KRAV MAGA-che soddisfazione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    quindi tu vai sempre in giro con un coltello xke altrimenti nn sapresti difenderti facci capire
    Ma no, era un "ti" generico a titolo esemplificativo!!!mi hai preso x Jack lo Squartatore????
    sigpic

    Commenta

    • Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

      #32
      Si auhauhauhauhauhauh
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta

      • rave
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2003
        • 579
        • 12
        • 3
        • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        Il fatto è che per essere in grado di difendersi non è necessario conoscere le arti marziali (nel senso stretto del termine). Chiariamoarlando di difesa intendo la capacità di reagire ad un pericolo, ponendosi al sicuro da questo. Io posso non avere idea di come si tira un calcio, ma se so usare un coltello sono in grado di difendermi (almeno con un coltello in mano)...lo ripeto di nuovo: il Krav maga non ti insegna a combattere: su un ring un esperto di krav verrebbe fatto a pezzi da chiunque. Ma nel caso di aggressione in strada o alle spalle o in luoghi chiusi, l'esperto di krav è in grado di reagire repentinamente e decisamente, semplicemente xke sa come fare.Es..a me hanno insegnato a liberarmi se uno mi prende il collo da dietro o mi punta una pistola o un coltello da dietro la schiena.Laforza sta nella sorpresa e nella velocità.Un colpo agli occhi o alla bocca dello stomaco o al collo del piede dato all'improvviso non mette KO...xo rallenta e stordisce l'aggressore.E a questo punto puoi scegliere: o scappi (e in strada è sempre la cosa piu saggia da fare, che magari poi spuntano i ferri) o cerchi di sfruttare la sorpresa e stendere l'avversario. La El-Al, compagnia aerea di bandiera israeliana, ingaggia personale esperto di krav maga (non di kick o muay thay o karate....) proprio xke sn addestrati a reagire ad aggressioni "sporche" non ad onorevoli combattimenti!!
        Per saper fare le cose sporche.. prima impara quelle pulite...
        E' come voler correre senza saper camminare.
        Gia se vuoi dare un colpo al coltello col piede devi saper dare un calcio, e se uno ha il coltello, sbagliare bersaglio di 2 cm vuol dire coltellata presa!!!!!
        (p.s. se nn sai calciare cn precisione, di 2 cm sbagli sicuro!)
        Se nn hai la minima idea di come si da un calcio, ma "sai usare il coltello" butti i tuoi soldi, hai un falso sentimento di sicurezza di te, è come se facessi lezione da Wanna Marchi, e chi ti insegna dovrebbe darsi all'ippica.

        Io penso che prima bisogna imparare tecnica di calcio, di pugno, schivate e nel mentre metterci qualcosina di autodifesa, non partire subito con "disarmo da pistola puntata", "difesa da attacco nucleare" e cose del genere..
        sigpic
        Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

        Commenta

        • jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
          Io penso che prima bisogna imparare tecnica di calcio, di pugno, schivate e nel mentre metterci qualcosina di autodifesa, non partire subito con "disarmo da pistola puntata", "difesa da attacco nucleare" e cose del genere..

          Commenta

          • Frattaz
            鏡花 水月
            • Nov 2006
            • 6552
            • 237
            • 320
            • Milano
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
            Per saper fare le cose sporche.. prima impara quelle pulite...
            E' come voler correre senza saper camminare.
            Gia se vuoi dare un colpo al coltello col piede devi saper dare un calcio, e se uno ha il coltello, sbagliare bersaglio di 2 cm vuol dire coltellata presa!!!!!
            (p.s. se nn sai calciare cn precisione, di 2 cm sbagli sicuro!)
            Se nn hai la minima idea di come si da un calcio, ma "sai usare il coltello" butti i tuoi soldi, hai un falso sentimento di sicurezza di te, è come se facessi lezione da Wanna Marchi, e chi ti insegna dovrebbe darsi all'ippica.

            Io penso che prima bisogna imparare tecnica di calcio, di pugno, schivate e nel mentre metterci qualcosina di autodifesa, non partire subito con "disarmo da pistola puntata", "difesa da attacco nucleare" e cose del genere..

            ogni intervento che fai piu sono convinto che la pensiamo uguale

            Commenta

            • rave
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2003
              • 579
              • 12
              • 3
              • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
              ogni intervento che fai piu sono convinto che la pensiamo uguale
              Magari siamo fratelli gemelli e nn lo sappiamo!!!
              sigpic
              Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

              Commenta

              • Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

                #37
                effettivamente quello ke dice rave è inosanto
                ehm cioè volevo dire SACROSANTO
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta

                • bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
                  Per saper fare le cose sporche.. prima impara quelle pulite...
                  E' come voler correre senza saper camminare.
                  Gia se vuoi dare un colpo al coltello col piede devi saper dare un calcio, e se uno ha il coltello, sbagliare bersaglio di 2 cm vuol dire coltellata presa!!!!!
                  (p.s. se nn sai calciare cn precisione, di 2 cm sbagli sicuro!)
                  Se nn hai la minima idea di come si da un calcio, ma "sai usare il coltello" butti i tuoi soldi, hai un falso sentimento di sicurezza di te, è come se facessi lezione da Wanna Marchi, e chi ti insegna dovrebbe darsi all'ippica.

                  Io penso che prima bisogna imparare tecnica di calcio, di pugno, schivate e nel mentre metterci qualcosina di autodifesa, non partire subito con "disarmo da pistola puntata", "difesa da attacco nucleare" e cose del genere..
                  Chi ha parlato di colpire un coltello col piede?ma scherziamo???mi avete preso x bruce lee???ho detto colpire il COLLO del piede dell'avversario con un pestone in caso di aggressione da dietro..fa un male inimmaginabile.Cmq avete presente i corsi di autodifesa x le donne?...ecco sostanzialmente si tratta di tecniche di krav maga.Certo, nessuno pretende che una donna di 55 kg possa stendere un uomo di 90kg ma coglierlo di sorpresa e farlo desistere da un'eventuale aggressione si. Lo ripeto x la centesima volta: il krav non serve x combattere, serve x sfuggire ad aggressioni in strada: non è combattimento, è autodifesa! Per il resto, lungi da me il credermi kenshiro!!
                  sigpic

                  Commenta

                  • mauryrx81
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 80
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    sana s*****tata??non mi interessa, io non so assolutamente menare e cerco sempre di non mettermi nei guai.Ma ho imparato a reagire e a non farmi mettere sotto da nessuno,per cui se arriva il bullo che mi spintona e stronzeggia duro, io non ci penso due volte, se ho un bicchiere in mano glielo schianto in faccia e poi mi dileguo!
                    Lascia stare il bicchiere !!!

                    in commercio esistono delle micro pistole cal 22 davvero piccole e praticissime, te ne compri una e la puoi usare anche come portachiavi... al primo stronzo che ti guarda male gli spari giusto giusto nel centro dello stomaco.. il rumore dello sparo è paragonabile allo schiocco delle dita..
                    Viva la lealtà!!!

                    Commenta

                    • Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

                      #40
                      ragazzi stiamo andando oltre dai vivo in un quartiere di merda frequento gente di merda e non ho mai avuto bisogno di ricorrere a tali metodi ingegnosi moderni per difesa
                      e su dai, è proprio il massimo estremo comprarsi una micropistola
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta

                      • master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                        Ritengo sia il metodo di combattimento piu efficace e facile da imparare...NON è un arte marziale. NON ha regole.è semplicemente un'insieme di tecniche di difesa bastardissime, e maledettamente efficaci.I cardini sono aggressività, velocità e sorpresa: ossia se decidi di difenderti non esitare, vai deciso, fallo in fretta e prendi l'aggressore alla sprovvista, in modo da causare il maggior danno nel minor tempo e dileguarti in fretta.Colpi caldamente consigliati:ditate neglio occhi,morsi, colpi alle palle, al collo, al naso, alle orecchie...
                        è stata inventata in israele x la difesa contro le aggressioni sia a mani nude sia armate, ed è pensata per neutralizzare la minaccia nel piu breve tempo possibile: attualmente la adottano le forze di sicurezza di molti paesi, compresi Inghilterra e Israele.
                        Perchè soddisfazione allora??perchè funzia!!!!!!
                        Premettiamo: io non sono un picchiatore, sono sovrappeso e ho pure gli occhiali. Morale, se un omaccione che pesa 20 kg piu di me e magari conosce le arti marziali ed è pure cattivo mi aggredisce vado giù come un pero.....come fare dunque? semplicemente, gioco d'anticipo:se penso che l'omone in questione mi stia per menare, colpisco di sopresa e forte dove fa piu male e poi sego il palo! Venerdi scorso ho avuto da ridire con un marocchino al bar...il tipo si è alterato e mi ha dato uno spintone...mi sono aggrappato al suo braccio, gli ho preso il dito indice e l ho spinto verso l'alto con tutte le mie forze...credo di averglielo spezzato, ma non ne sono sicuro, perchè 2 secondi dopo ero già fuori dal bar!

                        Troppo facile.Se si gioca d'anticipo funziona tutto anche un diretto al muso.
                        Il problema e' un altro.Se il tizio che ti vuole pestare e' gia' in guardia, esperto picchiatore, che fai? Il Krav in questo senso non serve a nulla.
                        Ecco perche' invece sono piu' efficaci la mhuay, la la boxe, la lotta o il WT.
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta

                        • Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

                          #42
                          la penso come master
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta

                          • master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            la penso come master
                            Abbiamo delle affinita' mentali Rampage.
                            Nella mia squadra avrei bisogno di gente come te. . .
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta

                            • Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

                              #44
                              che squadra?
                              sei troppo grosso a giudicare dall'avatar per cui meglio informarmi prima xke mi incudi timore
                              asuhasuhasuhasuhasuhasuh
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              • master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                                che squadra?
                                sei troppo grosso a giudicare dall'avatar per cui meglio informarmi prima xke mi incudi timore
                                asuhasuhasuhasuhasuhasuh
                                Il mio turno di squadra volante.
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X