avversario si va incontro a pugni e calci?
              I pugni e i calci sono la base per qualsiasi combattimento, in ordine di importanza poi viene tutto il resto (proiezioni,leve,parate, etc..)
              Per questo il solo Judo non può essere giudicato EFFICACE in senso lato.
              Per carità, grandi tradizioni e storia secolare alle spalle, ma totalmente anacronistico in un combattimento reale.
              Il Judo tratta una piccola parte dell'intera enciclopedia delle arti marziali, e tra l'altro tratta la parte meno utile. Ecco da cosa derivano le mie considerazioni (mie e di tutti quelli che masticano un pò di arti marziali).
              Poi tu dici che nei combattimeni reali si finisce sempre per terra, ma figurati!!
              Talvolta si finisce a terra, ma quando le risse sono delle azzuffate.
              Nella maggior parte dei casi le risse vere finiscono dopo 2-3 pugni ben dati, sono cortissime: un pugno al mento o cmq in pieno volto e l'avversario è già fuori combattimento.

              Commenta

              • Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • A casa di socio a falsificare CV
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                continuo a sostenere che il SOLO Judo non serve a un kaiser
                che senso ha dire "il judo serve ma va integrato con qualcosa"??
                qualsiasi arte marziale da sola rimane carente e dovrebbe essere integrata con un'attività complementare (per esempio il taekwondo in sè e per sè non è efficace, abbinato alla boxe invece dà una conoscenza marziale più completa e ce ne sarebbero un sacco di casi nelle ati marziali)
                Ma se il taekwondo è inefficace almeno sviluppa una delle due parti fondamentali in un combattimento: i calci.
                Mentre il Judo sviluppa SOLO proiezioni.
                Capisci che in un combattimento reale è praticamente impossibile difendersi col solo Judo perchè prima di arrivare a riuscire ad agganciare l'avversario si va incontro a pugni e calci?
                I pugni e i calci sono la base per qualsiasi combattimento, in ordine di importanza poi viene tutto il resto (proiezioni,leve,parate, etc..)
                Per questo il solo Judo non può essere giudicato EFFICACE in senso lato.
                Per carità, grandi tradizioni e storia secolare alle spalle, ma totalmente anacronistico in un combattimento reale.
                Il Judo tratta una piccola parte dell'intera enciclopedia delle arti marziali, e tra l'altro tratta la parte meno utile. Ecco da cosa derivano le mie considerazioni (mie e di tutti quelli che masticano un pò di arti marziali).
                Poi tu dici che nei combattimeni reali si finisce sempre per terra, ma figurati!!
                Talvolta si finisce a terra, ma quando le risse sono delle azzuffate.
                Nella maggior parte dei casi le risse vere finiscono dopo 2-3 pugni ben dati, sono cortissime: un pugno al mento o cmq in pieno volto e l'avversario è già fuori combattimento.
                ho detto che spesso si finisce a terra (mi cito da solo il 90% delle volte) e che pugni e calci da soli sono comunque incompleti, perchè difficilmente un buon fighter cade a terra dopo un paio di pugni e calci e se vuole può aggrapparsi all'avversario e lì sono i calci ad essere inutili no?

                o se un avversario ti prende alle spalle o a distanza ravvicinata pugni e calci dove li metti?

                ogni arte marziale ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli, non a caso in ufc qualcuno che vada lì solo a tirar pugni e calci di possibilità ne ha ZERO, così come qualcuno che non sappia tirare calci e pugni e basi tutto su prese e proiezioni.


                le situazioni son tali e tante, sul ring come nella vita reale.

                sottovalutare qualsiasi arte marziale è a mio avviso una cazzata, si può prendere del buono ovunque

                Commenta

                • Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                  ho detto che spesso si finisce a terra (mi cito da solo il 90% delle volte) e che pugni e calci da soli sono comunque incompleti, perchè difficilmente un buon fighter cade a terra dopo un paio di pugni e calci e se vuole può aggrapparsi all'avversario e lì sono i calci ad essere inutili no?

                  o se un avversario ti prende alle spalle o a distanza ravvicinata pugni e calci dove li metti?

                  ogni arte marziale ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli, non a caso in ufc qualcuno che vada lì solo a tirar pugni e calci di possibilità ne ha ZERO, così come qualcuno che non sappia tirare calci e pugni e basi tutto su prese e proiezioni.


                  le situazioni son tali e tante, sul ring come nella vita reale.

                  sottovalutare qualsiasi arte marziale è a mio avviso una cazzata, si può prendere del buono ovunque
                  niente da fare
                  senti, col tempo la tua visione delle cose cambierà, e soprattutto con l'esperienza

                  Commenta

                  • Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • A casa di socio a falsificare CV
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                    niente da fare
                    senti, col tempo la tua visione delle cose cambierà, e soprattutto con l'esperienza
                    se lo dici tu...

                    ma quindi tu sei sicuro al 100% che il judo non serva a nulla? sei sicuro di poter battere qualsiasi judoka sulla terra?

                    Commenta

                    • Zbaino
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                      se lo dici tu...

                      ma quindi tu sei sicuro al 100% che il judo non serva a nulla? sei sicuro di poter battere qualsiasi judoka sulla terra?
                      ma che ***** di domande sono?

                      Commenta

                      • bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Serenissima Veneta Repubblica
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                        continuo a sostenere che il SOLO Judo non serve a un kaiser
                        che senso ha dire "il judo serve ma va integrato con qualcosa"??
                        qualsiasi arte marziale da sola rimane carente e dovrebbe essere integrata con un'attività complementare (per esempio il taekwondo in sè e per sè non è efficace, abbinato alla boxe invece dà una conoscenza marziale più completa e ce ne sarebbero un sacco di casi nelle ati marziali)
                        Ma se il taekwondo è inefficace almeno sviluppa una delle due parti fondamentali in un combattimento: i calci.
                        Mentre il Judo sviluppa SOLO proiezioni.
                        Capisci che in un combattimento reale è praticamente impossibile difendersi col solo Judo perchè prima di arrivare a riuscire ad agganciare l'avversario si va incontro a pugni e calci?
                        I pugni e i calci sono la base per qualsiasi combattimento, in ordine di importanza poi viene tutto il resto (proiezioni,leve,parate, etc..)
                        Per questo il solo Judo non può essere giudicato EFFICACE in senso lato.
                        Per carità, grandi tradizioni e storia secolare alle spalle, ma totalmente anacronistico in un combattimento reale.
                        Il Judo tratta una piccola parte dell'intera enciclopedia delle arti marziali, e tra l'altro tratta la parte meno utile. Ecco da cosa derivano le mie considerazioni (mie e di tutti quelli che masticano un pò di arti marziali).
                        Poi tu dici che nei combattimeni reali si finisce sempre per terra, ma figurati!!
                        Talvolta si finisce a terra, ma quando le risse sono delle azzuffate.
                        Nella maggior parte dei casi le risse vere finiscono dopo 2-3 pugni ben dati, sono cortissime: un pugno al mento o cmq in pieno volto e l'avversario è già fuori combattimento.
                        Quoto in pieno! è x questo cjhe il krav maga è utile!basta un colpo ben assestato ( e x questo si studiano tecniche di kick, pugilato ecc...) x mettere fuori combattimento l'aggressore.Cmq tornando al judo è difficile valutarlo... in effetti nelle competizioni di MMA i judoka fanno sempre la loro porca figura...sn avversari temibili..
                        sigpic

                        Commenta

                        • Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • A casa di socio a falsificare CV
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                          ma che ***** di domande sono?

                          ma scusa tu hai detto che il judo è inutile e io ti ho chiesto se ne sei sicuro al 100%

                          e se dato che sai portare pugni e calci voglio sapere se potresti battere qualsiasi judoka perchè da come hai descritto la situazione sarebbe così

                          Commenta

                          • Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • A casa di socio a falsificare CV
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                            Quoto in pieno! è x questo cjhe il krav maga è utile!basta un colpo ben assestato ( e x questo si studiano tecniche di kick, pugilato ecc...) x mettere fuori combattimento l'aggressore.Cmq tornando al judo è difficile valutarlo... in effetti nelle competizioni di MMA i judoka fanno sempre la loro porca figura...sn avversari temibili..
                            eheheh c'è un seminario di krav maga di 24 ore x 3 giorni a taviano in provincia di lecce domani... spero di andarci


                            comunque dire è difficile valutarlo è già una posizione diversa da "non serve assolutamente a niente".

                            che vada integrato con delle solide nozioni di shooto (pugni e calci) è assodato, vorrei solo che non venisse sottovalutata come disciplina (sarebbe molto superficiale)

                            Commenta

                            • bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              ma io nn capisco perchè bisogna sempre buttar tutto sul piano della strada
                              ma che dovete fa bische clandestine?
                              dovete andare in iraq? dovete fare gli incursori?
                              io nn vi capisco .. praticate lo posrt che più vi piace nn è semplice?
                              poi su strada un po tutte le arti marziali aiutano, ma basare la loro scelta su quello che può accadere su strada nn mi pare corretto .. a meno che nn apparteniate ad una di quelle classi sopra esposte o magarisiete un poliziotto come master.,

                              Commenta

                              Working...
                              X