quanto chiedere per un sito web ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frankie23
    Bodyweb Member

• Sep 2006
    • 306
    • 4
    • 9
    • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    ma io non ci devo campare ! ho già un lavoro ! questo lo farei nel tempo libero...però visto quello che si sono fatti pagare quei 4 pirla per un sito "piatto" e neanche tanto carino ....ho fatto 2 conti...
    e allora...

preventiva quante ore di lavoro pensi di doverci dedicare (tieni presente che qualunque problema avranno, anche dopo che ti hanno pagato, ti verranno a rompere le palle) e valuta, in base alla qualità del tuo lavoro, quanto è giusto che ti pagano all'ora.

Il range è veramente molto vasto, dovresti trovare un compromesso che stia bene a te e stia bene al cliente, senza deprezzare il tuo lavoro.

Il problema è che CHIUNQUE ormai è in grado di farsi un sitarello...poi...come lo fanno è tutto da vedere.
    I prezzi sono in funzione di questo.

Un ragazzo che fa il webmaster () magari ci lavora per due mesi, chiede qualche centinaio di euro e fa un prodotto scadente. Da un certo punto di vista viene pagato poco lui (in base alla quantità di lavoro), da un altro punto di vista viene pagato troppo dal cliente (per la qualità del lavoro fatto)

Commenta

• maigap
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 5542
      • 404
      • 705
      • Send PM

ma io non ci devo campare ! ho già un lavoro ! questo lo farei nel tempo libero...però visto quello che si sono fatti pagare quei 4 pirla per un sito "piatto" e neanche tanto carino ....ho fatto 2 conti...
      albe, se sacrifichi il tuo tempo libero, non farlo per una miseria.
      il lavoro straordinario viene pagato di più
      quoto chi dice che ti frantumeranno la minchia migliaia di volte per non essere pienamente soddisfatti nemmeno alla fine, quindi: fatti pagare e tanto. sotto i 1000 non andrei.

Commenta

• chomog
        Bodyweb Senior
        • Nov 2002
        • 9814
        • 99
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
        albe, se sacrifichi il tuo tempo libero, non farlo per una miseria.
        il lavoro straordinario viene pagato di più
        quoto chi dice che ti frantumeranno la minchia migliaia di volte per non essere pienamente soddisfatti nemmeno alla fine, quindi: fatti pagare e tanto. sotto i 1000 non andrei.
        Sotto i mille Sai quanto viene pagato un caddista ad elaborato 3d con tutte le modifiche?
        18euro a disegno

E sono disegni di questo tipo + pianta, prospetto e sezione ovviamente

Commenta

• maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
          Sotto i mille Sai quanto viene pagato un caddista ad elaborato 3d con tutte le modifiche?
          18euro a disegno

io lavoro per una società informatica e in passato mi sono occupato di siti dinamici che si interfacciano a database come quello che dovrebbe gestire albe. le fatture le vedo e ti assicuro che per un lavoro ben fatto, 1000 è una cifra ridicola.

Commenta

• Frankie23
            Bodyweb Member

• Sep 2006
            • 306
            • 4
            • 9
            • Send PM

18euro a disegno

mi sembra assurdo.
            quanto ci vuole a produrre un modello cad di questo tipo?
            a quanti euro/ora lavora una persona che fa questo lavoro?

Commenta

• sonodavide
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 761
              • 26
              • 58
              • Send PM

Per un sito statico di 5-6 io partirei da 5-600 euro più iva. Escluso hosting e SEO

Se consideriamo che un professionista onesto vede circa la metà di questa cifra volare via in tasse, e che in esso vanno inseriti i costi per le pubbliche relazioni, gli incontri con i clienti, hardware e software, formazione, ecc. allora quello che rimane alla fine non è poi molto.
              http://www.lovelypages.net

Commenta

• chomog
                Bodyweb Senior
                • Nov 2002
                • 9814
                • 99
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                io lavoro per una società informatica e in passato mi sono occupato di siti dinamici che si interfacciano a database come quello che dovrebbe gestire albe. le fatture le vedo e ti assicuro che per un lavoro ben fatto, 1000 è una cifra ridicola.
                Senza alcun dubbio, ma vi sono come hai ben detto database creati per gestire in maniera automatica informazioni, non certo il sito richiesto ad Albe

Prendi un sito come www.multiplayer.it è capibile, che i webmaster che lo gestiscono vengano pagati ben più profumatamente rispetto ad esempo a http://www.the-magicbox.com/

Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio
                mi sembra assurdo.
                quanto ci vuole a produrre un modello cad di questo tipo?
                a quanti euro/ora lavora una persona che fa questo lavoro?
                Il problema nel disegno al cad + renderizzazione, è che dipende sia dal software utilizzato che dai modelli di base usati.
                Se dovessi crearti modelli tuoi, texture tue per la rappresentazione fotografica ed uno studio della luce reale con annessi i tempi di renderizzazione, il costo sale {ma dipende ad esempio anche dalla risoluzione, dalla parte tecnica, dai possibili dati inseriti ed annessi all'edificio}.

I modelli più elementari invece si basano su CAD parametrici con valori facilmente definitibili dagli utenti in modo da esser iper-personalizzabili, le ore di lavoro per una villetta del genere sono poco per un disegnatore di media qualità, per la renderizzazione poi, impostate le texture, basta orientare il modello e settare la luce {questo sempre trascurando tutte le variabili se non richieste}.

Ovvio che all'occhio di chi non conosce le magie del CAD appare un lavoraccio, in campania un disegnatore laureato è pagato in media 12euro per disegno 2d e 18euro per modello 3d
                Altrimenti non lavori e basta tutto qui

Commenta

• Frankie23
                  Bodyweb Member

• Sep 2006
                  • 306
                  • 4
                  • 9
                  • Send PM

I modelli più elementari invece si basano su CAD parametrici con valori facilmente definitibili dagli utenti in modo da esser iper-personalizzabili, le ore di lavoro per una villetta del genere sono poco per un disegnatore di media qualità, per la renderizzazione poi, impostate le texture, basta orientare il modello e settare la luce {questo sempre trascurando tutte le variabili se non richieste}.

Ovvio che all'occhio di chi non conosce le magie del CAD appare un lavoraccio, in campania un disegnatore laureato è pagato in media 12euro per disegno 2d e 18euro per modello 3d
                  Altrimenti non lavori e basta tutto qui
                  fammi capire bene, però...
                  metti che devo fare 5 modelli 3d...
                  mi danno novanta euro. mediamente, quanto ci lavoro?

Commenta

• chomog
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2002
                    • 9814
                    • 99
                    • 1
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio
                    fammi capire bene, però...
                    metti che devo fare 5 modelli 3d...
                    mi danno novanta euro. mediamente, quanto ci lavoro?
                    Dipende dal modello e da cosa cerca il committente, se devi fare una villetta di semplice fabbricazione edile o un appartamento che ha una composizione architettonica standarizzata e semplice, 1 oretta-2 orette a modello se proprio sei perfezionista.

Calcola poi che per i programma di renderizzazione esistono settaggi da utilizzare per il calcolo dinamico delle ombre, tali settaggi sono salvabili, quindi fatto il modello basterà far renderizzare alla macchina sui settaggi salvati e tu potrai dedicarti, su un altra macchina, al disegno di un eventuale altro modello.

Sicuramente però, per fare questo non impiegheresti 1 ora...

Commenta

• divemaster
                      Dave Team
                      • Nov 2004
                      • 7614
                      • 666
                      • 1,066
                      • Harrison, NJ, USA
                      • Send PM

sticaxxi....

lhai fatto tu???
                      PER NON DIMENTICARE:
                      Originariamente Scritto da gabriele81
                      Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• X3me
                        Ex-Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 8064
                        • 316
                        • 260
                        • Nord Italia
                        • Send PM

18euro a disegno

io faccio geometra (sono al 4° anno) e con autocad me la cavo abbastanza (media del 9).Abbiamo gia fatto abbastanza case in 3d, penso che cosi a occhio in 1 giorno riesco a farne uno simile.
                        Last edited by X3me; 14-03-2008, 23:07:26.
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• chomog
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2002
                          • 9814
                          • 99
                          • 1
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                          sticaxxi....

lhai fatto tu???
                          Eh magari

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                          io faccio geometra (sono al 4° anno) e con autocad me la cavo abbastanza (media del 9).Abbiamo gia fatto abbastanza case in 3d, penso che cosi a occhio in 1 giorno riesco a farne uno simile.
                          Se vuoi posta il tuo lavoro, sono curioso di vedere come te la cavi
                          p.s. dopo hai scelto dove continuare gli studi?

Commenta

• X3me
                            Ex-Bodyweb Senior
                            • Dec 2005
                            • 8064
                            • 316
                            • 260
                            • Nord Italia
                            • Send PM

Eh magari

Se vuoi posta il tuo lavoro, sono curioso di vedere come te la cavi
                            p.s. dopo hai scelto dove continuare gli studi?
                            nn parlarmi di "continuare gli studi" che divento matto, nn so che cavolo fare, a me piace disegnare in cad ma tipo fare rilievi,fare tutti i calcoli di progetto delle travi del peso della soletta e via dicendo m sta sulle balle...ad ingegneria nn riuscirei proprio a starci, di scuola per designer nn so niente (magari qualcuno m sa dire qualcosa)...altrimenti faccio un corso di 1 anno per massaggiatori e mi faccio prendere da mio papa nel suo studio....
                            - Climber
                            - ex Istruttore
                            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• X3me
                              Ex-Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 8064
                              • 316
                              • 260
                              • Nord Italia
                              • Send PM

adesso sto facendo 3 casette a schiera,l'ho cominciato domenica scorsa nel pomeriggio e devo ancora finirlo perchè la consegna è piu in la quindi
                              ci avrò messo una o un'ora e mezza ma x fare questa base/skizzo.ancora mancano colori finestre porte, tutti i particolari importanti ecc
                              File Allegati
                              - Climber
                              - ex Istruttore
                              - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• maigap
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2003
                                • 5542
                                • 404
                                • 705
                                • Send PM

mi hanno chiesto di curare la parte di programmazione (php, mysql) di un sito, quanto posso chiedere ? a cosa devo fare riferimento per valutare la somma?
                                Senza alcun dubbio, ma vi sono come hai ben detto database creati per gestire in maniera automatica informazioni, non certo il sito richiesto ad Albe

Prendi un sito come www.multiplayer.it è capibile, che i webmaster che lo gestiscono vengano pagati ben più profumatamente rispetto ad esempo a http://www.the-magicbox.com/

come vedi il database (mysql) invece c'è nel sito di albe e i dati vengono recuperati e presentati con php.
                                quello di cui non ci ha parlato è la
                                complessità del sito.

Commenta

Working...
                                X