Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prenanna in massa : caseine o zma ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prenanna in massa : caseine o zma ?

    Ciao a tutti!
    Riposto ogni volta i miei dati x farvi avere un quadro più completo della situazione: 1,75 cm - 72 kg. Mi alleno 4 volte alla settimana. Integro con:
    ore 10:30 : gainer mammoth
    ore 17:30 : gainer mammoth
    post wo : 20g destrosio + 10g glutammina + 5g creatina
    prenanna : 30-40 g caseine tmp.
    Tra un paio di settimane dovrei finire il gainer e allora prenderò le whey.
    La mia domanda è sul prenanna: è più valido in massa lo zma o le care vecchie caseine. Sò della loro incompatibilità e quindi sono indeciso. Magari provo una conf di zma ( che dovrebbe durare un mesetto) ,dopodichè torno alle caseine? Potrei alternarli mese dopo mese.... che dite?
    Grazie,
    tequila.

    #2
    io terrei le caseine
    tigrotto82@hushmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da tequila
      Ciao a tutti!
      Riposto ogni volta i miei dati x farvi avere un quadro più completo della situazione: 1,75 cm - 72 kg. Mi alleno 4 volte alla settimana. Integro con:
      ore 10:30 : gainer mammoth
      ore 17:30 : gainer mammoth
      post wo : 20g destrosio + 10g glutammina + 5g creatina
      prenanna : 30-40 g caseine tmp.
      Tra un paio di settimane dovrei finire il gainer e allora prenderò le whey.
      La mia domanda è sul prenanna: è più valido in massa lo zma o le care vecchie caseine. Sò della loro incompatibilità e quindi sono indeciso. Magari provo una conf di zma ( che dovrebbe durare un mesetto) ,dopodichè torno alle caseine? Potrei alternarli mese dopo mese.... che dite?
      Grazie,
      tequila.
      IO fossi in te mi domanderei:" ma almeno il resto della dieta è corretto?"
      Intanto già nel post wo non metti le proteine..

      Commenta


        #4
        io in massa userei le caseine x avere di che costruire di notte (molto anabolico) e nn rischiare di perdere kcal, in definizione mi porrei di + il problema
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ataru75
          IO fossi in te mi domanderei:" ma almeno il resto della dieta è corretto?"
          Intanto già nel post wo non metti le proteine..
          Nel post wo le proteine ci sono e come...! Ceno 40 minuti dopo l'allenamento e di proteine ne prendo dal cibo. Io parlavo di integrazione non di dieta.

          Commenta


            #6
            Non è la stessa cosa.
            Le pro servono subito dopo il wo non 40' dopo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ataru75
              Non è la stessa cosa.
              Le pro servono subito dopo il wo non 40' dopo
              Diciamo entro 30-40 minuti
              tigrotto82@hushmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ataru75
                Non è la stessa cosa.
                Le pro servono subito dopo il wo non 40' dopo
                mmm a parte che ci sono 3h di tempo ... cmq se prendi carbo ad alto ig subito e pro 40' dopo va benissimo sfruttando anche l'indu nel torrente ematico
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  NO
                  gli studi su pubmed parlan chiaro
                  e cmq gli studi son fatti usando siero e non una cena (variano i tempi di digestione e biodisponibilità).

                  P.S:
                  Indu del torrente ematico?

                  Commenta


                    #10
                    sì, scusate, la s e la d sono vicine, insu
                    anzi edito, x sembrare - ignorante aggiungo una riga: l'azione dell'insulina sui nutrimenti presenti torrente ematico al variare della sua stimolazione/secrezione nel tempo ecc...
                    Last edited by Drugo84; 14-11-2004, 20:41:26.
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Siamo d'accordo ma dico solo.. ha senso preoccupparsi tanto della scheda giusta o delle dieta giusta se poi non si cura uno dei momenti "topici" .. cioè il post wo?

                      Se poi è per risparmiare.. si liberi del gainer che di certo in masssa non sarà meglio del vecchio panino con bresaola

                      Commenta


                        #12
                        ovvio, quelli sono integratori, cibo solido è meglio x altri motivi (nn xchè sono schifezze chimiche come sento troppo di sovente)
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          Un altra domanda allora...
                          Che subito dopo l'allenamento si assorbano nel migliore dei modi le whey sono d'accordo, ma è così fondamentale questa assunzione ?
                          Ovvero, in che percentuale è rilevante quel pasto rispetto agli altri per la rigenerazione muscolare ?



                          Commenta


                            #14
                            ..e hai chiesto poco...pero per rispondere alla tua domanda possiamo mettere giu dei punti chiave..
                            subito dopo il W.O. si ha piu bisogno di carbo che di proteine...e questo mi sembra gia assodato..
                            dopo che abbiamo ristabilito il livello dei carbo possiamo passare alle proteine..
                            quali..?? quelle veloci sembrano essere la scelta migliore...
                            quindi dopo il W.O. carbo...dopo ancora ..proteine ( veloci) e piu tardi pranzo/cena
                            questo mi sembra u buon inizio di discussione...
                            Ciao
                            LeKKer Ding
                            P.s.
                            come pre nanna..proteine sicuramente...
                            Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                            Commenta


                              #15
                              Fino qui ci siamo, ma...
                              L'assunzione della notte dell'allenamento che importanza riveste ? Per me quasi fondamentale... ed il giorno dopo ?



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎