whey come si deve

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

    #16
    Originally posted by elfe
    sono arrivate le eurosup.

    prima di tutto un plauso all'azienda.

    mi hanno chiamato al cellulare per maggiori dettagli e per avvisarmi che dovevo pagare di meno perche' avevo lo sconto e non lo sapevo, e poi molto cortesi e sopratutto VELOCISSIMI!
    spedito lunedi' arrivato martedi sera!

    le eurosup sono di sapore ottimo, grande digeribilita' e l'unica pecca e' che fanno un po di schiuma....fino ad ora quelle piu' perfette dal punto di vista della solubilita' sono le gensan ma qui tutti mi dicono che non sono buone...allora le promuovo come top protein

    Ottimo acquisto. Come sempre acqua poco alla volta.

    Mad
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta

    • BoldenOne
      Bodyweb Member
      • Feb 2003
      • 592
      • 1
      • 1
      • Colombia
      • Send PM

      #17
      MISTER X purtroppo, come avrai capito, io non ho proprio stima dei prodotti italiani non per colpa delle aziende ma anche per colpa delle leggi che il nostro Governo ha approvato.
      Perchè tra il valore di una proteina dichiarato nella confezione ed il valore se le fai analizzare puoi avere uno scarto del 15/20%????????
      Ovvero che se compri una proteina che la ditta dichiara avere il 90% se realmente l'analizzi e ne trovi il 78% la cosa è legale ed intanto a noi ci "acchiappano" con le risonanti scritte 90%/95%/100%!!!!!!!!
      Sai in Germania il Governo quanto concede di scarto tra il valore dichiarato e quello analizzato?

      Un bello 0% !!!!!!!

      Un'altra cosa: le ditte d'integratori si riforniscono dai loro grossisti i quali mettono loro a disposizione una gamma di alemno 10 tipi di proteine di varie qualità, perchè non fanno una legge con la quale devono essere obbligate le aziende a dichiarare che tipo di proteina hanno utilizzato tra quelle messegli a disposizione dalla fonte di acquisto?????
      Non parliamo dei prezzi perchè altrimenti poi mi surriscaldo troppo e già qui fa un caldo boia!

      Commenta

      • BoldenOne
        Bodyweb Member
        • Feb 2003
        • 592
        • 1
        • 1
        • Colombia
        • Send PM

        #18
        MadBebe.... Se compro proteine voglio che siano "vere proteine" ed anche se c'è un pò più di sale non me ne importa perchè ogni proteina va presa nei momenti giusti della preparazione.
        Non userei le VP2 sotto gara certo ma per la massa sarebbero ottime dove non devo calcolare al millimetro il sale.

        Commenta

        • Lara M
          Bodyweb Member
          • Feb 2002
          • 194
          • 0
          • 0
          • vivo tra un mucchio di proteine
          • Send PM

          #19
          Originally posted by elfe
          sono arrivate le eurosup.

          prima di tutto un plauso all'azienda.

          mi hanno chiamato al cellulare per maggiori dettagli e per avvisarmi che dovevo pagare di meno perche' avevo lo sconto e non lo sapevo, e poi molto cortesi e sopratutto VELOCISSIMI!
          spedito lunedi' arrivato martedi sera!


          Grazie mille per i complimenti........................
          quella stupenda e bellissima voce era la mia

          a parte gli scherzi grazie !

          Lara

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #20
            BOLDENONE che dire,io uso prodotti italiano soprattutto da tempo e mi trovo divinamente.

            poi vorrei proprio sentire cosa dicono Marco Eurosup e DavUraia.

            Commenta

            • marco eurosup
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 891
              • 3
              • 0
              • italia
              • Send PM

              #21
              ciao BOLDEONE

              Posso sapere precisamente cosa non ti piace della politica commerciale EUROSUP ?

              Grazie


              X BYE ELF sono dispiaciuto per la schiuma. E' un problema che risolveremo presto. Tra poco saranno disponibili le PRO MAX 90+:

              + SOLUBILITA'
              - SCHIUMA
              +GUSTOSE
              +PROTEICHE


              CIAO MADBEBE

              il sodio contenuto in una porzione ( 30 grammi ) è 60 mg

              Una domanda : anche se dovessero obbligare le aziende a dichiarare il TIPO di proteine acquistate dal grossista ( i vari tipi di materie prime si contraddistinguono con una sigla LG 80 piuttosto che xy 90) il consumatore che beneficio ne avrebbe ? Credi che tutti conoscono a memoria i codici delle varie materie prime commercializzate dalle aziende ?
              Mi pare che le informazioni riportate in etichetta siano molto chiare, non credi ?

              LO SAI CHE IN AMERICA SOTTO UN CERTO TOT ( MI PARE SOTTO L' 1 % MA NON NE SONO SICURO) DI GRASSI O CARBOIDRATI SI PUO' DICHIARARE IN ETICHETTA : FAT 0 CARB 0 ANCHE SE IN REALTA' NON E' VERO ?
              IN ITALIA QUESTO NON E' POSSIBILE.


              VUOI PARLARE DEI PREZZI ? NON SI PUO' NEGARE CHE I MADE IN USA COSTINO DI PIU'. BADA CHE NON HO NULLA CONTRO IL MADE IN USA, MA DICIAMO LE COSE COME STANNO.

              SALUTI


              Commenta

              • elfe
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 4210
                • 343
                • 30
                • Isla vista
                • Send PM

                #22
                [QUOTE]Originally posted by Lara M
                [B]
                Originally posted by elfe
                sono arrivate le eurosup.

                prima di tutto un plauso all'azienda.

                mi hanno chiamato al cellulare per maggiori dettagli e per avvisarmi che dovevo pagare di meno perche' avevo lo sconto e non lo sapevo, e poi molto cortesi e sopratutto VELOCISSIMI!
                spedito lunedi' arrivato martedi sera!
                -----------------------------------------------------------------------------------

                Grazie mille per i complimenti........................
                quella stupenda e bellissima voce era la mia

                a parte gli scherzi grazie !

                Lara

                prego

                per la voce....come fai a sapere che pensavo fosse stupenda e bellissima.... ....azzo non ho scritto niente per non fare la figura del marpio...e invece mi beccano uguale...


                p.s. per marco eurosup..... ho notato oggi che le ho mescolate moltissimo e hanno fatto mezza bottiglia di schiuma ( )..poi le ho versate nel tazzone sopra gli all bran e mentre giravo col cucchiaio la schiuma e' scomparsa in 10 secondi....allora cosi' grave non e' poi...diciamo che a questo punto forse la solubilita' e' da migliorare leggermente perche' un pochettino di grumi restano nella schiuma.
                ma per il resto il sapore me gusta e anche il prezzo

                It ain't over 'til it's over!

                Commenta

                • BoldenOne
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2003
                  • 592
                  • 1
                  • 1
                  • Colombia
                  • Send PM

                  #23
                  Originally posted by marco eurosup
                  ciao BOLDEONE

                  Posso sapere precisamente cosa non ti piace della politica commerciale EUROSUP ?

                  Grazie

                  Una domanda : anche se dovessero obbligare le aziende a dichiarare il TIPO di proteine acquistate dal grossista ( i vari tipi di materie prime si contraddistinguono con una sigla LG 80 piuttosto che xy 90) il consumatore che beneficio ne avrebbe ? Credi che tutti conoscono a memoria i codici delle varie materie prime commercializzate dalle aziende ?
                  Mi pare che le informazioni riportate in etichetta siano molto chiare, non credi ?

                  LO SAI CHE IN AMERICA SOTTO UN CERTO TOT ( MI PARE SOTTO L' 1 % MA NON NE SONO SICURO) DI GRASSI O CARBOIDRATI SI PUO' DICHIARARE IN ETICHETTA : FAT 0 CARB 0 ANCHE SE IN REALTA' NON E' VERO ?
                  IN ITALIA QUESTO NON E' POSSIBILE.


                  VUOI PARLARE DEI PREZZI ? NON SI PUO' NEGARE CHE I MADE IN USA COSTINO DI PIU'. BADA CHE NON HO NULLA CONTRO IL MADE IN USA, MA DICIAMO LE COSE COME STANNO.

                  SALUTI


                  Caro Mauro, grazie mille per avermi risposto.
                  Rispondo subito alla tua prima curiosità: ho detto che non condivido la vostra politica commerciale in quanto oramai la vostra ditta gode di un'ottima pubblicità nell'ambito dei frequentatori delle palestre ma anche dei semplici sportivi in generale che io sfrutterei questo per aumentare la qualità dei prodotti.
                  Non parlo solamente di una mia esperienza personale perchè non sarebbe assolutamente giusto in quanto il mio corpo potrebbe essere il più "intollerante" possibile ma parlo dopo aver sentito decine e decine di persone alle quali ho anche fatto provare i prodotti da me utilizzati dai quali non si sono più separati (non reputo giusto nominare queste marche!).
                  Ho avuto la conferma da queste persone di tutti i problemi che hanno trovato gli altri amici del forum con i vostri prodotti proteici mentre con altri prodotti (vedi creatina, glutammina) non si sono riscontrati gli effetti desiderati.
                  Non stò assolutamente dicendo che ditte così non dovrebbero entrare nel mercato degli integratori
                  ASSOLUTAMENTE ma vorrei solo dire che i prezzi dovrebbero essere corrispondenti al prodotto offerto.
                  Se i prodotti Eurosup costassero minimo un 40% in meno allora la cosa sarebbe molto più giusta in quanto anche il cliente finale farebbe le sue valutazioni ma invece per essere un prodotto Made in Italy e quindi non essere gravato di numerose tasse come i prodotti importati d'oltre oceano reputo il loro costo molto ma molto alto.
                  La colpa la dò soprattutto ai negozi i quali non si accontentano di guadagnare ma vogliono "succhiarci il sangue".....
                  Correggimi se sbaglio; è vero che un rivenditore Eurosup su molti prodotti ha il 5+1? Ovvero compra 5 ed 1 gli viene regalato??
                  Mauro per favore dimmi che non è vero, ti supplico (mi è stato detto da un rivenditore).

                  Sul fatto di specificare che tipo di proteina è stata utilizzata dall'azienda e quindi acquistata dal grossista credo abbia un'importanza PRIMARIA in quanto il cliente finale potrebbe trarre conclusioni e valutazioni qualità/prezzo + precise!
                  Mi spiego: immaginiamo che un grossista produca 10 tipi di proteine X01, X02, X03 ecc. dove la X10 sia il massimo. Un'azienda d'integratori compra i tipi X01, X03, X05, X08, li lavora, li confeziona e li commercializza.
                  Il cliente finale come potrebbe sapere se sta pagando la proteina X01 quanto la X05 oppure veramente la sta pagando come sarebbe la sua reale qualità????

                  N.B. A monte si presume che il grossista o l'azienda mediante opuscoli o altro mezzo informativo dia una spiegazione tecnica sulla differenza qualitativa delle varie proteine; dateci questa possibilità e poi vedrete che impareremo a memoria anche i codici più starni!!

                  Mi hai fatto l'esempio degli USA dove se i carbo ed i grassi se all'1% (non ne sei sicuro come non lo sono io) possono essere dichiarati allo 0%; certo. legalmente non sarebbe corretto ma che differenza potrebbe fare sul consumatore finale dichiarare CARBO 0% invece di CARBO 2% o GRASSI 0% invece di GRASSi 2%?????
                  Secondo me assolutamente nulla perchè tra 0% e 2% non esisitono differenze!!!!

                  Infine parlando di PREZZI ritorno sempre al discorso di prima, i negozianti certo non fanno questo per rimetterci o per guadagnare come un operaio ma ci venissero incontro perchè l'operaio qui sono io che si deve arrampicare da ogni parte per risparmiare anche di molto deve comprare oltre confine invece che poter lasciare i soldi all'interno del proprio territorio.
                  Come mai le proteine Whey di una notissima ditta tedesca commercializzata in Italia costano all'importatore €12 e vengono vendute al cliente finale a €41???????
                  I prodotti USA a noi costano di più per ils emplice fatto che importandoli le tasse doganali influiscono come macigni sul loro prezzo finale!!
                  Io pago oltre confine 5 Kg. di proteine a lento rilascio di una ditta tedesca menzionata molto nel forum in questi ultimi gg la bellezza di €90 comprese le spese postali con la qualità che sta contraddistinguendo i tedeschi, RIFLETTETE GENTE!!!

                  Commenta

                  • marco eurosup
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 891
                    • 3
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

                    #24
                    caro BOLDE

                    continuo a non capire.

                    Domande dirette :

                    1 cosa c'è che non va nei nostri prodotti ?

                    2 cosa dovrebbero avere che non hanno ?

                    3 cosa non dovrebbero avere che hanno ?

                    4 perchè ritieni che dovrebberro costare meno ?

                    5 cosa è per te la qualità ?

                    6 cosa hanno che non va la nostra glutammina e la nostra creatina ?

                    7 Saresti disposto a venire in azienda da me a seguire TUTTO il ciclo di vita di un prodotto ?


                    E' vero, a volte abbiamo fatto anche il 2+1 ai negozianti. E allora ?

                    quando ci sono delle eccedenze di magazzino lo fa anche la Barilla. E con questo ?


                    Mi hai fatto l' esempio della ditta che costa all' importatore 12 e al pubblico 42 ? Ti sei mai chiesto quanto costa un paio di scarpe all' origine ? E una lattina di Coca Cola che bevi al bar ?

                    hai mai avuto un attività commerciale con dei dipendenti ?

                    Hai una vaga idea dei costi aziendali e delle tasse a cui andresti incontro ?

                    Su quali basi hai calcolati che i prodotti made in italy debbano costare il 40 % in meno ?

                    Commenta

                    • MadBebe
                      Essere filiforme
                      • Nov 2000
                      • 12389
                      • 278
                      • 288
                      • Prov. Pisa
                      • Send PM

                      #25
                      Boldeone, un conto è se si parla di prezzi, e possiamo stare a discutere per ore ed ore, senza arrivare da nessuna parte, forse Marco si ricorderà della "nostra" discussione per questo, l'altra cosa è criticare il Promax Eurosup. Secondo me è nettamente superiore all'Ast VP2, che è un prodotto del 95/96. Adesso, ci dicono che tra il Met Rx USA e quello di fabbricazione eureopea cambiano solo eccipienti, dolcificanti.........te ci credi a questa cosa? Per quanto riguarda il capitolo sconti....., nn sò se è vero il discorso che hai detto te riguardo ad eurosup, ma sono a conoscenza di aziende che fanno cose peggiori. Ma questo è un altro discorso, io dico soltanto che il promax eurosup, nn ha niente a che invidiare alle più blasonate e pubblicizzate, aziende made in usa, nel campo delle proteine veloci e che elfe ha fatto un ottimo acquisto.
                      Sullo specificare quale proteina viene utilizzata, una azienda nn può essere giudicata soltanto dall'acquisto della materia prima, perchè da lì al prodotto finale ci sono dei processi che fanno fare il cambio di marcia tra una azienda all'altra, quindi è inutile che si abbiano dettagli sul lotto e sulla qualità della materia prima se poi tutti i vari passaggi vengono fatti con pala e bettoniera, nn credi?

                      Per quanto riguarda i prezzi ci sono due fattori. In Italia se integri sei un dopato, siamo ancora all'età della pietra. Mancano potenziali consumatori, che farebbero aumentare il volume all'azienda a far abbassare il costo del prodotto finale (cosa che invece hanno i produttori mada in usa, cioè un consumo costante tra le persono da 20 a xxxx anni) Anche perchè i molti commercianti, che vendono integratori al negozio, vendono ancora con la politica, -beh con queste proteine, diventerai più grosso dei tuoi amici in palestra- ....... -prendile fanno miracoli-........, sempre la solità mentalità italiana, del "fai così, in questo modo lo metti in culo a xxx". E' quì la causa del prezzo che abbiamo in Italia, cioè la poca cultura nel campo dell'integrazione. L'ignoranza che fa restare il campo dell'integrazione una cosa UNDERGROUND. Nella palestra dove mi allenavo, nn ho mai sentito dire ad un istruttore elargire l'importanza del post w.o. agli atleti. Si parte da lì, la pietra miliare dell'integrazione......la differenza tra fare il post. wo. e nn farlo, la nota anche chi si allena da un mese......., un recupero più veloce e un benessere fisico.....scusate sono andato un pò fuori tema

                      Saluti! MadBebe
                      Last edited by MadBebe; 25-07-2003, 15:46:36.
                      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                      tutto ciò che scrivo sono deliri

                      Commenta

                      • MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        ma allora io devo essere un alieno.
                        uso PROMAX e PROMAX EVOLUTION + PROTIME da tantissimo.
                        mai avuto nessun tipo di problema,mai.
                        solubilità massima,una delle migliori tra le tante pro che nel tempo ho provato.
                        gusto cacao ottimo.
                        digeribilità superba.

                        o sono alieno io o il prodotto EUROSUP è ottimo.

                        Commenta

                        • esile
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 192
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          io sono daccordissimo con bolden one e appoggio tutto ciò che ha scritto.
                          Le proteine in alcuni paesi della UE costano la metà che da noi,comprese le blasonate proteine americane di produzione americana(non mi risulta che la muscle tech,per esempio, produca in europa).Per non parlare del mercato usa dove le proteine,a mio avviso migliori delle nostre,sè non altro per tutto ciò che c'è di aggiunto ,glutammina vitamine ecc,costano un terzo che da noi!
                          Concordo pure sulle etichette,sono una vera e propria presa in giro,valori che si possono riscontrare solo in laboratorioin particolari condizioni e non nell'utilizzo quotidiano.
                          Nelle vp2 il valore del sodio è dichiarato,fatemi vedere un'etichetta nostrana dove si dichiara il quantitativo di sodio nell'etichetta.
                          boldenone ha ragione nel dire che le pro di produzione nazionale dovrebbero costare un 40% in meno,solo così sarebbero da prendere in considerazione
                          bye
                          Last edited by esile; 31-07-2003, 23:40:33.

                          Commenta

                          • marco eurosup
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 891
                            • 3
                            • 0
                            • italia
                            • Send PM

                            #28
                            1 Nel PRO MAX 90+ la EUROSUP dichiara il contenuto di sodio

                            2 Prego indicare in quale stato UE si acquistano prodotti a metà prezzo rispetto all' Italia. Indicare anche nome del prodotto, marca e prezzo.

                            2 ) Prego indicare quali prodotti in america si acquistamo ad 1/3 rispetto all' Italia.

                            Grazie

                            Commenta

                            • esile
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2002
                              • 192
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              ciao marco,
                              quando ho preso le proteine eurosup sul sodio(che è indice di qualità della lavorazione delle pro) non c'era nessuna indicazione,non ho sotto mano una conf nuova per verificare.come mai però solo in un tipo do pro viene indicata la percentuale?

                              in inghilterra le pro costano la metà
                              ultimo aquisto:nitro tech muscle tech £ 31.95 908 grammi
                              in usa c'è ne sono tante,per fare un esempio es simply protein 2.3 kg 29.98.
                              purtroppo nel caso degli usa ci frega la dogana con restrizioni sulle importazioni,perchè non si sà mai che ci sia qualche componente che sia dannoso per la nostra salute e quando passano ci mettono sù un bel dazio,in modo da non essere competitive.
                              Marco ma ci spieghi perchè noi dobbiamo pagare di piu le pro rispetto ad un body builder americano?
                              puoi rispondere anche alla domanda di elfe sul come mai non indicate il grado di qualità delle proteine che impiegate?
                              spero che questo tread sia costruttivo per tutti.
                              bye

                              Commenta

                              • marco eurosup
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2001
                                • 891
                                • 3
                                • 0
                                • italia
                                • Send PM

                                #30
                                Vediamo di far chiarezza :

                                Qunado parli di £ parli di lira sterlina o di lira italiana ?

                                Il prezzo espresso per le Simply, a quale moneta corrrisponde ?

                                Puoi indicarmi dove compri a questi prezzi ?


                                Non Esiste il " GRADO " DI QUALITà DELLE PROTEINE.

                                E' UNA FAVOLA CHE TI HANNO RACCONTATO.

                                ESISTONO DELLE MATRERIE PRIME, LE QUALI HANNO DELLE CARATTERISTICHE RIPORTATE NELLA SCHEDA TECNICA CHE IL PRODUTTORE MOSTRA A NOI TITOLARI DI AZIENDE : % PROTEICA MINIMA, GRASSI, CARBOIDRATI, ETC..
                                NOI, IN BASE AL PRODOTTO CHE DOBBIAMO FORMULARE SCEGLIAMO.

                                NON MI CREDI ?

                                TI INVITO IN AZIENDA ( SEI MIO OSPITE ) PER 2 GIORNI, E TI FACCIO SEGUIRE IL CICLO PRODUTTIVO DI UN PRODOTTO.

                                NON E' LA PRIMA VOLTA CHE INVITO QUALCUNO. IL FATTO E' CHE NESSUNO MAI ACCETTA L' INVITO.

                                VENITE, E VEDRETE SFATATI PARECCHI MITI .

                                SALUTI

                                Commenta

                                Working...
                                X