Originariamente Scritto da Napalm
NuovoPc
Collapse
X
-
grazie x i consigli
per la skeda video come è la situazione mb / bit ? (scusate il linguaggio poco tecnico) nel senso punto sulla ram (quindi 256mb) e/o devo tenere in considerazione anche dei bit? (128 e 256bit ultimamente)
Qual è 1 buon compromesso?
L'idea dei dischi fissi da 10k rpm o scsi l ho subito abbandonata (costo) ..
Per la mobo devo guardare se ha pci express 4x 16x ?
Commenta
-
-
Lascia perdere i mega di ram... 128 o 256mb son quasi ininfluenti se devi giocarci....contrariamente nei lavori di grafica è vero il contrario ..
Naturalmente prendine una con bus a 128 meglio ancora 256 bit questo sì è importante prestazionalmente parlando...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zupermanL'utilizzo lo sappiamo (leggi il post ) e l'impianto lo può mettere dopo...
Se deve fare CAD per lavoro, serve un computer con le palle...se deve giocarci è un conto, se ci deve navigare ne ho uno di seconda mano disponibileOriginariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da domen3Le mie son certezze non ipotesi......
Se dico che la 5700 è nà cagata è perchè l'ho provata....
Idem per lcd..
Il sistema 7+1 non saprei,naturalmente se dispone dei diffusori atti allo scopo potrebbe anche starci...
Dico che non si può consigliare senza sapere che ci deve fare esattamenteOriginariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Commenta
-
-
Perchè vuoi un AMD64?
Cosa devi farci?
Utilizzi applicazioni a 64 bit?
Sai che in teoria il 64 bit è più lento del 32 bit?
L'AMD ha sfornato due grandi processori, AMD64 e Opteron (il migliore), con una ottima emulazione 32bit, percui in generale 'potresti' avere miglioramenti di prestazioni rispetto ad un 32 bit a parità di clock.
Ma se non usi applicativi ma soprattutto un sistema operativo a 64 bit cosa te ne fai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77Perchè vuoi un AMD64?
Cosa devi farci?
L'AMD ha sfornato due grandi processori, AMD64 e Opteron (il migliore), con una ottima emulazione 32bit, percui in generale 'potresti' avere miglioramenti di prestazioni rispetto ad un 32 bit a parità di clock.
Ma se non usi applicativi ma soprattutto un sistema operativo a 64 bit cosa te ne fai?Originariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Commenta
-
-
il mio ragionamento era veramente banale.. prendere un processore 64bit x le future applicazioni ke possono sfruttarlo..
cmq sia cad che videogames sono le cose fondamentali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NiKkil mio ragionamento era veramente banale.. prendere un processore 64bit x le future applicazioni ke possono sfruttarlo..
cmq sia cad che videogames sono le cose fondamentali
Cad a livello professionale? Ci lavori? A cosa dai la priorità? Questo ovviamente sei hai un tetto di spesa, se puoi spendere decine di milioni non ci sono problemi e prendi il top di tuttoOriginariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NapalmPotrebbe essere vero, ma se opta per un AMD deve prendere per forza un 64 bit: acquistando i vecchi amd (ma soprattutto la motherboard) avrebbe già un pc obsoleto con nessuna possibilità di espandibilità futura
Prende un 3400+ ed è più che a posto! Il resto lo fa la scheda video...
Boh sarà perchè sono restìo nei confronti di chi spende in hardware e poi ne sfrutta il 50%...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77Perchè vuoi un AMD64?
Cosa devi farci?
Allora configurazione di appena un mese fà:amd barton xp 3000+ 400mhz, radeon 9800pro@xt 1gb di ram pc 3200....3dmark01 16000 punti ...giochi qualche scatto
Configurazione attuale amd 64 3000+ idem per il resto... 19800 punti 3dmark..nessuna applicazione o gioco che possa minimamente impensierire il procio...
Spiegami adesso tè come possa essere....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da domen3Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii n'altra!!
Allora configurazione di appena un mese fà:amd barton xp 3000+ 400mhz, radeon 9800pro@xt 1gb di ram pc 3200....3dmark01 16000 punti ...giochi qualche scatto
Configurazione attuale amd 64 3000+ idem per il resto... 19800 punti 3dmark..nessuna applicazione o gioco che possa minimamente impensierire il procio...
Spiegami adesso tè come possa essere....
Inoltre sai leggere? Ho detto che hai miglioramenti a parità di clock...
Niente di eccezionale comunque (ti pare eccezionale il tuo risultato?)... Ho visto gente arrivare ai 20000 con un 'semplice' processore a 32bit...
Inoltre basare le prestazioni di un sistema sui videogiochi, perdonami, ma mi fa ridere.
Evvia su!Last edited by Ayurvedi77; 26-11-2004, 17:09:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77Ma conosci almeno le basi dell'informatica? Non credo proprio
Inoltre sai leggere? Ho detto che hai miglioramenti a parità di clock...
Niente di eccezionale comunque (ti pare eccezionale il tuo risultato?)... Ho visto gente arrivare ai 20000 con un 'semplice' processore a 32bit...
Inoltre basare le prestazioni di un sistema sui videogiochi, perdonami, ma mi fa ridere.
Evvia su!
Vai piano non chiedermi tutto D'un bottO..già per me dura leggere.....
dici:Ho detto che hai miglioramenti a parità di clock...
e te pare poco??
Avrai visto gente che dopo un a dir poco pesante overclock arriverà a 20000 vorrai dire.....
Continua pure a ridere perchè secondo me(e tant'altri) il metro di giudizio rimane sempre il buon benchmark o giochi che dir si voglia caro il mio sapientone mostro d'informatica
Verifica te stesso prima....poi riporta esperienzaLast edited by domen3; 26-11-2004, 19:44:10.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77Ma una persona che col PC ci gioca cosa se ne fa di un 64 bit?
Prende un 3400+ ed è più che a posto! Il resto lo fa la scheda video...
Boh sarà perchè sono restìo nei confronti di chi spende in hardware e poi ne sfrutta il 50%...
Ho detto per una questione di espandibilità! Se io compro ora un pc e tra un anno o 2 voglio aggiornarlo, che ci metto se gli XP non si trovano più e ci sono solo i gli AMD64? Mi tocca cambiare anche mobo e forse qualcos'altro.
Non credere che io sia a favore per comprare sempre il topOriginariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Commenta
-
Commenta