quanto chiedere per un sito web ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
    adesso sto facendo 3 casette a schiera,l'ho cominciato domenica scorsa nel pomeriggio e devo ancora finirlo perchè la consegna è piu in la quindi
    ci avrò messo una o un'ora e mezza ma x fare questa base/skizzo.ancora mancano colori finestre porte, tutti i particolari importanti ecc
    Il CAD per me è una droga la bellezza del nostro lavoro è proprio quello di poter realizzare prima le nostre idee nel virtuale e poi nel reale {questo più raramente }.

Ma ci proviamo e poi, credo che siamo fortunati, come prima cosa, a poter fare il lavoro che ci piace rispetto a quella gente che purtroppo, per questioni sociali o limitazioni mental-fisiche, devono fare altri percorsi nella vita

Proprio questa nostra fortuna deve spingerci a migliorarci ogni giorno costantemente ed a fare anche per chi vorrebbe ma non può

p.s. continua così

Commenta

• X3me
      Ex-Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 8065
      • 316
      • 260
      • Nord Italia
      • Send PM

ma la scuola di design si può fare subito o ci vogliono i 3/5 anni di architettura o ingegneria?
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• X3me
        Ex-Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 8065
        • 316
        • 260
        • Nord Italia
        • Send PM

Sono a tornato a quelle 3casette ho trovato una magagna!!
        magari te sai dimmi come risolverla. QUando unisco quei due pezzi mi rimane cmq la linea in mezzo(indicata dalla freccia) porca *******
        File Allegati
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• chomog
          Bodyweb Senior
          • Nov 2002
          • 9814
          • 99
          • 1
          • Napoli
          • Send PM

ma la scuola di design si può fare subito o ci vogliono i 3/5 anni di architettura o ingegneria?
          Appena diplomato puoi iscriverti ad un corso triennale o quinquennale di design, sempre se vuoi lavorare solo nel virtuale e nella grafica invece che nel mondo reale e costruire davvero quel che disegni

Sono a tornato a quelle 3casette ho trovato una magagna!!
          magari te sai dimmi come risolverla. QUando unisco quei due pezzi mi rimane cmq la linea in mezzo(indicata dalla freccia) porca *******
          Si non vari metodi, non avendo il DWG alla mano non ho comunque ben capito il problema, in genere o tagli la linea che non ti interessa fra due che la contengono {anche all'infinito}

Commenta

• ciccio.html
            lo scacciafregna
            • Oct 2006
            • 8848
            • 521
            • 646
            • Send PM

se di azienda 300-350-400-500 max
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• maigap
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 5542
              • 404
              • 705
              • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
              se di azienda 300-350-400-500 max
              in base a cosa hai stabilito una cifra del genere? considera che si tratta di un sito dinamico, non statico.

sono i ragazzi che fanno lavori in nero a cifre irrisorie a rovinare il mercato.
              non avendo da pagare tasse, ecc. è ovvio che è possibile fare cifre più basse, ma così le aziende non riescono più a trovare commesse.

Commenta

• ciccio.html
                lo scacciafregna
                • Oct 2006
                • 8848
                • 521
                • 646
                • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                in base a cosa hai stabilito una cifra del genere? considera che si tratta di un sito dinamico, non statico.

sono i ragazzi che fanno lavori in nero a cifre irrisorie a rovinare il mercato.
                non avendo da pagare tasse, ecc. è ovvio che è possibile fare cifre più basse, ma così le aziende non riescono più a trovare commesse.
                parlavo di me..appunto di ragazzi..
                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

il sito è pronto (non quello per cui avevo aperto il topic)
                  costruito con php/javascipt/ api google maps (visualizza dei cantieri in base alle directory presenti sull'host, all'evento click apre delle info con al loro interno un link diretto alla pagina del cantiere che si crea automaticamente in base al contenuto della directory, immagini e testo)

resta il piccolo problema di quantificare la cifra che dovrò farmi dare!

io avevo pensato attorno ai 500 euro che dite ?
                  Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                  Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                  Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                  / Blog personale

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

vedi tu quanto ci hai lavorato sopra e soprattutto cerca di capire che cliente hai di fronte e se potrà portarti di nuovo lavoro o una volta fatto il sito no lo vedi piu'. Nel primo caso contieni i prezzi (senza perderci ovvio). Inoltre devi essere obiettivo e capire se il tempo che ci hai impiegato è quello che userebbe un professionista del settore..se ti sei messo a fare grafica ecc e magari non ne avevi le competenze è ovvio che ci avrai messo molto piu' tempo del necessario.

Commenta

• Albe
                      Mental Case
                      • Dec 2000
                      • 18165
                      • 466
                      • 178
                      • nella mia mente
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                      vedi tu quanto ci hai lavorato sopra e soprattutto cerca di capire che cliente hai di fronte e se potrà portarti di nuovo lavoro o una volta fatto il sito no lo vedi piu'. Nel primo caso contieni i prezzi (senza perderci ovvio). Inoltre devi essere obiettivo e capire se il tempo che ci hai impiegato è quello che userebbe un professionista del settore..se ti sei messo a fare grafica ecc e magari non ne avevi le competenze è ovvio che ci avrai messo molto piu' tempo del necessario.

premesso...mancano ancora delle pagine per concludere l'opera, stasera o presento e vedo cosa mi dicono...
                      quello che vorrei sapere è su quali basi uno formula un prezzo! in rete ho trovato molti dati contrastanti, chi conta i "livelli", chi conta le ore, chi le funzionalità e l'aspetto dinamico....
                      per non parlare dei prezzi dai 150 euro per 2 pagine a 2500 per un sito dinamico con pannello di controllo per creare le pagine (quello che faccio io in automatico ad un livello più semplice)
                      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                      / Blog personale

Commenta

• gbpackers
                        #1 Fan GreenBay Packers
                        • Jun 2006
                        • 5542
                        • 302
                        • 227
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                        premesso...mancano ancora delle pagine per concludere l'opera, stasera o presento e vedo cosa mi dicono...
                        quello che vorrei sapere è su quali basi uno formula un prezzo! in rete ho trovato molti dati contrastanti, chi conta i "livelli", chi conta le ore, chi le funzionalità e l'aspetto dinamico....
                        per non parlare dei prezzi dai 150 euro per 2 pagine a 2500 per un sito dinamico con pannello di controllo per creare le pagine (quello che faccio io in automatico ad un livello più semplice)
                        "sito dinamico con pannello di controllo per creare le pagine" basta piazzarci sopra joomla e il gioco è fatto

Per quanto farti pagare non saprei, vedi un pò in base alla ore di lavoro, dal tipo di lavoro (per i marker google hai smadonnato) e fai una media
                        sigpic

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio

Il prezzo dipende dai fattori che ti ho detto..ci sono aziende che hanno templates e te li adattano..in questo modo vendono siti a prezzi stracciati (guadagnano sulla quantità e il lavoraccio si fa all'inizio quando si creano i template), altri che fanno il sito ad hoc per il cliente e sparano cifre folli.
                          Il tuo sito è dinamico e già questo influisce sul costo finale. Quante ore ci hai messo a fare tutto(dal colloquio col cliente)?quante pagine sono e soprattutto il cliente è il panettiere sotto casa o ha un bel giro dietro? con quel sito ci farà soldi? Tornerà da te per altri lavori?Inoltre io credo che prima di lavorare tu abbia fatto vedere un preventivo inoltre..da li' se vi siete accordati purtroppo non puoi sballare di molto.

Commenta

• laplace
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2005
                            • 7984
                            • 962
                            • 1,370
                            • Send PM

se visto come lavoro di consulenza si va sui 50 euro all'ora...

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 67743
                              • 3,094
                              • 2,705
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
                              Il CAD per me è una droga la bellezza del nostro lavoro è proprio quello di poter realizzare prima le nostre idee nel virtuale e poi nel reale {questo più raramente }.

Ma ci proviamo e poi, credo che siamo fortunati, come prima cosa, a poter fare il lavoro che ci piace rispetto a quella gente che purtroppo, per questioni sociali o limitazioni mental-fisiche, devono fare altri percorsi nella vita

Proprio questa nostra fortuna deve spingerci a migliorarci ogni giorno costantemente ed a fare anche per chi vorrebbe ma non può

p.s. continua così
                              un collega

x3me , ti consiglio rchitettura
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 67743
                                • 3,094
                                • 2,705
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

archicad
                                comunque e' fatto abbastanza male
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

Working...
                                X