KRAV MAGA-che soddisfazione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

    #16
    contento te di colpire e scappare, abbiamo due filosofie molto diverse

    Commenta

    • bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      contento te di colpire e scappare, abbiamo due filosofie molto diverse
      è solo x difendermi..non è che vado ad attacar briga in giro!il krav maga non ti insegna a combattere, ti insegna a difenderti, a neutralizzare in fretta qualsiasi minaccia. Quando hai un dito rotto, o sei accecato, o vieni colpito alle palle non sei piu in grado di nuocere. Il marocchino di venerdi scorso voleva menarmi..dopo che gli ho rotto un dito non era piu in grado di farlo; fin che lui si teneva la mano io sn uscito dal bar x non aver problemi ma avrei potuto stenderlo..non lo dico x fare il figo:era piegato dal dolore, un dito rotto fa male! sarebbe bastato un montante al setto nasale o un colpo alla nuca o alle palle x metterlo giù definitivamente. In quel momento lui pensava solo al suo dito, era completamente indifeso e non sarebbe mai riuscito ad evitare un secondo colpo.
      è questa la filosofia del krav maga: neutralizza la minaccia nel modo piu rapido possibile.E ti assicuro che funziona: il mio istruttore è un ometto di 1.70 per una settantina di kg, eppure è in grado di difendersi con qualsiasi cosa: una penna, un bicchiere, un telefonino....una sera in discoteca ha spezzato una rotula ad un buttafuori, piantandogli un pestone dall'alto verso il basso sul lato del ginocchio.Poi ovviamente non è stato li ad aspettare che arrivassero i suoi colleghi, ti pare??
      sigpic

      Commenta

      • Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        No è una cazzata...piu sono grossi piu fanno male..un pugno dato da uno di 100 kg ti mette giu, altrimenti xke negli sport di combattimento ci sono le categorie???o pensi che Buakaw por Pramuk sarebbe in grado di mettere al tappeto il Mike Tyson dei tempi d'oro o Mirco Crocop??? se trovi uno che pesa 20kg piu di te e sa menare sei nei guai.ovvio che se litighi con un bamboccio gonfiato lo meni!
        CAZZATONA!
        vediti qualche match come per esempio:
        KAOKLAI KAENNORSING (75 kg) VS ALEXEI IGNASHOV (104 kg)

        REMI BONJASKI (90 kg) VS HONG MAN CHOI (168 kg)


        beh quelli col peso minore li hanno battuti e anche picchiandoli fortemente
        si chiaro, li eravamo su un ring con delle regole e delle limitazioni che in strada non ci sono ma credo che la cosa faccia riflettere sul fatto che se usi l'intelligenza e giochi d'astuzia, se sai dove colpire (punti del corpo) e soprattutto se hai due palle che ti fumano = HAI LA MEGLIO TU
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta

        • Centu
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 484
          • 14
          • 2
          • Send PM

          #19
          Bersiker ti do ragione, ma attenzione certi colpi e certi modi di agire vanno attuati solo se in reale ed estremo caso di pericolo. Con un montante al setto nasale rischi di ammazzare una persona, così come lo può fare un calcio ben assestato nei testicoli o un colpo sotto le ascelle o ancora un colpo alla gola e tanti altri ancora.
          Se si è in serio pericolo ok (vogliono farmi la pelle), non ci sono regole,non c'è onore...meglio a te che a me, ma diversamente rischi di rovinare la vita a una persona...e anche la tua!
          Io rendo zoppo, magari per tutta la vita una persona, se qst vuole affettarmi non se mi si avvicina dicendomi "caxxo c'hai da guadare"!
          Certi metodi sono efficaci e letali ma proprio per qst bisogna rendersi conto che forse è meglio fare la figura del codardo (anche se so benissimo di non esserlo e di poter uscire da una situazione in modo diverso)piuttosto che rischiare di finire in casini di cui non conosco bene l'entità!

          Commenta

          • bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
            Bersiker ti do ragione, ma attenzione certi colpi e certi modi di agire vanno attuati solo se in reale ed estremo caso di pericolo. Con un montante al setto nasale rischi di ammazzare una persona, così come lo può fare un calcio ben assestato nei testicoli o un colpo sotto le ascelle o ancora un colpo alla gola e tanti altri ancora.
            Se si è in serio pericolo ok (vogliono farmi la pelle), non ci sono regole,non c'è onore...meglio a te che a me, ma diversamente rischi di rovinare la vita a una persona...e anche la tua!
            Io rendo zoppo, magari per tutta la vita una persona, se qst vuole affettarmi non se mi si avvicina dicendomi "caxxo c'hai da guadare"!
            Certi metodi sono efficaci e letali ma proprio per qst bisogna rendersi conto che forse è meglio fare la figura del codardo (anche se so benissimo di non esserlo e di poter uscire da una situazione in modo diverso)piuttosto che rischiare di finire in casini di cui non conosco bene l'entità!
            Hai ragione in pieno!
            sigpic

            Commenta

            • Frattaz
              鏡花 水月
              • Nov 2006
              • 6552
              • 237
              • 320
              • Milano
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
              Ritengo sia il metodo di combattimento piu efficace e facile da imparare...NON è un arte marziale. NON ha regole.è semplicemente un'insieme di tecniche di difesa bastardissime, e maledettamente efficaci.I cardini sono aggressività, velocità e sorpresa: ossia se decidi di difenderti non esitare, vai deciso, fallo in fretta e prendi l'aggressore alla sprovvista, in modo da causare il maggior danno nel minor tempo e dileguarti in fretta.Colpi caldamente consigliati:ditate neglio occhi,morsi, colpi alle palle, al collo, al naso, alle orecchie...
              è stata inventata in israele x la difesa contro le aggressioni sia a mani nude sia armate, ed è pensata per neutralizzare la minaccia nel piu breve tempo possibile: attualmente la adottano le forze di sicurezza di molti paesi, compresi Inghilterra e Israele.
              Perchè soddisfazione allora??perchè funzia!!!!!!
              Premettiamo: io non sono un picchiatore, sono sovrappeso e ho pure gli occhiali. Morale, se un omaccione che pesa 20 kg piu di me e magari conosce le arti marziali ed è pure cattivo mi aggredisce vado giù come un pero.....come fare dunque? semplicemente, gioco d'anticipo:se penso che l'omone in questione mi stia per menare, colpisco di sopresa e forte dove fa piu male e poi sego il palo! Venerdi scorso ho avuto da ridire con un marocchino al bar...il tipo si è alterato e mi ha dato uno spintone...mi sono aggrappato al suo braccio, gli ho preso il dito indice e l ho spinto verso l'alto con tutte le mie forze...credo di averglielo spezzato, ma non ne sono sicuro, perchè 2 secondi dopo ero già fuori dal bar!

              Attenzione.
              Stai commettendo un errore.

              Le arti marziali , TUTTE funzionano cosi.
              Non degnamo del nome arti marziali quelle che si sono dimenticate che sono nate per la guerra.
              Le arti marziali sono bastarde e non seguono regole.

              Poche storie. Poi le competizioni ci sono e sono regolate , ma tecniche e allenamenti non dovrebbero essere mirate alla competizione.

              Di nuovo quelli che fanno solo kata forme e competizioni non sono praticanti di arti marziali.

              Detto ciò , occhio , che se ti metti a giocare alle prese con un artista marziale o un combattente mma (o un pirla col coltello) ti spezza a tibiate metà delle ossa che hai. (non a te te , in general ) .

              Nel senso ...diffidiamo dalle cose troppo facili

              Dove ti alleni cmq?

              Commenta

              • Frattaz
                鏡花 水月
                • Nov 2006
                • 6552
                • 237
                • 320
                • Milano
                • Send PM

                #22
                e in grande misura le categorie di peso non sono per il peso letteralmente , ma per la lunghezza delle leve.... uno alto 1.60 nn mi tocca perchè ho le gambe lunghe come lui per dire

                Commenta

                • bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                  Attenzione.
                  Stai commettendo un errore.

                  Le arti marziali , TUTTE funzionano cosi.
                  Non degnamo del nome arti marziali quelle che si sono dimenticate che sono nate per la guerra.
                  Le arti marziali sono bastarde e non seguono regole.

                  Poche storie. Poi le competizioni ci sono e sono regolate , ma tecniche e allenamenti non dovrebbero essere mirate alla competizione.

                  Di nuovo quelli che fanno solo kata forme e competizioni non sono praticanti di arti marziali.

                  Detto ciò , occhio , che se ti metti a giocare alle prese con un artista marziale o un combattente mma (o un pirla col coltello) ti spezza a tibiate metà delle ossa che hai. (non a te te , in general ) .

                  Nel senso ...diffidiamo dalle cose troppo facili

                  Dove ti alleni cmq?
                  Si beh certo..io non so combattere,tutt'al piu so difendermi...se dovessi venire alle mani con uno tosto non ne uscirei vivo...A MENO CHE sfruttando l'effetto sorpresa non riesca a colpirlo x primo, magari gli occhi o alle palle...dopodichè 5 secondi sono piu che sufficienti x allontanarsi e mettersi in salvo! Mai letto i libri di Mc Nab? è un ex soldato del SAS britannico e in un libro (azione immediata) racconta pure le tecniche di addestramento corpo a corpo delle forze speciali inglesi...ossia derivazione del Krav. Oppure hai presente i video di Al Quaida dove mostrano i terroristi che si addestrano nel corpo a corpo? Beh non ci crederai, ma usano le tecniche del Sambo (che è la disciplina di lotta a mani nude che insegnavano nell'Armata Rossa e che è molto simile al krav maga) Ripeto cmq, non sono discipline che ti fanno diventare chuck norris... sono tecniche, trucchi subdoli se vuoi, che servono ad uscire da certe situazioni, sfruttando in primis l'effetto sorpresa. Oltretutto uno studio completo di queste discipline comprenderebbe pure l'uso di armi corte (pistola e coltello).
                  sigpic

                  Commenta

                  • Frattaz
                    鏡花 水月
                    • Nov 2006
                    • 6552
                    • 237
                    • 320
                    • Milano
                    • Send PM

                    #24
                    forse li ho letti..anzie mcnab probabile molto.

                    cmq mica ti ho detto niente contro lol :P

                    solo occhio ^^

                    Commenta

                    • DNP
                      CHEMICAL MODERATOR
                      • Apr 2005
                      • 9480
                      • 535
                      • 58
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                      forse li ho letti..anzie mcnab probabile molto.

                      cmq mica ti ho detto niente contro lol :P

                      solo occhio ^^
                      Ma anche tu non facevi KRAFT MAGNA?????
                      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                      G. Kuschinsky

                      Commenta

                      • buldozer
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 5789
                        • 37
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        lunica cosa da fare e un colpo solo....

                        di 38 pero'...

                        Commenta

                        • rave
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2003
                          • 579
                          • 12
                          • 3
                          • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
                          • Send PM

                          #27
                          Bhè, parere mio personale, se fai Krav Jkd Wt ecc.. e hai una panza da far spavento e una mobilità tale che nn ti permette nemmeno di piegarti ad allacciarti le scarpe mi dispiace ma le prendi anche da un bambino che fa karate.
                          Sempre a parere personale queste discipline le trovo (escludo il WT essendo gia piu una AM tradizionale) ottime e devastanti per chi gia ha esperienza di kick, thai, boxe , tkd, karate... Essendo ben allenato tecnicamete in pugni e calci e resistente ad un combattimento (sia pur sportivo, ma almeno un pugno in faccia si sa cosa voglia dire), ha gia fatto tutti quegli allenamenti atti a imparare tecniche base.
                          Chi nn ha mai fatto nulla e pretende di imparare a difendersi ( e pensare di sapersi difendere realmente.. che è peggio) facendo una di queste discipline per 1 ora due giorni a settimana.. ha sbagliato tutto.
                          sigpic
                          Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

                          Commenta

                          • bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
                            Bhè, parere mio personale, se fai Krav Jkd Wt ecc.. e hai una panza da far spavento e una mobilità tale che nn ti permette nemmeno di piegarti ad allacciarti le scarpe mi dispiace ma le prendi anche da un bambino che fa karate.
                            Sempre a parere personale queste discipline le trovo (escludo il WT essendo gia piu una AM tradizionale) ottime e devastanti per chi gia ha esperienza di kick, thai, boxe , tkd, karate... Essendo ben allenato tecnicamete in pugni e calci e resistente ad un combattimento (sia pur sportivo, ma almeno un pugno in faccia si sa cosa voglia dire), ha gia fatto tutti quegli allenamenti atti a imparare tecniche base.
                            Chi nn ha mai fatto nulla e pretende di imparare a difendersi ( e pensare di sapersi difendere realmente.. che è peggio) facendo una di queste discipline per 1 ora due giorni a settimana.. ha sbagliato tutto.
                            Il fatto è che per essere in grado di difendersi non è necessario conoscere le arti marziali (nel senso stretto del termine). Chiariamoarlando di difesa intendo la capacità di reagire ad un pericolo, ponendosi al sicuro da questo. Io posso non avere idea di come si tira un calcio, ma se so usare un coltello sono in grado di difendermi (almeno con un coltello in mano)...lo ripeto di nuovo: il Krav maga non ti insegna a combattere: su un ring un esperto di krav verrebbe fatto a pezzi da chiunque. Ma nel caso di aggressione in strada o alle spalle o in luoghi chiusi, l'esperto di krav è in grado di reagire repentinamente e decisamente, semplicemente xke sa come fare.Es..a me hanno insegnato a liberarmi se uno mi prende il collo da dietro o mi punta una pistola o un coltello da dietro la schiena.Laforza sta nella sorpresa e nella velocità.Un colpo agli occhi o alla bocca dello stomaco o al collo del piede dato all'improvviso non mette KO...xo rallenta e stordisce l'aggressore.E a questo punto puoi scegliere: o scappi (e in strada è sempre la cosa piu saggia da fare, che magari poi spuntano i ferri) o cerchi di sfruttare la sorpresa e stendere l'avversario. La El-Al, compagnia aerea di bandiera israeliana, ingaggia personale esperto di krav maga (non di kick o muay thay o karate....) proprio xke sn addestrati a reagire ad aggressioni "sporche" non ad onorevoli combattimenti!!
                            sigpic

                            Commenta

                            • bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Serenissima Veneta Repubblica
                              • Send PM

                              #29
                              "Io posso non avere idea di come si tira un calcio, ma se so usare un coltello sono in grado di difendermi "...

                              Quando un uomo con una pistola incontra un uomo con un fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto!!!! Lo dice pure il grande Sergio leone!!:-D
                              sigpic

                              Commenta

                              • Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

                                #30
                                quindi tu vai sempre in giro con un coltello xke altrimenti nn sapresti difenderti facci capire
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X