NuovoPc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ayurvedi77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2002
    • 1632
    • 19
    • 6
    • Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Napalm
    Do you understand "espandibilità"?

Ho detto per una questione di espandibilità! Se io compro ora un pc e tra un anno o 2 voglio aggiornarlo, che ci metto se gli XP non si trovano più e ci sono solo i gli AMD64? Mi tocca cambiare anche mobo e forse qualcos'altro.

Non credere che io sia a favore per comprare sempre il top
    E tu credi davvero che tra 1 o 2 anni non esistano più i 32 bit?
    Beh saresti uno dei più ottimisti te lo assicuro

Vabbuò comunque ognuno è libero di far ciò che vuole, ci mancherebbe...
    0

Codice:
    apt-get remove brain
    apt-get install windows-Vista

Commenta

• Napalm
      L'eletto
      • Nov 2000
      • 19260
      • 309
      • 216
      • Marche
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77
      E tu credi davvero che tra 1 o 2 anni non esistano più i 32 bit?
      Beh saresti uno dei più ottimisti te lo assicuro

Vabbuò comunque ognuno è libero di far ciò che vuole, ci mancherebbe...
      0
      Non so se tra 1-2 anni non ci saranno più i 32 bit. Fatto sta che AMD ha iniziato a produrli e se compro AMD ora per espandere in futuro con la stessa mobo dovrò comprare AMD.
      Se compro ora, voglio andare sul sicuro
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Ayurvedi77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2002
        • 1632
        • 19
        • 6
        • Pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da domen3
        Magari verrò a prenderle da tè lezioni!
        Ovviamente faresti solo bene, visto che apparte parlar di giochi e schede video sembri non esser buono ad altro, in questo campo...
        Ma sei uno di quelli che pensa: "su un'architettura a 64bit posso far girare contemporaneamente due SO a 32 bit"? No sai perchè c'è anche di questo in giro

Vai piano non chiedermi tutto D'un bottO..già per me dura leggere.....

dici:Ho detto che hai miglioramenti a parità di clock...
        e te pare poco??
        Avrai visto gente che dopo un a dir poco pesante overclock arriverà a 20000 vorrai dire.....
        Certo che mi pare poco!
        Tu non ti rendi conto che quando una persona ti chiede: che pc potrei comprare? Tu devi rispondere: "Cosa devi farci?" prima di tutto!
        Un benchmark 3d non vuol dire NIENTE!
        O meglio: se passi le giornate a giocare (come penso faccia tu ) e a far girare 3dMark per masturbarti sui risultati può anche bastarti!
        Ma almeno chiedi a cosa gli deve servire stò PC!
        Ripeto: sono sicuramente contro questa forma di 'capitalismo informatico' e di sboronismo, dove gente compra Opteron 10800+ e schede video volanti, e non capisce neanche come funziona il sistema operativo che usa o cos'è la memoria cache e perchè è la più importante!

Continua pure a ridere perchè secondo me(e tant'altri) il metro di giudizio rimane sempre il buon benchmark o giochi che dir si voglia caro il mio sapientone mostro d'informatica

Verifica te stesso prima....poi riporta esperienza
        Ahahahahahaha!
        Il metro di giudizio rimane sempre il benchmark o i giochi, questa me la metto in signature su qualche newsgroup di hacker, voglio vedere cosa succede!
        Chiamami come vuoi ma tu, perdonami, rischi di rimanere un mostro d'ignoranza!

P.S.
        A proposito vuoi un pò di documentazione sulle architetture a 64 bit?
        Magari potresti imparare qualcosa oltre ai giochi!

Codice:
        apt-get remove brain

Commenta

• Ayurvedi77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2002
          • 1632
          • 19
          • 6
          • Pisa
          • Send PM

Originariamente Scritto da Napalm
          Non so se tra 1-2 anni non ci saranno più i 32 bit. Fatto sta che AMD ha iniziato a produrli e se compro AMD ora per espandere in futuro con la stessa mobo dovrò comprare AMD.
          Se compro ora, voglio andare sul sicuro
          Giustissimo! Ripeto: ognuno è libero di pensarla come crede e di spendere i soldi
          come vuole!
          Io personalmente non comprerei MAI un Athlon64 perchè NON è un 64bit come si deve!
          Aspetterei ancora un pò e mi farei un Opteron, soprattutto aspetterei che i produttori di software si aggiornassero (Microsoft e simili nel vostro caso, nel mondo OpenSource i 64 bit sono supportati quasi in ogni progetto, ormai)!

Ancora meglio: al momento l'unico processore a 64 bit SERIO è l'Itanium.
          L'Itanium, come vorrei spiegare a quell'ignorantone di Domen , è il tipico processore 'puro' a 64 bit, il migliore nelle applicazioni medesime, con prestazioni inferiori a qualunque altra CPU nelle applicazioni 32 bit!

La mia visione è che non ci vorranno meno di 2 anni prima che la massa di utenti inizi a pensare seriamente ai 64 bit.

Codice:
          apt-get remove brain

Commenta

• Ayurvedi77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2002
            • 1632
            • 19
            • 6
            • Pisa
            • Send PM

Ah Domen, spero tu sappia l'inglese, questo è un estratto dal sito www.gamepc.com (spero tu lo conosca, è il tuo campo ):

1) Why should I bother moving to 64-bit?
            Unfortunately, many of those looking at 64-bit computing for the desktop really don't know what the platform will offer them, as opposed to promised "better performance" from AMD. While moving from 32-bit code bases to 64-bit code bases is a required step for the future of desktop computing, many are over-emphasizing the effects it will have on today's user.
            The biggest benefits for 64-bit computing on the desktop today are memory limitations and code efficiency. Code compiled for 64-bit processors using 64-bit compilers can often see significant performance boosts compared to the 32-bit world. Performance differences will vary from application to application, but the general target is anywhere from 5-15% performance boosts. Applications which exceed today's 4GB memory limitations of 32-bit Windows will see immediate performance boosts, but for home desktops and gamers, let's face it, those are few and far between. 32-bit applications running on a 64-bit OS will see little to no performance benefit, and in some occasions, will see slight performance decreases.

If you're developing new applications from scratch, the AMD64 solution works out quite well, as you can develop for both 64-bit and 32-bit code bases simultaneously.
            Let’s face it though, nothing for gaming and the home desktop is going to require a 64-bit processor for a good long while. Don’t get sucked into the marketing hoopla surrounding 64-bit, for most users, it will show absolutely no benefit for today’s home computing. Workstations and server admins may very well find the hassle of moving up to 64-bit worth it in the long-run.

Tra chi ha un minimo di base di nozioni informatiche, e tra gli esperti, si sa che i 64 bit, al momento ed ancora per molto, NON SERVONO ALLA MAGGIORANZA DEGLI UTENTI!

Comprare un 64 bit per giocarci mi fa venir voglia di ridere e piangere allo stesso tempo

Se invece di parlare seriamente e discuterne si accusa dicendo che "il mio benchmark dice il contrario, uffi!" non siamo tra persone adulte ma in un asilo!
            Citare il 3dMark come fonte della verità, poi
            Last edited by Ayurvedi77; 26-11-2004, 21:05:37.

Codice:
            apt-get remove brain

Commenta

• Ayurvedi77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2002
              • 1632
              • 19
              • 6
              • Pisa
              • Send PM

Originariamente Scritto da NiKk
              il mio ragionamento era veramente banale.. prendere un processore 64bit x le future applicazioni ke possono sfruttarlo..
              cmq sia cad che videogames sono le cose fondamentali
              Nikk i soldi son tuoi e puoi spenderli come meglio credi!
              Credo però che comprare ora un Athlon 64 (vale 1/3 di un vero 64 bit) equivalga a comprare una CPU a 32 bit al top del clock disponibile al momento!
              Se davvero vuoi spendere concentrati sulla scheda video più sbombolona che esista al momento (chiedi a Domen lui le conosce ) , fatti 1 gb di RAM, soprattutto per il CAD ovvio, scegli due hard disk serial ATA e mettili in RAID e compra il più veloce processore a 32 bit che trovi sul mercato al momento, sei sicuro così di 'volare' in ogni ambito domestico di applicazione ma anche oltre! Se porti la RAM ad almeno 3-4 gb avrai una perfetta workstation

Davvero, documentati e mi darai ragione: spendere soldi nei 64 bit 'raffazzonati' di oggi equivale a buttarli via, niente in una workstation è meglio di RAM e hard disk veloci!
              Last edited by Ayurvedi77; 26-11-2004, 21:08:47.

Codice:
              apt-get remove brain

Commenta

• NiKk
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2004
                • 559
                • 9
                • 15
                • Varese
                • Send PM

grazie mille, niente 64bit allora (x il mom..)
                visto ke si parlava di opensource posso chiederti cosa ne pensi di openoffice?
                ciauu
                "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

Commenta

• Napalm
                  L'eletto
                  • Nov 2000
                  • 19260
                  • 309
                  • 216
                  • Marche
                  • Send PM

Fatto sta che ancora non c'ha detto a cosa gli serve anche se l'ho chiesto più volte
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• domen3
                    quanno ce vo ce vò
                    • May 2002
                    • 12758
                    • 451
                    • 262
                    • Palermo
                    • Send PM

Ayurvedi77

soltanto una cosa:credo stia un pò esagerando.....
                    vabè te continua a modo tuo ma cortesemente non darmi dell'ignorante(c'è modo e modo) e sopratutto del bambino,evita spropositi nei miei confronti..........

Commenta

• Ayurvedi77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2002
                      • 1632
                      • 19
                      • 6
                      • Pisa
                      • Send PM

soltanto una cosa:credo stia un pò esagerando.....
                      vabè te continua a modo tuo ma cortesemente non darmi dell'ignorante(c'è modo e modo) e sopratutto del bambino,evita spropositi nei miei confronti..........
                      Ti chiedo scusa, mi sono sentito attaccato ed ho risposto di getto (sono un pò istintivo eheh )

P.S.
                      Anche se hai iniziato tu eh!
                      Last edited by Ayurvedi77; 26-11-2004, 22:49:32.

Codice:
                      apt-get remove brain

Commenta

• Ayurvedi77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2002
                        • 1632
                        • 19
                        • 6
                        • Pisa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da NiKk

grazie mille, niente 64bit allora (x il mom..)
                        visto ke si parlava di opensource posso chiederti cosa ne pensi di openoffice?
                        ciauu
                        Credo proprio che non te ne pentirai!
                        In fondo ormai la durata media di un pc è di circa 2 anni, potrai sempre cambiare scheda madre e CPU quando disporrai di un parco software che supporta alla grande i 64 bit
                        Ad un paio di hard disk SATA in RAID ci farei un pensierino fossi in te

Per quanto riguarda OpenOffice, è un software eccezionale per i seguenti motivi:

- è OpenSource e basandosi sullo standard XML per il suo formato, la compatibilità 'all'indietro' è sempre garantita. Provate ad aprire un documento un attimino più complesso in Office97 con OfficeXP e fatevi le risate...
                        - è gratuito
                        - è compatibile (non al 100% ma quasi) con Microstronz Office
                        - ha numerose funzionalità in più, ad esempio la stampa diretta in PDF o l'esportazione come SWF (Macromedia Flash), solo per citarne due
                        - può contare su una velocità di sviluppo maggiore rispetto all'equivalente Microzozz
                        - può esser testato liberamente da chiunque, percui la potenziale (ma anche effettiva) stabilità non ha paragoni

I difetti sono tutti di gioventù, e la loro correzione è solo questione di tempo:
                        velocità di esecuzione (migliora di release in release) e 'pesantezza' generale, anche se non ho ancora condotto nessun test di comparazione a riguardo (mentre la velocità di esecuzione è palesemente più bassina di MS Office).
                        Anche una più semplice configurazione delle 'sorgente dati' (ovvero quella parte di OpenOffice paragonabile ad ACCESS) aiuterebbe chi usa questo database a passare ad OpenOffice.org (in particolare piccole-medio imprese ed uffici).

Codice:
                        apt-get remove brain

Commenta

• Nesquik
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2003
                          • 401
                          • 3
                          • 0
                          • /home/nesquik
                          • Send PM

Ayurvedi...

ayurvedi... torno dopo un po' e ti trovo in guerra ??

p.s.: voglio venire anche io a lezione da te...
                          .
                          RFC Project aspetta il tuo contributo

Originariamente Scritto da JPP
                          io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

Commenta

• domen3
                            quanno ce vo ce vò
                            • May 2002
                            • 12758
                            • 451
                            • 262
                            • Palermo
                            • Send PM

.........comunque

Originariamente Scritto da Ayurvedi77
                            Ti chiedo scusa, mi sono sentito attaccato ed ho risposto di getto (sono un pò istintivo eheh )

P.S.
                            Anche se hai iniziato tu eh!
                            Non t'ho attaccato per niente......chiaro l'ho indirizzato verso il sistema abbastanza performante su cui far girare bene li giochi(ciò che faccio )....
                            Effettivamente lui non ha detto a cosa gli servisse...

trank ci rimani sempre il pluridecorato caxxone informatico ...

Ahò se skerza!!!!
                            Last edited by domen3; 29-11-2004, 13:53:10.

Commenta

• Ayurvedi77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2002
                              • 1632
                              • 19
                              • 6
                              • Pisa
                              • Send PM

Non t'ho attaccato per niente......
                              Mmhhhh mi hai 'attaccato' (nota le virgolette) quando io semplicemente gli chiedevo maggiori informazioni sull'uso che ne avrebbe fatto... Se però salta uno fuori e dà ad intendere che tiro caxxate perchè dico la verità sui 64bit, mentre lui semplicemente si basa su quel 'giocattolo' di 3dMark, perdonami ma mi sento attaccato

trank ci rimani sempre il pluridecorato caxxone informatico ...

Ahò se skerza!!!!
                              Ehehe beh detto da te che non ci capisci nà mazza è un complimento

Codice:
                              apt-get remove brain

Commenta

• Ayurvedi77
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2002
                                • 1632
                                • 19
                                • 6
                                • Pisa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Nesquik
                                ayurvedi... torno dopo un po' e ti trovo in guerra ??

p.s.: voglio venire anche io a lezione da te...
                                Ehhh la guerra è dura e lunga, sempre

P.S.
                                Ovviamente sei già nella mia lista delle lezioni come primo allievo...
                                Per il pagamento non preoccuparti, accetto volentieri in natura (gradita foto del fondoschiena)

Codice:
                                apt-get remove brain

Commenta

Working...
                                X