If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
grazie a tutti raga, quasi quasi ora col portatile mi faccio un tri boot: seven, ubuntu, mac osx
Se vuoi mettere ubuntu ti conviene aspettare fino a fine mese visto che uscirà la versione nuova (10.4).
Gli upgrade di versione funzionano benissimo, ma nel limite del possibile fare un'installazione "pulita" è sicuramente meglio...per 10-15 giorni direi che ne vale la pena.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Se vuoi mettere ubuntu ti conviene aspettare fino a fine mese visto che uscirà la versione nuova (10.4).
Gli upgrade di versione funzionano benissimo, ma nel limite del possibile fare un'installazione "pulita" è sicuramente meglio...per 10-15 giorni direi che ne vale la pena.
non ho fretta, anzi, credo proprio che aspetterò l'estate perchè ho tempo libero
siete un po ot
cmq ho risolto! il lato positivo di windows è che quanti ti becchi un virus, rootkit o altro e riesci ad eliminarlo ti senti realizzato.
questo giro è pesante. Io ho avira premium + comodo firewall....ma 3 giorni fa mi era accorto che qualcosa non andava, i programmi spesso non partivano. Allora ho messo, oltre a quelli citati, prevx e s-squared .....ma ieri BOOM....ho preso uno di quei falsi anvirus; ho smanettato un po', ma alla fine nessun programma mi partiva più. Alla fine ho dovuto formattare. Sono anni che sono immune da virus, ma questa volta è stata pesante e non mi capacito come le difese non hanno fatto nulla. La soluzione migliore è, se hai un buon pc, quella di virtualizzare un altro windows o meglio un ubuntu ed usarlo quando si va in internet in siti poco sicuri.
questo giro è pesante. Io ho avira premium + comodo firewall....ma 3 giorni fa mi era accorto che qualcosa non andava, i programmi spesso non partivano. Allora ho messo, oltre a quelli citati, prevx e s-squared .....ma ieri BOOM....ho preso uno di quei falsi anvirus; ho smanettato un po', ma alla fine nessun programma mi partiva più. Alla fine ho dovuto formattare. Sono anni che sono immune da virus, ma questa volta è stata pesante e non mi capacito come le difese non hanno fatto nulla. La soluzione migliore è, se hai un buon pc, quella di virtualizzare un altro windows o meglio un ubuntu ed usarlo quando si va in internet in siti poco sicuri.
era antimalware doctor il finto antivirus?? avevi guardato nei processi se c'era avviato qualche strano exe??
siete un po ot
cmq ho risolto! il lato positivo di windows è che quanti ti becchi un virus, rootkit o altro e riesci ad eliminarlo ti senti realizzato.
guarda, ancora anni fa mi è capitato un virus strano, che mi apriva pagine web di explore (roba di centri benessere, poker, scommesse, locali..) e son stato tipo 2 mesi tenendolo
ero ormai pronto all'idea di formattare quando son riuscito ad eliminarlo..
che dire, mi son sentito un dio in terra
come dicevo su hai un buon pc, fai win + virtualizza ubuntu, anche subito. Poi come esce la versione nuova ci metti un attimo a cambiarlo.
il pc è potente per quello, ma preferisco non toccare tanto il mio fisso, a tempo debito farò tutto sul portatile di mio fratello (che tanto è più piccolo )
era antimalware doctor il finto antivirus?? avevi guardato nei processi se c'era avviato qualche strano exe??
aveva un nome diverso, non ricordo ora. Si avevo un processo strano che ho killato, poi ho cancellato il suo exe...ma al riavvio nessun programma (file exe) mi partiva più. Nemmeno "esegui". Ho preferito dare un bel format
ragazzi vi consiglio un programmino free che sto attualmente testando e pare funzioni bene, senza appensantire il sistema e facendo il suo sporco lavoro:
"immunet protect" è un programmino che controlla il sistema in real time per la navigazione dovrebbe essere più sicura mentre navigate, per cui usato assieme ad un buon antivirus ed un opportuno firewall si dovrebbe avere una protezione abbastanza completa
La soluzione migliore non è usare linux direttamente allora?
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
aveva un nome diverso, non ricordo ora. Si avevo un processo strano che ho killato, poi ho cancellato il suo exe...ma al riavvio nessun programma (file exe) mi partiva più. Nemmeno "esegui". Ho preferito dare un bel format
Interessante questo windows che permette ad un programma di radere al suolo tutto il sistema
Ma scusa, non eri tra quelli che dicevano che solo i fessi prendono i virus e se stavi un pò attento era impossibile prenderlo?
come dicevo su hai un buon pc, fai win + virtualizza ubuntu, anche subito. Poi come esce la versione nuova ci metti un attimo a cambiarlo.
Ma appunto usare un Unix Like come un Mac e poi fare girare win solo ed esclusivamente quando devi usare un programmino di quelli scritti solo per windows, io ora ho un solo programma che non va, è quello scritto dalla banca appositamente per windows e questo solo perchè la mia banca in Slovenia ha deciso di non appoggiarsi al web, a questo punto io lancio solo una finestra windows dove faccio girare solo questo programma.
Per il resto... a questo punto, secondo me, IMHO, navigare con un windows è quasi folle
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta