whey come si deve

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco eurosup
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 891
    • 3
    • 0
    • italia
    • Send PM

Dimenticavo : perche il sodio è " sinonimo di qualità della lavorazione.........." ?

Prova a fare il conto di quanto sodio ingerisci in un giorno e poi dimmi se qualche mg presente nelle pro ( in tutte le pro ) può avere influenza

Commenta

• esile
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 192
      • 0
      • 0
      • Send PM

ti ringrazio per l'invito,sei molto gentile,mi piacerebbe molto poter visitare una fabbrica di integratori...vedremo in seguito..
      con il simbolo £ indico la sterlina,ma è facilissimo fare il cambio,cosi come per le simply della eas indico il prezzo in dollari,ma anche qui è facile fare il cambio..
      per comprae a questi prezzi basta recarsi in inghilterra,oppure sè le si fa portare da qualcun altro.Per le pro dagli usa ho gia scritto nell'altro post.
      Come non esiste il grado di qualità delle proteine?vuoi dire che esiste un'unica materia prima che successivamente viene lavorata da ciascuna ditta di integratori?io sapevo che le marche di integratori aggiungevano altri componenti (vitamine ecc.) alla materia base,ma la pro rimane sempre la stessa.
      La percentuale di sodio delle pro è importantissimo da sapere non tanto per la quantità che sè ne ingerisce,ma è indice del grado e del metodo di produzione delle pro.è si supera una certa percentuale infatti,è indice di raffinazione con acidi,metodo ben diverso dallo scambio ionico o dalla ultrfiltrazione,coreggimi sè sbaglio...sù questo vorrei coinvolgere anche i prodotti gensan,che indicano in etichetta la totale assenza di sodio,cosa tecnicamente impossibile,e così mi riallaccio al discorso della chiarezza delle etichette italiane che elfe ha ben descritto.perchè non fatte come in Germania?tolleranza=0;é questo che ci vogliamo sentir dire,non che vengano indicati valori biologici assurdi...
      Cmq ringrazio Marco per la sua disponibilità a confrontarsi sù un forum pubblico,non tutti i produttori di pro hanno il coraggio di farlo

bye

Commenta

• BoldenOne
        Bodyweb Member
        • Feb 2003
        • 592
        • 1
        • 1
        • Colombia
        • Send PM

Originally posted by marco eurosup
        caro BOLDE

continuo a non capire.

Domande dirette :

1 cosa c'è che non va nei nostri prodotti ?

2 cosa dovrebbero avere che non hanno ?

3 cosa non dovrebbero avere che hanno ?

4 perchè ritieni che dovrebberro costare meno ?

5 cosa è per te la qualità ?

6 cosa hanno che non va la nostra glutammina e la nostra creatina ?

7 Saresti disposto a venire in azienda da me a seguire TUTTO il ciclo di vita di un prodotto ?

E' vero, a volte abbiamo fatto anche il 2+1 ai negozianti. E allora ?

quando ci sono delle eccedenze di magazzino lo fa anche la Barilla. E con questo ?

Mi hai fatto l' esempio della ditta che costa all' importatore 12 e al pubblico 42 ? Ti sei mai chiesto quanto costa un paio di scarpe all' origine ? E una lattina di Coca Cola che bevi al bar ?

hai mai avuto un attività commerciale con dei dipendenti ?

Hai una vaga idea dei costi aziendali e delle tasse a cui andresti incontro ?

Su quali basi hai calcolati che i prodotti made in italy debbano costare il 40 % in meno ?
        Ciao Marco,
        scusami il ritardo nel risponderti ma il lavoro mi ha tenuto molto impegnato in questi 2 gg.
        Prima di rispondere alle tue domande volevo unirmi a quello che ha detto esile ovvero che apprezzo moltissimo il fatto che ti stai confrontando con noi consumatori su un forum pubblico e questo, secondo il mio parere, è una cosa molto ma molto seria e leale da parte di un produttore d'integratore.
        Altra cosa che volevo sottolineare e che per me è la più importante è il fatto che io non ho ASSOLUTAMENTE NULLA contro la tua azienda e che stò solo esternando una serie di pareri personalissimi e senza nessun secondo fine economico a favore di altre aziende concorrenti.
        Io sono un semplice consumatore d'integratori e da operaio come sono sono costretto a guardarmi tutti i giorni intorno per trovare il miglior prezzo non sacrificando la qualità dei prodotti; io lavoro sempre e solo di notte e quindi potrai ben capire che alla fine del mese il mio stipendio credo sia frutto di un sacrificio maggiore rispetto a chi ha un lavoro di giorno.
        Stiamo espressando giudizi sulla tua azienda ma sarei pronto in qualsiasi momento a parlare anche di altre aziende italiane on appena verranno menzionate!!!!
        Dopo questa breve introduzione alla quale ci tenevo molto passo a rispondere alle tue domande:

1) Quello che mi sento di criticare parlando delle proteine è il fatto che si potrebbe migliorare di molto la loro solubilità in quanto la formazione di grumi e schiuma non mi è mai e poi mai capitato usando proteine di molte altre ditte straniere oltre ad una maggiore sensazione di "pienezza" che le proteine del siero del latte di queste marche danno.
        E' conosciuto da tutti questo loro potere nelle proteine di buona qualità del siero del latte.
        Dei gusti non mi sento assolutamente di parlare perchè questo è un argomento troppo soggettivo.

2) Vorrei appunto una cura maggiore sulla qualità delle proteine come detto sopra e ad esempio nel tuo prodotto CARNETINE 1000 secondo me ha una concetrazione troppo bassa di carnitina per caps ovvero che sostituirei i 200 mg attuali con 500 mg in quanto sai benissimo che questo integratore funziona bene cn dosi di almeno 1 gr a digiuno e prima dell'allenamento quindi una confezione da 100 caps durerebbe solo 10 gg!
        Anche il JOINT SUPPORT ha dosaggi per caps troppo bassi visto che la glucosammina ha i suoi effetti con una somministrazione minima di almeno 1 g al giorno (vedi prodotto DYMATIZE "JOINT REPAIR") ed una confezione durerebbe 12 gg.
        N.B. Quanto ho appena detto non sò se potrebbe essere possibile in quanto potrebbe esserci una normativa italiana che non permette un dosaggio maggiore di carnitina per caps quindi vorrei che tu Marco mi correggessi su questo visto che non sono riuscito a trovare informazioni in merito. Fuori Italia è possibile ma non sò se all'interno del nostro paese anche.

3) A questa domanda credo che potrei rispondere alla stessa maniera con cui ho fatto alla prima quindi tralascio.

4) Ritengo che dovrebbero costare di meno perchè secondo me la qualità non è alla pari di altre ditte che hanno gli stessi prezzi Eurosup o che li hanno leggermente superiori.
        Vedi aziende tedesche le quali si trovano in un paese dove la vita è più ostasa dell'Italia e quindi i prezzi quasi sempre sono influenzati proprio dalla situazione economica del paese stesso (in Germania la vita è più cara che in ITALIA!!!).
        Ti faccio un esempio sconfinando nel mio settore lavorativo: io lavoro in una grande industria alimentare dove produciamo dalle paste che trovi nei bar per fare colazione, ai panettoncini da 100 gr. che trovi nei supermercati (quei panettoncini che vedi nel periodo natalizio escono tutti dalla fabbrica dove lavoro!) fino ai biscotti.
        Tipologie di fare gli impasti ce ne sono a non finire ma quando mi vai a comprare un sacchetto di biscotti da 1 Kg a € 1 oppure le confezioni di altri biscotti da 700 gr. a € 1,,50 cosa sta a significare???
        La QUALITA' DEGLI INGREDIENTI fa la differenza; nei biscotti da 1 Kg. troverai olio di palma a volontà e margarina mentre in quelli da 700 gr. troverai una parte rilevante di burro e del grasso più raffinato.
        L'olio di palma costa € 0,50 al litro mentre l'altro grasso € 0,80, la margarina costa € 0,60 al Kg mentre il burro € 0,86.
        Ecco le differenze, purtoppo a questo mondo tutto si traforma ma nulla s'inventa!!
        Non trascuro il fatto che il prezzo lo determina anche la marca che vedrete sulla confezione dei prodotti ad es: noi produciamo un panettoncino con il nostro marchio (conosciuto solo a livello regionale) e produciamo anche lo stesso prodotto per una marca conosciuta la livello nazionale..... il panettoncino dentro la scatola è perfettamente lo stesso ma il prezzo varia da € 52 per la nostra marca a € 1 con la confezione marchiata dell'altra ditta.

5) A questa domanda in parte ho risposto con gli esempi che ti ho appena fatto, di uno stesso prodotto ci sono molti tipi e la qualità dello stesso la fanno gl'ingredienti e la provenienza. Nelle proteine presenti sul nostro mercato ad esempio ritengo con un alto livello qualitativo INKOSPOR (anche se per queste proteine bisognerebbe fare un piccolo discorso relativo agli 8 gr. di glutammina presenti nelle WHEY) , DYMATIZE, LABRADA ecc.
        Io ripeto sempre una cosa: la qualità esiste ed è innegabile nella totalità dei prodotti che abbiamo sul mercato che vada dagli integratori ai cappelli... un prodotto di qualità lo sarà davanti a tutti e nessuno potra negarlo ma al max potrà dire che non gli piace è come il detto "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace": non è così, ci sono delle cose belle che lo sono e basta! (vedi opere d'arte, paesaggi ecc.)

6) Sulla creatina e glutammina ho avuto i miei dubbi in quanto per la creatina (usata sempre allo stesso modo) non ho avuto l'aumento cellulare riscontrato con altre creatine tedesche ed inglesi così come non ho avuto un adeguato recupero fisico con la glutammina confrontata sempre con le stesse marche.
        Pago 1 Kg. di creatina tedesca CREAPURE € 46 e per la glutammina pago la GL3 Micronizzata della AST nella confezione da 1200 gr. (1,2 Kg) € 90.
        Attendo pareri contrari sulla qualità di questi 2 prodotti dagli altri forumensi!!!

7) Marco io verrei di corsa nel vostro stabilimento e per me sarebbe un onore immenso ed un piacere il fatto di poterti conoscere personalemente a patto però che tu mi porti anche dal votro fornitore di materie prime ok?
        Sono convintissimo che mi rivedrei di molte cose di cui in questo momento sono convintissimo addirittura sbagliandomi.
        GRAZIE mille per l'invito.

Per il 2+1 se mi dici che lo fate solo quando avete eccedenze di magazzino è un conto ma se mi dici che lo fate come vostra politica commerciale allora è proprio un altro paio di maniche, non credi????

Sull'esempio che mi hai menzionato di scarpe e Coca Cola non credo che potremmo prenderli in considerazione in quanto il mercato degli integratori è completamente diverso.
        Ti posso dire che anche se il prezzo alla fonte delle TIMBERLAND io sò che è irrisorio io le continua a comprare perchè mi danno quello che voglio ovvero LA QUALITA' : non a caso da 15 anni a questa parte ne ho comprati 10 paia pagando il primo nel lontano 1987 la bellezza di £ 210.000 ma non mi sono mai pentito perchè le ho ancora lì ridotte male ma non rotte!!!
        Per esperienza personale consiglio a tutti di non risparmiare mai sulle scarpe perché con quelle di pessima qualità si risparmia si ma ci si rovina i piedi per tutta la vita!
        Molti modelli di scarpe NIKE costano un prezzo spropositato ma qualcuno discute la qualità???
        Io sono convinto di una cosa: per una persona che ha un'attività commerciale la prima regola è PUNTARE ALLA QUALITA' SEMPRE e così mai e poi mai conoscerà periodi di crisi!!!
        Al bar la lattina di Coca Cola la paghi di più perchè il bar ti offre un servizio dalle 6 alle 2 di notte e questo ha dei costi particolari che un supermercato non ha.

Non ho mai avuto un'attività commerciale ma mi rendo benissimo conto di quanto in Italia costi e da questo punto di vista ti capisco benissimo.
        Vedo nell'azienda dove lavoro che i costi per il personale sono esagerati ma la politica del mio padrone è DAL 1946 UNA QUALITA' SUPERIORE (è il nostro logo sulle magliette! ) e ci possiamo permettere di far pagare una torta di compleanno da 1 Kg. farcita con crema chantilly la bellezza di € 16 mentre dalla pasticcieria a 300 mt la pagheresti € 11/12 ma la gente viene da noi.
        Ci sarà un motivo che fa scegliere la gente a far questo, non credi?

Sulla base di un sito dove io compro sempre integratori (il negozio è in Inghilterra) dico che i prodotti Made in Italy dovrebbero costare molto meno e per la spedizione non esistono tasse doganali ed il costo è di soli € 6 per l'invio con corriere espresso in 6 gg.
        Marco se vuoi t'invio in privato questi indirizzi perchè voglio assolutamente evitare che gli amici del forum pensino che ho interessi commmerciali dietro a tutto questo ed anche perchè non mi sembra giusto nei confronti del sito di vendita on-line d'integratori che sorregge questo sito!!!

Un saluto cordiale a tutti

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

scusate ma questa proprio non la capisco:ho usato proprio ora le PROTIME e sono solubilissimeeeeeeee...

nessun grumo,niente schiuma.

uso ste pro da molto,le PROMAX idem.

mai avuto nemmeno un minimo grumo o un pò di schiuma.

ma come è possibile che a voi facciano sti effetti e io,che le uso da anni,mai nulla?

mmmhhhh...

Commenta

• marco eurosup
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 891
            • 3
            • 0
            • italia
            • Send PM

ok Bolde

mandami l' indirizzo del sito inglese a Marco@eurosup.com

Comunque sappi che hai molta ma molta confisione in testa

La nostra creatina è austriaca ( DSM ) VEDI UN PO' TU.

Commenta

• marco eurosup
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 891
              • 3
              • 0
              • italia
              • Send PM

CARO ESILE,

non riesco a capire il significato delle tue considerazioni.

Prima dici : " Come non esiste la qualità, vuoi mica dire che la materia è sempre la stessa............"

E poi dici : " Mi risulta che le varie aziende migliorano il prodotto con vitamine etc.......... ma le pro sono sempre uguali."

Ecco, mi puoi spiegare ?

I produttori di materie prime esistenti al mondo, non sono moltissimi. L' ho già ripetuto decine di volte : fino a qualche hanno fa le ditte americane acquistavano le pro in Europa perchè costavano meno in quanto sovvenzionate dalla cee, le lavoravano in america, gli appiccicavano una bella etichetta e rispedivano il prodotto in Italia ( o atri paesi europei ) e voilà ecco a voi il prodotto americano. Gli americani hanno dalla loro parte la legge che gli consente di inserire più ingredienti ( + sia in quantità che in varietà). Putroppo per il consumatore i prodotti per essere venduti in Italia devono rispettare le nostre direttive e quindi alcuni diventerebbero illegali.

Sono stato ad una fiera all' estero e stavo ordinando delle pro : sapete quale proprietario di azienda USA c' era seduto accanto a me ? Non ve lo dico per la questione della privacy

Comunque ragazzi : in Italia certe concentrazioni di prodotto per capsula non possiamo metterle. Non sto ad annoiarvi con le direttive del ministero.

Commenta

• RIBOSIO
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 1608
                • 3
                • 0
                • La parte povera del ricco nord-est.
                • Send PM

Dimenticavo : perche il sodio è " sinonimo di qualità della lavorazione.........." ?

Prova a fare il conto di quanto sodio ingerisci in un giorno e poi dimmi se qualche mg presente nelle pro ( in tutte le pro ) può avere influenza
                Il tenore d sodio e relativo alla metodologia estrattiva delle lattoglobuline a scambio ionico , dove all'inetrno degli scambiatori a resine chimiche, il sodio si sotituisce al calcio presente nella materia prima per un fenomeno detto di binding/rilascio.
                Questo dato quantitativo è indicatore della particolare lavorazione della materia prima finita che dovrebbe possedere un dosaggio di soio inferiore a 300 ppm, ovvero , lo 0,3% massimo .Oltre tale quantitativo diventa evidente un processo di estrazione estrememente agressivo che puo denaturare l e frazioni polipeptidiche piu eterogene e biologicamente uitli all'organismo.
                Jacopo Z.
                Sport Supplements

Commenta

• esile
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 192
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ciao a tutti,
                  ringrazio ribosio che con la sua replica ha chiarito efficacemente ciò che anche io sostengo.

con questa frase:
                  E poi dici : " Mi risulta che le varie aziende migliorano il prodotto con vitamine etc.......... ma le pro sono sempre uguali."

volevo dire che le aziende come la tua non modificano il prodotto base,la pro pura,che rimane la stessa che l'azienda ha scelto di comprare dal produttore di pro,ma cambia la miscela che si fà con altri prodotti,vitamine,glutamina ecc.. ecco che viene fuori il fatto dell'importanza di indicare quale qualità di proteine, che stanno alla base del prodotto,si è deciso di aquistare dal produttore di pro che normalmente ha diverse qualità di proteine,come è pure importante mettere la provenienza delle pro,NZ ecc..
                  Ripetoerchè non indicate la qualità della proteina base?
                  oppure sè ciò non si può fareerchè non indicate la quantità di sodio in ppm o in percentuale nelle confezioni?
                  ci dovrebbero essere anche delle normative u.n.i che identificano la qualita delle pro.
                  Alle altre mie domande non hai risposto però...
                  bye

Commenta

• BoldenOne
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2003
                    • 592
                    • 1
                    • 1
                    • Colombia
                    • Send PM

ok Bolde

mandami l' indirizzo del sito inglese a Marco@eurosup.com

Comunque sappi che hai molta ma molta confisione in testa

La nostra creatina è austriaca ( DSM ) VEDI UN PO' TU.

Caro Marco,
                    potresti spiegarmi o meglio chiarire le mie confusioni??

Può darsi che io abbia MOLTA MA MOLTA CONFUSIONE IN TESTA come tu dici ma purtoppo l'atto pratica non fa cambiare i miei giudizi sui prodotti.

Commenta

• Aminoacido
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2002
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • BARI
                      • Send PM

Originally posted by BoldenOne

Può darsi che io abbia MOLTA MA MOLTA CONFUSIONE IN TESTA come tu dici ma purtoppo l'atto pratica non fa cambiare i miei giudizi sui prodotti.

Il Piccolo Arnold

Commenta

• marco eurosup
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2001
                        • 891
                        • 3
                        • 0
                        • italia
                        • Send PM

Ok ! Allora basta dichiarare il sodio e da li si capisce se se le pro sono di qualità

NON esiste una" qualita' " . Esistono delle caratteristiche tecniche dichiarate dalle quali il consumatore desume se il prodotto soddisfa le sue esigenze o no. Non esiste la " qualità " in assoluto. Ciò che per noi è qualità, potrebbe non esserlo in altri settori ( le pro non vengono utilizzate solo per i dietetici per lo sport).

Non capisco cosa vuoi dire con : " bisognerebbe fare una legge che obblighi a dichiarare il grado di qualoità......" : Qual' è l' unità di misura della qualità ?
                        Esiste una direttiva che ci impone di dichiarare gli ingredienti ( in ordine decrescente ) e le caratteristiche tecniche. Non basta ?

Traduciamo in concreto il Tuo pensiero, fammi un esempio di ciò che vorresti vedere dichiarato in etichetta.
                        Es : " prodotto con ......"

Comunque è vero, aziende come la mia non modificano la materia ( ci mancherebbe ). Scegliamo le materie prime, scegliamo l' aroma , valutiamo il lavoro del terzista etc.

E' chiaro che se una pro risulta : buona, solubile, digeribile e con un elevato tenore proteico molto probabilmente soddisferà l' esigenza del consumatore.

NEL NOSTRO PRO MAX 90 + NUOVO abbiamo dichiarato il contenuto di sodio. Cosi' come come nelle WHEY PRO 85 PROLABS nelle BASIC PRO PROLABS e nelle MEGA PRO.

Sempre a disposizione e rinnovo l' invito presso le nostre sedi.

Commenta

• _luxio_
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2003
                          • 84
                          • 0
                          • 0
                          • Como
                          • Send PM

io voglio scroccare una visita he he he

Ciao a tutti,

scusare l'intrusione, ma visto l'argomento toccato volevo dire anche il mio parere .

Premessa: ho acquistato diverse polveri proteicche di case diverse prima di provare quelle dell'eurosup,
                          tra cui anche ULTIMATE ITALIA, ENERVIT, INKOSPORT, URANIA e un paio altro che non mi ricordo.
                          Per ultimo ho acquisto poi dell'EUROSUP e devo dire che sono state quelle che mi sono piacute di piu
                          per i seguenti motivi:

1 - FRA LE VARIE MARCHE sono una delle ditte che indica il contenuto di sodio sulla confezione
                          (che da quello che so , correggetemi se sbaglio non è obbligatori per legge)
                          2 - UN BUON SAPORE (provate ad assagiare quelle del UI al gusto cosco, sono dolcissmi mi sa per il troppo apartame )
                          3 - OTTIMA DIGERIBILITA (almeno per me)
                          4 - Per qunto riguarda la schiuma e i grumi, devo dire che a me non succede, rimane si qualche grumo
                          ma di schiuma ne fanno pochissima (penso che dipende anche come si cerca di sciogliere la polevre nel liquido.)

E' da 5/6 mesi che uso solo quelle dell'EUROSUP e mi trovo molto bene. Ce chi potrebbe dire che sono care [ oltre che sto leccando il culo :-( ma non è cosi, dopo le varie spazzature che ho provato ho trovato qualcosa che secondo me è un ottimo prodotto], pero preferisco spendere
                          qualche soldo in + per un buon prodotto che risparmiare e poi bere qualcosa che ha un buon sapore ma che dopo 2 ore ti fa venire il cagotto.

La stessa esperineza non lo fatta solo io ma anche un mio amico, che ho convinto a fare provare tutte le polveri che ho acquistato.

X MARCO dell' marco eurosup:
                          DOPO AGOSTO IO E IL MIO AMICO VOGLIAMO ACCETTARE L'INVITO PER VISITARE UNA VOSTRA SEDE, SEMPRE SE E' ANCORA POSSIBILE.
                          RINGRAZIO IN ANTICIPO.

_LUXIO_
                          _Luxio_

Commenta

• esile
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 192
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ciao a tutti!
                            ho sempre maggiore apprezzamento per tè Marco che ci tieni ad ascoltarci e a sentire le nostre richieste..
                            cmq,mi spiace caro Marco ma la qualita non è soggettiva ma tuttaltro.La qualità si può misurare ed esistono anche i parametri con relative unità di misura per misurarla,voi stessi in base a cosa scegliete la proteina base?Si potrebbe iniziare ad indicare l'azienda che le produce dove le produce e ad esempio che certificazione di qualità ha ,per intenderci uni iso 9001?9002?9003?sarebbe già un inizio.
                            Cosa si dovrebbe indicare in etichetta per me?
                            oltre a ciò che ho detto sopra:
                            -tipo di pro, micellari, wey e percentuali
                            -scambio ionico ultrafiltr
                            -grammi da assumere per serving
                            -percentuale di proteine sul tal quale per serving
                            -perc. di carbs per serv.
                            -perc.di zucchero per serv.
                            -perc.di grasso per serv.
                            -aspartame? si no
                            -Percentuale di sodio sui 100 grammi
                            -contenuto di lattosio

Tolleranza sui valori=0

l'etichetta che impone il ministero in Italia fà ridere,non basta assolutamente
                            e sopratutto fate in modo di farci pagare le pro allo stesso prezzo di come le pagano gli satunitensi,cioè abbassate i prezzi,solo così potete essere presi in considerazione come prodotto competitivo.
                            ahh,dimenticavo,sè aggiungete anche note su studi clinici(veri con pubblicazioni su riviste autorevoli,non sù opuscoli,)effettuati con quel prodotto sarebbe ancora meglio...o forsè chiedo troppo e quaste cose sè le possono permettere solo grandi case produttrici?
                            bye

Commenta

• marco eurosup
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 891
                              • 3
                              • 0
                              • italia
                              • Send PM

Susa Esile :

ma hai mai letto un' etichetta ?

Guarda che nella parte riservata agli INGREDIENTI puoi avere tutte queste informazioni.

Tra l'altro, in Europa siamo obbligati a riportare le percentuali su 100 g e non solo per porzione come negli USA, dove la legge è molto più permissiva ( beati loro, noi dobbiamo cantare e portare la croce ! )

E poi : il fatto che un' azienda produce in uno stabilimento ISO 9001 9002 O 15020 vuol solo dire che le procedure e la struttura dal punto di vista logistico rispecchiano determinate caratteristiche. Non è automatico che il prodotto finale sia " di qualità " come la intendi Tu anche perchè a parte i una ristretta fetta di utenti, del SODIO non fregha niente a nessuno !
                              Ripeto :le materie prime che vengono impiegate per i dietetici, vengono utilizzate anche in altri settori, dove nè il sodio nè i grassi hanno importanza.

L' ISO 9001 etc SERVONO A GARANTIRE CHE VENGANO RISPETTATE DETERMINATE PROCEDURE AZIENDALI DI CONTROLLO
                              CHE VANNO DALLA CONTABILITA' ALLA SICUREZZA DEI DIPENDENTI, ALL' ABBIGLIAMENTO DEI DIPENDENTI SINO AD ARRIVARE AL COLORE DEI MOBILI ( SE NON MI CREDI CHIEDI AL TUO TITOLARE ).
                              TUTTE QUESTE PROCEDURE SERVONO AD EVITARE CHE VENGANO EVITATI DEGLI ERRORI. NON E' SOLO UNA QUESTIONE DI QUALITA'
                              ORGANOLETTICA DEL PRODOTTO. ANCHE IL BURRO VIENE PRODOTTO IN STABILIMENTI CERTIFICATI ISO. SE IO METTESSI NEL BURRO NELLE PRO, SAI CHE BUONE DIVENTEREBBERO ?

APPENA RIESCO VEDO DI ALLEGARE UNA NOSTRA ETICHETTA DEL NUOVO PRO MAX 90 +.

Commenta

• esile
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2002
                                • 192
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Marco io le etichette le leggo eccome..mi hai chiesto cosa dovrebbe esserci per me in etichetta e te lo ho scritto,ti abbiamo ripetuto diverse volte cosa manca nelle tue,ti abbiamo ripetuto che è importante che non vengano fatte alcune omissioni,vedi un pò tu..le etichette che impone il ministero in italia ,ripeto, fanno ridere,ti abbiamo gia parlato della tolleranza,ti abbiamo ripetuto anche di non mettere in etichetta valori riscontrabili solo in laboratorio in condizioni impossibili..
                                non credi che dà una fabbrica che è certificata 9001,un certificato che è dura ottenere,sia meglio di una fabbrica che non c'è l'ha?poi era solo un esempio...
                                sai cosa mi dà fastidio di voi,anche leggendo la prima di copertina del vostro catalogo?che state sempre a fare il raffronto con i prodotti americani e continuate a parlare male delle leggi americane in materia di integrazione,mentre tutti sappiamo quanto piu severe siano le norme negli states..perchè tutte quelle energie non le impiegate epr spiegarci in base a cosa i vostri prodotti sono di qualità?
                                Cmq per concludere,reputo il vostro prodotto soddisfacente,un buon prodotto rispetto ad altri di produzione nazionale,ma finchè continuate a mantenere gli stessi prezzi e la stessa non chiarezza nelle etichette ,penso sia meglio comprare degli altri prodotti ugualmente validi o superiori ad un prezzo inferiore.
                                bye
                                Last edited by esile; 30-07-2003, 04:30:18.

Commenta

Working...
                                X