Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prenanna in massa : caseine o zma ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Juan P.Trainer
    lekker,hai scritto tutto in modo un po incasinato,cosi non si capiscono i tempi di assunzione che consigli...
    secondo me il massimo è fare cosi:
    immediartamente post w.o. 40g dex+20g malto in 400 ml di acqua
    dopo 30' 30g prot del siero+5g crea in 300 ml di acqua
    è semplice comodo veloce e soprattutto efficace....
    che ne pensate???
    No..non e incasinato..ascolta..
    circa un ora e il tempo necessario perche la Creatina venga assorbita..nota bene che non ho detto nel muscolo ..ma solo che si trova in circolo
    il destrosio alza in circa 30 minuti la glicemia nel suo picco massimo..
    l insulina che si libera..permette alla Creatina di "entrare"meglio e di piu nel muscolo..
    quindi
    subito dopo il w.o. Creatina
    dopo 30 minuti il destrosio
    cosi che dopo 1 ora dall w.o. abbiamo il picco insulinico al massimo e la Creatina disponibile...
    in breve:
    post W.O. Creatina
    dopo 30 minuti dall W.O.destrosio
    dopo 1 ora dall W.O. whey
    Piu chiaro cosi...???
    Ciao
    LeKKer Ding
    Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da jeffryeretico
      malto e sestrosio dove si comprano????
      e perchè non con il latte le pro nel w.o.???


      grazie
      ..Le Whey sono proteine veloci...sono gia in circolo dopo 1 ora e dopo 1 ora( che sono in circolo) se ne sono gia andate..o almeno il picco e gia passato...ecco perche sono consigliate dopo il W.O...se pero mi aggiungi il latte..( o un frutto)questo fa rallentare l assorbimento..cosi che poi le whey non sono piu cosi veloci come si vorrebbe..
      quindi le Whey solo con acqua...dopo il w.o. se le usi anche durante il giorno ..il latte non e piu un problema...
      Ciao
      LeKKer Ding
      Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

      Commenta


        #33
        Lekker capisco il tuo ragionamento, pero' cosi' diventa un po' pesante, prima questo poi quello e poi quell'altro....

        io sinceramente metto tutto insieme, bevo meta' frullato subito dopo il W.O., poi vado a casa ed entro 45 minuti dalla fine del W.O. finisco di berlo e insieme ci prendo un mix di antiossidanti piu' un complesso di vit. B.......e dopo un'ora ceno.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da lekker ding
          ..Le Whey sono proteine veloci...sono gia in circolo dopo 1 ora e dopo 1 ora( che sono in circolo) se ne sono gia andate..o almeno il picco e gia passato...ecco perche sono consigliate dopo il W.O...se pero mi aggiungi il latte..( o un frutto)questo fa rallentare l assorbimento..cosi che poi le whey non sono piu cosi veloci come si vorrebbe..
          quindi le Whey solo con acqua...dopo il w.o. se le usi anche durante il giorno ..il latte non e piu un problema...
          Ciao
          LeKKer Ding
          wow!!!
          azz, ho sempre sbagliato allora!!!

          le NNP che le assumo prima di dormire, vannno bene con il latte???

          grazie

          Commenta


            #35
            Ragazzi ma se ceno 40 minuti dopo l'allenamento, mi conviene mettere nel post wo anche le whey(quante?) insieme al dex-crea-gluta? In questo modo le whey le prenderei due volte al giorno (mezza mattinata e post wo). Nel pre wo cosa mi consigliate? attualmente prendo un'oretta prima il gainer mammoth.
            Grazie,
            tequila.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da lekker ding
              circa un ora e il tempo necessario perche la Creatina venga assorbita..nota bene che non ho detto nel muscolo ..ma solo che si trova in circolo
              il destrosio alza in circa 30 minuti la glicemia nel suo picco massimo..
              l insulina che si libera..permette alla Creatina di "entrare"meglio e di piu nel muscolo..
              quindi
              subito dopo il w.o. Creatina
              dopo 30 minuti il destrosio
              cosi che dopo 1 ora dall w.o. abbiamo il picco insulinico al massimo e la Creatina disponibile...
              in breve:
              post W.O. Creatina
              dopo 30 minuti dall W.O.destrosio
              dopo 1 ora dall W.O. whey
              Piu chiaro cosi...???
              Ciao
              LeKKer Ding
              Decisamente piu chiaro!!
              il mio discorso invece è leggermente diverso e cioe:
              subito dopo il work dex+malto per avere il picco glicemico e sfruttarlo in seguito dopo 30? con l'assunzione di prot e crea che cosi sara veicolata + facilmente dato che il dex è all'apice della sua funzionalita dopo 30'.....
              e poi immediatamente dopo il wo credo che il nutriente + imporante siano i carbo e prenderli 30' dopo non credo dia lo stesso effetto...
              Detto questo mi piacerebbe avere le opinioni dei Guru di questo sito sulle proposte mie e di Lekker!!!!!

              Commenta


                #37
                ciao!!

                stamattina mi sono arrivate due buste di NNP,
                ma mi sono accorto che sulla confezione c'è scritto "se si assumo il prosotto per più di 6 settimane con sultare il meidico"

                !!!!

                veramente????

                cioè qindi devo fare uno stop magari di un mese e non assumerle sempre???

                io le assumo 2 giorni a settimana e cioè solo quando mi alleno.

                cosa mi dite di questa cosa della 6-8 settimane?

                grazie

                Commenta


                  #38
                  scusa cosa sono le NNP, proteine?

                  a parte l'avvertenza scritta sulla confezione, è sempre meglio fare uno stacco delle proteine, sia in polvere che dai nutrienti, poichè il corpo tende ad assuefarsi.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da BULLET
                    Lekker capisco il tuo ragionamento, pero' cosi' diventa un po' pesante, prima questo poi quello e poi quell'altro....

                    io sinceramente metto tutto insieme, bevo meta' frullato subito dopo il W.O., poi vado a casa ed entro 45 minuti dalla fine del W.O. finisco di berlo e insieme ci prendo un mix di antiossidanti piu' un complesso di vit. B.......e dopo un'ora ceno.
                    Si..infatti ti do ragione... il modo di assumere il "tutto"come ho spiegato prima e complicato..
                    come fai tu va pure bene ...pero gli anti ossidanti prendili prima dell w.o...
                    Ciao
                    LeKKer Ding
                    Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                    Commenta


                      #40
                      stacco in che senso?un giorno o 2 a "low pro"?

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da jeffryeretico
                        wow!!!
                        azz, ho sempre sbagliato allora!!!

                        le NNP che le assumo prima di dormire, vannno bene con il latte???

                        grazie
                        Personalmente non conosco le NNP..pero le proteine prese con il latte ( e magari..un goccio di olio di oliva e.v/o di semi di lino...) sono assorbite piu lentamente..quindi utili come pre-nanna
                        Ciao
                        LeKKer Ding
                        Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da tequila
                          Ragazzi ma se ceno 40 minuti dopo l'allenamento, mi conviene mettere nel post wo anche le whey(quante?) insieme al dex-crea-gluta? In questo modo le whey le prenderei due volte al giorno (mezza mattinata e post wo). Nel pre wo cosa mi consigliate? attualmente prendo un'oretta prima il gainer mammoth.
                          Grazie,
                          tequila.
                          ..e qui ci spacchiamo in due...nel senso che esistono 2 tipi di pensiero..
                          1..costi quel che costi..dopo w.o. whey proteine..e dopo 60 minuti fare cena/pranzo
                          2..mangia pure la cena/pranzo..e non farti paranoie..( cioe non prendere le whey..visto che dopo 40 mangi..)

                          io personalmente dopo un intenso allenamento non me la sento di cenare..e quindi prendo le proteine e dopo 1-1.30 mangio qualcosina..o mi faccio un frullato proteico con latte /proteine/banana...
                          per il pre w.o. ...non conosco il gainer che tu citi..pero se ti trovi bene..hai energia durante il w.o...continua a prenderlo..
                          Ciao
                          LeKKer Ding
                          Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Juan P.Trainer
                            Decisamente piu chiaro!!
                            il mio discorso invece è leggermente diverso e cioe:
                            subito dopo il work dex+malto per avere il picco glicemico e sfruttarlo in seguito dopo 30? con l'assunzione di prot e crea che cosi sara veicolata + facilmente dato che il dex è all'apice della sua funzionalita dopo 30'.....
                            e poi immediatamente dopo il wo credo che il nutriente + imporante siano i carbo e prenderli 30' dopo non credo dia lo stesso effetto...
                            Detto questo mi piacerebbe avere le opinioni dei Guru di questo sito sulle proposte mie e di Lekker!!!!!
                            Si..pero..se mi prendi la Creatina dopo che hai gia preso destrosio( 30 minuti prima )..succede che hai il picco del destrosio..ma la Creatina non e ancora in circolo ( visto che occorre circa 1 ora)..
                            se trovo l articolo che ne parlava lo posto...
                            i carbo si possono prendere entro un ora..o almeno questo e stato sempre detto ..quindi aspettare 30 minuti..non fa poi un cosi grosso danno..
                            Ciao
                            LeKKer Ding
                            Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da jeffryeretico
                              ciao!!

                              stamattina mi sono arrivate due buste di NNP,
                              ma mi sono accorto che sulla confezione c'è scritto "se si assumo il prosotto per più di 6 settimane con sultare il meidico"

                              !!!!

                              veramente????

                              cioè qindi devo fare uno stop magari di un mese e non assumerle sempre???

                              io le assumo 2 giorni a settimana e cioè solo quando mi alleno.

                              cosa mi dite di questa cosa della 6-8 settimane?

                              grazie
                              Penso che quello che hai letto sulle buste..sia una frase "standard"..
                              Ciao
                              LeKKer Ding
                              Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                              Commenta


                                #45
                                le NNP sono caseine,sono utilissime solo nel pre nanna.pensa che danno una copertura per 7 ore circa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎