il judo non serve a niente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
    ma io nn capisco perchè bisogna sempre buttar tutto sul piano della strada
    ma che dovete fa bische clandestine?
    dovete andare in iraq? dovete fare gli incursori?
    io nn vi capisco .. praticate lo posrt che più vi piace nn è semplice?
    poi su strada un po tutte le arti marziali aiutano, ma basare la loro scelta su quello che può accadere su strada nn mi pare corretto .. a meno che nn apparteniate ad una di quelle classi sopra esposte o magarisiete un poliziotto come master.,
    non è vero il judo non aiuta perchè se ti tirano calci e pugni muori

Commenta

• Zbaino
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      ma scusa tu hai detto che il judo è inutile e io ti ho chiesto se ne sei sicuro al 100%

e se dato che sai portare pugni e calci voglio sapere se potresti battere qualsiasi judoka perchè da come hai descritto la situazione sarebbe così
      se è per questo ho cognizione anche di leve, parate, proeizioni, etc..
      e proprio per questo le proieizioni le vedo moooolto distanti dal risolvere un combattimento
      ma poi che caxxo vuol dire "ne sei sicuro al 100%"??
      ti ho già ripetuto mille volte che è una mia considerazione personale
      personalmente mi fanno molta più paura quelli che fanno thai pechè sono dei carriarmati

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
        se è per questo ho cognizione anche di leve, parate, proeizioni, etc..
        e proprio per questo le proieizioni le vedo moooolto distanti dal risolvere un combattimento
        ma poi che caxxo vuol dire "ne sei sicuro al 100%"??
        ti ho già ripetuto mille volte che è una mia considerazione personale
        personalmente mi fanno molta più paura quelli che fanno thai pechè sono dei carriarmati
        anche a me farebbe più paura un thai ma cosa c'entra?

non riduciamo tutto a secondo me pikachu è più forte di goku, io sto valutando il judo ora.

Commenta

• Zbaino
          • 0
          • 0
          • Send PM

poi su strada un po tutte le arti marziali aiutano, ma basare la loro scelta su quello che può accadere su strada nn mi pare corretto .. a meno che nn apparteniate ad una di quelle classi sopra esposte o magarisiete un poliziotto come master.,
          si vabbè, mò ci mettiamo pure il motto "l'importante è partecipare" e abbiamo il trionfo dell'ipocrisia
          sinceramente io (e non penso di essere l'unico) faccio arti marziali perchè se in strada mi trovassi in pericolo vorrei avere qualche possibilità di uscirne il meno malconcio possibile
          e così assurdo avere questa finalità??
          ovvio che poi mi piacciono tutti gli aspetti di contorno (stretching, percorso di studi, etc), ma la scopo principale è quello di avere un mezzo che mi dia cognizione delle mie possibilità fisiche in relazione ad un avversario
          altrimenti sarei andato a fare danza...

Commenta

• Zbaino
            • 0
            • 0
            • Send PM

o se un avversario ti prende alle spalle
            ma quanti film vedi??
            ma tu credi che se uno ti prende alle spalle sia possibile realmente difendersi???
            ma zio bono
            Last edited by Ospite; 26-05-2007, 14:37:42.

Commenta

• Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

anche a me farebbe più paura un thai ma cosa c'entra?

non riduciamo tutto a secondo me pikachu è più forte di goku, io sto valutando il judo ora.
              black, sei pesante
              te l'ho già detto
              il judo per me è inutile. stop
              e la mia considerazione deriva dall'esperienza.
              cos'altro devo dirti?

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • Send PM

ma quanto film vedi??
                ma tu credi che se uno ti prende alle spalle sia possibile realmente difendersi???
                ma zio bono
                se ti bloccano certo che c'è la possibilità spaino se ti danno una gomitata sulla nuca un pò meno, era per rendere il combattimento ravvicinato

Commenta

• bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

si vabbè, mò ci mettiamo pure il motto "l'importante è partecipare" e abbiamo il trionfo dell'ipocrisia
                  sinceramente io (e non penso di essere l'unico) faccio arti marziali perchè se in strada mi trovassi in pericolo vorrei avere qualche possibilità di uscirne il meno malconcio possibile
                  e così assurdo avere questa finalità??
                  ovvio che poi mi piacciono tutti gli aspetti di contorno (stretching, percorso di studi, etc), ma la scopo principale è quello di avere un mezzo che mi dia cognizione delle mie possibilità fisiche in relazione ad un avversario
                  altrimenti sarei andato a fare danza...
                  se il tuo obiettivo principale è quello nn obietto ..
                  però penso e spero che ci sia ancora tanta gente che pratichi la l'arte marziale come sport.... e la sicurezza data su strada sia una conseguenza dello sport e nn il puro obiettivo..

Commenta

• Zbaino
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

se il tuo obiettivo principale è quello nn obietto ..
                    però penso e spero che ci sia ancora tanta gente che pratichi la l'arte marziale come sport.... e la sicurezza data su strada sia una conseguenza dello sport e nn il puro obiettivo..
                    ma pensi che il mio obiettivo sia quello di andare nei locali, creare risse e poi menarmi?
                    no perchè mi sa che hai la visione delle cose un pò distorta
                    fare arti marziali di solito lo si fa per avere un minimo di cognizione nei confronti di un aggressore....qualsiasi persona lo fa con quell'intento
                    è così moralmente sbagliato??

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

Perchè credi che gli incursori siano dei picchiatori?????
                      In zone di guerra serve ben altro che la conoscenza delle arti marziali!!
                      ti ricordi quel robusto panettiere, istruttore di arti marziali e di body building e che faceva il buttafuori ed è stato (ingiustamente) insignito della medaglia d'oro al valor civile (a differenza di Calipari e dei caduti di nassyria)?
                      Ecco, suddetto panettiere era magari un picchiatore tosto, ma di come si opera in contesti bellici non sapeva una mazza...e si è visto!
                      sigpic

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 1558
                        • 97
                        • 265
                        • AQ
                        • Send PM

Qui nn mi trovate affatto d'accordo.Sono anni che faccio judo e se mi dite che il judo nn serve a niente non sò proprio cosa dirvi....se conosceste il vero judo dovreste cambiare idea.

Il judo è un arte marziale ottenuta da Jigoro Kano raffinando il ju-jitsu più antico nato con lo scopo della difesa personale.Il judo è stata un arma nelle mani di questa gente per molto tempo che nn avrebe avuto altro modo per difendersi dalle incursioni dei mongoli.

Chi di voi ha una minima idea di cosa è il judo oggi non conosce il judo come arte marziale ma lo conosce come sport e che per poter essere fatto in maniera agonistica ha previsto l'eliminazione della fase di calci e pugni.Insomma voi nn avete modo di conoscere il vero spirito del judo che nella sua interezza comprende calci e pugni,proiezioni,immobilizazioni,leve e strangolamenti.Insomma comprende di tutto ed è a mio avviso il miglior mezzo di difesa esistente al mondo.

Poi voi vedete incontri come quello molto statico e brutto in quanto incentrato solo sulla lotta a terra senza arrivare in fondo a nulla di concreto e vi sentite in diritto di criticare ma lo fate a mio avviso senza una vera cognizione di causa.

P.S:Prima di venire a dire che il judo nn serve a niente provate a subire qualche proiezione realizzata in maniera corretta e ne riparliamo...
                        E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                        De ci ole specula e corrompe,difendila
                        De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                        Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                        Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                          Qui nn mi trovate affatto d'accordo.Sono anni che faccio judo e se mi dite che il judo nn serve a niente non sò proprio cosa dirvi....se conosceste il vero judo dovreste cambiare idea.

Il judo è un arte marziale ottenuta da Jigoro Kano raffinando il ju-jitsu più antico nato con lo scopo della difesa personale.Il judo è stata un arma nelle mani di questa gente per molto tempo che nn avrebe avuto altro modo per difendersi dalle incursioni dei mongoli.

Chi di voi ha una minima idea di cosa è il judo oggi non conosce il judo come arte marziale ma lo conosce come sport e che per poter essere fatto in maniera agonistica ha previsto l'eliminazione della fase di calci e pugni.Insomma voi nn avete modo di conoscere il vero spirito del judo che nella sua interezza comprende calci e pugni,proiezioni,immobilizazioni,leve e strangolamenti.Insomma comprende di tutto ed è a mio avviso il miglior mezzo di difesa esistente al mondo.

Poi voi vedete incontri come quello molto statico e brutto in quanto incentrato solo sulla lotta a terra senza arrivare in fondo a nulla di concreto e vi sentite in diritto di criticare ma lo fate a mio avviso senza una vera cognizione di causa.

P.S:Prima di venire a dire che il judo nn serve a niente provate a subire qualche proiezione realizzata in maniera corretta e ne riparliamo...
                          da un eccesso all'altro

Commenta

• Zbaino
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                            è a mio avviso il miglior mezzo di difesa esistente al mondo.

Commenta

• francipalermo
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 127
                              • 4
                              • 0
                              • palermo
                              • Send PM

concordo col dire che non è vero che il judo non serve a niente, io l'ho praticato insieme al jujtsu ( di cui è cugino strettissimo), non sono solo proiezioni, ma anche leve e strangolamenti, nonchè molta moltissima lotta a terra, ed una resitenza agli sforzi isometrici elevatissima, ovvio parliamo di judo fatto ad un certo livello, avete mai provato a buttare per terra un judoka perfettamente allenato? quando nei vari post si parla di zuffe di pugni e di calci, mi sembra sempre che si parli di gente che picchia bambole di cartone inanimate che stanno lì a farsi picchiare bellamente, e pugni di qua e calci di là e colpo d'apertura e via dicendo

cari supermen, ma la gente kattiva, quella vera, la avete incontrata mai??

auguratevi che mai accada.

Commenta

• Zbaino
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da francipalermo Visualizza Messaggio
                                cari supermen, ma la gente kattiva, quella vera, la avete incontrata mai??

auguratevi che mai accada.
                                il judo risolve tutto
                                il judo permette anche di fare 6 al superenalotto?

Commenta

Working...
                                X